Il giornale: "l'enpa si tiene i soldi dell'ospedale di padre pio"

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,033
Punti
650
Mentre le indagini sui conti dell'Enpa proseguono, l'associazione animalista si chiama fuori dalle gravi accuse mosse contro i suoi dirigenti e si definisce parte lesa degli eventuali illeciti che potranno essere accertati. Nella sua rettifica pubblicata da Il Giornale, che giorni fa ha dato la notizia (pubblicando anche una lode all'associazione dell'animalista Oscar Grazioli), l'Enpa precisa che “nel corso dell'anno 2012 sono sorte profonde divergenze sulla gestione degli uffici di tesoreria evidenziate dal Collegio dei Revisori e dal Consiglio Nazionale; divergenze che hanno portato alle dimissioni del Tesoriere nazionale”, “tempestivamente portate all'attenzione degli organi giudiziari competenti” (la scorsa estate) dalla stessa direzione.

Ma oggi un nuovo articolo di Diego Pistacchi, sempre sul Giornale, torna a scoperchiare il vaso di Pandora. Questa volta si va nel dettaglio: una consistente eredità, tra beni immobili e denaro da cui poi l'associazione trasse nel 2006 2 milioni e 700 mila euro, lasciata da una signora alla sezione genovese a precisa condizione che la stessa curasse anche i lasciti ad altre strutture benemerite,opportunamente decise dall'ereditiera: 50.000 euro alla Casa di Sollievo della Sofferenza di Padre Pioa San Giovanni Rotondo, 10.000 euro all'Opera don Guanella di Roma, 10.000 euro all'Associazione Amici del Cane di Genova e ancora 10.000 euro alla parrocchia di San Paolo di Genova. Un totale di 80 mila euro cui se ne aggiungevano circa altri 20 mila indicati in un altro documento registrato successivamente al primo testamento.


Il tesoriere dell'epoca, ora oggetto delle indagini della Procura, era Piermario Villa, fu lui a spingere per vendere tutti gli immobili ad un unico proprietario. Ma dei 100 mila euro da distribuire agli altri enti non si è saputo più nulla. “A tutt'oggi - scrive Pistacchi sul Giornale - non risulta che questi centomila euro alle comunità di Padre Pio o di altri enti benefici (ma neppure agli Amici del Cane di Genova) siano stati consegnati come da volontà della defunta. Che peraltro nel testamento indicava chiaramente un tempo massimo di 60 giorni dalla lettura del documento, perché venissero rispettati versamenti".

Suona quindi strano che, con tutti questi soldi piovuti dal cielo, a detta dell'attuale commissario Massimo Pigoni, l'Enpa si ritrovi a non avere nemmeno i soldi necessari a curare gli animali in difficoltà.Proprio in questi giorni l'Enpa ha raccontato la triste vicenda di un daino morto di stenti perchè incastrato in una pozza di fango. Nessuno si è mosso, perchè le risorse per andare a prendere questi animali non ci sono. "Noi non abbiamo più soldi neppure per fare benzina", dice Pigoni.
 
Se è cosi stiamo usando la stessa arma che usano loro, tanto fango (sull'avversario)....[12]....:p
Ciao Alberto


forse hai ragione! ma mentre noi veniamo giudicati come assassini, questi si beccano soldi a pioggia, e hanno creato un circolo vizioso di magna magna, che per l'aiuto agli animali in difficoltà, sono arrivari a non spendere più di qualche bella parola.. sarebbe bene che l'italia conoscesse anche quest'altra faccia della medaglia, non tanto per vendetta....mettiamola così: per "par condicio".
 
forse hai ragione! ma mentre noi veniamo giudicati come assassini, questi si beccano soldi a pioggia, e hanno creato un circolo vizioso di magna magna, che per l'aiuto agli animali in difficoltà, sono arrivari a non spendere più di qualche bella parola.. sarebbe bene che l'italia conoscesse anche quest'altra faccia della medaglia, non tanto per vendetta....mettiamola così: per "par condicio".

Concordo perfettamente. L'Enpa è attivissima quando si tratta di dir male dei cacciatori e di difendere la fauna selvatica in generale. Ma di tirar fuori soldi non se ne parla. Se li mangiano per loro.
 
Complimenti ai cosi-detti amici degli animali, senza fare una "mazza" si sbafano sommette di €uri alla faccia nostra... "sporchi e brutti assassini"..... che schifo !!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto