Genova:Caccia al capriolo, nuova vittoria degli ambientalisti

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
17/08/2013

[h=1]Caccia al capriolo, nuova vittoria degli ambientalisti: abbattimenti sospesi dal Tar fino al 18 settembre.[/h]Genova. Nuova vittoria degli ambientalisti sulla caccia al capriolo o, meglio, sul “prelievo di selezione del capriolo”, cioè l’abbattimento numericamente controllato di capi maschi, deciso con determinazione dirigenziale dalla Provincia di Genova, che avrebbe dovuto partire il 15 agosto in tutto il territorio provinciale.
Il Tar questa mattina ha infatti accolto il ricorso della Vas, onlus ambientalista Verdi Ambiente e Società, che chiedeva la sospensiva della caccia in attesa che il Tar stesso entri nel merito del ricorso il prossimo 18 settembre.
“In considerazione dell’ontologica irreparabilità del danno derivante dall’autorizzato abbattimento dei capi maschi nel limitato periodo intercorrente fino alla prima camera di consiglio utile” il Tar ha deciso di sospendere il provvedimento della Provincia. Qualora infatti nell’udienza di merito del 18 settembre, ne fosse stabilita l’illegimità, sarebbe stato troppo tardi.

fonte: genova24.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto