annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

Il pesce di allevamento protagonista nel menu' delle feste

Api-Confagri, il pesce di allevamento protagonista nel menù delle feste

“Il pesce d’allevamento ‘made in Italy’ salva il Cenone degli italiani, meritandosi un posto d’onore nei menù della Vigilia e di Capodanno 2012. E’ un prodotto ad un prezzo accessibile e c’é solo l’imbarazzo della scelta su cosa portare in tavola tra branzini, orate, spigole, trote salmonate, molluschi e, per i più ricercati, caviale italiano”. Lo sottolinea l’Api, l’associazione che riunisce i piscicoltori di Confagricoltura.

In Italia ogni anno si consumano 22 chili di prodotti ittici pro capite e più della metà proviene dagli allevamenti. E’ il risultato, mettono in evidenza i piscicoltori di Confagricoltura, delle ottime caratteristiche del prodotto nazionale. Il settore, oggi, ha oltre 571 milioni di euro di giro d’affari, occupa 15.000 addetti, produce più di 203.000 tonnellate tra pesci e molluschi, distribuiti in più di ottocento siti produttivi concentrati per il 60% al nord, il 18% al centro e il 22% al sud. Il primato, tra i pesci, spetta alla trota che con 41.000 tonnellate ha raggiunto un valore di 149.650 euro, seguita dall’orata e dalla spigola, con 18.400 tonnellate, pari a 136.000 euro .

Dal punto di vista nutrizionale il pesce allevato ha caratteristiche paragonabili e, in molti casi, addirittura superiori a quelle del prodotto selvatico, perché contiene elevati quantitativi di elementi nutritivi, come gli acidi grassi e gli omega 3, ottimi per la salute umana. “I piscicoltori italiani sono impegnati da sempre per garantire ai consumatori prodotti di altissima qualità, sani e nutrienti, fondamentali anche nelle diete dei più piccoli – conclude l’Api di Confagricoltura -. L’acquacoltura è un comparto vitale per il nostro Paese e particolare attenzione merita la vallicoltura tradizionale delle zone lagunari italiane, che svolge un’importante funzione ambientale e di tutela della biodiversità”."

Contribuiremo a arricchire l'animalara!
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

Re: Dicembre: il mese preferito dalla Bramby!

comunque la tr...ia rossa il pesce che preferisce è il capitone ,il colore per lei non è importante l'importante è che si dimeni per bene.

COMMENTA

E' giusto incassare quanto di più possibile è cominciata la campagna elettorale e bisogna finanziare, il resto e noto.
      Saluti ed Auguri

COMMENTA

Ho sentito la pubblicità su radio 105..... è uscito il libro della rossa bastarda... si intitola "manifesto animalista"... mavaffangala va là!!!!!
        Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Originariamente inviato da postabs Visualizza il messaggio
          Ho sentito la pubblicità su radio 105..... è uscito il libro della rossa bastarda... si intitola "manifesto animalista"... mavaffangala va là!!!!!
          Radio 105 pubblicizza il libro della "Bramby"????? e chi lo ascolta....dalla mia radio in macchina l'ho smemorizzato apposta.

COMMENTA

Originariamente inviato da SASA53 Visualizza il messaggio
            Radio 105 pubblicizza il libro della "Bramby"????? e chi lo ascolta....dalla mia radio in macchina l'ho smemorizzato apposta.
            E allora ti tocca smemorizzare anche Radio Dee Jay e Virgin Radio (peccato, l'unica che trasmetta buona musica rock)!
            Saluti, Paolo.

COMMENTA

io ascolto solo lo zoo di 105!!!!!! il resto è nebbia..............
              e pensare che se ascoltate la radio tramite il forum col tastino in basso a sx parte automaticamente su 105
              Fonne, tuss e cà come se gli ùsa se ghe ià!!!

Fabio

COMMENTA

Oggi tanto per cambiare il tg5 ha pubblicizzato il suo libro...credo che lo comprerò quando rimarrò senza carta igenica...
                Very Bergamasc d.o.c.
                Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da Giu75 Visualizza il messaggio
                  Oggi tanto per cambiare il tg5 ha pubblicizzato il suo libro...credo che lo comprerò quando rimarrò senza carta igenica...
                  Perche no.........!!!!!! mi sembra una buona idea.....

COMMENTA

Non sta vendendo na mazza a quanto pare....d'altronde la Bramby ignorante come na merda...
                    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Originariamente inviato da folaga3 Visualizza il messaggio
                      comunque la tr...ia rossa il pesce che preferisce è il capitone ,il colore per lei non è importante l'importante è che si dimeni per bene.
                      quoto in pieno quello k hai detto
                      hasta la vittoria siempre

COMMENTA

Ma scherziamo, mica ci si può pulire con un simile libro di m....., poi vorrai mica collaborare a riempire il c/c della tr... rossa?
                        è meglio un cane per amico che un amico cane

se si è intelligenti e non si è vegetariani si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia

COMMENTA

Quel libro non va assolutamente acquistato nemmeno per usarlo come carta igienica.

COMMENTA

Originariamente inviato da Mario 9 Visualizza il messaggio
                            Ma scherziamo, mica ci si può pulire con un simile libro di m....., poi vorrai mica collaborare a riempire il c/c della tr... rossa?
                            Ma noooo,per paura di comprarlo ho fatto una maxi scorta di carta igenica non ti preoccupare.....
                            Ciaociao
                            Very Bergamasc d.o.c.
                            Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X