Sperimentazione sugli animali,

"I test sugli animali sono stati vitali" parole del suo medico, per mettere in dubbio ciò c'è da chiedersi non quali siano i valori sociali di questa società, ma anche l'importanza mediatica dei microfoni che abilmente amplificano contraddizioni e paradossi altrimenti decisamente privi di spazi e considerazioni, i politici lo sanno bene. La sperimentazione che è sinonimo di civiltà è un valore imprescindibile, qualcuno come al solito applicherà un colore vorrà dargli una etichetta una bandiera che serve solo a creare uno steccato la strumentalizzazione che sembra essere un virus mentale dei tempi, poi ci inventiamo di tutto parificando nel disegno divino gli esseri umani alle bestie. La coscienza (definirla è difficilissimo) è uno stato interiore di un Individuo, per questo richiama alla persona, non ad un animale o bestia in genere di bassi istinti, quindi la sperimentazione e la ricerca sono procedimenti che rafforzano sempre più le basi della nostra civiltà. E' successo che veniva sperimentata sugli individui cosa drammaticamente vera, come dubitare della bibbia quando dice che la terra è al centro dell'universo ne sa qualcosa Galileo riprendendo Copernico e Giuseppe Baretti quello del "eppur si muove" pensiamo un po' se non ci fossimo mossi come saremmo.
 
Forza Caterina....
chi ti ha criticato e insultato non è degno neppure di respirare ...queste sono le assurdità di un manipolo di mentecatti, egoisti, ottusi e falsi perbenisti, perché poi magari sono pedofili ma si scagliano contro la sperimentazione su un topo....
tira avanti per la tua strada Caterina, sei un grande esempio.....
 
Ho fortissimi dubbi sulla vicenda non dubitando peraltro delle condizioni di salute della ragazza.
Se fosse un polverone mediatico creato ad hoc per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento?
La ragazza si professa animalista e vegetariana, subisce attacchi scriteriati e chiede rispetto per la sua persona e devia il discorso sullo sfruttamento animale da vietare come caccia, pellicce e macelli...
La brambila ha chiesto ad una ricercatrice genovese malata di sclerosi multipla un intervento.. e questa chiaramente nonostante l'infermità si dichiara antispecista e contro la sperimentazione animale..sostiene che la sperimentazione blocca la ricerca e che la strada da seguire sia la mappatura genomica individuale..
Io non sto con nessuno mi puzza la questione
 
che rabbia !! vedere i nomi di queste carogne che augurano la morte a questa ragazza e non poterli pigliare a schiaffoni !! comunque credo che la società si sia resa conto di che gente sono, visto che ne stanno parlando tutti di queste CAROGNE
FORZA CATERINA !!
 
La solidariet

"Esprimiamo tutta la sua solidarietà a Caterina Simonsen, ragazza affetta da quattro malattie genetiche rare, attaccata in questi giorni in modo ignobile e becero dai cosiddetti "animalisti" che non hanno perso l'occasione per dimostrare tutta la loro vergognosa arroganza e ignoranza su questioni delicate come la vita delle persone. Gli auguri di morte e le minacce(che riceviamo regolarmente anche noi cacciatori) dovrebbero fare riflettere sulla totale mancanza di civiltà di determinate frange animaliste. L'associazione si batte da sempre con raccolte fondi al fianco dei ricercatori di Telethon che lavorano per trovare cure a queste terribili malattie e, fino a quando non verranno trovati metodi alternativi e altrettanto validi, sarà favorevole alla sperimentazione animale secondo i termini di legge". Lo dichiara l'Associazione Giovani Cacciatori.
 
mi auguro soltanto che Caterina guarisca, invece a tutta quella gentaglia che ha commentato e a quella che tira i fli, AUGURO tutto il male di questo mondo e senza possibilita' di cure...un abbraccio Caterina.


Francesco
 
999804_10152143465723745_2012673141_n.jpg
 
Sulla sperimentazione animale bisognerebbe fare più chiarezza e soprattutto cercare di fare informazione.
Circolano troppe voci e leggende metropolitane, pubblicità da ciarlatani, alle quali la gente crede soltanto per ignoranza della materia.

Io personalmente lavoro in un laboratorio di biologia e gli esperimenti sugli animali sono all'ordine del giorno per me.
Ogni volta che discuto con delle persone non addette ai lavori capisco quanto la tv spazzatura possa influenzare le menti.

La sperimentazione animale è, purtroppo, ancora necessaria e FONDAMENTALE nel 2014. Stiamo cercando di eliminarla ma a tutt'oggi non è possibile. Nella maggior perte dei casi i modelli animali sono gli unici a essere funzionali all'esperimento.

Se vi dovesse interessare l'argomento, se aveste dubbi o domande o provocazioni sarei molto felice di chiarirvi tutto.

Vi faccio un esempio? Stamattina ho sentito un'altra volta in radio la pubblicità contro la vivisezione... ecco, per chi non lo sapesse la vivisezione in Italia è fuori legge da più di 50 anni!!! Eppure usano ancora questa espressione forte per fare presa sui più impressionabili.
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
PADOVA - «Primo: le minacce di morte su Facebook sono da condannare comunque. Detto questo, mi ha colpito la maturità con cui questa studentessa ha dimostrato di capire il problema: ci sono ambiti come la caccia in cui sacrificare vite animali non è necessario. Invece la ricerca scientifica è l’unico ambito nel quale il sacrificio è necessario, proprio per salvare vite umane. È un veterinario, ma si rende conto che questa sperimentazione è un male necessario, lei che per prima vuole curarli».

Ilaria Capua, veterinaria, scienziata di fama internazionale e oggi parlamentare di Scelta civica, non si limita a commentare il caso di Caterina Simonsen, la 25enne insultata perché ha detto di essere ancora in vita grazie alla sperimentazione sugli animali, ma approfondisce. «Chi è contrario alla sperimentazione animale allora non dovrebbe curarsi con alcun farmaco e vivisezione è un termine ottocentesco lontano dall’oggi».
20131228_cateria_simonsen_ilaria_capua.jpg.pagespeed.ce.6IAelN68GF.jpg





Grazie agli esperimenti sugli animalisono viva»: valanga di insulti su Fb
PADOVA - Un fiume di insulti, addirittura con auguri di morte, si è riversato attraverso Facebook su Caterina Simonsen, studentessa 25enne padovana, affetta da 4 malattie rare, che sul social network aveva voluto ringraziare la sperimentazione farmacologica sugli animali, grazie alla quale - sottolineava - oggi è ancora in vita.

«Per me puoi pure morire domani...» è stato uno dei post che le sono stati inviati. «Vi faccio vedere come si vive con le mie malattie, e dopo gli oltre 30 auguri di morte e oltre 500 offese»... «metto a nudo la mia realtà, perché voi capiate che l'unica mia "colpa" in tutto ciò sia stata curarmi senza uccidere nessuno direttamente»: ha ribattuto sulla propria pagina Fb la protagonista, iscritta a Veterinaria a Bologna.

Ad attirarle la valanga di insulti e minacce è stata una foto pubblicata lo scorso 21 dicembre che la vede ritratta con un respiratore artificiale e con in mano un foglio: «Io, Caterina S. ho 25 anni grazie alla vera ricerca, che include la sperimentazione animale. Senza la ricerca sarei morta a 9 anni. Mi avete regalato un futuro».

Alla pioggia di «insulti, apprezzamenti, di tutto e di più», la ragazza ha risposto con due video (Guarda: video 1 - video 2) in cui risponde a chi la attacca e lancia un appello al Partito animalista europeo, alla Lega antivivisezione (Lav) e a Michela Vittoria Brambilla, affinché si dissocino dagli auguri di morte e prendano provvedimenti.

Caterina si era espressa anche contro Stamina, con un video e dei post su facebook da cui erano scaturite accese discussioni lo scorso 12 dicembre. «Io esisto. No a Stamina, sì al metodo scientifico anche se momentaneamente abbiamo bisogno della sperimentazione animale», aveva scritto sul popolare social network in occasione della raccolta fondi Telethon, provando anche a spiegare a voce in un breve video «che gli animalisti si sono uniti a Vannoni dicendo di sperimentare sui modelli non animali, Vannoni dice che funzionano e sono perfetti e invece no».

Le reazioni dei pazienti, delle famiglie e dei sostenitori del metodo Stamina non si erano fatte attendere, il suo post era stato inondato di commenti, molti che provavano a spiegare la validità della metodica ideata da Davide Vannoni, ma la ragazza dopo qualche giorno aveva scelto di esprimersi nuovamente sull'argomento. «Evviva l'Italia che sempre di più perde credibilità!», era infatti il suo commento alla bocciatura del metodo Stamina da parte della rivista Nature: Caterina postava in quel caso anche il link all'articolo intitolato «Stem Cell fiasco must be stopped» (il fiasco delle staminali deve essere fermato).

Giudicate voi......

https://www.facebook.com/caterina.simonsen/photos



Brambilla: scacco alla "regina"

Ieri la vicepresidentessa dell'associazione Pro Test Italia ha deciso di appoggiare in maniera ancora più attiva la richiesta di Caterina Simonsen di dissociarsi dagli animalardi estremisti che augurano e minacciano di morte. Caterina è quella ragazza che, dopo aver difeso la sperimentazione animale, è stata bombardata dalla peggiore feccia esistente al mondo, tanto che ormai ne parlano tutti.

Finché auguravano la morte a persone sane non succedeva nulla, rientrava nel classico esempio di "guerriero da tastiera", lo stesso stereotipo di gente che ha smesso di minacciarmi su facebook da quando mostro le foto dei miei bicipiti tanto per fare un esempio, ma quando se la sono presa con una ragazza che sta molto male e ha quattro malattie rare, bhé, ora hanno veramente superato la misura.

In ogni caso, la richiesta di dissociarsi è uno scacco alla regina: qualsiasi cosa faccia l'ex ministro ha perso. Se si dissocia ha perso, se non dice nulla ha perso e peggio ancora se censura il post.

Ma spiego meglio perché questo:
Se si dissocia ha perso:
L'ex ministro sta comprando i voti degli animalardi sin da quando quel gran simpaticone "disoccupatore" di stoppa si è interessato alla questione green hill portando la questione alla scarsa attenzione del popolo bove. L'occasione era ghiottissima, e lei ci ha sguazzato felice come un'anatra, senza fra l'altro dire un ***** sull'irruzione illegale e il furto di animali.
Cosa significa questo? Che zitta zitta si è comprata i voti degli animalardi più estremisti, per cui se si dissocia perderà una notevole fetta di voti che si era comprata con le sue comparsatine in televisione, sempre con un ***** di cane a fianco, sempre diverso (neanche suo, pura propaganda, e i caproni bevono). E non solo! Gli estremisti si sa, odiano chiunque non la pensi come loro, ne è una prova l'odio dei vegardi verso i vegetariani, o l'odio degli animalardi verso un'animalista come Caterina (che oltre che malata è animalista e vegetariana), per cui non è difficile immaginare uno scenario in cui gli animalardi più violenti si scaglino contro gli animalardi della domenica e brambilla.

Se non si dissocia:
Con il casino mediatico che giustamente questo orrendo fatto ha scatenato, una non presa di posizione della brambilla non potrà fare altro che farla vedere come quello che è: d'accordo con questi personaggi. E non è possibile che non sappia di questi estremismi, visto che ha collaborato a stretto contatto con i criminali che hanno fatto irruzione a green hill e al dipartimento di farmacologia di Milano. Il danno di immagine sarebbe talmente forte che perderebbe sicuramente tantissimi voti.
Chi vota qualcuno che parteggia con dei veri e propri terroristi e talebani?
Ricordo che alcuni animalisti stessi non sono d'accordo con questo comportamento, che dilaga tantissimo, figuriamoci chi non lo è.
Se il danno è talmente forte il suo partito potrebbe decidere perfino di scaricarla, per evitare l'emorragia di voti.

Se censura:
In questo caso è peggio di prima, perché questa azione fugherebbe tutti i dubbi sulla sua possibile buona fede. Se censuri significa che non vuoi rispondere, se non vuoi rispondere significa che la risposta ti imbarazza o ti danneggia.
Per cui non solo sarebbe d'accordo con certa gente, ma ne approverebbe tacitamente il metodo comportandosi come loro, che con la violenza verbale e fisica (ricordo i numerosi attentati, incendi, furti e così via) cercano di tappare la bocca alle persone contrarie.


Qualsiasi cosa faccia ha perso.
Mi piacerebbe vedere il movimento animalardo bello spaccato, visto che fino ad ora gli estremisti hanno attaccato poca gente e non c'è un vero scisma, perché da divisi avrebbero molto meno potere.
Anzi, si combatterebbero perfino a vicenda, e si paleserebbe un secondo politico pronto ad accapparrarsi i voti della parte scissa, dando contro alla controparte "senza palle e che non ha il coraggio di fare quello che va fatto" (frase che ho sentito spesso dagli animalardi), indi per cui magari non correremmo più il rischio di vedere leggi del ***** che distruggono l'economia e la ricerca.


Fonte : Brambilla: scacco alla regina
 
Concordo pienamente con Angelo 78, occasione d'oro per rilevare, diffondere e commentare il pensiero delirante di queste persone da parte delle ns. associazioni venatorie.
 
Mah...io amo moltissimo gli animali, e se si può evitare la sperimentazione sugli animali ben venga...ma vedere gente che scrive che sarebbe meglio che morisse una persona piuttosto che un topo da laboratorio, beh, mi lascia molto perplessa...ancora una volta dimostrano che c'è tanta gente che ritiene più importante la vita di un animale di quella di un essere umano...che vergogna...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto