Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Età
59
Località
Jesolo Lido
Il pesce di allevamento protagonista nel menu' delle feste


Api-Confagri, il pesce di allevamento protagonista nel menù delle feste

“Il pesce d’allevamento ‘made in Italy’ salva il Cenone degli italiani, meritandosi un posto d’onore nei menù della Vigilia e di Capodanno 2012. E’ un prodotto ad un prezzo accessibile e c’é solo l’imbarazzo della scelta su cosa portare in tavola tra branzini, orate, spigole, trote salmonate, molluschi e, per i più ricercati, caviale italiano”. Lo sottolinea l’Api, l’associazione che riunisce i piscicoltori di Confagricoltura.

In Italia ogni anno si consumano 22 chili di prodotti ittici pro capite e più della metà proviene dagli allevamenti. E’ il risultato, mettono in evidenza i piscicoltori di Confagricoltura, delle ottime caratteristiche del prodotto nazionale. Il settore, oggi, ha oltre 571 milioni di euro di giro d’affari, occupa 15.000 addetti, produce più di 203.000 tonnellate tra pesci e molluschi, distribuiti in più di ottocento siti produttivi concentrati per il 60% al nord, il 18% al centro e il 22% al sud. Il primato, tra i pesci, spetta alla trota che con 41.000 tonnellate ha raggiunto un valore di 149.650 euro, seguita dall’orata e dalla spigola, con 18.400 tonnellate, pari a 136.000 euro .

Dal punto di vista nutrizionale il pesce allevato ha caratteristiche paragonabili e, in molti casi, addirittura superiori a quelle del prodotto selvatico, perché contiene elevati quantitativi di elementi nutritivi, come gli acidi grassi e gli omega 3, ottimi per la salute umana. “I piscicoltori italiani sono impegnati da sempre per garantire ai consumatori prodotti di altissima qualità, sani e nutrienti, fondamentali anche nelle diete dei più piccoli – conclude l’Api di Confagricoltura -. L’acquacoltura è un comparto vitale per il nostro Paese e particolare attenzione merita la vallicoltura tradizionale delle zone lagunari italiane, che svolge un’importante funzione ambientale e di tutela della biodiversità”."


Contribuiremo a arricchire l'animalara!
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

comunque la tr...ia rossa il pesce che preferisce è il capitone ,il colore per lei non è importante l'importante è che si dimeni per bene.
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

E' giusto incassare quanto di più possibile è cominciata la campagna elettorale e bisogna finanziare, il resto e noto.
Saluti ed Auguri
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Ho sentito la pubblicità su radio 105..... è uscito il libro della rossa bastarda... si intitola "manifesto animalista"... mavaffangala va là!!!!! [43][13]
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Ho sentito la pubblicità su radio 105..... è uscito il libro della rossa bastarda... si intitola "manifesto animalista"... mavaffangala va là!!!!! [43][13]

Radio 105 pubblicizza il libro della "Bramby"????? e chi lo ascolta....dalla mia radio in macchina l'ho smemorizzato apposta.
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Radio 105 pubblicizza il libro della "Bramby"????? e chi lo ascolta....dalla mia radio in macchina l'ho smemorizzato apposta.
E allora ti tocca smemorizzare anche Radio Dee Jay e Virgin Radio (peccato, l'unica che trasmetta buona musica rock)!
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Oggi tanto per cambiare il tg5 ha pubblicizzato il suo libro...credo che lo comprerò quando rimarrò senza carta igenica...

Ma scherziamo, mica ci si può pulire con un simile libro di m....., poi vorrai mica collaborare a riempire il c/c della tr... rossa?
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

io ascolto solo lo zoo di 105!!!!!! il resto è nebbia..............
e pensare che se ascoltate la radio tramite il forum col tastino in basso a sx parte automaticamente su 105 [marameo.gif]
 
Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Ma scherziamo, mica ci si può pulire con un simile libro di m....., poi vorrai mica collaborare a riempire il c/c della tr... rossa?

Ma noooo,per paura di comprarlo ho fatto una maxi scorta di carta igenica non ti preoccupare.....
Ciaociao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto