Edoardo Stoppa in ospedale per un servizio

Tralasciando il discorso dei collari elettrici, mi trovo d'accordo sostanzialmente con quanto ha affermato prima Martino arsvenandi. Ho visto anche il video dal momento che ho appreso prima la notizia dell'aggressione senza aver visto il video visto che personalmente boicotto Striscia la Notizia proprio per la presenza di questo individuo che campa di moralismo, di falso animalismo e soprattutto campa della pietà e dell'approvazione delle persone a cui prima rompe le palle e magari appunto da cui poi se le fa dare. A prescindere dal fatto che Stoppa sia una persona alquanto indisponente (cosa che ho notato in particolare nel servizio che riguardava la caccia di qualche tempo fa), ciò non toglie che comunque purtroppo Stoppa ha fatto un servizio stavolta comunque "giusto", nel senso che alla fine ha denunciato quella che è la situazione per ciò che concerne certi metodi di educazione e addestramento del cane coercitivi e che comunque sono illegali. Potevo capire se l'addestratore non stava facendo niente di male, ma in questo caso anche quello era conscio del fatto che stava facendo un addestramento non certo giusto e legale nei confronti dei cani, prova ne è il fatto il classico atteggiamento sulla difensiva che ogni intervistato con la coda di paglia assume davanti alle telecamere (aggressività nei confronti della troupe, negare tutto, cercare di fuggire e così via). Quindi io personalmente credo che l'episodio non deve essere motivo di esultanza per noi cacciatori. Sia chiaro: non perché a me piaccia Stoppa (preferisco di gran lunga la sua ahimé compagna...) o i suoi servizi di un moralismo da far venire i conati di vomito (a tal proposito una cosa non mi è quadrata del video: a parte l'ignoranza in tema di addestramento di cani da difesa, come faceva Stoppa a sentire da metri di distanza le "scudisciate" inflitte ai cani?), non nego che personalmente non sia contento che di tanto in tanto le abbia prese perché in fondo se le merita per i motivi a noi ben noti. MA NON PER L'EPISODIO SON CONTENTO. E leggendo commenti di contentezza esternati chiaramente nei blog e in altri siti sull'accaduto, noi cacciatori a mio parere sbagliamo di grosso. Così facendo è come se stessimo esprimendo solidarietà nei confronti dell'addestratore. E credo che già noi cacciatori di **** ce n'è stata gettata parecchio, anche nei confronti di questo individuo, ma credete che così facendo noi cacciatori miglioriamo la nostra posizione, esultando sull'accaduto? Credo proprio di no, anzi ci attiriamo solo le antipatie di chi già ci vuole male, perché così diamo a vedere che l'addestratore aveva ragione e Stoppa no, in merito al singolo accaduto. Quindi in questo caso vale il detto: si fa ma non si dice. Siete contenti che Stoppa le abbia buscate? Bene, ma almeno si abbia la compiacenza di non sbandierarlo in giro, perché torno a dire: 1) L'accaduto non riguarda noi cacciatori 2) I cacciatori dovrebbero prendere le distanze da certe azioni, che siano le botte (seppur in certi casi meritate, ma non in questo caso) o che siano certi tipi di addestramento del cane 3) Diamo adito agli altri di gettare ulteriore **** addosso, come se diamo a vedere ripeto di essere felici per l'aggressione di questo individuo.
 
Ho visto il servizio. Stoppa ha preso un *****tto....l operatore è stato appena sfiorato da un calcio ed è stato portato via in barella....che farsa.
L allevatore effettivamente usava collare elettrici, ma comunque prima di giudicare questo ci andrei con i piedi di piombo. Dato che il CE penso sia posseduto da tutti gli allevatori italiani,e che se saputo usare, parere personale, non crea nessun danno(io ci tengo a sottolineare che non l ho mai utilizzato).....
Detto questo, una che va a rompere il ***** alla gente che lavora entrandogli in casa, se prende le botte se le è cercate e a me non dispiace di certo....
 
Purtroppo per stoppa e c non tutti reagiscono alla stessa maniera...ho visto il video...gran gancio al viso e calcio sulle ball...è caduto solo con due colpi...steso come se avesse di fronte tyson...da condannare l'utilizzo di mezzi vietati, da condannare il venire alle mani, da condannare queste gran rotture di c...o che pur di fare audience se le inventano di tutti i colori...mi ricordo l'anno scorso il servizio sui cacciatori di palombe con volantini... Ripresi e descritti come assassini...dispiace per l'accaduto sia per le persone che sono finite in ospedale che per il povero Allevatore che si beccherà una bella denuncia penale
 
Per carità, le mani non si debbono usare mai. Quelli che si fanno giustizia in questo modo, sono degli animali veri e propri, persone indegne. Però io scrivo e dico a chiare lettere che sono contento che abbia buscato e lo ero ancora di più se ne prendeva di più.
Persone che fanno tv come la fa lui sono spazzatura pura, in tutti i campi a 360° e fuorviano a loro piacimento le menti dei nostri giovani ragazzi e non solo.
Il 95% dei servizi che fanno e i suoi in primis, sono distorsioni dei fatti eseguite ad arte ed unilateralmente, e si fanno forti del mezzo televisivo per restare impuniti in caso di falsità.
Non approvo le botte, ma godo !! Posso ?

voyerismo sadico...[party.gif]:p.. certo stanno sul c..o,ma tante cose le abbiamo ''scoperte'' grazie a loro ed alle iene
servono servono ..anche se sono schierati.
pap
 

prete

Utente Registrato
Messaggi
16,791
Punteggio reazioni
329
Punti
83
[h=1]Edoardo Stoppa in ospedale per un servizio[/h][h=2]La troupe di 'Striscia' picchiata[/h]

Edoardo Stoppa picchiato mentre girava un servizio per 'Striscia'


Non è la prima volta e purtroppo non sarà l'ultima. Ma Edoardo Stoppa non si arrenderà mai, pur di smascherare chi maltratta gli animali. L'inviato di "Striscia la notizia" ieri è finito in ospedale con tutta la sua troupe proprio per colpa di un servizio a Breganze, vicino Vicenza. Un socio di un allevamento di cani, 'Società amatori Sharferhunde', 46 anni di Valdagno, ha colpito con violenza il compagno di Juliana Moreira, il cameraman e un collaboratore durante un controllo effettuato dai Nas di Padova con i militari di Breganze, e ripreso dalle telecamere del tg satirico di Antonio Ricci. Si stava accertando l'esistenza di maltrattamenti ai quattro zampe mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici.

Stoppa dopo le prime cure è stato subito dimesso, mentre i due colleghi sono rimasti in osservazione all'ospedale di Santorso.
L'uomo è stato subito trattenuto dai carabinieri che dell'aggressione hanno informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza. Per ora non è stato denunciato in attesa della querela di parte o della procedura d'ufficio. Sul posto è stato sequestrato un collare a impulsi elettrici completo di telecomando e uno collare in acciaio con punte, entrambi vietati, trovati addosso ad un cane che aveva appena completato l'addestramento.



Continua a leggere: Edoardo Stoppa in ospedale per un servizio Foto Vita da Vip - Foto e Gossip by GossipNews - www.gossip.it
 
Tralasciando il discorso dei collari elettrici, mi trovo d'accordo sostanzialmente con quanto ha affermato prima Martino arsvenandi. Ho visto anche il video dal momento che ho appreso prima la notizia dell'aggressione senza aver visto il video visto che personalmente boicotto Striscia la Notizia proprio per la presenza di questo individuo che campa di moralismo, di falso animalismo e soprattutto campa della pietà e dell'approvazione delle persone a cui prima rompe le palle e magari appunto da cui poi se le fa dare. A prescindere dal fatto che Stoppa sia una persona alquanto indisponente (cosa che ho notato in particolare nel servizio che riguardava la caccia di qualche tempo fa), ciò non toglie che comunque purtroppo Stoppa ha fatto un servizio stavolta comunque "giusto", nel senso che alla fine ha denunciato quella che è la situazione per ciò che concerne certi metodi di educazione e addestramento del cane coercitivi e che comunque sono illegali. Potevo capire se l'addestratore non stava facendo niente di male, ma in questo caso anche quello era conscio del fatto che stava facendo un addestramento non certo giusto e legale nei confronti dei cani, prova ne è il fatto il classico atteggiamento sulla difensiva che ogni intervistato con la coda di paglia assume davanti alle telecamere (aggressività nei confronti della troupe, negare tutto, cercare di fuggire e così via). Quindi io personalmente credo che l'episodio non deve essere motivo di esultanza per noi cacciatori. Sia chiaro: non perché a me piaccia Stoppa (preferisco di gran lunga la sua ahimé compagna...) o i suoi servizi di un moralismo da far venire i conati di vomito (a tal proposito una cosa non mi è quadrata del video: a parte l'ignoranza in tema di addestramento di cani da difesa, come faceva Stoppa a sentire da metri di distanza le "scudisciate" inflitte ai cani?), non nego che personalmente non sia contento che di tanto in tanto le abbia prese perché in fondo se le merita per i motivi a noi ben noti. MA NON PER L'EPISODIO SON CONTENTO. E leggendo commenti di contentezza esternati chiaramente nei blog e in altri siti sull'accaduto, noi cacciatori a mio parere sbagliamo di grosso. Così facendo è come se stessimo esprimendo solidarietà nei confronti dell'addestratore. E credo che già noi cacciatori di **** ce n'è stata gettata parecchio, anche nei confronti di questo individuo, ma credete che così facendo noi cacciatori miglioriamo la nostra posizione, esultando sull'accaduto? Credo proprio di no, anzi ci attiriamo solo le antipatie di chi già ci vuole male, perché così diamo a vedere che l'addestratore aveva ragione e Stoppa no, in merito al singolo accaduto. Quindi in questo caso vale il detto: si fa ma non si dice. Siete contenti che Stoppa le abbia buscate? Bene, ma almeno si abbia la compiacenza di non sbandierarlo in giro, perché torno a dire: 1) L'accaduto non riguarda noi cacciatori 2) I cacciatori dovrebbero prendere le distanze da certe azioni, che siano le botte (seppur in certi casi meritate, ma non in questo caso) o che siano certi tipi di addestramento del cane 3) Diamo adito agli altri di gettare ulteriore **** addosso, come se diamo a vedere ripeto di essere felici per l'aggressione di questo individuo.
Sono assolutamente convinto che hai ragione te ,queste cose ci tornano indietro come un boomerang a doppia velocità
 
Condivido quello che ha detto Marbizzaboy...aggiungo inoltre che i moderatori di questo forum, pur svolgendo un lavoro eccellente, in questo caso, secondo me, avrebbero potuto effettuare un richiamo verso quegli utenti che si sono lasciati andare ad espressioni e commenti un po' troppo esagerati!
 
Ho visto il servizio. Stoppa ha preso un *****tto....l operatore è stato appena sfiorato da un calcio ed è stato portato via in barella....che farsa.
L allevatore effettivamente usava collare elettrici, ma comunque prima di giudicare questo ci andrei con i piedi di piombo. Dato che il CE penso sia posseduto da tutti gli allevatori italiani,e che se saputo usare, parere personale, non crea nessun danno(io ci tengo a sottolineare che non l ho mai utilizzato).....
Detto questo, una che va a rompere il ***** alla gente che lavora entrandogli in casa, se prende le botte se le è cercate e a me non dispiace di certo....

Ho visto il filmato pure io, come prima cosa noto sempre la stessa arroganza e una certa prepotenza nell'entrare a casa d'altri per ottenere lo scoop a tutti i costi. Poi se deve andare a parlare di persona perchè deve andare di notte? (che poi pioveva pure per benino) il tutto sottovoce...
Quando poi entrano in scena al fuggi-fuggi generale parte l'immancabile inseguimento, non si fermano davanti a niente, filmano dentro le macchine, i furgoni, ecc... (il tipo prima di perdere le staffe ha chiesto più e più volte di non riprendere dentro le macchine, ma ovviamente senza risultato)
Notare anche il modo provocatorio con cui continua nel suo intento, onestamente se vedo che l'aria inizia a surriscaldarsi, io personalmente leverei le "tende", invece sembra che vogliano in qualsiasi modo farsi mettere le mani addosso... (da quando sono entrati in scena, all'arrivo dei NAS saranno passati diversi minuti, e credo anche il continuo "bombardamento psicologico").
Anche questa volta vuole passare da vittima, ma proprio vittima non è.... anzi...
 
Sicuramente bisognerebbe indagare più approfonditamente il servizio e vedere se è "pilotato" come tanti altri oppure no...collari a strozzo mi pare di averne visti anche in vendita in negozi di animali specializzati...quindi...per quanto riguarda l'uso di collare elettrico, secondo il mio parere, se usato con criterio e moderazione e solo su cani particolarmente difficili può essere di ausilio. Chi non ha mai ricevuto qualche sculacciata dai genitori?...eppure siamo tutti vivi e non per questo con turbe psichiche dovute a qualche sculacciata. In questo servizio la verità si colloca nel mezzo. Striscia ha voluto amplificare il tutto facendo sembrare l'addestratore un vero e proprio maltrattatore di animali...a loro difesa però condanno fermamente il comportamento dell'addestratore nei confronti di Edoardo Stoppa e cameramen...lo accetto come estremista animalista...non mi è particolarmente simpatico...ma lungi da me augurarle del male! Se uno è dalla parte della ragione non deve per forza dimostrarlo con la violenza perché poi passa dalla parte del torto come è successo a questo addestratore. Non facciamo la figura degli animalisti che godono quando si fa male un cacciatore...non diventiamo "cacciatoristi" ma rimaniamo per sempre "CACCIATORI"!
 
Peccato, se avete visto il filmato l'audience e' aumentata di sicuro...............:D, pero',se e' capitato ieri il misfatto ,velocissimi nel riportarlo, come i veri cacciatori han risposto in questo stanza, il cane o i cani se si possono chiamare cosi', noi li chiamiamo amici , non ne hanno colpa, ha colpa chi li tratta cosi con tutto cio' che ne consegue in termini di giustizia a loro carico,, ma ai principianti delle telecamere che si muovono persino con avvocato alle spalle, cosa possiamo dire, nulla, ci attaccano a volte senza motivo e dunque auguri, il loro lavoro a volte comporta il prendere quattro mazzate, ma in confronto a quelle che prende il mondo venatorio non sono nulla e auguri ne prendan tante altre.......non me ne vogliano .........:p
 
Ho visto il filmato pure io, come prima cosa noto sempre la stessa arroganza e una certa prepotenza nell'entrare a casa d'altri per ottenere lo scoop a tutti i costi. Poi se deve andare a parlare di persona perchè deve andare di notte? (che poi pioveva pure per benino) il tutto sottovoce...
Quando poi entrano in scena al fuggi-fuggi generale parte l'immancabile inseguimento, non si fermano davanti a niente, filmano dentro le macchine, i furgoni, ecc... (il tipo prima di perdere le staffe ha chiesto più e più volte di non riprendere dentro le macchine, ma ovviamente senza risultato)
Notare anche il modo provocatorio con cui continua nel suo intento, onestamente se vedo che l'aria inizia a surriscaldarsi, io personalmente leverei le "tende", invece sembra che vogliano in qualsiasi modo farsi mettere le mani addosso... (da quando sono entrati in scena, all'arrivo dei NAS saranno passati diversi minuti, e credo anche il continuo "bombardamento psicologico").
Anche questa volta vuole passare da vittima, ma proprio vittima non è.... anzi...

Purtroppo è vero...vogliono innervosire per avere la reazione e passare dalla parte della ragione,anche se quell'allevatore era in torto marcio.....
 
Qualcuno, non perde tempo a dare la sua solidarietà eheheheh

[h=4]Edoardo Stoppa aggredito a nel Vicentino: la solidarietà dell'eurodeputato Andrea Zanoni[/h]
L'eurodeputato Andrea Zanoni esprime la massima solidarietà all'inviato di Striscia la Notizia e alla sua troupe, aggrediti ieri sera a Breganze (VI) durante un controllo su presunti maltrattamenti agli animali in un centro di addestramento della sezione vicentina della "Società amatori Sharferhunde": "La vicenda deve essere approfondita, visto che i Carabinieri intervenuti sul posto hanno ritrovato collari elettrici e con aculei addosso ad un cane. L'aggressore non deve farla franca"

Mercoledì 15 maggio 2013, una troupe di "Striscia la notizia" è stata aggredita a Breganze (VI), dove si era recata per effettuare un servizio su presunti maltrattamenti agli animali. Uno dei titolari della sezione di Vicenza della "Società amatori Sharferhunde", un 46enne di Valdagno (VI), nel corso del controllo effettuato dai NAS di Padova con i Carabinieri di Breganze, ripreso dalle telecamere di Striscia, ha sfogato la propria rabbia contro la troupe guidata dall'inviato Edoardo Stoppa.

Il quaranteseienne ha colpito l'operatore con un calcio all'inguine e poi ha riservato la stessa sorte all'inviato di Striscia Edoardo Stoppa, che ha riportato una "distorsione e distrazione del collo". All'ospedale di Santorso (VI), la prognosi è stata di una decina di giorni.

In contrada Seriola a Breganze, gli inviati di "Striscia la notizia" stavano accertando la sussistenza di maltrattamenti di animali mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici, il cui uso è vietato per legge. Sul posto, i Carabinieri hanno sequestrato un collare elettrico completo di telecomando e un collare in acciaio con punte acuminate, entrambi trovati addosso ad un cane che aveva appena completato l'addestramento.

L'aggressore è stato bloccato dagli stessi Carabinieri, che hanno informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza. L'uomo, per ora, non è stato denunciato, in attesa della querela di parte o della procedura d'ufficio. La Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta.

L'eurodeputato Andrea Zanoni, vice Presidente dell'Intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo, ha affermato: "Auspico che le autorità preposte puniscano in modo esemplare la persona che ha aggredito dei giornalisti solo perché facevano il loro lavoro. A Stoppa e alla sua troupe va tutta la mia solidarietà. Ho conosciuto Edoardo Stoppa, con cui ho denunciato la situazione dell'allevamento lager di Green Hill firmando un'interrogazione presentata alla Commissione europea e ho avuto modo di apprezzarne la professionalità e la sensibilità. Mi auguro che torni presto in pista e lo ringrazio perché il lavoro che lui e la sua troupe fanno tutti i giorni per denunciare situazioni di maltrattamento degli animali sono fondamentali. Spero che la Magistratura indaghi in modo approfondito sull'attività del centro vicentino".

(Comunicato Stampa di Andrea Zanoni, 16 Maggio 2013)
 
Quando si viene aggrediti noi da loro senza motivo?????? Va bene?......

[h=4]Provincia di Vicenza: il Commissario Straordinario Attilio Schneck esprime solidarietà ad Edoardo Stoppa, aggredito durante un'inchiesta[/h]"Esprimo la mia solidarietà all'inviato di 'Striscia la Notizia' Edoardo Stoppa e ai componenti della troupe aggrediti durante le svolgimento del proprio lavoro. Una violenza che ferisce l'intera comunità vicentina ed un territorio in cui il legame con la terra e le tradizioni rurali non è mai venuto meno, il cui la solidarietà civile e sociale si è sempre accompagnata al rispetto delle persone e degli animali, in cui l'amore per i cani e per gli altri 'amici domestici' resta uno dei valori fondanti del vivere quotidiano.
Per tutto ciò, e a difesa del senso di responsabilità della nostra gente, ho dato mandato ai legali della Provincia di Vicenza affinché valutino l'eventualità di costituirci come parte civile nei confronti sia dell'aggressore che di coloro che, in totale dispregio delle più basilari regole di civiltà, abbiano avallato coscientemente comportamenti e metodi di addestramento non solo proibiti ma dannosi per la salute, il benessere psico-fisico e la dignità degli animali allevati".
 
Rudy, ho gia espresso sopra il mio parere, almeno fossero belli per farsi vedere cosi' tanto in ogni circostanza, mamma mia son proprio brutti........... Meglio tutti i ns richiami e ausiliari, li battono di sicuro, non importa finche' il riflettore e' acceso ok, ma quando sara' spento.........gli conviene di questi tempi avere un lavoro sicuro...........
 
Ho letto tutti i post ed ho visionato il video, vi chiedo di spiegarmi alcune cose:

1) cosa c'entriamo noi Cacciatori.

2) che attinenza ha con la nostra categoria l'allevatore-addestratore.

3) perchè un violento dovrebbe avere la mia solidarietà.

4) Stoppa non è certo l'emblema dell'obiettività, ma non per questo si dovrebbe solidarizzare con chi gli usa violenza.

Per quanto mi riguarda quel signore( si fa per dire....) è un emerito stronzo che non merita nessuna considerazione nè dalla società civile nè, a maggior ragione, da noi Cacciatori.[2]
 
Il problema è che in ogni caso, striscia non ha nessun titolo per entrare in proprietà private per giunta per filmare...
Lo fanno sempre indisturbatamente(o quasi), purtroppo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto