basta con la caccia ai cacciatori

Re: basta con la caccia ai cacciatori

Va fatto l'esposto alla procura della repubblica,ma fatelo domani perchè prima o poi potrebbe veramente succedere qualcosa di spiacevole.quelli ti portano all'esasperazione,fanno di tutto per rovinarti la vita.
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

MAh si BRAVI...giusto cosi ...rompiamogli i maroni a tutti i livelli....

rendiamo pan per focaccia....e vedremo cosa succede. [marameo.gif] :mrgreen:
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

da l'eco di bergamo di oggi
cacciatori e guardie ecologiche ai ferri corti
controlli vessatori e plateali effettuati dal corpo forestale dello stato e dalle guardie volontarie del wwf,questa e' la fonte della polemica accesa ieri mattina davanti alla riserva wwf di valpredina dall'associazione cacciatori lombardi e svoltasi pacificamene per piu' di 2 ore.
vogliamo che i controlli venganosvolti con minor spettacolarita',per prevenire e non per reprimere citando un caso dei giorni scorsi :un cacciatore di 77 anni e' stato sottoposto a controlli da parte di sette guardie 3 forestali e 4 wwf,peccato che il servizio delle guardie sia stato mandato in onda su un'emittente televisiva nazionale.
i cacciatori vengono presentati all'opinione pubblica in maniera distorta,abbiamo la fedina penale pulita non siamo bracconieri,la caccia non e' uno sport ma una passione che viene tramandata di generazione in generazione.
a sostegno dei cacciatori sono intervenuti il sen Carrara e l'on Nunziante Consiglio
il sen Carrara si e' rivolto al sig.Enzo Mauri direttore della valpredina dicendogli che si devono evitare gli estremismi ed usare il buonsenso,ognuno deve fare la sua parte e gli organi preposti per il controllo ci sono,quelli della provincia
e' intervenuto anche il consigliere provinciale Piccoli Capelli che ha definito gli interventi del wwf con la forestale '' CONTROLLI CANAGLIA '' a causa del poco rispetto delle guardie durante le operazioni nei confronti di cacciatori anziani,sono stati superati i limiti dell'umana convivenza.
segue la replica di Mauri.........
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

Ho un consigli: se notate un abuso da parte di un guardiacaccia, ditegli "va bene, ma ora datemi il vostro nome, cognome, e i vostri dati, e poi ne parleremo in tribunale".
Sono anche io a favore della protesta, ma 13 cacciatori sono pochi, dovremmo unirci tutti lo stesso giorno contro la nostra regione, e poi voglio vedere chi "caccia i cacciatori"!!!!
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

chiedete sempre il decreto
lo so bene..
molti hanno un decreto scaduto, e vi mostrano solo il tesserino ed il distintivo
Non possono perquisire,nè noi nè la macchina..
Chi ha il decreto scaduto commette un abuso di potere..così come chi perquisisce senza il permesso.
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

Ricordate che per poter effettuare una perquisizione occorre il mandato del magistrato, oppure si deve essere sorpresi in fragranza di reato.
 

entra48

Utente Registrato
Messaggi
1,880
Punteggio reazioni
20
Punti
38
da l'ECO DI BERGAMO
oggi dalle 10 alle 13 i cacciatori bergamaschi protesteranno presso l'oasi wwf valpredina in cenate sotto BG.
motivo della protesta sono ''le modalita' e i metodi con cui spesso vengono effettuati,in particolare dalle guardie volontarie,i controlli venatori.
dal 21 settembre giorno dell'apertura della caccia si sono succeduti episodi con l'utilizzo anche di posti di blocco che stanno logorando l'equilibrio tra vigilanza e cacciatori
i cacciatori bergamaschi non vogliono sottrarsi ai controlli bensi' richiedono che essi siano svolti nel rispetto della legislazione vigente in materia
l'ACL ricorda che la manifestazione si prefigge lo scopo di prevenire situazioni che potrebbero comportare piu' gravi conseguenze.
a tale scopo e' gia' stata inoltrata una formale protesta ai ministeri competenti e si sta valutando l'ipotesi di presentare un esposto alla procura della repubblica di bergamo
 
Re: basta con la caccia ai cacciatori

Deve semplicemente passare una legge che vieti alle associazioni contro la caccia di poter controllare i cacciatori, per un semplice e mastodontico conflitto di interessi. Sarebbe come far arbitrare la partita inter-juve a Materazzi. Oppure divertirci anche noi con loro, controllando e denunciando i loro loschi interessi, naturalmente avendo alle nostre spalle associazioni non colluse e con la voglia di farlo.Le nostre associazioni vogliono capirlo o no, che l'unico modo che hanno per sopravivere alle normali assicurazioni è quello di offrire un prodotto migliore ai cacciatori? Capisco le difficoltà, ma a noi basterebbe anche solo dimostrare un interessamento, si tratta della nostra DIGNITA'.
Ora capisco perchè nessun malavitoso è cacciatore: troppi controlli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto