Rieccola..questa volta tocca ai cavalli!

a save',
che c'entra se a te la carne di cavallo non piace?
neanche gli arabi o gli ebrei mangiano il maiale perché considerato impuro o gli indù con le vacche che considerano sacre.......
tutti gli animali hanno un' intelligenza propria (vedasi i corvidi), non esistono animali più stupidi di altri.
a sto punto chiudiamo la caccia e diventiamo tutti vegani..........
a proposito....... gli animali a cui spari cacciando, li consideri stupidi?
ricorda che la caccia è innanzitutto RISPETTO per la preda!
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
No alla macellazione equina. Lo ha annunciato l'on. Brambilla in questi giorni a seguito dello scandalo sulla carne di cavallo finita in diversi prodotti industriali distribuiti in mezza Europa. La Brambilla ha trovato così il pretesto per annunciare la prossima presentazione, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, di una proposta di legge che mira al riconoscimento degli equidi come animali da compagnia (e quindi non più da reddito e da lavoro, oltre che da carne), così da poterne vietare la macellazione, proprio come avviene per cani e gatti.

Non solo, secondo questa proposta, anche asini, muli, pony e quant'altro, non potranno più essere utilizzati in spettacoli o manifestazioni pericolose (ecco quindi anche l'abolizione del Palio di Siena e di tutte le altre manifestazioni storiche di questo genere), dovranno essere addestrati e custoditi secondo rigide regole ed ogni cavallo potrà essere rintracciabile grazie ad un'apposita anagrafe equina presso le Asl.

“Mentre nel mondo anglosassone mangiare il cavallo è quasi inconcepibile, in alcuni Stati americani è addirittura illegale, - aggiunge la Brambilla - l'Italia vanta invece il triste primato di maggiore consumatore di carne equina di tutta l'Europa". La proposta di legge dell'ex ministro del turismo, oltre a riconoscere il cavallo come animale d'affezione (con tutto quello che comporta in termini di divieto di maltrattamento, di sfruttamento, di macellazione e di importazione ed esportazione di cavalli a fini alimentari), si occupa anche di altri dettagli, stabilendo per esempio l'abolizione delle aste di equini di proprietà delle Forze armate e di altri enti pubblici, e prevedendone l'affidamento ad associazioni. Per gli equini anziani o malati prevede convenzioni con strutture private o veri e propri "pensionati". Introduce inoltre sanzioni per chi viola la legge e il rafforzamento dell'istituto della confisca.

[h=2]La Brambilla vuole vietare la macellazione equina[/h]
martedì 5 marzo 2013
 
invece io sono d accordissimo con lei infatti sono contrarissimo allamacellazione di cavalli e non mangio neanche la carne equina e uno schifo il cavallo e piu inteligente di un cane allora a questo punto macelliamo anche i cani no

tu non la mangi ma devi sapere che in alcune province dalla tua regione da sempre si mangia carne equina e ti devo dire che è anche buonissima,in una gita a a Monopoli ne ho fatto proprio una bella scorpacciata.poi tu hai le tue vedute:ma essere d'accordo con la bramby non è da cacciatore. saluti
 
"Per gli equini anziani o malati prevede convenzioni con strutture private o veri e propri "pensionati".

Si è dimenticata di specificare che per gli anziani della razza umana è prevista la soppressione.......in bocca al cocker!!!!!!
 
Questa e' fuori come un balcone, io farei una proposta di. Legge. Per prenderla a zampate nel c.....o ogni volta che la si incontri per strada......
 
questa volta a differenza della volta scorsa che le è stato affidato il ministero del turismo da berlusconi l'elezione della brambilla è stata legittimata con un voto democratico espresso dai tantissimi elettori del PDL e della coalizione di destra o sbaglio?
 
Questa di vietare la carne di cavallo, non la spunterà mai...da noi c'è la cultura della carne di cavallo...al pranzo di chiusura stagione venatoria, quest'anno, avevamo salsicce e fettine di cavallo alla brace che "parlavano"
 
a proposito di cavalli:ma la bramby si può montare anche a pelo o va sellata?

Certo che la puoi montare ...... a pelo..... (se ti piace.....)....... per me sa' di salmone e di crostaceo.... visto che li commercializza (azienda familiare) e nella sua sfera i pesci e crostai non rientrano nella sfera animale.... [si.gif]

Quando una cosa torna comoda e' ?????????

Senza vasellina [33]

[37]
 
Ragazzi, ha citato gli stati uniti, dicendo che la carne equina è vietata. Quando gli conviene parla degli altri stati citandoli ha suo favore.......perchè non dice che caccia fanno lì, lecitamente? Questo non gli conviene.
Ora dico io, può un mio simile, dirmi cosa devo e cosa non devo mangiare?
Mi sa che in Italia, della democrazia si stia facendo una dittatura. Si votano tra loro le leggi che gli convengono, dicendo che la maggioranza vuole così, tutto illusionismo! Prima o poi, succederà che qualcuno gli tiri fuori gli scheletri che ha nascosti, la voglio vedere come tanti colleghi suoi, che sono scomparsi da tv e giornali e che ormai nessuno se le fila più.
Aspetto questo momento con trepitosa ansia e spero che venga presto.


P.S. Ma in Emilia, è stata eletta? Che percentuale di voti ha avuto?
 
Io non mangio per scelta carni bovine, ma questo non vuol dire che io debba chiedere di evitare la loro macellazione, credo che ognuno di noi debba rispettare le scelte e/o abitudini alimentari degli altri (per informazione di qualcuno, si sappia che nel periodo della guerra in tante località italiane di tutte le regioni, sono state consumate carni di cani e di gatti, cosa che ora ci scandalizza, consiglio a tanti di sfogliare "manuali di sopravivenza" possibilmente militari leggeranno di tanti cibi per noi tabù).
 
Dai ragazzi su, quella sfrutta la situazione e pure intelligentemente. Gli importa na sega dei cavalli e tutto il resto!
Ha una associazione e, guarda caso vuol mettere in pensione i cavalli dell'esercito e quant'altro, affidandoli...alle associazioni. Come ha già fatto con i cani.
E' una gran furba e non c'è verso di s*******rla.
 
La notizia l'ho letta ieri sul giornale, mi sono messo a ridere ...........ormai la "Bramby" è diventata una "barzelletta" per me, non riesco a prenderla più sul serio è solo "patetica".......ormai la vedo cosi, che ci posso fare......
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto