Amsterdam, via alla strage di diecimila oche all'aeroporto

Questo copia incolla che fatto l'autore del post risulta in unsito di caccia fuorviante e pericoloso.
Fuorvinate perchè la parola "STRAGE" e "mattanza" la lasciamo scrivere ai talebani animalisti.
Pericolosa perchè trattasi di un contenimento di una specie animale che reca enorme PERICOLO per l'uomo.
Sostengo da sempre che una intera specie di animali (nel caso leggi oca) NON vale la vita di un singolo Uomo.
Dunque prima di scrivere un post siete pregati di accendere su ON i vostri neuroni.
Grazie.
 
ma "buttando" il gas non uccidono solo le oche ma tutti gli animali che ci sono (specie protette comprese).
è che anche li non hanno le 00 di mandare i cacciatori, che farebbero molti meno danni...
Uccidere con il gas per l'opinione pubblica é molto meno cruento che con il fucile ma non se ne fregano delle conseguenze...
 
io mi chiedo.....possibile che si debba sempre intervenire alla fine quando tutto e compromesso.....non si riesce mai a fare un piano di contenimento mirato che possa salvaguardare la vita di ogni animale.....visto che questi problemi non ci sono da oggi....soprattutto in determinate aree.... quello che fanno loro come associazioni ambientaliste e wwf deve essere sempre tutelato e capito.....avete idea di quante sono 10000 oche.....senza tutto il resto che morira a causa del gas........e a noi rompono i ********....che contribuiamo a tenere puliti i posti dove cacceremo....ma dai....ok ora e irrimediabile....ma se ci si pensava prima questa strage non ci sarebbe stata.....stessa cosa sta succedendo con i cinghiali da noi in italia
 
i controlli sulle piste degli aereoporti ci sono ci son sempre stati!!!
Propio per la salvaguardia dell'uomo e del pericoli che possono derivare dal volo di questi uccelli. durante il decollo e l'atterraggio degli stessi.
certo che disincentivare la sosta degli uccelli basterebbe poco, in alcuni aereoporti da maggio ad agosto lasciano crescere l'erba in modo che gli uccelli non siano attratti......intanto è già qual'cosina contro reti e prodine varie ch efanno solo danni alla fauna.
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
"PERICOLI PER GLI AEREI". ANIMALISTI CONTRO IL GOVERNO

Circa 10.000 oche che vivono intorno all'aeroporto Schiphol, ad Amsterdam, saranno "gassate" per evitare incidenti agli aerei che decollano dallo scalo olandese. La strage prevista per questa settimana. La decisione-choc, presa dal governo olandese e confermata da un tribunale locale, è stata criticata con forza dal gruppo animalista Fauna Bescherming che nei mesi scorsi aveva presentato un ricorso per evitare la mattanza degli uccelli.
Il tribunale dei Paesi Passi, stando a quanto rivela Dutchnews.nl, ha ribadito che tutte le oche che vivono nel raggio di 20 chilometri dall'aeroporto dovranno essere abbattute per garantire l'incolumità dei passeggeri. E questa non sarebbe la prima mattanza, perché l'estate scorsa ce n'è già stata una. I dati? Circa cinquemila volatili ammazzati. E solo la causa intentata dagli animalisti aveva fermato la strage.
Gli attivisti di Fauna Bescherming, intanto, hanno bollato come "incomprensibili" le misure adottato e hanno chiesto al governo di prendere in considerazione strade alternative. Un esempio? Cambiare il tipo di colture vicino all'aeroporto in modo tale da scoraggiare gli uccelli a installarsi in questi territori. Tuttavia, il problema della presenza dei volatili che vivono intorno agli aeroporti non è un solo di Amsterdam, ma interessa ormai gli scali di tutto il mondo. Ad Heathrow, a Londra, i gestori dell'aeroporto hanno deciso di non tagliare più l'erba attorno alle piste per scoraggiare gli uccelli ad avvicinarsi. In questo modo, non potrebbero vedere i predatori e difendersi prontamente dal loro attacco.
 
Certo che se per risolvere il problema delle oche anzi che usare il gas facessero un piano di contenimento con i cacciatori raggiungerebbero gli stessi risultati. Se dessero la possibilità di cacciarle non penso avrebbero problemi a trovare i cacciatori che verrebbero anche da fuori olanda ed oltre che svolgere un servizio per la comunità sarebbero una risorsa economica.
Saluti Bregoscia
 
...purtroppo, certe volte, "a mali estremi estremi rimedi"...non ho idea se sia fattibile con la gasificazione...ma almeno spero che tutta questa carne non vada perduta...recuperarla per fare alimenti (anche per animali) darebbe maggior senso a questa operazione.
 
Hai ragione, dal 2002....
Sono previste deroghe per danni agricoli e pericolo ai trasporti aerei se non sussistono metodi alternativi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto