Animalisti (di m...) in azione a Brescia

postabs

Utente Registrato
Messaggi
1,672
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Calvagese, animalisti sgabbiano visoni. ''Li ho visti, e' stata un'azione terroristica''
12*Dicembre*2013**
*

Il telefono che non smette di squillare, le segnalazioni che si ripetono. Visoni ovunque: per le strade, nelle cascine, nascosti negli allevamenti di pollame che stanno tutto intorno. È la conseguenza diretta del blitz animalista di domenica notte, nell'allevamento di visoni da pelliccia di Giuseppe Cerri, in territorio di Calvagese. «Ce ne siamo accorti che erano da poco passate le due - racconta proprio Cerri - ci siamo insospettiti dal continuo abbaiare dei cani. Abbiamo visto delle luci vicini ai capanni degli animali: con le torce legate in testa, stavano facendo uscire tutti i visoni. Quando siamo arrivati noi sono scappati nella notte, lasciando dietro di sé un vero sfacelo». Una quindicina, massimo venti persone, «ma organizzati come un commando».

HANNO TAGLIATO una rete laterale, hanno superato il doppio recinto, anche quello con i cani da guardia, 12 pastori maremmani dal pelo bianco. Hanno poi forzato i portoncini delle gabbie, liberando quasi 1500 animali. «Abbiamo cercato di tamponare - spiega Cerri - abbiamo subito tappato il buco, abbiamo fatto rientrare gli animali nelle gabbie. Ma ormai il danno era fatto, i visoni avevano già cominciato a litigare fra loro, fino ad ammazzarsi. Nei campi poi ne sono scappati 200, tra canali e stradine. Non vi dico quello che abbiamo trovato la mattina, non appena è sorto il sole. Almeno un centinaio di animali morti, molti di loro in modo terribile, schiacciati dalle automobili».

Si lavora intanto, per rimuovere le carcasse e per recuperare quelli che sono ancora in giro. Tante le segnalazioni, fino a Bedizzole e oltre, nel pomeriggio ne arriva ancora una, in diretta, da una cascina: un visone nascosto dietro una casetta per gli attrezzi, che ha pure morso un cane sul muso. «Purtroppo sono animali violenti, quasi cacciatori - continua Cerri - e fuori dalle gabbie hanno dato sfogo a tutta la loro aggressività».

In contatto diretto con i tecnici dell'Asl di Brescia, ogni volta che viene recuperato un animale, ogni volta che ne muore uno. «E muoiono anche in gabbia, anche quelli che sono rimasti. O perché spaventati, o perché non mangiano più. E quelli che non riusciremo a recuperare faranno la stessa fine, non sono abituati a sopravvivere allo stato brado».

Tanta amarezza, e rabbia: «Non lo nego - si sfoga Cerri - è stata un'azione terroristica. Fatta da chi racconta di voler difendere gli animali, e che invece ha fatto una strage»

Robe da matti....
 
Dei poveri cretini che non sanno i danni che animali del genere fanno in natura sopratutto dove non sono mai esistiti....queste azioni ridicole possono essere fatte solo da terroristi o meglio da gente che la natura non sa nemmeno dove sta di casa, IO personalmente metterei l'alta tensione tutto intorno all'allevamento ma si sa siamo in ITAJA e ste cose da noi non si possono fare....meglio liberare gli animali allevati...ma dov'erano sti' stronzi quando milioni di galline, polli, tacchini e anatre sono stati sterminati negli allevamenti per colpa dell'aviaria? E che stavano perfettamente bene....Teste di Caz.zo
 
gli animalisti sono persone i cui genitori rimpiangono solo di non averli abortiti,sono solo feccia, si vogliono solo mettere in mostra facendo queste caz...e e dimostrando l'ignoranza della materia in cui (credono!?) meno male che sono infinitamente una minoranza e credo che ormai siano alla frutta perchè anche i non cacciatori i non pescatori e gli ambiestalisti moderati non ne vogliono sapere di quella accozzaglia di delinquenti .saluti
 
***** ma quei pastori maremmani cosa ***** erano li a fare????? sarebbe stato veramente una grande giustizzia se li avrebbero fatto assaggiare qualche bel loro dentino a questi figli di pu......na 12 non sono pochi anno perso una vera e grande occasione per divertirsi loro, e rendere giustizia.
 
Certe volte non si rendono neanche conto delle cavolate che fanno e dei danni che provocano, sia agli animali liberati che non sono capaci di vivere se non in cattività, sia a quel povero allevatore... Adesso chi pagherà i danni a quest'individuo? Sicuramente non i responsabili purtroppo...
 
Incredibile come ogni volta possano agire indisturbati commettendo simili azioni,quattro belle bastonate vedi che imparano l'educazione ....e poi ci pensano prima di tentare nuovamente ..
 
Ogni visone morto o che ha dato danni, 1000€ di multa alle associazioni ambientaliste presenti nel Comune, poi chi paga sena essere responsabile aggiusterà internamente i responsabili.
 
I danni non so chi li pagherà.... di sicuro non I colpevoli... pensate che un mio ex collega abita neanche un km distante dall allevamento e la mattina si e ritrovato il giardino pieno di visoni.. gli han graffiato le ante delle porte finestre perché aveva liberato i x far scappare questi animali. .. all fine un cane è stato morso al labbro e hanno dovuto suturarlo... totale 150 euro di veterinario. ..
 
- - - Aggiornato - - -

dovrebbero fare 500 o 1000 euro a visone morto come fanno con noi cacciatori se ci trovano con un proibito,poi visto che magari l arma nn la hanno le sequestrerei la macchina come farebbero con noi con la nostra arma....e....questi sono animalisti! io non li faccio in 2 o 3 stagioni di caccia i morti che loro hanno fatto in una notte.....si parla di circa 1500 esemplari
nn dimentichiamoci che la nutria arriva da un altra bella iniziativa di questa gente che anni fa sul parmense se non ricordo male taglio le reti a in un allevamento dove scapparono un gran numero di esemplari...grazie brutte m..........rde[13]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto