Re: Firenze, WWF no alla caccia

Che dire [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif] ?ma unn'è morto nessuno ancora di quella gentaccia farsa!!Fra questi esagitati ci sono anche quelli che federarci definiscono amici!!!Che ridere!!!
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
LEGGETE..... ci risiamo nella ROSSA TOSCANA.... ritenuta tanto all'avanguardia
in materia di caccia....

Il Wwf manifesta a Firenze per dire no alla caccia
Dopo l’apertura anticipata della stagione il Wwf segnala un altro allarme in regione, domani in commissione consiliare due provvedimenti illegittimi su impianti di cattura e caccia in deroga

Firenze: Il WWF ha aderito alla manifestazione di oggi, 9 settembre, indetta dai Verdi dinanzi alla sede della Provincia di Firenze, Amministrazione che è storico ‘baluardo’ dei cacciatori con politiche che da anni fanno di tutto per favorire un’attività dannosa e anacronistica come la caccia, un’attività a cui oggi si dovrebbe finalmente porre fine e che invece viene sostenuta a spada tratta dai politici per attirare i voti dei cacciatori.
La stagione venatoria iniziata in questi giorni è partita nel peggiore dei modi, con la preapertura, cioè un tipo di caccia di gravissimo impatto sulla fauna selvatica, che viene colpita in una fase particolarmente sensibile del suo ciclo biologico come la tarda estate, e con una deroga alle norme comunitarie effettuata in modo illegittimo, come il provvedimento che ha aperto la caccia allo storno.
Ma questo per qualcuno non basta e infatti domani in 2° Commissione Consiliare in Consiglio Regionale andranno in discussione altri due provvedimenti:
- una legge, proposta da alcuni Consiglieri della Maggioranza, che contro il parere dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica intende tornare ad autorizzare gli impianti di cattura degli uccelli a fini di richiamo, cioè quegli impianti dove vengono catturati uccelli di alcune specie per essere utilizzati come richiami vivi, una fra le modalità di caccia più tristi e sadiche, che comporta una vita di sofferenze per i piccoli uccelli tenuti per tutta la vita in anguste gabbiette (a cui si aggiungono pratiche orribili come la chiusa e non solo).
- una legge, proposta da alcuni Consiglieri del Centrodestra, che arriva addirittura, in modo scandaloso, a voler aprire la caccia (in aperto contrasto con le norme europee) a specie protette come fringuello, peppola, passero, passera mattugia e tortora dal collare.
Si tratta di provvedimenti illegittimi e gravissimi, in contrasto con qualsiasi logica di corretta gestione del nostro patrimonio faunistico e in aperta violazione delle norme vigenti. Il WWF fa appello a tutti i Consiglieri della Regione perché dicano no a queste proposte portate avanti da qualcuno solo per tristi calcoli elettorali e a discapito della nostra fauna, del nostro ambiente e del giusto rispetto delle norme comunitarie.


Magari qualcuno sa come andata questa manifestazione!!!! :mrgreen:
 
Re: Firenze, WWF no alla caccia

Firenze. Presidio di Verdi ed Associazioni contro la caccia (10 settembre 2008)

“Ieri dalle 12,30 si e’ tenuto un presidio sotto la Provincia di Firenze contro la caccia. Verdi, WWF, Legambiente Firenze, CEDA, OIPA, Unione Amici del Cane e del Gatto, LAV si sono dati appuntamento per protestare contro l’attivita’ venatoria che iniziera’ il 21 settembre, esponendo bandiere, volantini, e un grande striscione con su scritto “Caccia: vergogna”. E’ noto ormai da tempo che l’amministrazione provinciale e’ schierata senza pudore a favore dei cacciatori che rappresentano un bacino di voti rilevante poiche’ i tesserini venatori nella nostra provincia sono piu’ di 20mila - si legge in un comunicato di Luca Ragazzo, capogruppo Verdi per l’Arcobaleno della Provincia di Firenze e Tommaso Grassi e Annalisa Pratesi, Portavoce Provinciali dei Verdi di Firenze. Questo comportamento dell’amministrazione provinciale da partigiano della caccia e’ deleterio non solo per la fauna e gli equilibri ecologici, ma anche perche’ ha conseguenze economiche negative per tutti i cittadini: nell’ultimo anno maggiori autonomie e finanziamenti sono stati dati dalla Provincia agli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia), maggior liberta’ e’ stata concessa ai cacciatori nelle modalita’ di registrazione del cacciato per gli ungulati (si puo’ registrare fino a quarantotto ore dopo), e’ stato reso possibile l’utilizzo dei cani per la caccia “alla tana”. Inoltre sono state confermate gia’ nella pre-apertura (1 e 7 settembre) le specie del merlo, colombaccio, tortora e storno, creando ingenti danni all’equilibrio ecologico, poiche’ nelle pre-aperture si vanno a colpire individui giovani, quindi mettendo in pericolo la sopravvivenza stessa della specie. Da sempre chiediamo misure ben piu’ restrittive per l’attivita’ venatoria complessiva e che venga introdotto il metodo della sterilizzazione per controllare la quantita’ degli animali e soltanto grazie alla presenza dei Verdi nell’ultimo Governo che oggi gli acquatici sono esclusi dalla caccia durante la pre-apertura nella ZPS (Zone di Protezione Speciale) come il Padule di Fucecchio e gli Stagni della Piana fiorentina. L’Amministrazione dovrebbe dare segnali di senso opposto nei confronti dell’attivita’ venatoria poiche’ sappiamo bene che la caccia comporta non soltanto sofferenze e morte di esseri viventi ma anche un aumento del numero di bocconi avvelenati, pericolosi per l’uomo e per l’ambiente, un incremento del giro d’affari delle industrie delle armi, la violazione della proprieta’ privata da parte di cacciatori ed infine ferimenti e morti di cacciatori e cittadini stessi che si trovano nelle vicinanze dell’attivita’ venatoria”.

E questi sono le associazione con le quali vanno a braccetto personaggi come Timo e Veneziano [censored.gif]
 
Re: Firenze, WWF no alla caccia

sempre le solite menate... loro le loro caxxate dicono di farle x amore della natura mentre noi rivendichiamo diritti sacrosanti e otteniamo poco o nulla solo perchè siamo una lobby...
certo che saremmo una bella lobby del caxxo se in tutto questo tempo anno dopo anno abbiamo perso praticamente ogni battaglia per salvare un po' della nostra tradizione
sinceramente sti signorini farebbero bene a stare a casuccia in un angolo a vergognarsi dopo che hanno sfruttato tutte le occasioni in cui avevano un po' di potere politico per i loro sporchi scopi ed ora che di potere politico ne hanno perso perchè il popolo si è stufato di loro hanno poco da piagnucolare [6] [6] [6]
 
Re: Firenze, WWF no alla caccia

Qualcuno dovrà prima o poi informare quei 4 strulli che, grazie alla normativa sulle ZPS, gli stagni della Piana Fiorentina sono solo un ricordo essendosi ormai ridotti solo 3 uno dei quali in fase di smobilitazione..........bel regallo all'ambiente hanno fatto loro e il loro capo pecorone....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto