Vergogna! Accordo tra la Forestale e gli animalisti della Brambilla

che schifoooooo..............................................................................................................................................[sportschiri.gif][sportschiri.gif]
 
Come dite una buona occassione persa...........son molto bravi a darci giornalmente notizie di cui discutere..............robe da non credere davvero.
 
........."mo sò Ca@@i".... io vorrei interpretarla come l'amico "duel" ma la vedo non molto positiva questa ennesima iniziativa della "rossa".
Saluti
 
Come sempre le idee ci vengono rubate.
Oltre ad essere noi al posto di questa gente senza senso, c'è stata un'altra vetrina importante dove potevamo giocarcela... il presidio sullo stretto contro i bracconieri di adorni
 
Ma se uno del WWF mi fa visita, può chiedere documenti ecc...? E se mi rifiuto? Mio nonno ai tempi li aveva rincorsi con la roncola perché erano entrati nel capanno mentre lui era nella baracca lì a 20 metri. Non han neanche sporto denuncia se non per utilizzo del fonofil, che era spento, in una borsina attaccata nel capanno... non funzionava neanche...altri tempi!!!
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
La notizia, diifusa dall'ANSA, e' di quelle che fanno accaponare la pelle: "È ai blocchi di partenza il primo accordo di collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa) finalizzato a potenziare la tutela della fauna autoctona ed esotica, degli animali d'affezione e d'allevamento. Il protocollo d'intesa verrà siglato nel pomeriggio di giovedì 11 luglio a Roma dal capo della Forestale, Cesare Patrone, e dalla parlamentare Michela Vittoria Brambilla in rappresentanza della Federazione."

Si legge sull'articolo che "La convenzione mira a potenziare la collaborazione tra la Forestale e le associazioni ambientaliste e animaliste facenti parte della Federazione, per ottimizzare le attività di prevenzione e repressione dei reati commessi sugli animali, per valorizzare e qualificare l'azione dei volontari delle associazioni con particolare riguardo alla sensibilizzazione ed educazione ambientale sulla tutela del mondo animale."

Chissa' gli animalisti quali reati potranno collaborare a prevenire e reprimere: quelli veri o quelli da loro stessi inventati con l'unico scopo di danneggiare l'allevamento, il commercio e la detenzione di cani e gatti, galline, bovini da carne e da latte, suini, piccole specie, animali da zoo ed esotici in genere, selvatici, parchi con animali, stabulari, circhi, mostre, negozi, corse di cavalli e relativi allevatori, spettacoli equestri, aziende agricole e lattiero casearie, filiera produttiva zootecnica, parchi di addestramento o educazione cinofila e specie marine?

Chissa' ora gli animalisti quale educazione ambientale e sulla tutela del mondo animale potranno proporre ed attuare? Chissa' con quali competenze, oltre all'autoreferenzialita'? Mica tutti potranno essere esperti in biologia, etologia, zootecnia, veterinaria, ecc. ecc. ecc., come lo e' la Brambilla!..."

Fonte : FEDERFAUNA.ORG
 
Non so quanto la Forestale possa far accordi scritti con una associazione......La forestale è un ente statale.....Boh.....

Non dimentichiamo che son riusciti a far passare come anticostituzionale il tetto a stipendi e pensioni d'oro, mentre è perfettamente costituzionale bloccare e ritoccare i già miseri stipendi e pensioni da fame (sono andato fuori tema, ma in questo momento era l'unico esempio che mi veniva in mente), ormai i politici sguazzano nel "mare dei C@Z2I loro e dei loro interessi" senza che nessuno si lamenti, ormai il popolo italiano è un popolo dormiente.
 
Ciao Alberto,magari di lavoro non ne faranno però intanto si son fatti na bella pubblicità e l'opinione pubblica lo sai conta...Cosa si potrebbe fare insieme alla forestale?Magari vigilare sul territorio segnalare incendi,abbandono di rifiuti,abusi edilizi e tante altre cose,che credo non faranno,e mentre i vari dirigenti delle varie associazioni venatorie scaldano la sedia e pensano a come accaparrare più tessere gli animalati si dan da fare e queste iniziative danno visibilità a loro e noi sempre più nell'ombra...
Ciao

bravo concordo.... anche tu hai capito quello che fanno i dirigenti delle AAVV
 
Mai visto forestali contro cacciatori (seri) e locali, anzi ho sempre saputo di collaborazione, se c'era qualche problema di bracconaggio o
Di illegalità andavano a chiedere ai cacciatori locali con cui dividevano i risultati o permettevano ufficiosamente altro, questo sulla realtà territoriale, a livello ministeriale fagli fare tutti gli accordi che vogliono tanto e' solo propaganda che rimane nel bimestrale di uno e dell'altro,
Vorrei vedere gruppi misti forestali e animalari sulle madonie Sila e altopiani sardi...già rido!
 
Ma se uno del WWF mi fa visita, può chiedere documenti ecc...? E se mi rifiuto? Mio nonno ai tempi li aveva rincorsi con la roncola perché erano entrati nel capanno mentre lui era nella baracca lì a 20 metri. Non han neanche sporto denuncia se non per utilizzo del fonofil, che era spento, in una borsina attaccata nel capanno... non funzionava neanche...altri tempi!!!

Se vengono a rompere le palle subito chiedigli il decreto prefettizio VALIDO e documenti.....
Se non ce l hanno chiama le guardie te!!!
Se poi invece e' uno solo............pensa a quello che farebbe tuo nonno.........
 
Non sapete quanto mi rode che a caccia possa venire un pingo pallino qualsiasi della lipu o wwf (o anche cacciatori guardiacaccia) a controllarmi chi sono loro per controllare me?!...
Non dovrebbero essere permesse cose del genere se una qualsiasi persona vede che qualcuno sta commettendo un reato chiama chi di dovere e basta.
 
Mah vediamola in questo modo...potrebbe essere anche un modo di controllare da vicino l'opera di questi pseudo volontari anticaccia...operando per nome del corpo forestale dovrebbero stare all'interno e alle direttive del corpo stesso no?e non fare come cacchio vogliono come spesso accade ora con vari soprusi ecc...magari in questo modo si imbavagliano da soli....boh? è l'unica cosa che mi viene in mente per vedere un aspetto positivo in tutte queste cose negative
 
è ora che gli scaldasedie delle nostre associazioni alzino il loro deretano dalla poltrona e inizino a lavorare per noi cacciatori in modo serio .....
 
Mah vediamola in questo modo...potrebbe essere anche un modo di controllare da vicino l'opera di questi pseudo volontari anticaccia...operando per nome del corpo forestale dovrebbero stare all'interno e alle direttive del corpo stesso no?e non fare come cacchio vogliono come spesso accade ora con vari soprusi ecc...magari in questo modo si imbavagliano da soli....boh? è l'unica cosa che mi viene in mente per vedere un aspetto positivo in tutte queste cose negative

Potrebbe essere interpretata così come dici Tu....pensa se invece fossero stati i cacciatori ad "aiutare"la forestale,magari con accordi con le varie associazioni??Si sarebbe scatenato un polverone però avrebbero parlato credo bene di noi,e forse dico forse ci vedrebbero in maniera diversa...ci sono molti modi per dar un pochetto di luce al nostro mondo..questa poteva essere un'opportunità e non l'abbiamo messa nel carniere...pazienza...
 
Questi animalari cacasotto vengano a fare i gradassi a Siena ad interrompere il Palio....... Non hanno le palle per fare questo......vengano vengano siori avranno pane, scusate non pane ho sbagliato vovevo dire avranno il cortecciolo (cortecciolo identifics nel pane la parte piu' dura cioe' la corteccia) nelle costole, ma non c'e' pericolo che la Brambi & co. si presentino......hihihihihihi!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto