Cervi: «Zaia non mollare» Mw difende il governatore

Si, ma m'hanno rotto le "palle" perché poi i danni li pagano sempre e comunque coi miei soldi. Gli amici di Mountain Wilderness hanno tutto il diritto di appoggiare Zaia, ma che gli mandino anche gli Euro che la regione stanzia tutti gli anni per i danni di quei cornuti dei cervi. PORCA P UT T A N A BESTIA !!!!!!! MI SONO STANCATO DI PAGARE PER LE IMBECILLITA' ALTRUI !!!!
Ovviamente di contributi economici da parte di questa gente per arginare il problema o pagare i danni non se ne parla, loro si limitano a dare supporto morale ai bambi...l'unica speranza e' che i bambi un giorno decidano di andare a fare uno spuntino nel loro giardino devastandolo, oppure che un bambi di 250 chili attraversi la strada e loro ci sbattano la BMW nuova fiammante distruggendola...allora vedrai che gli amici di m.w. Diventeranno gli amici della polenta con spezzatino di cervo...e quello, finalmente, sarà il momento in cui potrò veramente godere...[diable.gif]
 
A me la cosa che mi fa più ridere, ma in realtà mi fa incazzare, e' che si continua a scrivere e parlare anche ai telegiornali, di BAMBI!!!!
si chiamano cervi, si chiamano caprioli , daini....ma perché li chiamano bambi?!?!? Ignoranza o voglia di far leva sull immaginario del dolcissimo bambi???
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
La preoccupazione è che il nuovo piano di abbattimento consenta ai cacciatori di entrare nella foresta per uccidere i bambi. L’Anpa “spara” sulla Regione.

FARRA D’ALPAGO. «Caro Zaia, non mollare: continua a difendere i bambi, almeno dentro la foresta».
Mentre il sindacato Anpa attacca il presidente della Regione, Luca Zaia, perché continua a non concedere la caccia ai cervi nel demanio forestale del Veneto, in difesa del governatore si schiera l’associazione di ambientalisti ed alpinisti “Mountain Wilderness”.
«Se, come ha detto al vertice in Cansiglio l’assessore alla caccia Stival, il piano di abbattimento dei cervi non parte perché Zaia si oppone all’ingresso dei cacciatori in foresta, noi non possiamo che apprezzare ed applaudire la determinazione ed il coraggio di Zaia» commenta Giancarlo Gazzola, vicepresidente nazionale di Mountain Wilderness.
Secondo Michele Boato, fondatore dell’Ecoistituto, altra realtà associativa schieratasi a difesa del Cansiglio, le riserve di caccia hanno la possibilità di procedere al controllo di centinaia di cervi all’esterno della foresta, ma stanno a guardare, perché «in verità sono interessate a penetrare dentro il bosco, da dove fino ad oggi sono state bandite».
La preoccupazione degli ambientalisti è che nella prossima stagione il piano di abbattimento consenta ai cacciatori di oltrepassare quello che fino ad oggi è stato un limite ben preservato.
«Il presidente Zaia ha detto di no, in questi anni, speriamo», puntualizza Mountain Wilderness, «che non ceda alle pressioni dei suoi assessori, dei sindaci, degli allevatori; se tiene duro, noi lo sosterremo».
Il sindaco Anpa, che cura gli interessi degli allevatori dell’altopiano, non ha mai nascosto le simpatie politiche per Zaia e per la Lega Nord.
Ma, dall’altro ieri, il coordinatore del movimento, Paolo Casagrande, ha sferrato un’offensiva pesante contro il presidente della Regione, invitando sostanzialmente il Consiglio regionale a prendere in mano la problematica del piano degli abbattimenti e ad assumere le decisioni del caso, sottraendo a Zaia di fatto la possibilità di impedire che l’operazione proceda.
Operazione che si sostanza in 360 capi da uccidere ogni anno fuori dal demanio e di 40 da sacrificare all’interno della foresta. 1200 cervi, in tre anni, per ridurre di un terzo l’attuale pressione portata da oltre 3 mila animali.
Entro 10 giorni, in ogni caso, dovrebbe essere pronto un documento dei sindaci da portare sulla scrivania del presidente della Regione.

Francesco Dal Mas
fonte: corriere delle Alpi
 
A me la cosa che mi fa più ridere, ma in realtà mi fa incazzare, e' che si continua a scrivere e parlare anche ai telegiornali, di BAMBI!!!!
si chiamano cervi, si chiamano caprioli , daini....ma perché li chiamano bambi?!?!? Ignoranza o voglia di far leva sull immaginario del dolcissimo bambi???


Jack.......non occorre neanche scriverlo.......chiamandoli bambi si fa molto più presto aver consensi da parte di chi neanche sa di cosa si stà parlando.......leggere: "si potrà sparare a 400 bambi" fa molto più scalpore che leggere:"piano di abbatimento di 400 cervi perlopiù animali vecchi e malati"........

La cosa che più mi rode è che a decidere son sempre persone che non sanno nulla o quasi degli argomenti per cui sono chiamati ad esprimersi....

Ciao,Marco.
 
Jack.......non occorre neanche scriverlo.......chiamandoli bambi si fa molto più presto aver consensi da parte di chi neanche sa di cosa si stà parlando.......leggere: "si potrà sparare a 400 bambi" fa molto più scalpore che leggere:"piano di abbatimento di 400 cervi perlopiù animali vecchi e malati"........

La cosa che più mi rode è che a decidere son sempre persone che non sanno nulla o quasi degli argomenti per cui sono chiamati ad esprimersi....

Ciao,Marco.
Tanto al fatto che in Italia a decidere siano sempre i più incompetenti in materia ci siamo abituati...
A me bambi mi stava di molto antipatico anche quando ero piccolo....e poi crescendo ne ho anche dato ampia dimostrazione...[Trilly-77-24.gif]
 
Esatto....bravo Rudi...come successe anni fà ai stambecchi del Gran Paradiso che ne morirono a decine...

Poi diranno che non pensavano...che non si poteva prevenire ecc ecc ecc......intanto mettono in ginocchio l'agricole zone che è già fragile per conto suo....

Forse dovrà succedere una disgrazia prima che si intervenga come di dovrebbe......

Ciao,Marco.
 
Si, ma m'hanno rotto le "palle" perché poi i danni li pagano sempre e comunque coi miei soldi. Gli amici di Mountain Wilderness hanno tutto il diritto di appoggiare Zaia, ma che gli mandino anche gli Euro che la regione stanzia tutti gli anni per i danni di quei cornuti dei cervi. PORCA P UT T A N A BESTIA !!!!!!! MI SONO STANCATO DI PAGARE PER LE IMBECILLITA' ALTRUI !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto