Scusa ma secondo te queste e una bouna ho brutta notizia ???????e che differenza poi fare a voi italiani ? che facciamo qui a Malta? Ma
secondo voi gli anti caccia dicono ssmpre la verita su noi cacciatori e che non dicono bugie e inventanto le cose poi non e vero quella storia dei grandi carnieri.....te lo assicuro io che vivo e caccio qui a Malta....
 
L'ue avverte: Malta osservata speciale per la caccia in deroga

L'ue avverte: Malta osservata speciale per la caccia in deroga

Giovedì, 20 Giugno 2013

L'AFFONDO DEL COMMISSARIO ALL'AMBIENTE POTOCNILK
"La Commissione europea sta verificando se la caccia in deroga concessa a Malta rispetta la direttiva Ue sugli uccelli e per questo passerà in rassegna anche le relazioni delle associazioni ambientaliste. Ho già chiesto a Bird Life International e al Committee Against Bird Slaughter CABS di mandare a Bruxelles tutto il materiale raccolto che mostra senza il minimo dubbio come nell'isola ci sia un vero e proprio Far-West venatorio". Lo fa sapere Andrea Zanoni, eurodeputato e vice presidente dell'intergruppo per il Benessere e la conservazione degli animali al Parlamento europeo, dopo la risposta del commissario Ue all'Ambiente Janez Potocnik alla sua interrogazione parlamentare sulle deroghe alla caccia concesse dal governo maltese. "In caso di mancato rispetto delle condizioni suddette, la Commissione potrebbe vedersi costretta a proseguire l'azione finalizzata all'esecuzione della normativa Ue", si legge nella replica. "La sentenza della Corte C-76/08 (Commissione contro Malta) ha statuito che tra il 2004 e il 2007 Malta ha consentito la caccia primaverile in modo sproporzionato. Tuttavia la Corte ha lasciato aperta la possibilita' di una deroga limitata per la caccia primaverile alla tortora e alla quaglia in condizioni rigidamente controllate, in considerazione delle particolari circostanze prevalenti a Malta", ricorda il commissario Ue.
 
Scusa ma secondo te queste e una bouna ho brutta notizia ???????e che differenza poi fare a voi italiani ? che facciamo qui a Malta? Ma
secondo voi gli anti caccia dicono ssmpre la verita su noi cacciatori e che non dicono bugie e inventanto le cose poi non e vero quella storia dei grandi carnieri.....te lo assicuro io che vivo e caccio qui a Malta....

Ivan,non è una cosa personale, Alberto posta solo notizie che si trovano nei vari siti,non ha mai commentato se sia giusto o sbagliato!

Come postiamo per altri paesi,postiamo anche notizie su malta....assolutamente nulla di personale!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,088
Punti
650
[h=1]Malta, caccia in deroga – Il Commissario UE chiede le relazioni sul “far west” venatorio.
L'On.le Zanoni: a Malta manca la volontà politica di rispettare la direttiva europea[/h]Malta sorvegliata speciale. Questo si evince dalla risposta fornita dal Commissario Europeo all’Ambiente Janez Potočnik all’interrogazione sulle cacce primaverili in deroga formulata dall’On.le Zanoni, eurodeputato ALDE e vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo.La Commissione europea, informa l’On.le Zanoni, sta ora verificando se la caccia in deroga concessa a Malta rispetta la direttiva Ue Uccelli. Per tale motivo verranno passate in rassegna anche le relazioni delle associazioni ambientaliste. “Ho già chiesto a Bird Life International e al Committee Against Bird Slaughter CABS – ha riferito l’On.le Zanoni – di mandare a Bruxelles tutto il materiale raccolto che mostra senza il minimo dubbio come nell’isola ci sia un vero e proprio Far West venatorio”.Nel caso di mancato rispetto di tali condizioni la Commissione potrebbe vedersi costretta a proseguire l’azione finalizzata all’esecuzione della normativa UE. A riferirlo è lo stesso Commissario Potočnik.Come è noto la sentenza della Corte C-76/08 (Commissione contro Malta) ha statuito che tra il 2004 e il 2007 Malta ha consentito la caccia primaverile in modo sproporzionato. Tuttavia la Corte ha lasciato aperta la possibilità di una deroga limitata per la caccia primaverile alla tortora e alla quaglia in condizioni rigidamente controllate, in considerazione “delle particolari circostanze prevalenti a Malta”.Zanoni, però, ricorda di aver preso personalmente parte ad un campo insieme a Birdlife Malta e ai volontari del CABS lo scorso ottobre. “So bene di cosa parlo – commenta Zanoni - La verità è che il governo maltese ci sta prendendo in giro. Ho fatto la guardia venatoria e vi assicuro che la quantità di uccelli cacciabile grazie alle deroghe previste dal governo maltese è già stato raggiunto in poche ore rispetto ai 20 giorni concessi”.Quello che chiede Zanoni, nel caso Malta debba ancora insistere su tale strada, è l’apertura di una procedura d’infrazione “affinchè – ha concluso l’Eurodeputato italiano – sui cacciatori dell’isola piovano sanzioni milionarie”.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto