Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Non è solo nel Salento, venite a vedere nelle mie zone "Parco dell'Alta Murgia"......... altro capolavoro di ingegneria "ANIMALATA"........
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Negli anni 70-80 nel lago trasimeno si praticava ancora la caccia in botte con sistemi a dir poco raccapriccianti (scaccia di acquatici con le barche da parte dei cacciatori di professione ed i paganti a sparare con automatici anche a 10 colpi) si praticava lo sfalcio dei canneti a fine inverno............beh allora era pieno di uccelli svernanti, nidificanti, di passo e di ripasso.Adesso che è parco e tutto ciò è proibito gli acquatici sono molto di meno ,semplicemente perchè le sponde non vengono più curate da nessuno e gli uccelli (ed anche i pesci) non sanno cosa farsene di sterili tabelle messe lì da giunte regionali attente a lucrare su contributi europei e non su cosa veramente serve all'ambiente ed ai cittadini.
E' ora che tutti sti parchi vengano gestiti dai cacciatori o semplicemente riaperti alla caccia ne guadagneremmo tutti ma sopratutto l'ambiente.
Ciao
Marco
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Stesso dicasi per l'oasi "Le Cesine" in provincia di Lecce, un tempo splendida riserva di caccia....
Gli amici leccesi possono confermare.
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Siamo alle solite, è il "dio danaro" che comanda. Stai certo che gli ambientalisti non diranno una parola contro, le pale eoliche non hanno il fucile in spalla! Anche se di volatili ne abbattono forse più di noi.
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Mirko, ci sei mai stato a caccia a Rauccio? Io ci andavo quando si cacciavano le tortore ad Aprile!! Era un posto da favola. Se vai ora non lo riconosci più. Questi più che protezionisti sono Terminetor dell'ambiente!!
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Ancora non lo sapete che basta mettere le tabelle con scritto "DIVIETO DI CACCIA" e l'ecosistema è salvo!
In provincia di Lecce abbiamo il non plus ultra degli esempi di tale oculato metodo di gestione ambientale!
Non fatemi aggiungere altro...... [censored.gif]
 
Re: Pale nel Parco di Rauccio - Lecce

Mirko, ci sei mai stato a caccia a Rauccio? Io ci andavo quando si cacciavano le tortore ad Aprile!! Era un posto da favola. Se vai ora non lo riconosci più. Questi più che protezionisti sono Terminetor dell'ambiente!!

ciao Pippi, no non ho avuto quella fortuna, la caccia ad aprile poi... solo sentito parlare purtroppo!

posso solo immaginare quanto sia cambiato, uno dei tantissimi posti che dopo essere stato sottratto alla caccia è andato perdendosi, che peccato essere sotto scacco di questi finti ambientalisti e di tutti gli enormi interessi che ci sono
 
M

mirko

ditemi voi come si fa a non essere imbestialiti alla lettura di questo articolo!!!

http://www.lecceprima.it/politica/guido-melica-parco-eolico-rauccio.html

come non essere indignati alla lettura di un articolo simile? come al solito gli interessi economici prevalgono su tutto, non è qualunquismo spicciolo ma la verità e questa è l'ennesima dimostrazione

come si fa a dare parere favorevole alla valutazione di impatto ambientale ad un'impianto eolico nel mezzo di un parco? questi signori conoscono i motivi per cui vengono istituiti i parchi? che rabbia [6][6][6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto