Re: domanda:

E certo...voglio vedere chi ha il coraggio in ITALIA di andare a rompere le uova nel paniere ai settore AGRICOLO.......... :mrgreen: :mrgreen:

...solo per pensare a tutti gli EURI e FONDI vari che hanno a disposizione dalla Ue e non....
la maggioranza a fondo perduto....... [42]
 
Re: domanda:

giulz ha scritto:
in piu volevo far notare che le specie piu in "crisi" sono quelle nn cacciabili ormai da un secolo... nn mi par di aver sentito che il tordo o la cesena sono in estinzione... [eusa_clap.gif]
apparte le note eccezioni, sono proprio le spece non cacciabili che sono in diminuzione,
ricordo che da ragazzetto passavo pomeriggi interi a guardare i passerotti che rientravano ai tetti, ora non se ne vede piu' 1 apparte intorno ai pochi pollai rimasti, lo stesso vale per le rondini,le ballerine gialle che prima erano dappertutto lungo i corsi d' acqua, ora se ne vede qualcuna ogni tanto, le averle in estate covavano in un boschetto vicino a casa mia, almeno 3/4 coppie tutti gli anni, sono aleno 5 anni che non ne vedo una, e cosi' altre spece come fanelli,lucherini, lodole mattugiole ecc...., sono diventati una rarita', almeno dalle mie parti, e non e' certo colpa della caccia.
 
Re: domanda:

due settimane fa lungo una siepe che costeggia un campo di verza appena seminato sono stati trovati una 50ina di cardellini e lucherini morti. le analisi fatte suggli uccelli hanno riscontrato un'enorme quantità di pesticida nel sangue, guarda caso il giorno prima il campo era stato diserbato.
 
Re: domanda:

condor88 ha scritto:
due settimane fa lungo una siepe che costeggia un campo di verza appena seminato sono stati trovati una 50ina di cardellini e lucherini morti. le analisi fatte suggli uccelli hanno riscontrato un'enorme quantità di pesticida nel sangue, guarda caso il giorno prima il campo era stato diserbato.
èh ma ragazzi ma i pesticidi non fanno il botto che fanno le fucilate e poi vi siete mai chiesti come mai queste pseudo potenti associazioni ambientaliste (WWF legambiente Verdi ecc...) non facciano campagne contro le compagnie petrolifere, chimiche o le multinazionali produttrici di pesticidi???

forse perchè vengono foraggiati economicamente da queste... e questo è esattamente il metodo mafioso!
 
Re: domanda:

Ed è proprio quella secondo me una delle cause della diminuzione delle rondini....
I pesticidi, diserbanti e tutte le altre cose sono un vero flagello per la fauna, altro che noi cacciatori...
 
Re: domanda:

troppo troppo cemento siamo sommersi qui dove abito io eravamo 6000 nel giro di due anni siamo diventati piu di 8000 è un paese che se dovessero tornare inditero i cari non riconoscerebbero piu......c erano posti stupendi per allodole spariti per far posto a case chissa dove andremo a finire [anzioso.gif]
 
Re: domanda:

boban ha scritto:
Ed è proprio quella secondo me una delle cause della diminuzione delle rondini....
I pesticidi, diserbanti e tutte le altre cose sono un vero flagello per la fauna, altro che noi cacciatori...

e chi glielo dice a loro ????? [anzioso.gif]
 
Re: domanda:

in piu volevo far notare che le specie piu in "crisi" sono quelle nn cacciabili ormai da un secolo... nn mi par di aver sentito che il tordo o la cesena sono in estinzione... [eusa_clap.gif]
 
Re: domanda:

giulz ha scritto:
in piu volevo far notare che le specie piu in "crisi" sono quelle nn cacciabili ormai da un secolo... nn mi par di aver sentito che il tordo o la cesena sono in estinzione... [eusa_clap.gif]

Sono perfettamente d'accordo con te, e oltre alle rondini sono in diminuzione anche altre specie non cacciabili da anni ( vedi i passeri), perché l'ambiente rurale in questi ultimi anni è molto cambiato, sia per le monocolture sia per l'utilizzo intenso di pesticidi (ho letto da qualche parte di una diminuzione delle covate di varie specie perché i pesticidi tra l'altro uccidono le formiche, e ultimo ma non meno importate, almeno dalle mie parti, l'abbandono delle campagne da parte dei contadini, con la conseguente destinazione di tanti casolari e poderi ad attività di agriturismo......
 
Re: domanda:

no posso che darti ragione e aggiungere come mai nono ci sono piu le rondini come prima?? colpa nostra?? oppure per la cementificazione che sta aumentando??? case ovunque gli uccelli non trovano piu dove mangiare ma ovviamente è colpa dei cacciatori io non dico di no costruire case ma costruirle in modo inteligente lasciando ampi spazi di verde e tenere il paese unito in una data zona non costruitere case qua e la con a volte notevoli difficolta di collegamento.......ma purtroppo queste parole che ho detto saranno parole aggiunte a gia tante lamentele fatte dal forum...... [protesta.gif]
 

giulz

Utente Registrato
Messaggi
1,294
Punteggio reazioni
2
Punti
36
ciao, io sono un giovane cacciatore che pratica la caccia da capanno... la mia "categoria" ,secondo me , è la piu criticata in quanto deteniamo dei richiami vivi e uccidiamo gli " uccellini" poverini..
tutti pensano che molte specie stanno fortemente diminuendo a causa di noi cacciatori,(i KILLER) lasciando in disparte :la classe contadina che infetta l ambiente con potenti pesticidi, i treni che continuano ad andare in giro mezzi vuoti ecc ecc
la settimana scorsa son andato in spagna in ferie... volo d andata: 8 PASSEGGERI!!!!!!!
insomma un aereo per solo 8 persone.. mi sembra un assurdità.. forse è ora di guardare altre cose invece di continuare a criticare e bacchettare il mondo venatorio... è ORA DI FINIRLA..
 
Re: domanda:

I problemi che avete sollevato hanno un impatto sociale enorme, e richiedono organizzazione, pianificazione, visione adeguata del futuro, ecc. e vanno ben oltre il puro problema della caccia.
Gli stessi problemi sono comuni a tutte le nazioni ad alta densità abitativa rispetto al suolo fruibile.
In molte nazioni si sta cercando di fare qualcosa spesso con risultati positivi. Purtroppo in Italia le idee, le concezioni di vita, le palle al piede rapprentate dalla nostra mentalità, ecc. mi sembra che stiano peggiorando le cose.
 
Re: domanda:

boban ha scritto:
Ed è proprio quella secondo me una delle cause della diminuzione delle rondini....
I pesticidi, diserbanti e tutte le altre cose sono un vero flagello per la fauna, altro che noi cacciatori...


e dopo hanno il coraggio di tirar fuori (a caccia iniziata) la str....ata dell aviaria..
 
Re: domanda:

se malauguratamente dovessero chiudere la caccia alla migratoria,sono sicuro che anche i turdidi secondo le varie lac,animalisti,verdi e chi piu' ne sa ne metta,diminuirebbero.
noi li vediamo e li cacciamo solo perche' ci alziamo presto alla mattina ed abbiamo i richiami,almeno dalle mie parti dove passano e non si fermano
sono strasicuro che la maggior parte degli anticaccia non sa distinguere un bottaccio da un sassello e non conosce le cesene
una di queste sere da gerry scotti una bella laureata non ha saputo rispondere alla domanda sulla chioccia [badair.gif] [badair.gif],vi immaginate se facessero una domanda precisa sui turdidi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto