Finalmente qualcosa di diverso..

Salve ha tutti, amici di mygra.......
domenica ero ad una fiera vivaistica vicina al mio paese,
appena arrivato sono rimasto felicemente sorpreso.
subito dopo essere entrato dentro,
il primo stand che ho trovato era dell' associazione libera caccia che stava promuovendo la nostra piu grande passione...
i rappresentanti erano ragazzi e ragazze giovanissimi, ho espresso la mia felicità nel vederli e ad una ragazza dello staff gli ho chiesto se avessero trovato persone che erano state infastidite da la loro presenza..ma con mio stupore (visto il momento un po buio)mi ha risposto che solo un paio avevano avuto qualcosa da dire ma che la maggior parte era o normalmente indifferente o ,come me ,contenta di questa iniziativa...
ci vorrebbero piu spesso cose di questo genere, da parte di tutte le associazioni venatorie... invece di stare sempre zitti a incassare colpi bassi da istituzioni, media, politici,ecc ecc...
è la prima volta che mi succede, dopo miriade di stand predicatori anticaccia...
speriamo che non sia stata una mosca bianca...
è l'ora di farci conoscere da chi non è anticaccia, ma semplicemente non si è mai confrontato con il nostro mondo e percio si fa trascinare dalla mal'informazione ...

Bella e "lodevole" iniziativa Bravi !!!!!
 

Amma85

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve ha tutti, amici di mygra.......
domenica ero ad una fiera vivaistica vicina al mio paese,
appena arrivato sono rimasto felicemente sorpreso.
subito dopo essere entrato dentro,
il primo stand che ho trovato era dell' associazione libera caccia che stava promuovendo la nostra piu grande passione...
i rappresentanti erano ragazzi e ragazze giovanissimi, ho espresso la mia felicità nel vederli e ad una ragazza dello staff gli ho chiesto se avessero trovato persone che erano state infastidite da la loro presenza..ma con mio stupore (visto il momento un po buio)mi ha risposto che solo un paio avevano avuto qualcosa da dire ma che la maggior parte era o normalmente indifferente o ,come me ,contenta di questa iniziativa...
ci vorrebbero piu spesso cose di questo genere, da parte di tutte le associazioni venatorie... invece di stare sempre zitti a incassare colpi bassi da istituzioni, media, politici,ecc ecc...
è la prima volta che mi succede, dopo miriade di stand predicatori anticaccia...
speriamo che non sia stata una mosca bianca...
è l'ora di farci conoscere da chi non è anticaccia, ma semplicemente non si è mai confrontato con il nostro mondo e percio si fa trascinare dalla mal'informazione ...
 
Per la tradizionale sagra del Savor che si tiene nel mio paese tutti gli anni l'utima domenica di settembre, ci stiamo adoperando per mettere in piedi una piccola mostra di tofeo della zona, dal capriolo al daino e cervo e allestiremo un piccolo stand con appunto i trofei e qualche pannello che spiega cosa è la caccia (di selezione in questo caso) e qualche persona che nel caso ci sia bisogno darà spiegazioni in merito alla caccia in generale.
Questo è il primo passo, ma in futuro vorremmo allestire anche uno spazio con animali imbalsamati dal cinghiale piuttosto che il lupo e il cervo piuttosto che il daino e capriolo, per incuriosire tutti specie i bambini e spiegare loro l'habitat che c'è nel nostro appennino e da quali animali e piante è composto.
Speriamo bene.
Ciao
 
Bene, finalmente qualche iniziativa interessante... Da proporre anche a tutte le nostre sezioni... :)
Saluti...
 
Salve ha tutti, amici di mygra.......
domenica ero ad una fiera vivaistica vicina al mio paese,
appena arrivato sono rimasto felicemente sorpreso.
subito dopo essere entrato dentro,
il primo stand che ho trovato era dell' associazione libera caccia che stava promuovendo la nostra piu grande passione...
i rappresentanti erano ragazzi e ragazze giovanissimi, ho espresso la mia felicità nel vederli e ad una ragazza dello staff gli ho chiesto se avessero trovato persone che erano state infastidite da la loro presenza..ma con mio stupore (visto il momento un po buio)mi ha risposto che solo un paio avevano avuto qualcosa da dire ma che la maggior parte era o normalmente indifferente o ,come me ,contenta di questa iniziativa...
ci vorrebbero piu spesso cose di questo genere, da parte di tutte le associazioni venatorie... invece di stare sempre zitti a incassare colpi bassi da istituzioni, media, politici,ecc ecc...
è la prima volta che mi succede, dopo miriade di stand predicatori anticaccia...
speriamo che non sia stata una mosca bianca...
è l'ora di farci conoscere da chi non è anticaccia, ma semplicemente non si è mai confrontato con il nostro mondo e percio si fa trascinare dalla mal'informazione ...

probabilmente uno di quei ragazzi che hai visto era daniele, nostro caro amico e iscritto a migra;-)
 
Condivido con voi la bontà dell'iniziativa e anch'io spero che sia la prima di molte altre. Informare su cosa significa caccia a chi non lo sà non può che fare bene a tutti noi, è giusto far sentire tutte e due le campane non solo quelle anti caccia(che spesso sono anche faziose) cosi uno si può schierare valutando le due realta e credo che la maggior parte della gente sarebbe a nostro favore,almeno è ciò che penso in base alla mia eperienza.
Saluti Bregoscia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto