Caccia,Commissione UE smentisce Miseramente Zanoni

Mi servirebbe un aiuto per mio padre nella azienda agricola..ora si parte con la vendemmia e poi con la raccolta delle olive...finito questo ci sono le pecore e le chianine da sistemare...visto che è un amante della natura sarebbe di molto aiuto...purtroppo questa e' gente che parla, parla, parla, ma all'atto pratico non sa fare nulla....compattatore di rifiuti e' l'unica via per questi individui

I mangiapaneatradimento non sono mai un buon aiuto, se lo fossero smetterebbero di essere mangiapaneatradimento.
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
La Commissione Ue non dà spago a Zanoni, e mette un bel punto sul rischio sanitario della caccia in relazione al virus che ha colpito alcuni allevamenti in Emilia Romagna. A seguito dell'ennesima interpellanza dell'europarlamentare ex Idv, Tonio Borg, a nome della Commissione, ha evidenziato che non c'è nessuna emergenza e che, a differenza del caso di alcuni anni fa, non vi sono rischi che il virus possa essere diffuso dall'avifauna selvatica. Ecco perchè non sono necessarie le restrizioni alla caccia che Zanoni sperava di ottenere.

L'europarlamentare anticaccia aveva infatti chiesto alla Commissione se tutto ciò che riguarda l'utilizzo e il prelievo di uccelli selvatici (richiami vivi, fiere e la stessa caccia ai volatili), non fosse incompatibile con le misure di prevenzione e salvaguardia previste dalle normative comunitarie. Zanoni ovviamente in via cautelativa, suggeriva la sospensione di ogni attività di caccia agli uccelli migratori e di ogni fiera degli uccelli nelle regioni interessate dal virus dell'influenza aviaria.

Commenta l'Anuu Migratoristi: "ancora una volta l’on. Zanoni, parlamentare europeo (ALDE) che con le sue esasperanti interpellanze alla Commissione UE fa nascere in modo eclatante ed assolutamente infondato problemi soprattutto contro la caccia e l’avifauna migratoria, è stato categoricamente smentito dal Commissario alla Salute UE, riferendo della risposta dimostrando che nessun pericolo corrono né i richiami vivi, né la caccia in Italia contro l’epidemia di influenza aviaria del nord-est e i possibili gravi inadempimenti delle autorità locali. È stato, invece, rimarcato il perfetto comportamento della Regione Emilia Romagna con la quale l’ANUUMigratoristi si complimenta per la pacatezza di azione nel caso in esame".



http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=GAmqUSNVuxQ=&tabid=204
 
Mi servirebbe un aiuto per mio padre nella azienda agricola..ora si parte con la vendemmia e poi con la raccolta delle olive...finito questo ci sono le pecore e le chianine da sistemare...visto che è un amante della natura sarebbe di molto aiuto...purtroppo questa e' gente che parla, parla, parla, ma all'atto pratico non sa fare nulla....compattatore di rifiuti e' l'unica via per questi individui
 
non sono proprio bei giorni per la "politica gogliardica" italiana, prima batosta presa dal cavaliere, ora un'altra presa da zanoni, ma volete vedere che si sta cominciando a prendere coscienza che sono solo dei pagliacci?? eppure riescono ancora a trovare chi gli da retta....aspettiamo totale redenzione.......
 
gli altri paesi d'europa non sono come l'italia..........ricordatevelo..... e considerano la caccia come una risorsa e non come uno sport di m***a che va eliminato!!!!!!!!
 
si sa davide, ma in italia comandano le lobby.... tutti considerano una lobby i cacciatori, ma nessuno vuole considerare una lobby gli animalisti, a questo punto penso sia solo un fattore economico, visto che i cacciatori pagano le tasse, mentre gli animalisti non ne pagano nessuna per esercitare la loro passione, cioè rompere le palle !!!
 
Già è una grande notizia, finalmente lo smentiscono.....ed anche "miseramente", aspettiamo che lo caccino nello stesso modo..."miseramente" e che vada a fare qualche lavoro utile...
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto