Caccia durante la migrazione prenuziale in Francia, Zanoni denuncia in Europa

ma speriamo vivamente che ci vada...il nostro caro e amabile Zanoni...all' estero non siamo in italia,le palle che lui racconta altrove non può farlo..noi siamo diventati dei conigli..basta che ci permettono di andare a caccia x 3 mesi gli baciamo i piedi all'infinito!!se lui andasse là a raccontare le ca....e che dice da noi farebbero presto ad appenderlo per i c......i che non ha!! ad ogni modo amici cari prepariamoci alla prossima stagione...di tante sofferenze!!
 
questo grandissimo p...o di m...a crede che siano tutti come noi(pecoroni)io prego che ci vada tanto in francia che in spagna,così gli scaldano il culo a dovere...questi esseri ignobili siamo noi che li votiamo e sarà sempre peggio!quando tempo fa dicevo che sono tutti uguali ma con tendenza peggiorativa a sinistra(verdi,centri sociali animalari ecologisti)devo dire ritorni presto la Polverini,cio non sarà più possibile,ma non sarà nemmeno più possibile andare a caccia(tantomeno nel lazio) w l'italia terra di santi, artisti,navigatori e politici buffoni!
 
Sabato 11/01/2014

L'eurodeputato Andrea Zanoni denuncia alla Commissione europea la caccia in pieno periodo di migrazione prenuziale in Corsica e in Costa Azzurra. “Assurdo che in Francia le doppiette sparino 40 giorni oltre il limite imposto in Italia.


Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

E' vero è assurdo:)...per par condicio il nostro calendario dovrebbe essere uguale a quello dei "cugini"francesi...
Ah zenoni mavaffa...........................................
 
E' un politico italiano ex Italia dei valori con Scilipoti,Razzi, De Magistris ecc.Andrea Zanoni nato a Treviso 1965. Gruppo dell'alleanza dei democratici e dei liberali e deputato del parlamento europeo, presidente della lega per l'abolizione della caccia del Veneto e dell'associazione paeseambiente, socio della lega anti vivisezione, dell'ente nazionale protezione animali, della lega italiana protezione uccelli, degli animalisti italiani,del WWF, di amnesty international, del movimento per la decrescita felice e del comitato nazionale per la difesa dei campi magnetici. E' guardia giurata volontaria ecologica venatoria e ittica, membro dei comitati riuniti rifiuti zero, fondatore dell'ecoforum Treviso e dell'animalforum di Treviso, consulente di alcuni studi legali delle principali associazioni ambientaliste e animaliste. Ha collaborato e collabora con l' infs ora ISPRA per lo studio della migrazione e il monitoraggio. Avendo preso il posto a De Magistris come secondo eletto da settembre 2011 ha presentato circa 200 interrogazioni parlamentari quasi una a settimana e appoggiato la stop vivisection per l'abrogazione della direttiva 2010/63/UE sulla sperimentazione animale. Ha promosso e sottoscritto importanti ricorsi, come la legge sui richiami vivi di Galan, le battaglie sulle cacce in deroga scrivendo anche alcuni progetti di legge regionali e nazionali sulla tutela della fauna selvatica per diversi gruppi politici. Ha preparato migliaia di emendamenti per il consiglio regionale Veneto, dove era consigliere e candidato indipendente del mondo ambientalista lista dei verdi del sole che ride nei collegi di Treviso e Vicenza, a ottobre ha aderito al PD sostenendo la candidatura di Renzi alle primarie del partito 8/12/2013 periodicamente tiene lezioni agli alunni delle elementari sugli animali e la loro tutela accompagnandoli anche in escursioni.

Certo che non si può dire che non sia impegnato...ma come fà a seguire tutto ciò, spesso quando uno cerca di strafare è perchè è un arrivista e qualunque mezzo è buono per raggiungere lo scopo e si imbarca in qualunque iniziativa pur di farsi notare ci vorrebbe qualcuno con la sua fame di successo ma che stia dalla nostra parte anzi ce ne vorrebbero più d'uno che lotti per noi cacciatori e per i nostri diritti e chi sa che non migliorerebbe qualcosa ma mi sa che il politico che si batta cosi per i cacciatori in Itala sia un utopia.
Poi se dipendesse da me lo manderei in Siberia a fare la guardia giurata ecologica....
Saluti Bregoscia
 
hai proprio ragione,questa persona lo abbiamo passato allo scanner e oltre ad essere un arrivista è uno che le palle le sa raccontare più che bene..ma non è solo quello..il fatto più grave è che hà un gruppo di accoliti che infoiati come lui gli vanno dietro e fanno disinformazione al massimo..purtroppo non abbiamo uno straccio di politico che sappia imporre le nostre necessità e i nostri diritti,questa è l'italia..ha detto che vuole andare in Francia per contestare la chiusura della caccia(là cacciano fino 27/2) ...bene che ci provi sentirà le risposte...non siamo in italia e là a differenza di noi, i politici prò caccia li hanno,ed i cacciatori sono più del doppio rispetto all'italia che vada,poi vedremo i risultati...credo che l'onorevole europarlamentare..per un po' di giorni non potrà sedersi ciao a tutti
 
A me ZANONI me sta proprio sul c***o (scusate..) però bisogna riconoscere che il suo lo fa bene…magari ci vorrebbero altri che facessero bene il loro.
PS,sono 38 anni che ho la licenza e sono sempre più avvelenato….di GIUSTIZIA!!!

Oh si il suo lo fa più che bene...assolutamente vero..raccontando a tutti balle spaziali..come la migrazione pre nuziale e che bisogna chiudere la caccia..che gli altri paesi si devono adeguare al nostro..perché?perche noi non ci adeguamo a loro?con chiusura al 27/2? adesso andra a rompere le palle ai francesi..bene che vada..mi sa che con le palle rotte ritorna lui il super europarlamentare eroe dei tordi,lui pensa a questo,il paese sta morendo,le grandi imprese chiudono o passano in mani straniere,la gente si suicida perché non ce la fa più e il caro onorevole pensa alla migrazione pre nuziale.dico e ridico da tempo che siamo in mano a pagliacci della più infima specie...non si migliorerà mai fino a quando ci fideremo di questi signori che campano sulle nostre spalle rubando a mani basse in tutti i settori(vedi notizie di ieri:su 100 onorevoli in sicilia 92 sono indagati per appropiazione di soldi pubblici) ed è cosi in tutta italia...continuiamo a votarli questi signori ..si vede che siamo masochisti, ci piace farci del male..ricordate una cosa,e lo dico in tempi non sospetti:se andremo alle elezioni(come pare) e rivince questa gente il caro super onorevole a caccia va bene se ci manda 3 mesi l'anno stra tassati cambi continui di calendari chiusure e aperture tanto per romperci un po' di più le palle(che non sono abbastanza rotte)
 
A me ZANONI me sta proprio sul c***o (scusate..) però bisogna riconoscere che il suo lo fa bene…magari ci vorrebbero altri che facessero bene il loro.
PS,sono 38 anni che ho la licenza e sono sempre più avvelenato….di GIUSTIZIA!!!
 
Ma è incontenibile, ora si attiva anche per la Francia..... qualcuno gli trovi un lavoro o qualcosa da fare di serio .
"
è un eurodeputato e quindi può rompere le pelotas anche al di fuori dei confini italici.Cmq visto che a noi ci fanno adeguare a tutte le normative ristrettive mi sembra giusto che anche altri lo siano …..se poi non si adeguano è giusto che anche a noi ed eventualmente ad altri vengano tolte le limitazioni!siamo in Europa tutti o no?

ps, anche io vorrei cacciare 6 mesi all'anno e senza rotture ma purtroppo oggi non è più possibile
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,087
Punti
650
Sabato 11/01/2014

L'eurodeputato Andrea Zanoni denuncia alla Commissione europea la caccia in pieno periodo di migrazione prenuziale in Corsica e in Costa Azzurra. “Assurdo che in Francia le doppiette sparino 40 giorni oltre il limite imposto in Italia. A rischio migliaia di uccelli migratori. La Francia rischia un'altra procedura d'infrazione dopo quella sull'Ortolano


“L'Ue garantisca il divieto di caccia agli uccelli migratori durante la migrazione prenuziale in Francia”. Lo chiede con un'interrogazione alla Commissione europea Andrea Zanoni, eurodeputato PD e vice presidente dell'Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo. “Nelle vicine regioni italiane la caccia termina oggi 10 gennaio. Non è ammissibile che in Corsica e nella vicina Costa Azzurra sia possibile cacciare sino al 20 febbraio, ovvero in pieno periodo di migrazione prenuziale degli uccelli migratori e quindi in palese violazione della direttiva uccelli 2009/147/CE”. Zanoni fa notare alla Commissione europea “ad esempio nel caso del Tordo bottaccio (Turdus philomelos) la data indicata per lo stop alla caccia l’Italia è anticipata di quaranta giorni rispetto a quella definita per la Francia mediterranea, malgrado la contiguità territoriale”. “Dal momento che l’inizio della migrazione in Italia è stata definita sulla base di movimenti verso nord che si registrano tra la Sardegna e la Liguria e che inevitabilmente interessano la Corsica, ho chiesto alla Commissione europea cosa intenda fare per garantire una corretta applicazione della direttiva in Francia, sia per fornire un adeguato livello di tutela degli uccelli migratori, sia per assicurare una condizione di parità tra i cittadini residenti nei diversi Paesi membri”. “Ricordo che la Francia si trova già sotto infrazione per la caccia illegale all'Ortolano (Emberiza hortulana), un piccolo uccello migratore della famiglia degli emberizidi, molto raro e quasi estinto in Italia, nel dipartimento francese delle Landes, nella regione dell'Aquitania. Se le autorità francesi non interverranno al più presto, sulla loro testa cadrà un'altra tegole da Bruxelles”, conclude l'eurodeputato. NOTE La direttiva 2009/147/CE prevede che la caccia agli uccelli migratori termini prima dell’inizio della migrazione prenuziale. Le date di chiusura sono state definite per ciascuna specie e per ciascuno Stato membro e sono riportate nel Key Concept Document.


Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni
 
E' un politico italiano ex Italia dei valori con Scilipoti,Razzi, De Magistris ecc.Andrea Zanoni nato a Treviso 1965. Gruppo dell'alleanza dei democratici e dei liberali e deputato del parlamento europeo, presidente della lega per l'abolizione della caccia del Veneto e dell'associazione paeseambiente, socio della lega anti vivisezione, dell'ente nazionale protezione animali, della lega italiana protezione uccelli, degli animalisti italiani,del WWF, di amnesty international, del movimento per la decrescita felice e del comitato nazionale per la difesa dei campi magnetici. E' guardia giurata volontaria ecologica venatoria e ittica, membro dei comitati riuniti rifiuti zero, fondatore dell'ecoforum Treviso e dell'animalforum di Treviso, consulente di alcuni studi legali delle principali associazioni ambientaliste e animaliste. Ha collaborato e collabora con l' infs ora ISPRA per lo studio della migrazione e il monitoraggio. Avendo preso il posto a De Magistris come secondo eletto da settembre 2011 ha presentato circa 200 interrogazioni parlamentari quasi una a settimana e appoggiato la stop vivisection per l'abrogazione della direttiva 2010/63/UE sulla sperimentazione animale. Ha promosso e sottoscritto importanti ricorsi, come la legge sui richiami vivi di Galan, le battaglie sulle cacce in deroga scrivendo anche alcuni progetti di legge regionali e nazionali sulla tutela della fauna selvatica per diversi gruppi politici. Ha preparato migliaia di emendamenti per il consiglio regionale Veneto, dove era consigliere e candidato indipendente del mondo ambientalista lista dei verdi del sole che ride nei collegi di Treviso e Vicenza, a ottobre ha aderito al PD sostenendo la candidatura di Renzi alle primarie del partito 8/12/2013 periodicamente tiene lezioni agli alunni delle elementari sugli animali e la loro tutela accompagnandoli anche in escursioni.
 
quali sono le date corrette quelle italiane o quelle francesi se sono giuste le nostre è giusto che si adeguino anche gli altri stati europei che si trovano alla nostra stessa latitudine se sono giuste le loro sarebbe giusto cambiare anche le nostre.
 
Comunque il Zanoni sarà tutte le parolacce che volete, ma è l'eurodeputato italiano con il massimo di presenze a Strasburgo 98% (purtroppo) .

Penso che se i politici che si dicono a noi favorevoli, mettessero lo stesso impegno nelle nostre cause , il Zanoni sarebbe un lontano ricordo!!!
 
Sabato 11/01/2014

L'eurodeputato Andrea Zanoni denuncia alla Commissione europea la caccia in pieno periodo di migrazione prenuziale in Corsica e in Costa Azzurra. “Assurdo che in Francia le doppiette sparino 40 giorni oltre il limite imposto in Italia. A rischio migliaia di uccelli migratori. La Francia rischia un'altra procedura d'infrazione dopo quella sull'Ortolano


“L'Ue garantisca il divieto di caccia agli uccelli migratori durante la migrazione prenuziale in Francia”. Lo chiede con un'interrogazione alla Commissione europea Andrea Zanoni, eurodeputato PD e vice presidente dell'Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo. “Nelle vicine regioni italiane la caccia termina oggi 10 gennaio. Non è ammissibile che in Corsica e nella vicina Costa Azzurra sia possibile cacciare sino al 20 febbraio, ovvero in pieno periodo di migrazione prenuziale degli uccelli migratori e quindi in palese violazione della direttiva uccelli 2009/147/CE”. Zanoni fa notare alla Commissione europea “ad esempio nel caso del Tordo bottaccio (Turdus philomelos) la data indicata per lo stop alla caccia l’Italia è anticipata di quaranta giorni rispetto a quella definita per la Francia mediterranea, malgrado la contiguità territoriale”. “Dal momento che l’inizio della migrazione in Italia è stata definita sulla base di movimenti verso nord che si registrano tra la Sardegna e la Liguria e che inevitabilmente interessano la Corsica, ho chiesto alla Commissione europea cosa intenda fare per garantire una corretta applicazione della direttiva in Francia, sia per fornire un adeguato livello di tutela degli uccelli migratori, sia per assicurare una condizione di parità tra i cittadini residenti nei diversi Paesi membri”. “Ricordo che la Francia si trova già sotto infrazione per la caccia illegale all'Ortolano (Emberiza hortulana), un piccolo uccello migratore della famiglia degli emberizidi, molto raro e quasi estinto in Italia, nel dipartimento francese delle Landes, nella regione dell'Aquitania. Se le autorità francesi non interverranno al più presto, sulla loro testa cadrà un'altra tegole da Bruxelles”, conclude l'eurodeputato. NOTE La direttiva 2009/147/CE prevede che la caccia agli uccelli migratori termini prima dell’inizio della migrazione prenuziale. Le date di chiusura sono state definite per ciascuna specie e per ciascuno Stato membro e sono riportate nel Key Concept Document.


Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni
Vada vada sig ZANONI IN fRANCIA a raccontare le sue storielle, quando ritorna vedrà che neanche sua madre la riconosce
 
Palomas io dico che essendo un "ambientalista avverso alla caccia" il suo lo fa bene anche se a me e te e penso agli altri non sta bene.Se altri lo votano sono liberi di farlo,certo non lo voto (votiamo noi) ma il voto è libero…Poi non avendo voglia di creare polemiche perché già ne quotidiano viviamo male e incazzati posso solamente dirti che nell'ormai lontano 1982 consegui la laurea in Economia e ahimè "leggo "benissimo (più di altri)la situazione economica sociale del paese e certo che la situazione è brutta anche peggiore do quella che dipingono.
Purtroppo la politica si sposa male,malissimo con l'interesse della collettività:è roba per pochi,come le associazioni criminali.
Ti saluto e ibal per la Spagna .
 
Palomas io dico che essendo un "ambientalista avverso alla caccia" il suo lo fa bene anche se a me e te e penso agli altri non sta bene.Se altri lo votano sono liberi di farlo,certo non lo voto (votiamo noi) ma il voto è libero…Poi non avendo voglia di creare polemiche perché già ne quotidiano viviamo male e incazzati posso solamente dirti che nell'ormai lontano 1982 consegui la laurea in Economia e ahimè "leggo "benissimo (più di altri)la situazione economica sociale del paese e certo che la situazione è brutta anche peggiore do quella che dipingono.
Purtroppo la politica si sposa male,malissimo con l'interesse della collettività:è roba per pochi,come le associazioni criminali.
Ti saluto e ibal per la Spagna .
parliamo la stessa lingua amico mio,daltronde non possiamo fare altro,subire,subire,e ancora subire!! è la nostra una nazione cosi...si segue l'onda della tendenza e non si approfondisce mai se è vertità o tendenzialità politica dettata dai partiti (quelli che secondo me sono e saranno sempre la rovina dell'italia)grazie amico mio per IBAL e contraccambio.ciao Aureliano
 
concordo con te in tutto..il fatto è che non abbiamo politici che si battono per noi, in quanto il politico stesso italiano per natura stessa se non viene foraggiato non fa niente,và solo dove spira il vento a favore,noi di vento contro non ne abbiamo abbiamo una bufera!!
 
forse non capite bene la situazione..non è questione di latitudine o longitudine :negli altri stati cito francia, spagna. portogallo la situazione venatoria ed i calendari sono quasi praticamente invariati da oltre 20 anni(io è dall85 che vado in spagna)è da noi che c'è una guerra in atto contro di noi,non lo avete ancora capito? la prova...che ogni anno cambiano i calendari,chiudono,aprono,richiudono,fanno quello che gli pare,perchè non abbiamo voce in capitolo..abbiamo la classe politica più corrotta d'europa,vuoi un politico a tuo favore?paghi e lo hai...tutti quelli che abbiamo contro fanno questo(animalari ecologisti,verdi, centri sociali)spacciando in maniera indegna false prove, ideologie calunniose ed hanno terreno fertile in un paese di ignoranti in materia!! abbiamo una cosa sola a favore,gli altri stati non sono imbecilli come noi,invece di ridurre il periodo di caccia lo aumentano perché dato che da noi si chiude per certe specie quasi 2 mesi prima(vedi lazio)andiamo là e ci ritorniamo ogni anno anche più volte,portiamo i nostri bei soldini ritroviamo la caccia che noi non abbiamo più da tempo,noi siamo felici,loro ridono e incassano.mettiamocelo in testa siamo diventati l'ultimo paese d'europa per tutto,dove la corruzzione regna e in tasca a noi non viene niente anzi ci toglieranno sempre più.che vadano in quei paesi i nostri cari politici che noi votiamo a parlare di quello che vogliono fare in riguardo alla caccia...ho paura che per un po' non si siedono per i calci in ...che prendono!!W l'italia
 
infatti se a noi chiude il 31 Gennaio perché agli altri paesi è consentito andare a caccia anche dopo ??????????????????? come ha detto ZIO65 O TUTTI O NESSUNO

noi siamo dei pecoroni e mi dispiace dirlo,queste persone le votiamo noi!! questi esseri miserabili cavalcano l'onda della notorietà andando contro di noi..il tale onorevole...prezzolato da anti caccia verdi ecc..si vanta delle sue battaglie,qui da noi ha terreno fertile perché noi stessi amiamo combatterci l'un l'altro e facciamo il loro gioco.all' estero non è così,i cacciatori fanno blocco unico e nessuno osa andargli contro(sono molto più che da noi)che provi questo b....e ad andare là!certe regioni all'estero vivono, creano posti splendidi per la caccia e noi italiani ogni anno portiamo un fiume di danaro per la nostra passione. loro ci danno tutto e abbiamo posti meravigliosi a disposizione,si paga il giusto e cacci in armonia.a noi sarà il calendario sempre più ridotto e sempre più tassato,loro sempre più ampio e meno tassato.W l'italia
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto