Urta un colombaccio con l'auto ...denunciato!

Non dobbiamo prendercela se le altre nazioni ridono di noi, come si fa a non ridere di certe stupidaggini? Comunque se mi dovesse capitare di investire una lepre, un colombo oppure un bel fagiano li porterei subito dal mio Veterinario......Dott. Pentola!
 

Questo fa il pari con l'episodio raccontato da Renzi ieri sera: un cittadino ha denunciato il comune di Firenze perchè ha sbattuto contro l'albero di Natale in piazza Duomo, motivo della denuncia è la mancata esposizione del cartello"attenti all'albero!", ma l'albero misurava 5mt di larghezza per 16mt di altezza! l'avrebbe visto un cieco......., altri soldi e tempo persi.[2]
 
cosa c entra il nano dai lasciamo perdere.non diamogli colpe non sue.qui e' la mentalita' che e' sbagliata.io dico solo che le due care signore dovrebbero riposare preoccupate.
oi guarda che ste *******te le ha certificate una certa "signora" brambilla !
l'italia andava a puttane , in tutti i sensi , e queste sono le leggi che uscivano dal parlamento !
 
doveva fermarsi... soccorrerlo a casa con le cipolle e un pò di sughetto!!! cmq si rasenta il ridicolo...la gente muore di fame...non c'è futuro e si da più importanza alla salute degli animali...mhà..che società di m....a
 
Io dico però che se si legge l'articolo si parla del colombaccio come specie protetta riportando che il CDS, ossia il codice della strada, dice che è stato ampliato i doveri dell'automobilista e che ogni conducente di auto dovrebbe soccorrere animali protetti.

Ma i colombacci non sono animali protetti se non erro...[5a]... quindi non so come sia stato possibile una denuncia se la norma tutela solo gli animali protetti.. [26]

Mahhh [42]
 
Io dico però che se si legge l'articolo si parla del colombaccio come specie protetta riportando che il CDS, ossia il codice della strada, dice che è stato ampliato i doveri dell'automobilista e che ogni conducente di auto dovrebbe soccorrere animali protetti

Ma i colombacci non sono animali protetti se non erro...[5a]... quindi non so come sia stato possibile una denuncia se la norma tutela solo gli animali protetti.. [26]

Mahhh [42]

Forse perche attualmente la caccia è chiusa e sono considerati protetti certo che è una forzatura se fosse cosi altro che da piangere (se schiacci un ratto che fai lo porti dal vetrinario)
Saluti Bregoscia
 
[h=1][FONT=verdana,geneva]L'obbligo di soccorso degli animali vittime di incidenti stradali e mezzi di soccorso per animali dotati di segnalatori acustici o luminosi[/FONT][/h][FONT=verdana,geneva]Il diritto-dovere di soccorrere gli animali feriti, l’obbligo di fermarsi e assicurare un pronto intervento in caso di incidente, il riconoscimento dello “stato di necessità” per il trasporto di un animale in gravi condizioni, l’equiparazione dei mezzi di soccorso veterinari e di vigilanza zoofila a quelli di ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizie. La riforma del Codice della Strada, approvata nei giorni scorsi in via definitiva dal Senato e Legge fra qualche giorno, riconosce per la prima volta gli animali come “esseri senzienti”, principio in vigore dal gennaio scorso con il Trattato dell’Unione Europea.[/FONT][FONT=verdana,geneva]
Gli emendamenti proposti dalla LAV nel corso dell’iter parlamentare, sostenuti dai deputati e senatori dell’Intergruppo Parlamentare Animali come i Pdl Giammanco, Ceccacci Rubino, Repetti, Mancuso, il relatore Cicolani e i Pd Amati, Filippi, Sarubbi, sono confluiti nell’articolo 31 che modifica e integra gli articoli 177 e 189 della Legge 285 del 1992.
[/FONT][FONT=verdana,geneva]1.Al comma 1 dell’articolo 177 del decreto legislativo n. 285 del 1992, dopo il secondo periodo è aggiunto il seguente:
"L’uso dei predetti dispositivi (acustico supplementare di allarme e di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu) è altresì consentito ai conducenti delle autoambulanze, dei mezzi di soccorso anche per il recupero degli animali o di vigilanza zoofila, nell’espletamento dei servizi urgenti di istituto, individuati con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.
Con il medesimo decreto sono disciplinate le condizioni alle quali il trasporto di un animale in gravi condizioni di salute può essere considerato in stato di necessità, anche se effettuato da privati, nonché la documentazione che deve essere esibita, eventualmente successivamente all'atto di controllo da parte delle autorità di polizia stradale previste all’articolo 12, comma 1".
[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]2.All’articolo 189 del decreto legislativo n. 285 del 1992 è aggiunto, in fine, il seguente comma:
«9-bis. L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti, ha l’obbligo di fermarsi e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subìto il danno. Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.
Le persone coinvolte in un incidente con danno a uno o più animali d’affezione, da reddito o protetti devono porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso. Chiunque non ottempera all’obbligo di cui al periodo precedente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311».[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]DICHIARAZIONE DELLA DEPUTATA PDL GABRIELLA GIAMMANCO:
"L'obbligo di soccorso degli animali d'affezione, da lavoro o protetti vittime di incidenti stradali, inserito nel nuovo codice della strada, rappresenta una nuova conquista nella tutela degli animali. Sono molto soddisfatta di questa nuova norma, ancor piu' perche' si tratta di un articolo di una mia proposta di legge che sono riuscita a inserire nel testo di modifica del codice della strada", dichiara la deputata Gabriella Giammanco (Pdl), componente del comitato ministeriale per un'Italia animal friendly.
"Con l'approvazione definitiva del Senato la mia proposta e' diventata legge - spiega Giammanco - da oggi l'automobilista che causa un incidente stradale con danno a un animale avra' l'obbligo di fermarsi e di attivare ogni misura che possa assicurare un tempestivo intervento di soccorso all'animale in questione. In caso contrario sara' costretto a pagare una sanzione amministrativa che puo' arrivare fino a 1.500 euro".
"Nella mia proposta - continua la deputata - si prevede anche la possibilita' da parte dei mezzi di soccorso per animali di dotarsi di segnalatori acustici o luminosi per meglio fronteggiare le emergenze. Anche questa proposta, divenendo legge, contribuisce a dare rinnovata dignita' agli animali".
"La maggior parte dei cani, vittime di incidenti stradali, muore sulla strada per dissanguamento, tra dolori lancinanti e l'indifferenza degli automobilisti. Le nuove norme del codice della strada dimostrano che il Parlamento stia cominciando a considerare gli animali come esseri senzienti, dotati di intelligenza e sensibilita' e capaci di provare dolore", conclude Giammanco.[/FONT]
[FONT=verdana,geneva]DICHIARAZIONE DELLA SENATRICE PD SILVANA AMATI:
Sono davvero soddisfatta per il raggiungimento di questo importante risultato ottenuto grazie al lavoro che insieme agli altri parlamentari dell'l'intergruppo animali abbiamo svolto.
Purtroppo, chi come me si occupa dei temi legati al benessere animale sa quanto sia difficile riuscire a portare avanti queste questioni che per prime risentono del clima di antipolitica che attraversa ora il nostro Paese.
Sarebbe certamente un grande risultato a questo punto riuscire ad arrivare a discutere il Disegno di Legge bipartisan sulla medicina veterinaria convenzionata fermo al Senato nel quale ho previsto tra l'altro - la gratuità del primo soccorso.
Così come sarebbe finalmente ora che si arrivasse ad approvare la Convenzione Europea sul benessere animale anch'essa ferma da troppo tempo.
Ringrazio la LAV ed in particolare il Presidente Gianluca Felicetti per il prezioso lavoro svolto .[/FONT]

- - - Aggiornato - - -

Non mi risulta che il colombaccio sia d'affezione,da lavoro o protetto.....se questo vince la causa.....gli mangia la casetta a ste bue nullafacenti!
 
mia moglie lavora in una struttura sanitaria e c'e' una ragazza sulla trentina che nel dicembre scorso per evitare un fagiano ( si e' spaventata) e' finita fuori strada ed ora e' su una sedia a rotelle . e' questo che vogliono? meglio un fagiano morto o un essere umano su una sedia a rotelle? RIVOGLIAMO LA DIGNITA' PER L'ESSERE UMANO!!!!!


Francesco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto