Brambilla: Favorire cultura vegana per salvare il pianeta

Penso che ad aumentare il consumo di vegetali si aumenterebbe il fabbisogno in agricoltura di concime, riducendo gli allevamenti e quindi il concime di natura organica, bisognerà incrementare la produzione di quello chimico, con aumento esponenziale di inquinamento ambientale. Che la nostra senatrice abbia interessi nell'industria chimica?
 
Brambilla te lo ripeto ancora una volta: ma non mi rompere le ....e se un giorno avrò fortunatamente dei figli, stai pure tranquilla che a scuola i miei figli durante l'ora o le ore di cultura vegana, come la chiami tu, io la chiamo pagliacciata, avranno sempre una giustificazione firmata da me, poi mandami a chiamare della insegnanti cosi glè ne dico dietro 4 anche a loro. ma dove stiamo per finire...........
 
Un condensato pericolosissimo di ignoranza e narcisismo sconfinato, parla di cultura vegana quando lei si arricchisce da anni con la vendita del pesce surgelato, mi sento offeso perchè questa gente è seriamente convinta che gli italiani sono un mucchio di deficienti, se continuano a dire minchiate vorrà dire che hanno ragione?
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
"Favorire l'orientamento verso un'alimentazione vegetariana può contribuire a ridurre le emissioni di gas serra e a distribuire più equamente le risorse alimentari" e dunque "costituisce certamente una scelta responsabile verso il pianeta". Così l'On. Michela Vittoria Brambilla parla della sua proposta di legge che mira a favorire la cultura dell'alimentazione vegetariana e vegana in Italia.

"Dobbiamo confrontarci - ha ricordato Brambilla- con dati impressionanti: secondo stime della Fao, ogni anno nel mondo si buttano 1,3 miliardi di tonnellate di avanzi, un terzo di tutto il cibo prodotto, il quadruplo di quanto basterebbe a nutrire gli 868 milioni di persone che nel mondo soffrono la fame. Un fatto in sé intollerabile, e tanto più grave perché la produzione alimentare globale è responsabile del 70% del consumo di acqua dolce, dell'80% della deforestazione, del 30% delle emissioni globali di gas a effetto serra. Quindi, il totale del cibo sprecato dai soli italiani assorbe risorse equivalenti a 186 mila tonnellate di petrolio e produce 4 milioni di tonnellate di CO2 l'anno, più o meno un quarto dei tagli richiesti dal Protocollo di Kyoto.Sono cifre che raccomandano, per non dire impongono, un cambiamento nel nostro stile di vita che a sua volta richiede un profondo mutamento culturale: non soltanto occorre modificare i nostri comportamenti quotidiani di consumo ma anche orientarsi verso cibi a più basso impatto ambientale, come quelli di derivazione vegetale".
 
Brambilla te lo ripeto ancora una volta: ma non mi rompere le ....e se un giorno avrò fortunatamente dei figli, stai pure tranquilla che a scuola i miei figli durante l'ora o le ore di cultura vegana, come la chiami tu, io la chiamo pagliacciata, avranno sempre una giustificazione firmata da me, poi mandami a chiamare della insegnanti cosi glè ne dico dietro 4 anche a loro. ma dove stiamo per finire...........

Lo stesso mio pensiero!!!!! ma perchè chi mangia carne non rompe le palle ad inculcare al prossimo la sua cultura!?
L'ora di cultura vegana o vegetariana penso che sia un'ora buttata!!!
M'immagino se poi a scuola lo accompagna il nonno Dino... altrochè vegani vegetariani animalati buonismo.....
 
E' una povera demente che per farsi notare ogni giorno ne spara una.

Anche per me è così.
La cosa grave non è che le dica ste ca@@ate, la cosa grave è che una ignorante come questa ricopra ruoli così importanti, ruoli che secondo me spetterebbero a studiosi e scienziati di riconosciuta integrità morale. Ma si sa in italia fa carriera chi "dà" e non chi sa.
 
Mha.....questa donna e un genio.....speriamo che i suoi figli non crescano come lei....ho un idea....estinguiamo la. Razza per gasificazione come faranno per le oche ad amsterdam
 
Un condensato pericolosissimo di ignoranza e narcisismo sconfinato, parla di cultura vegana quando lei si arricchisce da anni con la vendita del pesce surgelato, mi sento offeso perchè questa gente è seriamente convinta che gli italiani sono un mucchio di deficienti, se continuano a dire minchiate vorrà dire che hanno ragione?

L'opinione degli Italiani sulla Brambilla...la sappiamo tutti, l'unico è il nano che la protegge.....per il resto...vale meno di Zero!
 
Anche per me è così.
La cosa grave non è che le dica ste ca@@ate, la cosa grave è che una ignorante come questa ricopra ruoli così importanti, ruoli che secondo me spetterebbero a studiosi e scienziati di riconosciuta integrità morale. Ma si sa in italia fa carriera chi "dà" e non chi sa.

è la storia dell'Italia politica, non conta che tu sia bravo...l'importate che la lingua entri fino all'intestino (fa pure rima), i bravi vengono segati immediatamente....
 
Sinceramente non pensavo che esistessero persone che occupano una certa posizione nella società che fossero capaci di dire idiozie del genere. Da persone cosi "importanti" ci si aspetta sempre un comportamento retto. Ci si aspetta che quando parlano lo facciano con cognizione di causa evitando di dire strafalcioni apocalittici.
Evidendemente ero in errore!
Spero per lei che abbia il buon gusto di risentire (o leggere meglio ancora) per rendersi conto che ha detto tutto ed il contrario di tutto!
Cosa c'entra poi lo spreco di cibo (giusta la condanna!) con il diventare vegani.
Tristezza!!!
 
Sicuramente quando usava l'elicottero (pagato dai contribuenti), per andare alle cene col plurinquisito o alle riunioni con lo stesso ed i loro compari di merende, pensava al Co2 che questo emetteva sulle nostre teste.

Un condensato pericolosissimo di ignoranza e narcisismo sconfinato, parla di cultura vegana quando lei si arricchisce da anni con la vendita del pesce surgelato, mi sento offeso perchè questa gente è seriamente convinta che gli italiani sono un mucchio di deficienti, se continuano a dire minchiate vorrà dire che hanno ragione?

Come non quotarvi!!! Ma si sa l'ipocrisia,la menzogna,la faccia tosta,l'opportunismo e la porcheria più assoluta sono il pane quotidiano dei nostri politici. Da sinistra a destra passando dal M5S e via...purtroppo,e non è qualunquismo ma realtà, sono tutti uguali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto