Occhi puntati sul Piano faunistico-venatorio 2014-2019 del Veneto

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
11/09/2013

L'eurodeputato ALDE e presidente della Lega Abolizione Caccia (LAC) del Veneto Andrea Zanoni invita cittadini e associazioni a inviare le loro osservazioni sul progetto di Piano faunistico-venatorio per il periodo 2014-2019 della Regione Veneto.

“E' possibile inviare contributi conoscitivi e valutativi e osservazioni alle proposte della Regione Veneto sul piano venatorio 2014-2019 entro il 29 ottobre 2013, via posta ordinaria, Pec o fax – fa sapere Zanoni – Invito chi interessato a dare il proprio parere su una questione che influirà direttamente sulla fauna selvatica e la caccia nella nostra regione nei prossimi cinque anni e forse più”.

E' possibile inviare le proprie osservazioni o a livello regionale, quindi alla Regione Veneto, oppure provinciale alla Provincia d'interesse (QUI sono disponibili tutti i riferimenti al punto 4).

“Come eurodeputato seguirò da vicino la stesura di questo piano per verificare che rispetti alla lettera le normative nazionali ed europee. Non sono disposto a sopportare altre violazioni al diritto comunitario come accaduto invece negli ultimi anni. Sono pronto a denunciare a Bruxelles eventuali provvedimenti illegittimi e a chiedere sanzioni economiche per i suoi responsabili”, aggiunge Zanoni.

La Regione e le Province del Veneto sono pervenute all'adozione delle rispettive proposte di Piano faunistico-venatorio per il periodo 2014-2019. Detti Piani faunistico-venatori propongono, ognuno per le parti di propria competenza, gli elementi di pianificazione territoriale, di programmazione e regolamentazione delle attività venatorie e di gestione ambientale e della fauna sulla base di obiettivi strategici ambientali e gestionali condivisi. L'insieme dei Piani costituisce un assetto complessivo che, per la prima volta, viene presentato ai portatori di interesse e al pubblico generico prima della loro formale approvazione, secondo quanto previsto dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

NOTE

La documentazione completa della proposta di Piano faunistico-venatorio regionale 2014-2019 e delle proposte dei Piani faunistico-venatori provinciali di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, comprensiva dei rispettivi documenti di Valutazione di Incidenza ambientale (VINCA), Rapporto Ambientale (RA) e Sintesi non tecnica (SNT) previsti dalla procedura di VAS, sono disponibili in formato pdf ai sottostanti link nonchè consultabili presso gli uffici dell'Unità di Progetto Caccia e Pesca della Regione Veneto.


Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto