articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

La cosa che fa incazzare è che l'arrosto se lo faranno le guardie provinciali!!!!! Beh sempre meglio che i volontari... però però....
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

cosi' non andiamo ...lontano.quel ristoratore dovrebbe subire un processo penale x ricettazione,altro che giustificazioni.... in altra sezione c'era chi diceva ,riguardo alla caccia all'estero,che il fenomeno del contrabbando verso l'italia di selvaggina non era ''motivato'' da motivi economici vorrei vedere, che se e' vero che sembra che in romania il limite sia di 100 allodole al giorno ,se uno caccia 5 giorni poi cosa se ne fa di 500 allodole..
pap
 
Messaggi
746
Punteggio reazioni
0
Punti
16
leggetevi che notizia ha publicato il giornale di vicenza on line e i commenti di alcuni verdi/lettori. il mio è il secondo commento..


Vendeva spiedini di uccelli protetti nei guai un ristorante di Trissino
03/12/2012

Una foto del materiale sequestrato Trissino. Organizzavano cene a base di uccelli, specialità piuttosto richiesta nella nostra provincia, ma a finire allo spiedo erano specie particolarmente protette. Per questo un noto ristorante di Trissino è finito nei guai al termine di una perquisizione effettuata nei giorni scorsi. La polizia provinciale assieme alle guardie venatorie Lipu ed Enpa è entrata nel ristorante alle 22 per una perquisizione. Sono stati trovati decine di pettirossi, spioncelli, verdoni, pispole, prispoloni, capinere, passere scopaiole e una trentina di migliarini di palude. Si tratta di specie inserite nell'elenco speciale e quindi non cacciabili. Un cacciatore infatti rischia la denuncia penale e il ritiro della licenza per un anno in caso venga colto in flagrante con esemplari di questo tipo.

commenti - 5
01 pagine 1di11 febric 04/12/2012 15:42 63 commenti
perché non viene citato il nome del ristorante?
RISPONDE IL GDV: Purtroppo non sempre riusciamo ad avere i nomi, come in questo caso. Ma per regola (a meno che non si tratti di dati sensibili) pubblichiamo sempre i nomi quando li abbiamo

2 cacciatore 04/12/2012
15:34 1 commenti
chi ha fatto tutta quella stage di specie protette NON è un cacciatore ma un bracconiere.. ricordo che per essere cacciatorI bisogna avere la fedina penale pulita e un certificato anamnestico, quindi i cacciatori non sono gente malata. i bracconieri invece sono dei delinquenti.



3 alewind 04/12/2012 12:58 107 commenti
i cacciatori sono sempre peggio, sparerebbero anche a loro madre, sono gente malata!!! Basta!!!!!

4 tizianobedin 04/12/2012 01:02 52 commenti
Se anche quel cacciatore fosse specie protetta gli si potrebbe sparare insomma..!

5 febric 03/12/2012 22:08 63 commenti
Bravi!!! proprio bravi!!! (le guardie e i volontari, ovviamente...
 
Re: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Conosco il noto ristorante della zona... Non ho parole...

Io sono piuttosto tollerante, l'avrete capito, lo spiedino tradizionale in famiglia non lo negherei a nessuno, ma un ristorante che ci lucra sopra alimentando il bracconaggio lo farei chiudere almeno 1 settimana la prima volta, la seconda un mese, la terza gli levo la licenza.

 
Re: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Io sono piuttosto tollerante, l'avrete capito, lo spiedino tradizionale in famiglia non lo negherei a nessuno, ma un ristorante che ci lucra sopra alimentando il bracconaggio lo farei chiudere almeno 1 settimana la prima volta, la seconda un mese, la terza gli levo la licenza.



Gianni tradizionalmente i greci gettavano dal monte olimpo i nati infermi...che facciamo un lancio non si nega a nessuno ? Alcune tradizioni debbono rimanere nei libri dei ricordi...altrimenti per tradizione tutto sarebbe " accettabile " anche se nei limiti !
 
Re: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Io sono piuttosto tollerante, l'avrete capito, lo spiedino tradizionale in famiglia non lo negherei a nessuno, ma un ristorante che ci lucra sopra alimentando il bracconaggio lo farei chiudere almeno 1 settimana la prima volta, la seconda un mese, la terza gli levo la licenza.



quoto al 100 % [sportschiri.gif]
 
Re: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

è ladro chi ruba ..ma anche chi tiene il sacco. Basterebbe applicare ai ristoranti la stessa pena che viene applicata ad un cacciatore... Dopo il primo chiuso gl'altri ci penseranno.
 
Re: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

pur essendo io ( non un santo ) ma un cacciatore rispettoso delle regole e chi mi conosce lo sa', mi rammarico solo di non esserci stato a cena prima che lo beccassero........[saporito.gif]
 
R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Sicuramente i clienti migliori saranno stati verdastri, brambillani, pseudo giornalisti e politici..... di solito spuntano sempre nel piatto in cui mangiano!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Sicuramente i clienti migliori saranno stati verdastri, brambillani, pseudo giornalisti e politici..... di solito spuntano sempre nel piatto in cui mangiano!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Forse involontariamente, ma hai detto una grande verità. Lo so per certo.
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Ma se l'avessero preso mentre serviva, sarebbero stati punibili anche i clienti?
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Forse involontariamente, ma hai detto una grande verità. Lo so per certo.


io sono certo che non era involontario, e che i vari politici si leccano i baffi solo a pensarle queste leccornie, comunque quel ristoratore ha commesso una leggerezza, ci sono volontari che vanno per trattorie e ristoranti solo per ficcare il naso, e non aspettano altro che gli capiti qualcosa del genere, per scatenare il finimondo.
Se volete farvi uno spiedo del genere, abbiate almeno l'accortezza di farvelo a casa, e non al ristorante.
comunque fatti come questo non sono ne il primo nell'ultimo.
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Ma se l'avessero preso mentre serviva, sarebbero stati punibili anche i clienti?

mi pare il minimo, e anche gli spazzini che han portato via il sacco delle penne.........
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

dai ragazzi, non facciamo i perbenisti ad ogni costo, ci sarebbe piaciuto eccome, poter esserci stati a quella cena...
la cosa che mi fa incaz, é che ci sono politici che in tempi non lontani apprezzavano senza mezze misure, un bello spiedo di fringulli e pispole, quando in veneto erano cacciabili in deroga, anche compagni di partito del nostro caro assessore stival....chissà se in qualche cena di quelle c'é stato pure lui...
 
Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

Re: R: articolo del giornale di vicenza su spiedo con uccelli protetti in ristorante

dai ragazzi, non facciamo i perbenisti ad ogni costo, ci sarebbe piaciuto eccome, poter esserci stati a quella cena...
la cosa che mi fa incaz, é che ci sono politici che in tempi non lontani apprezzavano senza mezze misure, un bello spiedo di fringulli e pispole, quando in veneto erano cacciabili in deroga, anche compagni di partito del nostro caro assessore stival....chissà se in qualche cena di quelle c'é stato pure lui...

che perbenisti, ma scherzi, la penso come te e l' ho anche scritto.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto