Poligono di vergato (bo), premio choc: Un "bambi" al piu' preciso

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
Venerdì, 07 Giugno 2013

[h=2]LA PROTESTA ANIMALISTA CONTRO UNA SCELTA ASSURDA[/h]
capriolo_eefc9a876f5926f80ef21273c6565103.jpg


Un capriolo in premio per il miglior tiratore. Scandalo al poligono di Vergato, in provincia di Bologna. Durante il fine settimana, una gara di tiro per armi a canna rigata, in collaborazione con l'Atc BO 3 (Ambito territoriale di caccia) mette anche a disposizione l'abbattimento di un capriolo.
L'uccisione di un animale come trofeo ha scatenato le proteste dei lettori di BolognaToday e su avaaz.org è partita una petizione organizzata da Animal Amnesty per fermare questa scelta scellerata.
"L'ATC mette a disposizione l'abbattimento di un capriolo da sorteggiarsi fra tutti i partecipanti" si legge nell'annuncio "un'ottima occasione per i selecontrollori per ottenere l'attestato di tiro con una spesa complessiva di 25 euro. Come lo scorso anno,il suddetto attestato è obbligatorio per la caccia al cervo e determina punteggio positivo" in una graduatoria per gli amanti delle doppiette.


 
Ma che c.azzo è un bambi? Per ciò che mi riguarda è il cognome di un mio carissimo amico. E pure il nome di un personaggio di un cartone animato (un cartone animato, non un personaggio reale!!). Fra l'altro, Bambi, nella finzione cinematografica, è un piccolo di cervo, non un capriolo. Ma chi si è corrotto il cervello con Disney, confondendo fantasia e reltà, questo non lo può capire. Detto questo, chi ha organizzato la gara poteva trovare un trofeo più "intelligente"...;)
 
Ma che c.azzo è un bambi? Per ciò che mi riguarda è il cognome di un mio carissimo amico. E pure il nome di un personaggio di un cartone animato (un cartone animato, non un personaggio reale!!). Fra l'altro, Bambi, nella finzione cinematografica, è un piccolo di cervo, non un capriolo. Ma chi si è corrotto il cervello con Disney, confondendo fantasia e reltà, questo non lo può capire. Detto questo, chi ha organizzato la gara poteva trovare un trofeo più "intelligente"...;)

Se dicono capriolo...non gli frega a nessuno...bambi ....fa piu' scalpore......
 
Non capisco cosa ci sia di così scandaloso...il capo in premio farà parte comunque di un piano di abbattimento (quindi anche se non veniva messo come premio era cmq da abbattere)...partecipano soli selecontrollori (quindi abilitati al prelievo selettivo)...
 
Non capisco cosa ci sia di così scandaloso...il capo in premio farà parte comunque di un piano di abbattimento (quindi anche se non veniva messo come premio era cmq da abbattere)...partecipano soli selecontrollori (quindi abilitati al prelievo selettivo)...

Non si tratta di fare un ragionamento razionale. Questi articoli fanno leva sul lato irrazionale degli analfabeti della natura: la maggioranza della popolazione - animalisti in primis!
 
Mamma mia....sapessero questi personaggi cosa capita ai "bambi" e alle loro mamme e papà che scendono a valle della ss 9...via Emilia.
Altro che capo assegnato dopo 2 censimenti e cmq da abbattere in ossequio a piani di prelievo stabiliti dalla Provincia... dopo ovviamente avere ottenuto l'approvazione dell'ISPRA...
Quanta ignoranza ragazzi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto