Elezioni politiche: ecco le richieste della Lipu

Siono richieste raccapriccianti! Ma non ci dormono la notte questi mentecatti per tirare fuori queste cose! Mi viene da ridere, ci pensate voi ad usare il no-toxic su tutta la selvagina? Qui ormai sono partiti per la tangente! Mi auguro solo che il prossimo presidente del consiglio sia una persona inteligente e sappia circondarsi di persone competenti.
 
e' sempre cosi', secondo me sinche' non ci sara' un partito serio dei cacciatori e tutto cio' che ruota intorno, con persone serie e preparate e con attributi notevoli che puoì' in parte contrastare certi personaggi,sara' molto dura per alcuni tipi di caccia anche se bisogna sempre pensare positivo, mai mollare
 
Credo che non serva "un partito dei cacciatori" ma asolo un'unica associazione tipo quella francese o USA che abbia potere di controbbattere tutte le angherie che ci vengono inflitte, che possa controbbattere tutte le menzogne che ci vomitano addosso.

concordo pienamente... una associazione unica con al vertice gente competente e soprattutto motivata
 
Oltre a tutte le cose giustissime che avete detto, secondo me in Italia, sta venendo meno la CULTURA della caccia; con lo spopolamento delle campagne e il sempre maggior sovrappopolamento delle città ci sono sempre più persone che non hanno mai visto un animale se non chiuso sotto vuoto in una confezione al supermercato, c'è gente che pensa che il grano e il granturco nascano già come farina o come polenta........se non istruiamo queste persone e non generiamo in loro la passione che invece a noi è stata tramandata e ci scorre fortemente nelle vene, rischiamo che tra non tanti anni tutto questo sparirà......dobbiamo far capire a questa gente, che la nostra categoria, è quella che più di tutte cerca di preservare la natura, perchè senza di essa come cacciatori, non avremmo ragione di esistere; dobbiamo fare capire che cacciatore non vuol dire bracconiere o "assassino", sì anche fra noi ci sono le pecore nere, come ovunque però......anche fra gli automobilisti c'è chi passa con il rosso o chi supera i limiti o chi per una ragione o per un'altra diventa veramente un "assassino" a volte, ma non per questo chiudiamo autostrade o centri urbani al traffico automobilistico.
Un saluto a tutti.
 
Oltre a tutte le cose giustissime che avete detto, secondo me in Italia, sta venendo meno la CULTURA della caccia; con lo spopolamento delle campagne e il sempre maggior sovrappopolamento delle città ci sono sempre più persone che non hanno mai visto un animale se non chiuso sotto vuoto in una confezione al supermercato, c'è gente che pensa che il grano e il granturco nascano già come farina o come polenta........se non istruiamo queste persone e non generiamo in loro la passione che invece a noi è stata tramandata e ci scorre fortemente nelle vene, rischiamo che tra non tanti anni tutto questo sparirà......dobbiamo far capire a questa gente, che la nostra categoria, è quella che più di tutte cerca di preservare la natura, perchè senza di essa come cacciatori, non avremmo ragione di esistere; dobbiamo fare capire che cacciatore non vuol dire bracconiere o "assassino", sì anche fra noi ci sono le pecore nere, come ovunque però......anche fra gli automobilisti c'è chi passa con il rosso o chi supera i limiti o chi per una ragione o per un'altra diventa veramente un "assassino" a volte, ma non per questo chiudiamo autostrade o centri urbani al traffico automobilistico.
Un saluto a tutti.

Penso che alla gente non piace vederci girare armati per boschi e campi, tutta questa acrimonia verso la caccia e i cacciatori è data, credo, proprio da questo.
 
Credo che non serva "un partito dei cacciatori" ma asolo un'unica associazione tipo quella francese o USA che abbia potere di controbbattere tutte le angherie che ci vengono inflitte, che possa controbbattere tutte le menzogne che ci vomitano addosso.


avere associazioni come queste in italia, penso sia pura utopia, dal momento che, da come risulta ormai da molti anni, chi accetta di mettersi a capo di un' associazione, un'organizzazione, o una delegazione, lo fa soltanto per arrivare ad una comoda e calda poltrona, un'esempio su tutti sono i sindacati. vi risulta abbiano fatto l'interesse dei cittadini una sola volta?? ci sono perchè la costituzione lo prevede, ma la loro determinante operazione, a stento si vede...
 
Le aa.vv. cosa rispondono? Perché, hanno mai risposto [26]

Sarebbe ora di farci sentire!! Se ogni uno di noi protestasse con la propria associazione e informasse i propri amici cacciatori su quello che non fanno le associazioni, vedrete che qualcuno si muoverebbe. Perchè ci vogliono i fatti non solo le parole!!!! È una vergogna essere rappresentati da associazioni del genere!
 
Penso che alla gente non piace vederci girare armati per boschi e campi, tutta questa acrimonia verso la caccia e i cacciatori è data, credo, proprio da questo.

Forse hai ragione anche te, ma secondo me anche questo è dovuto alla perdita delle tradizioni......un tempo per uno che viveva in campagna era normale vedere passare persone con il fucile alla spalla e dovrebbe essere ancora così oggi.
 
Perdonate, questa sera per caso girovagando sul sito ho aperto e ho letto... e sono approdato a questa discussione....
E chiaro che Da sempre ci Fanno un Mazzo per tante ragioni .....Chiedevo nella mia ignoranza ai responsabili del sito, quando vi sono problematiche serie come queste....
Non si potrebbe fare a meno di parlarne solo qui e farlo presente in tutti i vari settori ,,,armi e caricamenti...acquatici....ecc
Molti iscritti non sanno cosa succede sarebbe utile effettuare questi aggiornamenti temporanei ....
Non conosco le problematiche della gestione , quindi non so neanche se quanto detto sia fattibile a meno che questa argomentazione da parte dei moderatori venisse inserita nei vari settori,
Saremmo tutti + aggiornati credo
Sarebbe un IDEA...
Per favore prendete quanto detto con le pinze ,
un saluto a tutti
Piter1

- - - Aggiornato - - -
Poi Come Difendere la nostra categoria????????
da queste Proposte....
degli Ambientalisti...
che fungono da supposte......
Cacciatori tutti a 90° GRADI.....


 
e' sempre cosi', secondo me sinche' non ci sara' un partito serio dei cacciatori e tutto cio' che ruota intorno, con persone serie e preparate e con attributi notevoli che puoì' in parte contrastare certi personaggi,sara' molto dura per alcuni tipi di caccia anche se bisogna sempre pensare positivo, mai mollare

Credo che non serva "un partito dei cacciatori" ma asolo un'unica associazione tipo quella francese o USA che abbia potere di controbbattere tutte le angherie che ci vengono inflitte, che possa controbbattere tutte le menzogne che ci vomitano addosso.
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
"Riduzione della stagione venatoria al periodo incluso tra l’1 ottobre e il 31 dicembre; sospensione della caccia alle specie in cattivo stato di conservazione; abolizione dell’utilizzo dei richiami vivi; divieto di caccia in deroga agli uccelli per motivi ludici (art. 9. 1 lettera c della Direttiva Uccelli); divieto generalizzato di utilizzo di munizioni al piombo; aumento delle distanze di sicurezza da 150 metri a 450 metri". Queste le richieste avanzate dalla Lipu in un documento inviato ai candidati premier, che contiene specifiche richieste sulle politiche ambientali divise in 12 punti.

Tra questi, c'è anche il tema del rilancio delle aree protette: al Parlamento la Lipu chiede di aumentare le risorse economiche per la loro gestione e per i progetti di conservazione della biodiversità e il rilancio dellamissione di conservazione della natura ed educazione ambientale. L'associazione chiede anche un Piano nazionale contro il bracconaggio, nuove risorse per i centri di recupero della fauna selvatica gestiti dal volontariato, investimenti nelle scuole per progetti sull'educazione ambientale e misure per favorire il volontariato e le donazioni alle Onlus.

[h=2]Elezioni: la Lipu chiede un mese in meno di caccia[/h]
mercoledì 13 febbraio 2013
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto