Premio Hitler 2013: inviate le lettere ai finalisti.

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,033
Punti
650
Mercoledì 06/11/2013

bannerpremiohitler.bmp

Si terra' sempre a Bologna, domenica 24, la cerimonia di consegna del Premio Hitler 2013. Ai finalisti e' stata inviata oggi per raccomandata la seguente missiva:

Gent.le Sig./Sig.ra,

con la presente ho il piacere di informarLa che potrebbe essere Suo il "Premio Hitler 2013", istituito da FederFauna per le personalita' che si sono particolarmente distinte nell'animalismo nel corso di ogni anno.

L'iniziativa, alla sua prima edizione, e' stata presentata a Bologna il 24 novembre 2012, data in cui nel 1933 Adolf Hitler firmo' la "Legge sulla protezione degli animali", Tierschutgesetz.

Durante la presentazione e' stato chiesto, in particolare alle persone che sono state vittime di violenze di matrice animalista, ma anche a chiunque altro avesse voluto, di suggerire attraverso un'e-mail dedicata ([email protected]) il nome della persona che ritenessero piu' meritevole di ricevere tale premio.

L'e-mail e' rimasta attiva anche durante tutti questi mesi ed il Suo nome figura tra i piu' votati.

Sono pertanto ad invitarLa alla cerimonia di consegna del premio, che si terra' sempre a Bologna il 24 novembre 2013.

Durante la cerimonia verra' rivelato il nome del vincitore al quale verra' consegnata una targa ricordo con l'immagine del fuhrer che accarezza amorevolmente due caprioli sullo sfondo del campo di concentramento di Auschwitz, sovrastata dalla scritta "Animal Rights" corretta in "Animal Reich".

Successivamente, direttamente con lo stesso, verra' concordato il calendario di pranzi/cene rigorosamente a base di prodotti di origine animale presso aziende che lavorano con gli animali in Italia e/o all’estero, che costituisce il resto del premio.

Fiducioso nella Sua partecipazione, La invito a contattare la nostra segreteria per i dettagli: Tel. 051.6569625 ; e-mail: [email protected]

Cordiali saluti.


Massimiliano Filippi
Segretario Generale FederFauna

fonte:federfauna.org
 
Premio Hitler assegnato ma non ritirato.

Premio Hitler assegnato ma non ritirato.

Lunedì 25/11/2013

Michela-Brambilla.jpg

Alla Brambilla quasi il 40% dei voti, ma non si presenta, così come altri finalisti. Silenzio delle associazioni animaliste.

Peter Staudenmaier: "Gli attivisti per la liberazione animale contemporanei non gradiscono certamente questa passata e presente inquietante correlazione tra sostenitori dei diritti animali e nazisti. Ma il modello storico e' inconfondibile e vi e' anche una spiegazione."

Massimiliano Filippi: "Le votazioni erano libere e lo testimonia il fatto che tra i votati compaia anche il mio nome. e' evidente che per piu' persone, perlomeno quelle che la hanno votata, da parte dell'ex Ministro Brambilla e probabilmente anche da parte delle associazioni animaliste che rappresenta, ad una cosi' grande propagandata attenzione per gli animali non corrisponda un'altrettanto grande concreta attenzione per le persone."

Massimo Emilio Gobbi: "Iniziativa comunque importante per far capire dove possa portare l'odio contro altre persone, comunque esso venga giustificato da chi lo promuove".

Massimiliano Bacillieri: "Come ribadito piu' volte, il Premio Hitler rappresenta una ferma condanna di chi calpesta i Diritti Umani in nome di ideologici diritti degli animali. Non condanna certo chi ama gli animali, tra i quali noi stessi ci collochiamo. Le analogie tra animalisti e nazisti non significano certo che coloro che dichiarano di amare gli animali siano tutti cattivi, ma sicuramente che non siano tutti buoni come qualcuno vorrebbe far credere".

Allegati:


- Perche' il Premio Hitler per le personalita' che si sono particolarmente distinte nell'animalismo.

-
La propaganda animalista come quella nazista.

-
Alcune perle animaliste.

-
Analisi delle votazioni.

-
L'ambiguità dei diritti degli animali, di Peter Staudenmaier


Fonte:federfauna.org
 
come mi piacerebbe essere presente per poter ridere a crepapelle!!! Che belle iniziative!!
 
Premio Hitler ferma condanna di chi calpesta Diritti Umani in nome di animali

Premio Hitler ferma condanna di chi calpesta Diritti Umani in nome di animali

Martedì 13/11/2013

massimiliano-filippi-premio-hitler.jpg



Il Premio Hitler rappresenta una ferma condanna di chi calpesta i Diritti Umani in nome di ideologici "diritti degli animali"!

Per fare un esempio concreto: trovo che il chiedere di vietare la sperimentazione sui topi e proporre in alternativa di farla sui carcerati abbia molta affinita' con il nazismo.

La critica all'antropocentrismo, il radicalismo, la ricerca della purezza intesa come virtu', come superiorita' morale e l'intolleranza e l'antidemocraticita' nel volerla imporre, anche con il ricorso a forme di violenza e di razzismo, accomunano l’ideologia animalista a quella nazista. Poi, sappiamo tutti cosa fecero i nazisti alle persone."

Lo dichiara il Segretario Generale di FederFauna Massimiliano Filippi, ad ulteriore chiarimento sull’iniziativa che tanto sta facendo discutere in questi giorni
.


fonte:federfauna.org
 
Premio Hitler sara' consegnato ad animalisti dal regista ebreo Massimo Emilio Gobbi

Premio Hitler sara' consegnato ad animalisti dal regista ebreo Massimo Emilio Gobbi

Martedì 13/11/2013
47.jpg


"Hitler era vegetariano e propagandava l'amore per gli animali, ma ha condannato al forno uomini, donne e bambini non solo Ebrei, ma anche zingari, omosessuali e tante altre persone che non si sottomettevano alla sua ideologia e al suo regime".

Lo dichiara il noto attore e regista di origine ebraica Massimo Emilio Gobbi, che invitato da FederFauna alla consegna il 24 novembre del Premio Hitler, a condanna di chi calpesta i Diritti Umani in nome di quelli degli animali, ha accettato con entusiasmo.

"Il mio vero cognome e' Du Safra', poi cambiato a causa delle persecuzioni subite dal Popolo Ebraico da parte dei nazisti – spiega Gobbi - grazie ai miei avi io esisto, e anche se l'iniziativa promossa da FederFauna a qualcuno puo' sembrare esagerata o di cattivo gusto, ben venga se serve a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle tante moderne forme di radicalizzazione che ahime' molto ric
ordano quelle di un buio passato. Un passato che non possiamo cancellare, ma dobbiamo ricordare per evitare con tutte le forze che riemerga, anche accendendo la luce su fenomeni che rappresentano possibili minacce."

fonte:federfauna.org
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto