Bergamo: Nel mirino ci sono i cacciatori, rogo doloso devasta la sede

ma possibile che nn prendano provvedimenti per queste persone di ****.......anche se le prendono alla fine la scampano sempre....
 
Bravo Rudy, questa mi era sfuggita....han tempo di farne.........peccato che abbiamo i politici nostrani(in parte dalla loro).......che sono incompetenti e gli danno pure corda........un consiglio spassionato a chi organizza queste manifestazioni, occhi sempre vigili perche' certi personaggi ne combinano di tutti i colori.......

- - - Aggiornato - - -

Casualmente se posso, oggi e' comparsa anche questa notizia:




[h=1]Ignoti aprono le gabbie del circo
Zebra, lama e cammelli per Gandino[/h]




[h=3]Willy Caveagna con la zebra Zaira (Foto by Giambattista Gherardi)[/h]






[h=3]I cammelli scappati a Gandino (Foto by *)[/h]

Qualche giorno fa un'associazione animalista aveva affisso dei volantini sui muri di Gandino per contestare la presenza in paese di un piccolo circo kino-equestre. Le lamentele erano contro le condizioni di vita degli animali, costretti a stare in gabbia per essere trasportati e messi in mostra durante lo show. Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio il colpo di scena con ignoti che avrebbero liberato una zebra, due lama e quattro cammelli, ritrovati poco dopo in giro per la frazione di Cirano.

Tanto spavento, nessun problema fortunatamente per gli animali. I titolari del circo hanno segnalato subito la scomparsa e avviato le ricerche. Fatta anche la denuncia ai carabinieri di Clusone, poco dopo il ritrovamento degli animali che vagavano traquilli per la strada della piccola località bergamasca.

Ora le forze dell'ordine indagheranno per capire di chi è la responsabilità di quanto accaduto. Si ipotizza un blitz dell'associazione animalista che per il momento non ha però rivendicato la liberazione: le indagini proseguono
 
Vi ricordate il post sopra che avevo riportato..........segue:

[h=1]Offese e sfregi a Castione
Preso di mira il circo Kino[/h]


  • 28 luglio 2013


[h=3]Willy Caveagna, titolare del circo Kino, con la zebra Zaira (Foto by Giambattista Gherardi)[/h]

Willy Caveagna non è rassegnato: «Soltanto deluso - ammette - perché nessuno difende chi lavora onestamente». Racconta di tasse e controlli, trasferimenti nottetempo, ore e ore di prove finché il numero non riesce. È la vita del circo e non lo spaventa: «Faccio questo mestiere da tre generazioni, dando lavoro e divertimento».

I fratelli Caveagna, veneti trapiantati nel Milanese ci hanno fatto il callo e su quel tendone, con sacrifici e buona volontà, campano tre famiglie. Peccato che la loro tournée bergamasca stia diventando un calvario: ad aprile a Ghisalba una manifestazione di protesta; nemmeno dieci giorni fa, a Gandino, qualcuno ha spalancato i recinti facendo scappare i cammelli (poi ritrovati). Ora tocca a Castione della Presolana, dove il circo è ospite: «Mercoledì mattina qualcuno ha imbrattato i cartelli pubblicitari che avevamo affisso in paese: per chilometri li hanno spruzzati con la bomboletta spray rendendo illeggibile l'orario degli spettacoli. Venerdì notte poi abbiamo ricevuto la visita di alcuni ragazzi: sono arrivato a bordo di un'auto e di scooter e ci hanno ripetutamente offeso, intimandoci di andarcene. Ci siamo sentiti in pericolo, visto che nelle roulotte vivono anche le nostre mogli e i bambini». Poi la banda se n'è andata, lasciando il posto all'amarezza. Willy Caveagna mostra l'ennesima denuncia: «Riguarda il danneggiamento dei manifesti pubblicitari, ma abbiamo segnalato ai carabinieri anche l'episodio di Gandino e l'aggressione dell'altra notte». Fino a oggi nessun risultato, soltanto una rete di sospetti di cui i fratelli Caveagna preferiscono non parlare. Potrebbe trattarsi di una bravata ma, alla luce delle recenti proteste, si batte anche la pista ambientalista.

Il dibattito sulle condizioni degli animali nei circhi prosegue da anni: «Dicono che picchiamo gli animali, ma non è vero niente, venite a vedere». Sul retro del tendone due ragazzi stanno pulendo il recinto dei cammelli, mentre la zebra Zaira si gusta l'aria fresca della Presolana. «D'estate stanno meglio qui che a Milano: per farli stare al fresco, ho addirittura tagliato il pelo ai lama. Qualcuno mi dice che sono meno belli, ma io preferisco che stiano bene». Tra poche ore gli animali saranno le star dello spettacolo insieme a pagliacci e acrobati. Ci sarà anche il figlio diciassettenne di Willy, che concilia la scuola con la passione per la giocoleria: sotto il tendone fa ruotare in aria le sue clave, come se nulla fosse.

Questa sera il circo Kino al gran completo lascerà alle spalle le difficoltà e salirà sul palco. «Qualcuno - confida Caveagna - ci ha addirittura accusato di danneggiarci da soli. Per pubblicità. La verità è che non avevo ancora finito di pagare i cartelli imbrattati e rimpiazzarli mi costerà centinaia di euro». Oggi gli spettacoli sono alle 17,15 e 21,15. È l'ultima data castionese del circo Kino, che al termine dello spettacolo smonterà il tendone per trasferirsi altrove, lasciandosi alle spalle questa brutta esperienza.
 
e immagino che a studio aperto abbiano fatto acqua in bocca.... o la chiameranno la vendetta degli uccellini???? siamo finiti gente....ormai siamo finiti !!!
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Bergamo: Nel mirino ci sono i cacciatori, rogo doloso devasta la sede
Un incendio doloso, divampato verso le tre e mezza della notte tra venerdì 19 e sabato 20 luglio, ha ridotto in cenere la struttura comunale in gestione all’Associazione cacciatori lombardi di Brembate Sopra – in zona «La Marina» sul fiume Brembo – causando un danno di circa dieci mila euro.
Il fatto è avvenuto proprio alla vigilia di una gara «su starne senza sparo», per questo i ripostigli erano forniti di costine, vino, acqua e altri alimenti. Tutto è andato in fumo. Anche le cinquanta quaglie che servono per l’addestramento cani.
«Non ci fermiamo di fronte a questo atto spregevole e la gara si terrà regolarmente oggi con inizio alle 6,30, nonostante l’amarezza e il nodo in gola per quanto accaduto – dice il presidente dell’Acl di Brembate Sopra, Giuseppe Crippa -. Allestiremo un campo provvisorio perché la gara si possa svolgere regolarmente».
A scoprire l’incendio è stato il segretario Walter Crippa, fratello del presidente, che ieri si è recato alle 6,30 alla struttura sul Brembo, di proprietà comunale ma in gestione per tre anni dall’Acl. «Mentre stavo raggiungendo la zona – racconta – ho visto del fumo già in lontananza e quando sono arrivato la struttura e gli arredi bruciavano ancora. Ho subito chiamato i vigili del fuoco, perché all’interno c’era anche una bombola del gas e temevo scoppiasse. Da quanto ho saputo l’incendio è divampato verso le tre e mezza, appiccato da qualcuno che ha sparso benzina sulla struttura. Non hanno rubato niente e di roba ce n’era, ma hanno voluto solo causare un danno: perché?».
http://www.ecodibergamo.it

***
 
Queste persone ,il povero Fantozzi le avrebbe semplicemente chiamate BRUTTE MERDACCCE !!!!! Ovviamente senza offesa per le cacche normali!!!!!

Una manata sulla spalla ai colleghi di Bergamo ,ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto