MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli animali.

Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

non c'è stata nessuna modifica; è stato solo emanato un regolamento (reperibile qui: Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) che disciplina l'utilizzo delle nuove ambulanze per animali;
gli obblighi per l'utente della strada sono quelli che dicevo prima

SI. Però, leggendo l'articolo, si specifica "animali d'affezione, da reddito o protetti". Ricordo che TUTTI GLI ANIMALI SONO PROTETTI, e in alcuni casi sono "particolarmente protetti".
Voglio dire: anche un fagiano o un merlo, ancorchè cacciabili, sono "protetti", mentre non esiste un animale "particolarmente protetto" cacciabile. Questo per sottolineare la pericolosa malizia di certi articoli di legge. Un gufo reale è particolarmente protetto.
Anche una nutria è un animale protetto, per lo stesso motivo. Quindi TUTTI gli animali sono inseriti.
La differenza la fa, al limite, un giudice. Ma se devo confidare nel buon senso di un giudice, e non nella chiarezza della legge, o nel suo buonsenso, chissà perchè sento di averla già nel c.....
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Per quanto riguarda le conseguenza di un illecito come l'omissione di soccorso degli animali, vedo che è un reato punibile con sanzione amministrativa, ed è già tanto questo, in un paese dove ci si becca di più a sparare ad uno storno per errore, piuttosto che per un furto d'auto.
Anche perchè, se fosse stato introdotta solo la norma sulle ambulanze per gli animali, che ritengo una demenza vera e propria, in un periodo in cui si rischiano di perdere interi reparti di sanità convenzionale, non ci sarebbe motivo di fare tutto questo cancan. Il problema è che credo proprio che questa all'apparenza innocua modifica del cds, possa essere un pericoloso precedente a cui animalisti invasati ed estremisti potrebbero attaccarsi.
Come si in Italia ci fosse bisogno di altri pretesti per oberare ancor di più i tribunali di inutili cause. Questo volevo dire.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Una domanda (piu' di Una): Chi viene a soccorrere l'animale? Un veterinario? Chi Chiamo il 113?.....chi paga i danni se l'animale attraversa la Strada e mi disfa la macchina?.....la Brambi?
Con questa legge i Comuni e/o la Regione è responsabile....a meno che non facciano i passaggi pedonali per gli animali.....
 

Aimone Cat

Utente Registrato
Messaggi
271
Punteggio reazioni
5
Punti
16
"ITALIA SEMPRE PIù DI DEMENTI".


Michela Vittoria Brambilla non lo sopporto. E questa non è una novità.
La ritengo giocoforza contraria al mio modo di vedere la vita, sia umana che animale, e solo per il fatto che si sbaciucchia i beagle di Green Hill, non significa che tutto ciò che dice o fa, nei confronti degli animali, sia giusto.
Ma si sa, in paese di imbecilli qual'è il nostro, in molti non riescono a trattenersi dall'andarle dietro. Proprio così come si fa quando non si sa dove andare, perchè i riferimenti e i valori non si sa quali siano. Ce li dà la Brambillona, nei momenti in cui non mostra le autoreggenti in tv: da oggi è obbligatorio il soccorso degli animali feriti, quando li si trova sulla strada.
La misera conclusione alla quale giungo, in un paese dove tutto va a puttane e si legiferà però sulle ambulanze agli animali, è che anzichè importare dalla Cina ogni bojata, forse dovremmo importare il buonsenso da dove ce nè in abbondanza.
E le leggi servono proprio a mettere ordine dove il buonsenso non è riuscito, per mancanza di humus, ad imporsi. Per questo, in Italia, di leggi, ne abbiamo più che in ogni altro paese.
Trovi un animale ferito per strada. Che fai? Valuti la situazione: se secondo te è salvabile lo aiuti, e chiami qualcuno che se ne occupi. Oppure, se secondo te è chiaramente insalvabile, tipo un gatto al quale sono fuoriusciti gli intestini, dopo essere stato schiacciato da un'auto, magari cerchi un bastone e lo finisci, se ne sei capace.
Dispiace si, ma è sempre un gatto.
Fare attenzione la prossima volta si, ma è sempre un gatto. Dispiacersi si, ma è sempre un gatto.
Ma da oggi no, e se stai andando al lavoro, ti devi fermare, devi chiamare i soccorsi, e devi aspettarli. Perchè quel gatto moribondo sulla strada è equiparato a tuo figlio, e non è più solo un gatto.
Ecco cosa intendo, quando dico che la civiltà occidentale, è ormai giunta al crepuscolo.
La civiltà occidentale può riassumersi nella voglia di vivere secondo la favola del mulino bianco, senza pericoli, senza sofferenze, senza morte nè dolore. Basta dire che non esistono.
Se non avete mai visto "Ultime grida dalla savana", guardatelo.
L'uomo è da un pezzo che crede di imbonirsi la natura cercando di essere più buono con essa. Ma, ciò nonostante, la natura non lo ricambia con la stessa cortesia: ed è giusto che sia così.
L'uomo che posa il bastone per cogliere il fiore, in natura, è un uomo morto.
Non è il fatto di avere il bastone, il problema, ma dell'usarlo con giudizio. Certo è che se è l'uomo stesso a dire a sè stesso di non essere in grado di farlo con giusta causa, beh, allora è anche giusto che si estingua.
Questo tanto per dire che nè io, nè ciascuno di voi, neanche la Brambillona, nonostante il mio disprezzo, saremo mai al livello del più nobile e splendido degli animali.
Se per lei non è così, devono restare solo c.... suoi. E invece no, diventa legge. Ma perchè? Chi è che li dentro, in parlamento, era presente per dire NO???
SI avvicina la campagna elettorale. Siorri e siorre cercansi elettori per animalista-ambientalista rossa senza poltrona. Vedremo chi risponderà.

Che dire poi della legge.
Ora, non penso che si arriverà al punto in cui QUESTA legge verrà applicata alla lettera, con vigore e inflessibilità. Credo che gli inquirenti, nel caso in cui venga segnalato da qualche brambilliano che il malcapitato gatto di cui sopra è stato ignorato dall'auto targa xyz, avranno ben altro da fare.
Ma è pur sempre , quello di aver approvato una simile cazzata di legge, un indizio importante di quanto stronzi siamo diventati, per aver permesso di mandare in parlamento gente che, anzichè curare il cuneo fiscale, si occupa di queste cose.
Nel frattempo mi auguro di essere denunciato per omissione di soccorso di una pantegana.
Brambilla?????? Ma vaff........
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Una domanda (piu' di Una): Chi viene a soccorrere l'animale? Un veterinario? Chi Chiamo il 113?.....chi paga i danni se l'animale attraversa la Strada e mi disfa la macchina?.....la Brambi?
Con questa legge i Comuni e/o la Regione è responsabile....a meno che non facciano i passaggi pedonali per gli animali.....
queste cose sono pura utopia . sono favole confezionate per le genti cittadine . da noi non hanno neanche i soldi per gli spalaneve figurati se le hanno per un qualche gatto o capriolo .
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Un'altra assurdità, ma la stiamo ancora a sentire? A mio avviso questi sono gli ultimi colpi di "coda" di chi sa che non sarà più eletta e spera anche lei in voti animalari. Ma in quanti si devono dividere quei voti?
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Domanda: per par condicio, a questo punto cani, gatti e pantegane non sarebbe il caso che vengano obbligatoriamente addestrati ad attraversare sulle strisce? [26]
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Domanda: per par condicio, a questo punto cani, gatti e pantegane non sarebbe il caso che vengano obbligatoriamente addestrati ad attraversare sulle strisce? [26]

Bravissimo, io propporrei di fare una legge ,tassando scuole e togliendo ancora un po' di fondi alla sanità...per fare delle scuole per far imparare ai cani ,gatti,pantegane..... ad attraversare le strade.........

(parliamo piano che se ci sente la Bramby fa subito un'interrogazione parlamentare).
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Bravissimo, io propporrei di fare una legge ,tassando scuole e togliendo ancora un po' di fondi alla sanità...per fare delle scuole per far imparare ai cani ,gatti,pantegane..... ad attraversare le strade.........

(parliamo piano che se ci sente la Bramby fa subito un'interrogazione parlamentare).

Aspettiamo forse ha gia pianificato anche questo.. prima dello scioglimento delle camere, è sempre imprevedibile quella "donna".
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

SI. Però, leggendo l'articolo, si specifica "animali d'affezione, da reddito o protetti". Ricordo che TUTTI GLI ANIMALI SONO PROTETTI, e in alcuni casi sono "particolarmente protetti".
Voglio dire: anche un fagiano o un merlo, ancorchè cacciabili, sono "protetti", mentre non esiste un animale "particolarmente protetto" cacciabile. Questo per sottolineare la pericolosa malizia di certi articoli di legge. Un gufo reale è particolarmente protetto.
Anche una nutria è un animale protetto, per lo stesso motivo. Quindi TUTTI gli animali sono inseriti.
La differenza la fa, al limite, un giudice. Ma se devo confidare nel buon senso di un giudice, e non nella chiarezza della legge, o nel suo buonsenso, chissà perchè sento di averla già nel c.....

le specie protette sono quelle dell'art. 2 l. 157/92; le altre (art. 18 stessa legge) non mi sembrano granchè protette, visto che sono cacciabili
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

le specie protette sono quelle dell'art. 2 l. 157/92; le altre (art. 18 stessa legge) non mi sembrano granchè protette, visto che sono cacciabili


Ti sbagli.
Tutte le specie animali sono protette.
ripeto come sopra: ce ne sono altre che sono particolarmente protette.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

la Brambilla non la sopporto neanche io ma la situazione non è proprio come dici tu. infatti:

art. 189 c. 9 bis cds

9-bis. L'utente della strada, in caso di incidente comunque
ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o piu'
animali d'affezione, da reddito o protetti, ha l'obbligo di fermarsi
e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo
intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno.
Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente e'
punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da
euro 389 a euro 1.559. Le persone coinvolte in un incidente con danno
a uno o piu' animali d'affezione, da reddito o protetti devono porre
in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di
soccorso. Chiunque non ottempera all'obbligo di cui al periodo
precedente e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di
una somma da euro 78 a euro 311)).

dunque l'incidente devi averlo provocato tu o esseri coinvolto;
deve riguardare animali d'affezione, da reddito o protetti (se investi un cinghiale ad esempio non c'è nessun obbligo)
basta fermarsi, se l'animale l'hai investito tu, chiamare il 113 e attendere i soccorsi e poi che se la vedano loro.
se non l'hai investito tu basta chiamare i soccorsi


Infatti credo che la modifica sia stata apportata proprio inserendo l'obbligo di prestare "aiuto" in qualsiasi caso, e non solo se si è i responsabili del sinistro.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Tra le altre cose la 157 la conosco anche io, per ovvi motivi.
E a tal proposito infatti la 157 dell’11 febbraio 1992 è anche detta la legge che regolamenta “Norme per la protezione della fauna
omeoterma e per il prelievo venatorio”.
E' un grave errore non considerare la fauna cacciabile come protetta, solo perchè è consentito abbatterla, a certe condizioni. Un errore sul quale fanno leva molti ambientalisti , nelle cause contro le associazioni venatorie.
A conferma che la sottigliezza linguistica tra animale protetto e particolarmente protetto può, in certi casi, essere molto più rilevante di quanto sembri, ricordo che la fauna migratoria e stanziale cacciabile, in seguito alla famosa "direttiva uccelli", non può essere oggetto di prelievo venatorio in periodi sensibili per la riproduzione (e ultimamente anche con la tiritera del periodo prenuziale ecc ecc).
Perciò, se questa non è fauna protetta.......
per quanto riguarda le nutrie la mia era un'ovvia provocazione.
Ma volevo sottolineare come anche la fauna stanziale alloctona è spesso lasciata inosservata dalle istituzioni, molto attente a questioni di polticamente corretto, come l'anticaccia, ma latitatnti nel prendere provvedimenti contro specie ritenute come dannose per le altre specie, per l'ecosistema in genere e per il territorio.
Anche la nutria, in quanto animale, è pertanto protetta, senza che ne abbia il diritto morale. Un pò come il clandestino che, pur non condividendo gli oneri della cittadinanza, ha comunque il diritto alla tutela legale e sanitaria gratuita per motivi umanitari. Ci sarebbe di che discutere, secondo me.
Concludo dicendo che mi sembra di intravedere una certa ostinazione da parte di qualcuno nel dire che, a conti fatti, noi cacciatori abbiamo le "spalle coperte", e che la cosa della nuova normativa è un bluff.
Io non sono nè un disfattista, nè un visionario, nè un paranoico. Mi sembra solo che questo precdente possa essere mooooolto pericoloso, proprio perchè terreno fertile per la pretestuosità di molti ambientalistio pseudotali. Tutto qui. Credo d'esser stato chiaro.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

In estremo sunto: spesso nel linguaggio comune si indica come fauna protetta quella che è, in realtà, particolarmente protetta.
Questo non ha nessun effetto nel messaggio che si vuole mandare, perchè tutti comprendono che, per esempio, un airone è definito protetto in quanto non cacciabile, ma è rilevante in sede di giudizio, nel momento in cui, ad esempio, un cacciatore sia stato sorpreso ad abbattere lo stesso animale. Nella sentenza, infatti, comparirà la parola "particolarmente protetto", e non "protetto".
Sono malizioso e molto scettico proprio perchè, in Italia, le leggi sono spesso scritte in maniera volutamente ingannevole, salvo poi rendersi conto dei suoi effetti quando viene applicata, perchè ci si rende conto della sua pretestuosità, parzialità, inefficacia.
Un esempio, che non c'entra ma che fa capire cosa voglio dire.
Ultimo testo di legge per l'incandidabilità politica di alcuni soggetti: il testo indica che sono esclusi coloro che hanno subito condanne che prevedano reclusione per più di tre anni (mi pare poi portati a 4, ), con sentenza definitiva, per x,y,z reati (e già qui magari si insinua il primo inghippo, perchè i reatielencati sono pochi, perchè ad esempio non includono dei reati contro la persona), FATTA ECCEZIONE per coloro che, per tali reati, abbiano patteggiato.
Ergo:legge inutile, perchè tutti tornano al loro posto, tranne casi esageratamente eclatanti.
Nel testo di legge però, un comma in minuscolo, non come il mio, e un sottile e all'apparenza innocuo particolare, fa la differenza eccome.......
Se dietro il testo di legge c'è un interesse, voglio dire, c'è da preoccuparsi. E la normativa sugli animali non l'hanno voluta persone super partes, per quello sono preoccupato....
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

il paese di pulcinella, noi siamo l'unico paese al mondo che abbiamo due militari prigionieri in india e non siamo capaci di riportarli a casa, e abbiamo il tempo e "l'intelligenza" di stare a pensare queste stronzate. donna in reggicalze tu e tutti i tuoi colleghi politici, muovete il culo per le cose serie e riportate a casa i nostri ragazzi, che li ce li avete mandati voi.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

il paese di pulcinella, noi siamo l'unico paese al mondo che abbiamo due militari prigionieri in india e non siamo capaci di riportarli a casa, e abbiamo il tempo e "l'intelligenza" di stare a pensare queste stronzate. donna in reggicalze tu e tutti i tuoi colleghi politici, muovete il culo per le cose serie e riportate a casa i nostri ragazzi, che li ce li avete mandati voi.


Gli interessi economici che ha l'Italia con l'India son talmente tanti e importanti che passano sopra a tutto!
E cmq son 2 semplici soldati...mica due cani o gatti.....

- - - Aggiornato - - -

Aspettiamo forse ha gia pianificato anche questo.. prima dello scioglimento delle camere, è sempre imprevedibile quella "donna".

Con quella tutto è possibile.....si è visto quando era al governo quante ne ha combinate.......
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Infatti credo che la modifica sia stata apportata proprio inserendo l'obbligo di prestare "aiuto" in qualsiasi caso, e non solo se si è i responsabili del sinistro.

non c'è stata nessuna modifica; è stato solo emanato un regolamento (reperibile qui: Ispolitel - Banche Dati Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) che disciplina l'utilizzo delle nuove ambulanze per animali;
gli obblighi per l'utente della strada sono quelli che dicevo prima
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

il paese di pulcinella, noi siamo l'unico paese al mondo che abbiamo due militari prigionieri in india e non siamo capaci di riportarli a casa, e abbiamo il tempo e "l'intelligenza" di stare a pensare queste stronzate. donna in reggicalze tu e tutti i tuoi colleghi politici, muovete il culo per le cose serie e riportate a casa i nostri ragazzi, che li ce li avete mandati voi.
Hai proprio ragione! Avrei proprio voluto vedere se i poveri Marò fossero stati figli di un ministro o di un "onorevole" cosa si sarebbe mosso!
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

"ITALIA SEMPRE PIù DI DEMENTI".


Michela Vittoria Brambilla non lo sopporto. E questa non è una novità.
La ritengo giocoforza contraria al mio modo di vedere la vita, sia umana che animale, e solo per il fatto che si sbaciucchia i beagle di Green Hill, non significa che tutto ciò che dice o fa, nei confronti degli animali, sia giusto.
Ma si sa, in paese di imbecilli qual'è il nostro, in molti non riescono a trattenersi dall'andarle dietro. Proprio così come si fa quando non si sa dove andare, perchè i riferimenti e i valori non si sa quali siano. Ce li dà la Brambillona, nei momenti in cui non mostra le autoreggenti in tv: da oggi è obbligatorio il soccorso degli animali feriti, quando li si trova sulla strada.
La misera conclusione alla quale giungo, in un paese dove tutto va a puttane e si legiferà però sulle ambulanze agli animali, è che anzichè importare dalla Cina ogni bojata, forse dovremmo importare il buonsenso da dove ce nè in abbondanza.
E le leggi servono proprio a mettere ordine dove il buonsenso non è riuscito, per mancanza di humus, ad imporsi. Per questo, in Italia, di leggi, ne abbiamo più che in ogni altro paese.
Trovi un animale ferito per strada. Che fai? Valuti la situazione: se secondo te è salvabile lo aiuti, e chiami qualcuno che se ne occupi. Oppure, se secondo te è chiaramente insalvabile, tipo un gatto al quale sono fuoriusciti gli intestini, dopo essere stato schiacciato da un'auto, magari cerchi un bastone e lo finisci, se ne sei capace.
Dispiace si, ma è sempre un gatto.
Fare attenzione la prossima volta si, ma è sempre un gatto. Dispiacersi si, ma è sempre un gatto.
Ma da oggi no, e se stai andando al lavoro, ti devi fermare, devi chiamare i soccorsi, e devi aspettarli. Perchè quel gatto moribondo sulla strada è equiparato a tuo figlio, e non è più solo un gatto.
Ecco cosa intendo, quando dico che la civiltà occidentale, è ormai giunta al crepuscolo.
La civiltà occidentale può riassumersi nella voglia di vivere secondo la favola del mulino bianco, senza pericoli, senza sofferenze, senza morte nè dolore. Basta dire che non esistono.
Se non avete mai visto "Ultime grida dalla savana", guardatelo.
L'uomo è da un pezzo che crede di imbonirsi la natura cercando di essere più buono con essa. Ma, ciò nonostante, la natura non lo ricambia con la stessa cortesia: ed è giusto che sia così.
L'uomo che posa il bastone per cogliere il fiore, in natura, è un uomo morto.
Non è il fatto di avere il bastone, il problema, ma dell'usarlo con giudizio. Certo è che se è l'uomo stesso a dire a sè stesso di non essere in grado di farlo con giusta causa, beh, allora è anche giusto che si estingua.
Questo tanto per dire che nè io, nè ciascuno di voi, neanche la Brambillona, nonostante il mio disprezzo, saremo mai al livello del più nobile e splendido degli animali.
Se per lei non è così, devono restare solo c.... suoi. E invece no, diventa legge. Ma perchè? Chi è che li dentro, in parlamento, era presente per dire NO???
SI avvicina la campagna elettorale. Siorri e siorre cercansi elettori per animalista-ambientalista rossa senza poltrona. Vedremo chi risponderà.

Che dire poi della legge.
Ora, non penso che si arriverà al punto in cui QUESTA legge verrà applicata alla lettera, con vigore e inflessibilità. Credo che gli inquirenti, nel caso in cui venga segnalato da qualche brambilliano che il malcapitato gatto di cui sopra è stato ignorato dall'auto targa xyz, avranno ben altro da fare.
Ma è pur sempre , quello di aver approvato una simile cazzata di legge, un indizio importante di quanto stronzi siamo diventati, per aver permesso di mandare in parlamento gente che, anzichè curare il cuneo fiscale, si occupa di queste cose.
Nel frattempo mi auguro di essere denunciato per omissione di soccorso di una pantegana.
Brambilla?????? Ma vaff........

Bravo ,sei riuscito proprio a spiegare bene la cosa !!
Ci si lamentava quando c'era Pecoraro !!
Questa l'è peggio della peste !!
Ed in più conta appoggi molto più influenti !!
Basta vedere che cacate passa Studio aperto sulle rubriche sugli animali !!
Oltretutto sono anche stupidi perchè non si curano neanche del palinsesto:domenica dopo aver trasmesso un servizio sul calo dei consumi e sulla crisi che costringe alcuni a doversi rivolgere a mense di beneficienza per mangiare hanno trasmesso un servizio della rubrica animali dove facevano vedere che in cina avevano inaugurato una pasticceria per cani e gatti,dove si vedevano cani e gatti addobbati come degli imbecilli ad aspettare che il padrone li porgesse una fetta di torta!!
Speriamo venga la rivoluzione presto!!!
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

"ITALIA SEMPRE PIù DI DEMENTI".


Michela Vittoria Brambilla non lo sopporto. E questa non è una novità.
La ritengo giocoforza contraria al mio modo di vedere la vita, sia umana che animale, e solo per il fatto che si sbaciucchia i beagle di Green Hill, non significa che tutto ciò che dice o fa, nei confronti degli animali, sia giusto.
Ma si sa, in paese di imbecilli qual'è il nostro, in molti non riescono a trattenersi dall'andarle dietro. Proprio così come si fa quando non si sa dove andare, perchè i riferimenti e i valori non si sa quali siano. Ce li dà la Brambillona, nei momenti in cui non mostra le autoreggenti in tv: da oggi è obbligatorio il soccorso degli animali feriti, quando li si trova sulla strada.
La misera conclusione alla quale giungo, in un paese dove tutto va a puttane e si legiferà però sulle ambulanze agli animali, è che anzichè importare dalla Cina ogni bojata, forse dovremmo importare il buonsenso da dove ce nè in abbondanza.
E le leggi servono proprio a mettere ordine dove il buonsenso non è riuscito, per mancanza di humus, ad imporsi. Per questo, in Italia, di leggi, ne abbiamo più che in ogni altro paese.
Trovi un animale ferito per strada. Che fai? Valuti la situazione: se secondo te è salvabile lo aiuti, e chiami qualcuno che se ne occupi. Oppure, se secondo te è chiaramente insalvabile, tipo un gatto al quale sono fuoriusciti gli intestini, dopo essere stato schiacciato da un'auto, magari cerchi un bastone e lo finisci, se ne sei capace.
Dispiace si, ma è sempre un gatto.
Fare attenzione la prossima volta si, ma è sempre un gatto. Dispiacersi si, ma è sempre un gatto.
Ma da oggi no, e se stai andando al lavoro, ti devi fermare, devi chiamare i soccorsi, e devi aspettarli. Perchè quel gatto moribondo sulla strada è equiparato a tuo figlio, e non è più solo un gatto.
Ecco cosa intendo, quando dico che la civiltà occidentale, è ormai giunta al crepuscolo.
La civiltà occidentale può riassumersi nella voglia di vivere secondo la favola del mulino bianco, senza pericoli, senza sofferenze, senza morte nè dolore. Basta dire che non esistono.
Se non avete mai visto "Ultime grida dalla savana", guardatelo.
L'uomo è da un pezzo che crede di imbonirsi la natura cercando di essere più buono con essa. Ma, ciò nonostante, la natura non lo ricambia con la stessa cortesia: ed è giusto che sia così.
L'uomo che posa il bastone per cogliere il fiore, in natura, è un uomo morto.
Non è il fatto di avere il bastone, il problema, ma dell'usarlo con giudizio. Certo è che se è l'uomo stesso a dire a sè stesso di non essere in grado di farlo con giusta causa, beh, allora è anche giusto che si estingua.
Questo tanto per dire che nè io, nè ciascuno di voi, neanche la Brambillona, nonostante il mio disprezzo, saremo mai al livello del più nobile e splendido degli animali.
Se per lei non è così, devono restare solo c.... suoi. E invece no, diventa legge. Ma perchè? Chi è che li dentro, in parlamento, era presente per dire NO???
SI avvicina la campagna elettorale. Siorri e siorre cercansi elettori per animalista-ambientalista rossa senza poltrona. Vedremo chi risponderà.

Che dire poi della legge.
Ora, non penso che si arriverà al punto in cui QUESTA legge verrà applicata alla lettera, con vigore e inflessibilità. Credo che gli inquirenti, nel caso in cui venga segnalato da qualche brambilliano che il malcapitato gatto di cui sopra è stato ignorato dall'auto targa xyz, avranno ben altro da fare.
Ma è pur sempre , quello di aver approvato una simile cazzata di legge, un indizio importante di quanto stronzi siamo diventati, per aver permesso di mandare in parlamento gente che, anzichè curare il cuneo fiscale, si occupa di queste cose.
Nel frattempo mi auguro di essere denunciato per omissione di soccorso di una pantegana.
Brambilla?????? Ma vaff........

quoto in pieno..........Brambilla?????? Ma vaff
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

Tra le altre cose la 157 la conosco anche io, per ovvi motivi.
E a tal proposito infatti la 157 dell’11 febbraio 1992 è anche detta la legge che regolamenta “Norme per la protezione della fauna
omeoterma e per il prelievo venatorio”.
E' un grave errore non considerare la fauna cacciabile come protetta, solo perchè è consentito abbatterla, a certe condizioni. Un errore sul quale fanno leva molti ambientalisti , nelle cause contro le associazioni venatorie.
A conferma che la sottigliezza linguistica tra animale protetto e particolarmente protetto può, in certi casi, essere molto più rilevante di quanto sembri, ricordo che la fauna migratoria e stanziale cacciabile, in seguito alla famosa "direttiva uccelli", non può essere oggetto di prelievo venatorio in periodi sensibili per la riproduzione (e ultimamente anche con la tiritera del periodo prenuziale ecc ecc).
Perciò, se questa non è fauna protetta.......
per quanto riguarda le nutrie la mia era un'ovvia provocazione.
Ma volevo sottolineare come anche la fauna stanziale alloctona è spesso lasciata inosservata dalle istituzioni, molto attente a questioni di polticamente corretto, come l'anticaccia, ma latitatnti nel prendere provvedimenti contro specie ritenute come dannose per le altre specie, per l'ecosistema in genere e per il territorio.
Anche la nutria, in quanto animale, è pertanto protetta, senza che ne abbia il diritto morale. Un pò come il clandestino che, pur non condividendo gli oneri della cittadinanza, ha comunque il diritto alla tutela legale e sanitaria gratuita per motivi umanitari. Ci sarebbe di che discutere, secondo me.
Concludo dicendo che mi sembra di intravedere una certa ostinazione da parte di qualcuno nel dire che, a conti fatti, noi cacciatori abbiamo le "spalle coperte", e che la cosa della nuova normativa è un bluff.
Io non sono nè un disfattista, nè un visionario, nè un paranoico. Mi sembra solo che questo precdente possa essere mooooolto pericoloso, proprio perchè terreno fertile per la pretestuosità di molti ambientalistio pseudotali. Tutto qui. Credo d'esser stato chiaro.

Quoto l'argomento e riconosco che anche le specie cacciabili sono protette, 1° perchè non sono sempre cacciabili, 2° anche quando è consentito il loro abbattimento, questo ha un limite numerico da rispettare.
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

straquoto, e vorrei porgere un'altro piccolo quesito, avrete sicuramente sentito dai media, della strage di bambini e non, in una scuola elementare in america, avvenuta grazie al solito squilibrato di turno, che non riesce a risolvere i propri problemi, e allora se la prende con gli altri, peggio ancora se si tratta di bambini, poveri innocenti, che la loro unica colpa é stata di trovarsi nel luogo sbagliato, il momento sbagliato. Ebbene, dobbiamo aspettarci, che la nostra "cara" brambi (che a mora!!!) importi il problema in questo già incasinato paese, magari per cercare di attaccare l'opinione pubblica, su chi maneggia armi, e non fa parte di forze dell'ordine, o forze armate?
ma dico io, c'é mezzo mondo che muore di fame, e nessuno prende seri provvedimenti, per dimensionare il problema. succede una cavolata del genere, sarebbe una bella beffa, se i nostri governanti, con la scusa dell'accaduto, prendessero in considerazione nuove misure di restrizione a riguardo, vi immaginate come ciò inciderebbe anche sulla nostra passione?
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

"ITALIA SEMPRE PIù DI DEMENTI".


Michela Vittoria Brambilla non lo sopporto. E questa non è una novità.
La ritengo giocoforza contraria al mio modo di vedere la vita, sia umana che animale, e solo per il fatto che si sbaciucchia i beagle di Green Hill, non significa che tutto ciò che dice o fa, nei confronti degli animali, sia giusto.
Ma si sa, in paese di imbecilli qual'è il nostro, in molti non riescono a trattenersi dall'andarle dietro. Proprio così come si fa quando non si sa dove andare, perchè i riferimenti e i valori non si sa quali siano. Ce li dà la Brambillona, nei momenti in cui non mostra le autoreggenti in tv: da oggi è obbligatorio il soccorso degli animali feriti, quando li si trova sulla strada.
La misera conclusione alla quale giungo, in un paese dove tutto va a puttane e si legiferà però sulle ambulanze agli animali, è che anzichè importare dalla Cina ogni bojata, forse dovremmo importare il buonsenso da dove ce nè in abbondanza.
E le leggi servono proprio a mettere ordine dove il buonsenso non è riuscito, per mancanza di humus, ad imporsi. Per questo, in Italia, di leggi, ne abbiamo più che in ogni altro paese.
Trovi un animale ferito per strada. Che fai? Valuti la situazione: se secondo te è salvabile lo aiuti, e chiami qualcuno che se ne occupi. Oppure, se secondo te è chiaramente insalvabile, tipo un gatto al quale sono fuoriusciti gli intestini, dopo essere stato schiacciato da un'auto, magari cerchi un bastone e lo finisci, se ne sei capace.
Dispiace si, ma è sempre un gatto.
Fare attenzione la prossima volta si, ma è sempre un gatto. Dispiacersi si, ma è sempre un gatto.
Ma da oggi no, e se stai andando al lavoro, ti devi fermare, devi chiamare i soccorsi, e devi aspettarli. Perchè quel gatto moribondo sulla strada è equiparato a tuo figlio, e non è più solo un gatto.
Ecco cosa intendo, quando dico che la civiltà occidentale, è ormai giunta al crepuscolo.
La civiltà occidentale può riassumersi nella voglia di vivere secondo la favola del mulino bianco, senza pericoli, senza sofferenze, senza morte nè dolore. Basta dire che non esistono.
Se non avete mai visto "Ultime grida dalla savana", guardatelo.
L'uomo è da un pezzo che crede di imbonirsi la natura cercando di essere più buono con essa. Ma, ciò nonostante, la natura non lo ricambia con la stessa cortesia: ed è giusto che sia così.
L'uomo che posa il bastone per cogliere il fiore, in natura, è un uomo morto.
Non è il fatto di avere il bastone, il problema, ma dell'usarlo con giudizio. Certo è che se è l'uomo stesso a dire a sè stesso di non essere in grado di farlo con giusta causa, beh, allora è anche giusto che si estingua.
Questo tanto per dire che nè io, nè ciascuno di voi, neanche la Brambillona, nonostante il mio disprezzo, saremo mai al livello del più nobile e splendido degli animali.
Se per lei non è così, devono restare solo c.... suoi. E invece no, diventa legge. Ma perchè? Chi è che li dentro, in parlamento, era presente per dire NO???
SI avvicina la campagna elettorale. Siorri e siorre cercansi elettori per animalista-ambientalista rossa senza poltrona. Vedremo chi risponderà.

Che dire poi della legge.
Ora, non penso che si arriverà al punto in cui QUESTA legge verrà applicata alla lettera, con vigore e inflessibilità. Credo che gli inquirenti, nel caso in cui venga segnalato da qualche brambilliano che il malcapitato gatto di cui sopra è stato ignorato dall'auto targa xyz, avranno ben altro da fare.
Ma è pur sempre , quello di aver approvato una simile cazzata di legge, un indizio importante di quanto stronzi siamo diventati, per aver permesso di mandare in parlamento gente che, anzichè curare il cuneo fiscale, si occupa di queste cose.
Nel frattempo mi auguro di essere denunciato per omissione di soccorso di una pantegana.
Brambilla?????? Ma vaff........

la Brambilla non la sopporto neanche io ma la situazione non è proprio come dici tu. infatti:

art. 189 c. 9 bis cds

9-bis. L'utente della strada, in caso di incidente comunque
ricollegabile al suo comportamento, da cui derivi danno a uno o piu'
animali d'affezione, da reddito o protetti, ha l'obbligo di fermarsi
e di porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo
intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno.
Chiunque non ottempera agli obblighi di cui al periodo precedente e'
punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da
euro 389 a euro 1.559. Le persone coinvolte in un incidente con danno
a uno o piu' animali d'affezione, da reddito o protetti devono porre
in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di
soccorso. Chiunque non ottempera all'obbligo di cui al periodo
precedente e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di
una somma da euro 78 a euro 311)).

dunque l'incidente devi averlo provocato tu o esseri coinvolto;
deve riguardare animali d'affezione, da reddito o protetti (se investi un cinghiale ad esempio non c'è nessun obbligo)
basta fermarsi, se l'animale l'hai investito tu, chiamare il 113 e attendere i soccorsi e poi che se la vedano loro.
se non l'hai investito tu basta chiamare i soccorsi
 
Re: MICHELA VITTORIA BRAMBILLA. La nuova legge sull'omissione di soccorso degli anima

La brum-bulla è la dimostrazione pratica che è più facile che un essere umano (lei) possa assomigliare ad una bestia, piuttosto che una bestia possa assomigliare ad un essere umano (se non nella testa di qualche ano-malato).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto