Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Maledetto lui, chi l'ha votato e chi gli da retta.......
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Purtroppo il personaggio sta facendo danni più di quello che crediamo...intanto la Lombardia, anticipando l'innominabile, ha già deciso la messa al bando dei richiami di cattura (chiudendo definitivamente i roccoli) dal 2017.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ma come mai la provincia di bergamo si e' gia' portata avanti in questo modo?^
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

se ci tolgono i richiami e ci danno la possibilità di andare a caccia con i plurifom o simili...........
forse avremmo più o meno tutti gli stessi canti, ma non avremmo le gabbie da guardare tutto l'anno, risparmiamo tempo e ammattimenti vari , corrente di fotoperiodo, pellet ecc.... con un po di corrente si ricarica le pile e per tutta la mattina siamo apposto.
Rientri a casa in 2 minuti metti sotto carica, posi il fucile e sei libero.........certo perderebbe tutto il fascino ma acquisterebbe di praticità.
non concordo, secondo il mio punto di vista senza richiami e' impossibile praticare caccia da appostamento fisso, io con plurifom non penso di riuscire a praticare la caccia al capanno per me i richiami sono tutto e la sola idea che chiudano i roccoli mi intristisce parecchio,non so forse sbaglio ma io la vedo cosi'
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

20000 firme?E che si crede d'aver fatto?Non + tardi di 3 anni fa ne avevamo raccolte quasi 850.000 per cambiare la legge sulla Caccia...Peccato che poi è andata come è andata....Cmq,fatevi le proporzioni....Che si faccia un bel siluro con le scartoffie e se lo metta dove lo so io....HAha..
 
Re: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Ma quando è stato che ci ha provato l'ultima volta e senza riuscirci? 3 mesi fa? Non si dà proprio pace eh?
Comunque io personalmente con 20mila firme non mi ci sarei neppure presentato, se ci mettessimo a raccogliere firme a favore solo in Italia ne raccoglieremmo almeno 30-40 volte tante, se ci allargassimo anche oltr'alpe intaseremmo il Parlamento Europeo!
E poi ovviamente sono solo gli uccelli da richiamo che patiscono le pene dell'inferno, tutti gli altri uccelli tenuti a vario titolo chiusi in gabbia, quelli no....
 
R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Purtroppo il personaggio sta facendo danni più di quello che crediamo...intanto la Lombardia, anticipando l'innominabile, ha già deciso la messa al bando dei richiami di cattura (chiudendo definitivamente i roccoli) dal 2017.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

se ci fossero solo europarlamentari Italiani li avrebbero gia' aboliti.Fin che ci sono i francesi non va da nessuna parte.
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Ma questo Zanoni non ha proprio altro da fare? Ma possibile che un tale soggetto ha tanto accanimento contro la caccia e i cacciatori? Ma cosa gli abbiamo fatto? Forse qualcuno di noi gli ha impallinato il sedere?
 
R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

nel senso che han gia' stabilito che tra 5 anni i roccoli saranno chiusi definitivamente..........

Bhe non solo Bergamo, ma come scrivevo, tutta la Lombardia

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Bhe non solo Bergamo, ma come scrivevo, tutta la Lombardia

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ma non c'e' possibilita' di rimediare, siccome non sono entrato nei dettagli come mai e' stato deciso cio'?
 
Re: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Zanomi ci riprova.......


Consegnata oggi a Bruxelles la petizione contro l’uso dei richiami vivi. Poveri uccellini tenuti rinchiusi all’interno di piccole gabbie e costretti a cantare fuori stagione per attirare i volatili selvatici sotto il tiro del fucile. Uccellini a sua volta catturati in natura grazie agli impianti la cui attività in più occasioni è stata oggetto di intervento del TAR.20.000 firme per la petizione voluta dalla LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) e dal CABS (Committee Against Bird Slaughter) corredata da ben tre relazioni di Veterinari, un video sulla cattura e detenzione dei richiami vivi. Il tutto nelle mani della Presidente della Commissione PETI (Commissione Petizioni della Comunità Europea) on.le Erminia Mazzoni. Ad accompagnare i rappresentanti delle due Associazioni c’era l’Eurodeputato Andrea Zanoni, Vice Presidente dell’Integruppo per il Benessere degli Animali e componente della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo. Una presenza da sempre impegnata nella difesa della fauna selvatica.
La petizione, indirizzata al Parlamento europeo, chiede sia un intervento deciso contro le metodologie che caratterizzano la detenzione dei volatili sia di cattura che di allevamento, che il divieto sullo stesso uso dei richiami.
Secondo le due Associazioni l’utilizzo di uccelli selvatici come richiami vivi è una pratica inaccettabile che determina sofferenze indicibili per gli uccelli detenuti in cattività e comporta un grave impatto della caccia sull’avifauna migratoria. Una pratica in contrasto con lo stesso articolo 13 del Trattato di Lisbona che riconosce gli animali quali essere senzienti.
20.000 firme son piu' o meno uno scaraglio e se poi son state raccolte con i metodi che e' solita usare questa gentaglia,
fra' le firme ci sara' anche qualche Topo Gigio, Calimero, Roma Bernardelli ecc...
io non so' se come dice Armando i richiami avran vita breve, o se solo i richiami di cattura l' avranno, in pratica non esistan gia' piu' da anni, e come ci siamo arrangiati finora faremo anche in futuro.
il discorso dei poveri uccelli nelle gabbiette, apre scenari che van ben oltre la caccia, quindi, o si vieta gli uccelli in gabbia solo per chi li usa a caccia, oppure dovranno vietare anche tutti i pappagalli, canarini, bengalini con buona pace di chi li tiene sul terrazzo......
tutto e' possibile, ma se anche ci riuscisse, non si creda zanoni di tenermi a casa solo togliendo i richiami, perche' si sbaglia di grosso........l'unica cosa su cui potrei scommettere e sulla sua fine politica e la misera fine che fara' se dovra' cercarsi un lavoro VERO!!!
 
Re: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Io spero di poter continuare ad andare a capanno con i richiami vivi,ma già il fatto che stiano smantellando i roccoli la dice lunga ........certe roccaforti come Lombardia e veneto non avrei mai creduto che potessero piegarsi.
La realtà pero è questa,tra un po' li vieteranno e rimarrà solo il ricordo,anche perchè non mi sembra che noi italiani si sia come altri cacciatori europei,vedi sopratutto la Francia dove in alcune zone per tutelare le tradizioni è ancora consentito uccellare
 
Re: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Secondo me in questa maniera, si incentiva solamente il bracconaggio e la ricorsa a metodi "alternativi" per ovviare a questa mancanza......non penseranno di certo che vietando i richiami, si convinca la gente a non andare a caccia, di certo no, anzi si obbligherà il cacciatore a cacciare in maniera diversa e non più "poetica" come poteva essere fino a qualche anno fa.....speriamo che a questo punto non si arrivi mai o ci si arrivi il più tardi possibile.
Ciao a tutti.
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Zanomi ci riprova.......


Consegnata oggi a Bruxelles la petizione contro l’uso dei richiami vivi. Poveri uccellini tenuti rinchiusi all’interno di piccole gabbie e costretti a cantare fuori stagione per attirare i volatili selvatici sotto il tiro del fucile. Uccellini a sua volta catturati in natura grazie agli impianti la cui attività in più occasioni è stata oggetto di intervento del TAR.20.000 firme per la petizione voluta dalla LAC (Lega per l’Abolizione della Caccia) e dal CABS (Committee Against Bird Slaughter) corredata da ben tre relazioni di Veterinari, un video sulla cattura e detenzione dei richiami vivi. Il tutto nelle mani della Presidente della Commissione PETI (Commissione Petizioni della Comunità Europea) on.le Erminia Mazzoni. Ad accompagnare i rappresentanti delle due Associazioni c’era l’Eurodeputato Andrea Zanoni, Vice Presidente dell’Integruppo per il Benessere degli Animali e componente della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo. Una presenza da sempre impegnata nella difesa della fauna selvatica.
La petizione, indirizzata al Parlamento europeo, chiede sia un intervento deciso contro le metodologie che caratterizzano la detenzione dei volatili sia di cattura che di allevamento, che il divieto sullo stesso uso dei richiami.
Secondo le due Associazioni l’utilizzo di uccelli selvatici come richiami vivi è una pratica inaccettabile che determina sofferenze indicibili per gli uccelli detenuti in cattività e comporta un grave impatto della caccia sull’avifauna migratoria. Una pratica in contrasto con lo stesso articolo 13 del Trattato di Lisbona che riconosce gli animali quali essere senzienti.
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

se ci tolgono i richiami e ci danno la possibilità di andare a caccia con i plurifom o simili...........
forse avremmo più o meno tutti gli stessi canti, ma non avremmo le gabbie da guardare tutto l'anno, risparmiamo tempo e ammattimenti vari , corrente di fotoperiodo, pellet ecc.... con un po di corrente si ricarica le pile e per tutta la mattina siamo apposto.
Rientri a casa in 2 minuti metti sotto carica, posi il fucile e sei libero.........certo perderebbe tutto il fascino ma acquisterebbe di praticità.
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

se ci tolgono i richiami e ci danno la possibilità di andare a caccia con i plurifom o simili...........
forse avremmo più o meno tutti gli stessi canti, ma non avremmo le gabbie da guardare tutto l'anno, risparmiamo tempo e ammattimenti vari , corrente di fotoperiodo, pellet ecc.... con un po di corrente si ricarica le pile e per tutta la mattina siamo apposto.
Rientri a casa in 2 minuti metti sotto carica, posi il fucile e sei libero.........certo perderebbe tutto il fascino ma acquisterebbe di praticità.

Che ti diano il plurifon.....scordatelo!
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Che ti diano il plurifon.....scordatelo!

Allora che ci si mette all'attacchino ??? ............Cristo in croce e si dice le requie per far venire i tordi sulla bronca?
Qualche cosa dovranno pure studiare
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

se ci tolgono i richiami e ci danno la possibilità di andare a caccia con i plurifom o simili...........
forse avremmo più o meno tutti gli stessi canti, ma non avremmo le gabbie da guardare tutto l'anno, risparmiamo tempo e ammattimenti vari , corrente di fotoperiodo, pellet ecc.... con un po di corrente si ricarica le pile e per tutta la mattina siamo apposto.
Rientri a casa in 2 minuti metti sotto carica, posi il fucile e sei libero.........certo perderebbe tutto il fascino ma acquisterebbe di praticità.

smetto di andare a caccia se mai!
 
Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Re: R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

smetto di andare a caccia se mai!

Con le gabbie o senza
io vado a caccia comunque.
Farò altri tipi di caccia,con il cane, alle pasture o al cinghiale ma non gliela darò vinta.......stanne certo.
 
R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

R: Bruxelles – 20.000 NO ai richiami vivi per i cacciatori

Allora che ci si mette all'attacchino ??? ............Cristo in croce e si dice le requie per far venire i tordi sulla bronca?
Qualche cosa dovranno pure studiare

Si...... studieranno di non farci piu andare a caccia del tutto!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto