cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Il Tirreno: Animali sequestrati venduti agli zoo, indagini anche su Wwf
I magistrati della procura di Grosseto stanno facendo accertamenti sul centro di Semproniano. I reati ipotizzati sono peculato e truffa e sarebbero un migliaio gli animali sui quali sono in corso i riscontri. Animali finiti agli zoo oppure, se di specie rare o esotiche, come scimmie e tigri, fatti riprodurre per poi vendere i piccoli. E’ quanto ipotizza la procura di Grosseto, che sta indagando sull’attività del centro di Semproniano (Grosseto), dove vengono destinati gli animali sequestrati dalle forze dell’ordine.

Gli accertamenti riguardano anche il Wwf. Due gli indagati. I reati ipotizzati sono peculato e truffa: circa un migliaio gli animali su cui sono in corso gli accertamenti. Il centro riceve sovvenzioni dal ministero dell’Ambiente, tramite il Wwf, e dalle province di Siena e Firenze. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro ed è condotta dalla Forestale di Grosseto.

Due i filoni d’inchiesta: uno riguarda gli animali sotto tutela giudiziaria che sarebbero stati venduti agli zoo privati, l’altro si riferisce alle specie rare o esotiche, che sarebbero state fatte accoppiare per poi vendere i piccoli. Ieri e oggi la Forestale ha sequestrato atti al centro di Semproniano e alla direzione nazionale del Wwf, a Roma. Il pm sta anche cercando di appurare se, quando gli animali morivano, i decessi venivano segnalati o se, in alcuni casi, siano stati nascosti per continuare a incassare le sovvenzioni.
 
ragazzi intanto la rossa a colpito ancora non perde tempo a portare in parlamento le proposte di legge,per ora ne a portate solamente 17 oviamente contro tutto il mondo venatorio.nessuno sa niente?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto