Re: LAC VICENZA

non solo denunciarli
ma chiamate anche i midia devono sapere tutti
come si comportano questi signori e
portte anche cartucce caricate a pallettoni di gomme
così vi divrtite di piu [rk01_050.gif]
 
Re: LAC VICENZA

Nella Gazzetta Di Modena di oggi ,in prima pagina ,la foto del capo lac,con un'articolo in cui denuncia la provincia di Modena per un lavoro contro il prg .....roba di falde acquifere .In questa occasione mi trovo pienamente d'accordo con questo personaggio in contrasto ad una nuova mega cementata.....però lo strano è che sui giornali appaiono sempre A GRANDI TITOLI ,solo in prossimità dell'apertura.GRANDE PUBBLICITà.
 
Re: LAC VICENZA

detto fatto.....

dal giornale di Vicenza di oggi:

LA STAGIONE VENATORIA. Una delegazione di animalisti in azione di disturbo sul Brenta

Pentole anti-caccia
Doppiette a secco
di Sara Marangon

Missione compiuta. La delegazione di animalisti, circa una cinquantina, che ieri mattina si è ritrovata al confine della Zps (zona protezione speciale) di Nove per disturbare i cacciatori all'apertura della stagione venatoria, può dirsi soddisfatta. Le doppiette che non avevano ricevuto la soffiata dell'area prescelta dagli “Angeli custodi della fauna selvatica", infatti, sono tornate a casa per lo più senza bottino.
Scortato dai carabinieri, alle prime luci dell'alba il gruppo di animalisti ha battuto la zona vicino al Brenta con un unico scopo: quello di spaventare gli animali per farli fuggire dai seguaci di Diana. Il metodo prescelto è stato quello che Vicenza, con i comitati del No Dal Molin, conosce fin troppo bene: le “pignatte". Così, con padelle, fischietti, campane, trombe e quant'altro facesse rumore, i cinquanta amanti degli animali (tra cui alcuni da Napoli, Milano, Pordenone e Modena) si sono incamminati lungo l'argine del fiume. L'incontro con il primo cacciatore non tarda ad arrivare. I ragazzi lo vedono da lontano, gli urlano tutto il loro disappunto al megafono, e si avvicinano battendo con forza i coperchi. L'uomo ribatte con poche parole, scatta qualche foto con il telefonino, poi si carica il fucile sulle spalle e se ne va. Un centinaio di metri più in là la scena si ripete: questa volta i seguaci di Diana sono quattro, e con i cani al seguito. Gli animalisti gridano al quartetto di consegnare loro i quattro zampe: questo perché, come spiegano poi, i cani da caccia spariscono nel nulla dopo qualche anno di lavoro a fianco delle doppiette. I quattro si fermano a rispondere, i toni si scaldano, poi scaricano i fucili e, specificando che “L'uomo caccia dalla preistoria", lasciano l'area a grandi passi.
La mattinata, di un freddo pungente, prosegue così, finché qualche sparo in lontananza attira l'attenzione del gruppo. Di corsa si arriva sulla riva del Brenta: dall'altra parte alcuni cacciatori si godono la scena. Una decina di animalisti entra in acqua e attraversa il fiume. Arrivati dall'altra parte si scopre che non tutti avevano il fucile in spalla: certi portavano la canna da pesca. Non importa, la discussione prosegue anche con questi ultimi. Vengono gettati dei sassi in acqua per bagnare ulteriormente gli animalisti. Gli animi si scaldano, ma niente sfugge al controllo e dopo una quindicina di minuti di confronto ognuno va per la sua strada certo di aver parlato al vento. «Anche il terzo atto di questo fine settimana anticaccia è riuscito - spiega sulla via del ritorno Massimo Vitturi, responsabile caccia selvatica nazionale della Lav -. Si sono sentiti pochi spari e lontani: questo vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento di disturbare le doppiette vicino a un'area Zps. Speriamo che il governo introduca delle restrizioni all'attività venatoria nelle Zps. Per esempio si potrebbe iniziare imponendo l'uso di pallini non in piombo nelle zone umide».
 
Re: LAC VICENZA

anni or sono lo fecero pure nelle mie zone all'apertura, giravano con tamburi e trombe in giro per i campi , facevano veramente ridere, ma tanto , ricordo che dopo che mio padre a 200m da loro fece una coppiola su de fagiani sotto ferma attimi si mettevano a piangere....io stavo per morir dal ridere.....ma dai..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: LAC VICENZA

SCORTATI DAI CARABINIERI??????????!!!!!

Ma si rendono conto di quello che fanno?
Per gli animalisti, solo 50 animalisti fortunatamente, la legge non vale????

Siamo nel paese dei pazzi????

Allora una persona può commettere un omicidio, basta che sia scortata dai carabinieri!!!
Quelle persone dovevano finire in prigione, come sono finiti in prigione 2 ragazzi e un pensionato per aver preso 2 o 3 tortore dal collare, per almeno 3 mesi, come la legge prevede!!!

Se io fossi stato là, avrei preso una padella e li avrei colpiti in testa!!!
Ma tanto non potevo, perchè erano scortati dai Carabinieri!!!!

Sono veramente inca**to!!
 
Re: LAC VICENZA

SAREBBE OPPORTUNO APPROFONDIRE IN QUANTO SONO STATE VIOLATE DIVERSE LEGGI.MA SUL FORUM NON C'è UN AVVOCATO CHE ABBIA UN PAIO DI GIORNI DA PERDERE DIETRO A QUESTA STORIA ?IO 100 EURO LI METTO .
 
Re: LAC VICENZA

MA COME FA LA GENTE A CREDERE A QUESTE "PERSONE"???:

Sono completamente fuorilegge (e, secondo la mia opinione) non si può dare credibilità a chi infrange la legge); a parte la violenza di certi loro gesti, anche il semplice andare per le campagne con trombette e altri aggeggi per disturbare i cacciatori è illegale perché in Italia, senza il permesso del proprietario, si può entrare in un fondo agricolo altrui solo per scopo di caccia (art. 842 del Codice Civile). Se non si approva una legge, si fa di tutto per cambiarla, non la si infrange. Chi lo fa è solo un violento che vuole farsi giustizia da sé.

Il 21 Settembre i "signori" ambientalisti commetteranno - e hanno commesso - ben 4 reati:

- istigazione a delinquere;
- associazione a delinquere;
- disturbo alla quiete pubblica;
- entrata in un fondo agricolo altrui senza il permesso del proprietario e non per scopo caccia.

Do un piccolo consiglio ad ogni cacciatore che si dovesse imbattere in uno di questi "idioti":
denunciateli al 112, e poi vedremo chi è veramente il fuorilegge.
 
Re: LAC VICENZA

per l' associazione delinquere mi pare un pò tirata la denuncia... ma cmq per gli altri reati quei deficenti potrebbero essere denunciati tranquillamente... mah... accadrà mai???

e soprattutto i giudici da che parte stanno??? [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: LAC VICENZA

reggiano ha scritto:
Con tentativo di furto d'arma rischiano associazione a delinquere.Fuori le palle colleghi.


in più se sono nei campi e non hanno pagato la tassa possono essere accusati anche di stare su propietà privata senza il diritto di farlo coem e successo una decina di anni fa qua da noi!
 
Re: LAC VICENZA

Marco ha scritto:
Io aggiungerei anche
-Disturbo dell' attività venatoria
Che se non erro è prevista una sanzione amministrativa

Infatti in Lombardia, sempre ad opera di quella buon'anima del Ligasacchi (lo dico sempre che se se il Vanni non esistesse bisognerebbe inventarlo [lol.gif] ), è stata inserita la sanzione amministrativa (fino a 600 euro se non erro) per coloro che intralciano e disturbano l'attività venatoria :wink: ......l'anno scorso infatti, durante la prima domenica di apertura, vennero verbalizzati diversi cretini che si gigioneggiavano in queste stronzate [3]
ciao
 
Re: LAC VICENZA

Anche qui in umbri ci sono o almeno c'erano qualche anno fa. Ricordo chiaramente nonno a cena che diceva:SE CAPITANO A ME GLI SPARO. Cavolo adesso ripensandoci dico: fortuna che non gli so capitati senno erano cavoli nonno gli avrebbe sparato veramente!!!
Pensateche una volta ha sparato a un aereomodellino di uno che stava a fa lo **** per scacciargli le allodole!!!!
 
Re: LAC VICENZA

botahv79 ha scritto:
reggiano ha scritto:
SAREBBE OPPORTUNO APPROFONDIRE IN QUANTO SONO STATE VIOLATE DIVERSE LEGGI.MA SUL FORUM NON C'è UN AVVOCATO CHE ABBIA UN PAIO DI GIORNI DA PERDERE DIETRO A QUESTA STORIA ?IO 100 EURO LI METTO .


c'e il buon Franz..... [lol.gif]

loro hanno violato la legge... in particolare se sono entrati in un fondo privato hanno posto in essere violaz di propr privata... percui il cod pen prevede fino a 3 anni di reclusione...

ma amici miei... con l'attuale magistratura... e soprattutto andando a vedere le pronunce in tema di caccia e animalisti il mio consiglio è.... lasciate perdere... l'animalismo impera nella magistratura italiana...
 
Re: LAC VICENZA

Come gettare denaro dei contribuenti ..... carabinieri al seguito, anzichè presidiare il territorio e seguire indagini ..... no comment.

Sarebbe ora di finirla con queste pagliacciate, visto che noi cacciatori rispettiamo una legge in vigore che ci dà questo diritto di esercizio della ns passione, mentre loro ci disturbano-offendono contra legem !!!
 
Re: LAC VICENZA

Si quello che da veramente fastidio...carabinieri al seguito... organi dello stato ci rendiamo conto?

chi tutelano?....gli ambientalisti che danneggiano cittadini che pagano le tasse e rispettano le norme??

quando leggo queste cose.... mi sento RIVOLUZIONARIO.... [violent.gif] [5a]
 
Re: LAC VICENZA

Più che altro, è assurdo che dei carabinieri abbiano partecipato alla commissione di un reato, visto che il disturbo dell' attività venatoria è un reato punito con una sanzione amministrativa. Spero che la "scorta" sia stata solo una "bomba" della giornalista.
 
Re: LAC VICENZA

Più che attorno a vicenza mi piacerebbe vedrli in azione ad Orgosolo,in aspromonte o sul gernargentu [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .Li la gente è meno propensa a sopportare i cretini [marameo.gif] ,invece nelle città del nord siamo talmente abituati alla spazzatura umana che non li vediamo neanche.Ma quando fanno questi concerti sono in molti ?,Perchè con 2 o 3 "capi" isolati ci si divertirebbe più che a cacciare. [3]
 
Re: LAC VICENZA

franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
reggiano ha scritto:
SAREBBE OPPORTUNO APPROFONDIRE IN QUANTO SONO STATE VIOLATE DIVERSE LEGGI.MA SUL FORUM NON C'è UN AVVOCATO CHE ABBIA UN PAIO DI GIORNI DA PERDERE DIETRO A QUESTA STORIA ?IO 100 EURO LI METTO .


c'e il buon Franz..... [lol.gif]

loro hanno violato la legge... in particolare se sono entrati in un fondo privato hanno posto in essere violaz di propr privata... percui il cod pen prevede fino a 3 anni di reclusione...

ma amici miei... con l'attuale magistratura... e soprattutto andando a vedere le pronunce in tema di caccia e animalisti il mio consiglio è.... lasciate perdere... l'animalismo impera nella magistratura italiana...


Ho letto in un sito animalista che chi ha partecipato aveva il permesso della questura ed era scortato dai carabinieri [****.gif] [****.gif]
Ma non credo che questo sia un punto a loro favore: significa che per gli animalisti le leggi non valgono?? con la stessa facilità con la quale hanno avuto questo permesso, potevano avere il permesso di commettere un omicidio, o quant'altro??

Un'altra cosa: gli animalisti sullo stesso sito hanno detto: "la questura ha capito il problema", in realtà io credo che la questura non voleva avere a che fare con 4 deficenti e ha preferito "mollare il pacco" alla gente onesta, quali i cacciatori.

Sempre più **** vi saluto.
 
Re: LAC VICENZA

ma che si facciano inc..... cmq mi pacerebbe incontrarli a caccia... ci scambierei due parole... per fargli vedere una bella lepre incarnierata.... allora vedi come si disperano!!!! [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto