...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

...scusa, tanto per sapere, ma questi applausi a chi sono rivolti? Sia a me che a Enzo non importa...ho visto che hai 13 anni!!! E che ne sai tu di questi argomenti? Sei un genio! Io vedo i ragazzini della tua età che sanno solo parlare di play-station!

Calma gente....il ragazzo e' animato solo da integralismo venatorio ;)!Cosa che manco mi dispiacerebbe tanto......dal momento che a forza di "political correct" probabilmente tra un po' finira' la caccia cosi' come almeno io l'ho sempre interpretata!Il problema e' che poi va' ad impelagarsi in in discussioni , sottoscrivendo con applausi ,uno scontro tra titani del calibro di Enzo&Laquan su disquisizioni che spaziano dai diritti sanciti dalla costituzione,passando per la religione,fin ad arrivare ai motivi che animano un ambientalista a perseguire il loro scopo di romperci i coglioni ;)!Credo che il ragazzo plaudisse al solo titolo,saltando a pie' pari tutta la disqusizione,interpretandola come una critica all'ambientalismo,quello che ci vorrebbe dissolti,volatilizzati,estinti.....cosa che lui sottoscrive sempre,nonostante l'abbia gia' avvertito di non farlo.....dal momento che gli crea qualche problema anche a scuola!Un saluto.

P.s. per Laquan....non e' un genio...e' solo un ragazzino che ho forse sbagliato ad appassionare alla caccia,in un mondo che,ormai....ci classifica come l'unico male dell'ambiente!Tutto qua'.
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Anche io mi sono appassionato alla caccia circa a quell'età...mi portava mio padre...certo forse sono stato preso un pò dalla foga ...ma non me la sono presa proprio con nessuno, e non ho usato termini offensivi MAI in questo forum! Walker, mi dispiace se ti sei risentito, ...molto probabilmente avrei difeso anch'io un mio parente...ma ti ripeto era in modo ironico...e non conoscendo tutte le parentele non posso sapere a chi rispondere o no! Scusate ancora se questi ambientalisti mi fanno "imbestialire" ...comunque rimango sempre anch'io una persona molto rispettabile e conosciuta nel mio ambiente e non ho nessun problema a rivelare la mia identità a nessuno...forse non ho messo l'età...ora poi correggerò...comunque 40 anni con moglie e due figli! Un saluto!...

P.S.: Io per primo ci sono caduto ma non facciamo il giochetto di litigare tra noi perchè è proprio quello che vogliono loro!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Anche io mi sono appassionato alla caccia circa a quell'età...mi portava mio padre...certo forse sono stato preso un pò dalla foga ...ma non me la sono presa proprio con nessuno, e non ho usato termini offensivi MAI in questo forum! Walker, mi dispiace se ti sei risentito, ...molto probabilmente avrei difeso anch'io un mio parente...ma ti ripeto era in modo ironico...e non conoscendo tutte le parentele non posso sapere a chi rispondere o no! Scusate ancora se questi ambientalisti mi fanno "imbestialire" ...comunque rimango sempre anch'io una persona molto rispettabile e conosciuta nel mio ambiente e non ho nessun problema a rivelare la mia identità a nessuno...forse non ho messo l'età...ora poi correggerò...comunque 40 anni con moglie e due figli! Un saluto!...

P.S.: Io per primo ci sono caduto ma non facciamo il giochetto di litigare tra noi perchè è proprio quello che vogliono loro!



--------------------------------------------------------------
Laquan, adesso che hai chiarito, mi scuso io con te. Achille (erchiappetta) è come un fratello per me e siccome conosco la famiglia ed Ivan (falco99), mi era sembrato di un tuo eccesso di difesa nei suoi confronti, dettato dalla foga della discussione che stai avendo con Enzo. Quindi mi era d'obbligo intervenire, per difendere un ragazzino di 13 anni che ha la caccia nel cuore e che sentendoci parlare di questi argomenti, crede (nel giusto) che siamo alla frutta, quando ancora lui si sta affacciando a questa nobile arte che è la caccia. Tutto qui, senza rancore e remori, un saluto cordiale.
Giovanni.
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Ok...tutto passato...anch'io non porto assolutamente rancore verso nessuno e saluto falco99 sperando che non perda assolutamente questa sua passione e che la caccia rimanga sempre nel suo cuore! Un saluto cordiale anche da parte mia...e scusa ancora falco 99 per la foga...sono cascato nel giochetto degli ambientalisti! Chiedo scusa anche al padre, che peraltro mi ha risposto in modo molto educato e pacato.;-)
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Salve a tutti ,visto che gli animi si sono calmati (giustamente,bravi) ritorniamo al vero motivo di questo post GLI AMBIENTALISTI diffidiamo di queste persone e ancor di piu' degli ANIMALARI non puo' esistere da parte nostra nessun pensiero positivo nei confronti di chi pone come obbiettivo primario la nostra ESTINZIONE di chi ci IMBRATTA l'immagine quotidianamente con notizie FALSE e TENDENSIOSE con chi cerca la NOTORIETA' e il consenso attaccandoci con ovvieta' IGNOBILI vedi l'uccellino o il bamby poverino e chi si dice cacciatore ma comprende le motivazioni di questi FIGURI non mi piace per niente .SIGNORI se non ce ne siamo accorti e' in atto una GUERRA e mentre LORO combattono per DISTRUGGERCI NOI dobbiamo farlo non per difenderci ma per distruggere loro e per come la vedo io i prigionieri vanno passati per le armi .cosi' la penso io e cosi' dovreste pensarla anche voi.Ti saluto FALCO questa e' la foga che devi avere! RICORDATELO la caccia e' un modo di vivere e' come con la PREDA se la vuoi fare tua, non mollare MAI. BENVENUTO tra di noi CACCIATORE Ti do un consiglio, ROMPI il Babbo ,buttalo giu dal letto ,levali il fucile di mano o fattelo portare uno per te ahahahahh mi raccomando pero' stai sempre attento all'arma ma di sicuro lo sai gia '. in BOCCA AL LUPO saluti Filippo
Apprezzo davvero i tuoi interventi, ma questa volta non mi trovi perfettamente d'accordo.
A parte il fatto che tra me e Laquan c'è stato solo uno scambio di vedute sul diritto assoluto della libertà individuale, per il resto non credo si sia andati oltre.
Detto ciò, io so, o almeno credo di averlo intuito, perchè il giovane amico Falco99 appludiva, e se il motivo è quelle che io credo,...beh, è davvero sveglio!!
Ma voglio tornare al tuo ragionamento. Io sono cacciatore da quando ho memoria e prima di me mio padre, mio nonno e tutta la mia famiglia. Ho iniziato con una doppietta cal.20, la 410 della beretta, con cartucce con caricamento depotenzionato. Ero poco piu' di un giovanotto (!), quando ho iniziato a sparare "al volo", perchè sono stato iniziato al tiro da fermo. Erano i tempi d'oro per la caccia. Quella primaverile, tortore e quaglie, era la più appassionante. La mia provenienza è Salentina, appena lontano dal porto di Durazzo, e quindi ti lascio immaginare che tipo di selvaggina era, perchè davvero era!, nella nostra disponibilità.
Oggi vado a caccia ma, da diverso tempo, non ho più quell'entusiasmo di una volta. Sono tanti i fattori che hanno influito sul mio comportamento da cacciatore. Principalmente la gestione della caccia, è solo business, e la maleducazione venatoria di alcuni cacciatori. Poca deontologia, poco rispetto dell'ambiente, degli animali e dei proprietari dei terreni. Diversamente da alcuni miei amici e compagni di caccia che, nonostante l'età, conservano intatta quella smania da giovanotti. E dire che cacciano esclusivamente in riserva!!
Durante la mia esistenza venatoria, non è mai scemato il rispetto per gli animali e per la natura che la mia famiglia mi ha insegnato. Mio padre non sparava mai ad una distanza maggiore di quella commisurata per l'abbattimento del selvatico, ed io faccio la stessa cosa. Ho sempre cacciato con l'utilizzo del cane e senza e di esso non vado a caccia. Questione di gusti... Nella tua disamina, secondo me, confondi le associazoni ambientaliste/animaliste con gruppi di esaltati "a prescindere", che nulla hanno a che spartire con chi dedica parte della vita a proteggere e conservare, un bene assoluto: la natura e gli animali. Anche noi cacciatori, non tutti purtroppo, concorriamo per questo obiettivo. Di questo me ne devi dare atto, come pure alcuni di queste associazioni, le finalità di alcuni appartenenti, non sono quelle della maggioranza di esse.
Cosa voglio dire: che non bisogna di fare di ogni erba un fascio. Se ci fosse più dialogo, probabilmente ne gioverebbe il sistema nella sua totalità. Cordialmente Enzo
 
...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Questo è quello che ha scritto un ns. utente:

......e di seguito la mia risposta!

Tutto esatto, o meglio, come dovresti ben sapere, la libertà concepita dall'art.21 della Costituzione ha diversi limiti; ...........

Attenzione a quello che diciamo!
Non ho capito bene se "l'esaltazione" del mio post volevi indicarlo al pubblico ludibrio, oppure se volevi trarne uno spunto filosofico. Non rispondo, ovviamente, altrimenti andrei in competizione con wikipedia, ma mi corre l'obbligo di farti osservare che:
a) hai detto che era tutto esatto, o meglio........
b) attenzione a quello che diciamo!
Ora, se avevo ragione, non capisco l'elucubrazione, intesa nel disquisire ovviamente, atteso che avevo premesso le regole cui attenersi al Tulps (che non e' un fungo, ma un insieme di precetti dettati affinché la convivenza tra gli esseri umani fosse armoniosa);
Secondo, io posso stare attento a quello che dico io, non anche a quello che dici tu,(io non ho dato del drogato a nessuno!!!) quindi il plurale e la generalizzazione, non c'azzeccano niente;
In ultimo, confermo la mia piena volontà' di rispettare le idee e manifestazioni di TUTTI, compresi i beoni!!! E che in tempo di pace ognuno e' libero di fare e dire quello che vuole, salvo poi risponderne personalmente delle proprie azioni.
Vedi, le Leggi dello Stato non sono assimilabili al Vangelo della Chiesa, perché mentre le Leggi dicono che "chiunque...ruba, uccide, truffa, ecc....e' punito...", il Vangelo e i Comandamenti, dice di non fare......non rubare, non uccidere....
Non so se mi sono spiegato.
Senza acrimonia, ovviamente, ma dato che anche tu hai premesso "come dovresti sapere"...Ebbene, io lo so!!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Salve Enzo ti ho voluto un pochino provocare e alla fine leggendoti la risposta l'hai data tu, i VERI AMBIENTALISTI SIAMO NOI. condivido il tuo modo di intendere la Caccia ed esorto tutti noi a prendere spunto da quello che hai scritto ,tuttavia per quanto condivida alcune battaglie di associazioni come WWF LIPU ,LEGAMBIENTE non posso appoggiarle perche' il loro INTEGRALISMO e MALAFEDE non lo consentono .troppe volte ho discusso con persone di queste associazioni che,in privato mi hanno dato ragione su certi punti e in pubblico si sono rimangiati quanto detto .la nostra BUONAFEDE rischia,anzi e' un'arma che non dobbiamo concederli sono e rimarranno contro di noi .il dialogo per loro e' un punto a sfavore e puntualmente rompono ogni possibilita' con ogni mezzo.proviamo a chiederci perche' noi pensiamo che dialogare sia importante e loro non vogliono?perche' la loro forma di comunicazione e' la pubblicita' negativa .Loro ci odiano noi a volte li condividiamo perche' non siamo integralisti, ma la nostra obbiettivita' e' mossa dal rispetto e l'amore che abbiamo nei confronti della NATURA che e' la nostra fonte di passione e di vita .Rispetto il tuo punto di vista ,,,io ,loro no saluti Filippo
 
...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Vedi Filippo, il fatto che le associazioni sono doppiogiochiste, fa parte del circo, la politica e' tale. Pero' ti posso assicurare che il nemico di noi cacciatori e' in seno a se stesso. Le serpi le abbiamo all'interno e dobbiamo essere noi, con denunce, emarginazioni, richieste di controlli delle AAVV ad estirpare comportamenti che con la caccia, nulla hanno a che vedere e che in un periodo non tanto lontano, nuocerà inesorabilmente al mondo venatorio.
Posto un link, fresco-fresco, che cita i risultati conseguiti dalla Forestale contro cacciatori e bracconieri:
http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5770
E' anche questa colpa delle associazioni ambientaliste/animaliste? Cerchiamo di vedere la trave e non fissiamoci sulla pagliuzza. Enzo
 

Laquan

Utente Registrato
Messaggi
492
Punteggio reazioni
96
Punti
38
Questo è quello che ha scritto un ns. utente:

Chi vuole detenere/portare un'arma, deve munirsi di concessione/autorizzazione di Polizia, e deve dimostrare in ogni momento una sana condizione psicofisica. Chi vuole manifestare il suo pensiero, lo può fare liberamente e non deve dare conto a nessuno, perché e' la Costituzione che glielo garantisce, fermo restando che deve rispettare le regole che il Tulps gli impone.
Quindi, non assimilerei in nessun modo i due concetti.
Nell'espressione di parola e del pensiero, l'alcolizzato vale quanto un astemio.
Art.21 della Costituzione.
« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

...e di seguito la mia risposta!

Tutto esatto, o meglio, come dovresti ben sapere, la libertà concepita dall'art.21 della Costituzione ha diversi limiti; le opinioni che si possono esprimere devono sicuramente avere un "filtro" perchè non è concepibile esprimere tutto quello che ci passa per la testa pubblicamente pensando di non andare incontro a conseguenze. Il concetto di diritto deve necessariamente coesistere con il concetto di "limite" nell'ambito dell'ordine pubblico. Le varie sfere giuridiche, limitandosi tra loro, cercano di mantenere quell'equilibrio in grado di mantenere la convivenza civile ordinata. È quindi da escludere che la Costituzione enunciando il diritto di libera manifestazione del pensiero, voglia consentire quelle attività in grado di turbare la tranquillità e l'ordine pubblico, non sottraendo così alle forze dell'ordine la funzione di prevenzione dei reati. La violazione come "dignità" dà luogo all' "ingiuria" (ex. art.594 del Codice Penale) e la violazione alla reputazione dà luogo alla "diffamazione".
La libertà di manifestazione del pensiero incontra pertanto due tipi di limiti:

- un limite cosìddetto esplicito, previsto dall'ultimo comma dell'art.21, ovvero il buon costume.
- una serie di limiti cosìddetti impliciti, derivanti dall'esigenza di tutelare altre libertà costituzionali (onore, reputazione, riservatezza).

L'offesa all'altrui reputazione (più di una volta ci siamo sentiti urlare la parola "ASSASSINI"), nel caso di diffamazione a mezzo stampa o radiotelevisione, può essere impugnata sia in ordine al contenuto sia in ordine alle modalità con le quali la notizia è stata diffusa poichè è stato deciso dalla giurisprudenza che può essere ritenuta offensiva la notizia in sè stessa come anche l'indulgenza in particolari o descrizioni tali da coinvolgere i sentimenti o la sfera emozionale del soggetto fino a concretizzare una vera e propria offesa alla reputazione.

Tutto ciò porta a un sistema diversificato di rimedi (condanna penale del giornalista, risarcimento del danno, sequestro della pubblicazione in via preventiva, applicazione delle sanzioni disciplinari da parte del competente Consiglio d'Ordine).

Ricordiamo ai giornalisti che la "penna" è un bisturi e non andrebbe usata come una zappa come spesso accade.

A conclusione ribadisco il mio "motto" satirico "...a picco e pala" e mi informerò se lo stato di "sana condizione psicofisica" dobbiamo averla solo noi cacciatori o devono averla anche gli svariati inviati appartenenti a queste Associazioni Ambientaliste le quali hanno il potere di svolgere un controllo su tutti noi con poteri sanzionatori che portano purtroppo anche a conseguenze penali.

La parola di un alcolizzato non vale assolutamente come la parola di un "non alcolizzato" (concetto molto diverso da "sobrio" perchè anche un alcolizzato può essere talvolta "sobrio") quindi prima di parlare di certi argomenti bisognerebbe conoscerli approfonditamente. L'alcolizzato è per natura o condizione un "bugiardo patentato" dato che mente anche a sè stesso e io personalmente non prenderei come Vangelo la sua "libertà di parola".
Attenzione a quello che diciamo!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Purtroppo leggo solo ora questo post.. me ne scuso... Falco99 è un ragazzo minorenne con tanto di cappello e va il mio plauso. Scusatemi ma non tollero commenti negativi nei confronti di questo utente... che è un ragazzo come è stato detto di 13 anni e che si sta avvicinando a questa passione grazie a suo padre (che stimo moltissimo) partecipando e cercando di capire i trucchi, le tecniche ed altro su questo forum leggendo i nostri commenti. Quindi senza rancore per nessuno vi chiedo gentilmente di soprassedere ad ogni possibile commento nei confronti di questo ragazzo provetto cacciatore.
Per il resto del post mi rendo conto che ci sono diversi modi di pensare ma visto la maturità di tutti e la grande intelligenza ho notato che le acque si stanno calmando. Ne sono fiero di ciò e dico che questo è lo spirito che si deve tenere in un forum di veri uomoni e cacciatori.
Ciao Francesco
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]!!!!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Io non ho dato del drogato a nessuno, se si legge bene cosa scrivo nei messaggi, comunque visto che si tratta di questione di semantica non ho voglia di polemizzare e preferisco chiudere qui la polemica anche se avrei tante cose da dire a riguardo! Senza alcuna offesa ti saluto...preparo due cose che domani (finchè gli ambientalisti ce lo permetteranno) me ne vado a caccia!

- - - Aggiornato - - -

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]!!!!

...scusa, tanto per sapere, ma questi applausi a chi sono rivolti? Sia a me che a Enzo non importa...ho visto che hai 13 anni!!! E che ne sai tu di questi argomenti? Sei un genio! Io vedo i ragazzini della tua età che sanno solo parlare di play-station!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Vedi Filippo, il fatto che le associazioni sono doppiogiochiste, fa parte del circo, la politica e' tale. Pero' ti posso assicurare che il nemico di noi cacciatori e' in seno a se stesso. Le serpi le abbiamo all'interno e dobbiamo essere noi, con denunce, emarginazioni, richieste di controlli delle AAVV ad estirpare comportamenti che con la caccia, nulla hanno a che vedere e che in un periodo non tanto lontano, nuocerà inesorabilmente al mondo venatorio.
Posto un link, fresco-fresco, che cita i risultati conseguiti dalla Forestale contro cacciatori e bracconieri:
Corpo Forestale dello Stato - ANTIBRACCONAGGIO: CONCLUSA NEL BRESCIANO L'OPERAZIONE PETTIROSSO
E' anche questa colpa delle associazioni ambientaliste/animaliste? Cerchiamo di vedere la trave e non fissiamoci sulla pagliuzza. Enzo

Ciao Enzo, condivido quello che hai detto, però nell'articolo che hai postato, io quei tizi non li considero neanche "cacciatori", quelli sono dei veri e propri bracconieri, lo dimostra il fatto che sono state sequestrate armi per porto abusivo e le reti non necessariamente sono state messe da un cacciatore ma da uno qualsiasi che magari voleva farsi il suo "business" e rivendere gli uccelletti per fare poi "polenta e osei" in qualche ristorante della zona...A questo punto concordo con te e con le Associazioni tipo WWF, LIPU...che si impegnano a combattere questo scempio e disprezzo nei confronti della natura. Quando fanno vedere i container sequestrati pieni di beccacce dall'estero...dove pensiamo che vadano? Vendute in qualche ristorante d'élite dove una cena è buona a costarti 500 euroni a testa (e mi tengo basso)...sì, ci sono, eccome se ci sono ristoranti così...
Ebbene io questi non li chiamo "cacciatori" ma "spacciatori" non di stupefacenti ma pur sempre "spacciatori"! Un caro saluto. Claudio.
 
...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Scusa Laquan, ma io ho voluto semplicemente precisarti quello che era il mio pensiero e, volutamente, non avevo ripreso il tuo post per ribattere, per non fare polemica, perché intendevo confermare e ribadire con forza, se mai ce ne fosse ancora bisogno, il principio DEMOCRATICO E DI LIBERTA' di espressione dell'individuo, in senso lato!. Tu, diversamente, hai iniziato una nuova discussione prendendo spunto dalla mia risposta. "quello che scrive un NOSTRO UTENTE"(sic!) - io ho un nome proprio di persona - ed anche l'amico che hai rimproverato, come ho potuto vedere nel suo profilo, ha un nome e cognome, diversamente dal tuo nickname. Ora, a parte la "semantica" che non credo sia il caso di citare, visto che mi sembra di aver scritto chiaramente il mio pensiero, credo che il cacciatore debba essere riconoscente anche alle associazioni ambientaliste per l'estrema dedizione che danno a tutela dell'ambiente e degli animali. Loro perseguono l'obiettivo per il quale hanno costituito l'associazione e non puo' essere addebitata alcuna colpa se i TAR di tutta Italia bastonano le associazioni venatorie e i politici inetti che non sanno neanche programmare, secondo legge, un piano faunistico venatorio degno del suo nome, oppure inventano di sana pianta deroghe per scopi puramente propagandistici e clientelari!!
Le associazioni ambientaliste/animaliste, sono diventate oramai un alibi per gli incapaci.
Finisco dandoti un in bocca al lupo per domani e per tutte le volte che andrai a caccia e spero che in futuro possa ancora confrontarmi con la tua intelligenza,
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Si ragazzi ho capito ma si sta uscendo fuori argomento .questo casomai e' fieno in cascina per i nostri NEMICI che sguazzano in situazioni del genere cercando di accostare il bracconiere al cacciatore e poi anche per i cacciatori che a volte si lasciano a delle azione non legali io sono di quelli che preferisce lavare i panni sporchi in casa propria e' giusta la sanzione ma non farei molta pubblicita 'appunto per il fatto che i nostri NEMICI ci fanno una m..a ribadisco il concetto NOI non siamo TOLLERATI da loro e non DOBBIAMO cadere nell'errore di parlare bene di loro .loro non lo fanno e non dobbiamo farlo nemmeno noi . poi i problemi che ci sono al nostro interno purtroppo e' vero e le serpi in seno ci sono e anche tante ma questi sono problemi NOSTRI e dobbiamo cercare di risolkverli tra di noi .per concludere io non accetto di mettermi al livello di chi vuole che io SPARISCA e non appoggero' mai un'azione anche se pur giusta che provenga da questi FIGURI .facciamo noi le nostre non c'e' bisogno di accodarsi a nessuno saluti
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Enzo;.......Loro perseguono l'obiettivo per il quale hanno costituito l'associazione e non puo' essere addebitata alcuna colpa se i TAR di tutta Italia bastonano le associazioni venatorie e i politici inetti che non sanno neanche programmare ha scritto:
E' vero quello che di ci, ma ormai siamo arrivati ad un punto insostenibile per noi cacciatori.....ormai è un ricorso attaccato all'altro per l'uso scorretto di una virgola a volte o ca@@te di questo genere.......vuoi far ricorso liberissimo, mi blocchi la caccia per un giorno, una settimana, un mese? benissimo, poi però se perdi il ricorso (come spessissimo accade), non sto più zitto, bisognerebbe iniziare a farli pagare a questi soggetti qua........hai chiuso la caccia una settimana e poi hai perso?! benissimo, adesso paghi i danni a tutti i cacciatori che potenzialmente avrebbero potuto cacciare in quei giorni e che a loro tempo e in pieno rispetto della legge avevano pagato per quella possibilità.
Con questo non voglio far polemica nemmeno io, ma come cacciatore mi sento molto preso in giro da tutti questi ricorsi più o meno ridicoli dal mio punto di vista.
Ciao a tutti
 
...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Hai ragione Parlonza, ma non puoi addebitarlo al ricorrente. E' l'iter giudiziario che prevede la sospensione e non e' imposto dalle associazioni ambientaliste/animaliste, che giustamente esercitano le loro prerogative. Piuttosto, dovrebbero essere le AAVV a rappresentare i cacciatori, e come fanno le associazioni dei consumatori, dovrebbero intentare cause alla regione/provincia, per rientrare delle tasse pagate. Ma e' un discorso molto complicato. Detto ciò, non possiamo incolpare gli altri degli errori che noi commettiamo. Non e' possibile che i TAR di mezza Italia sospendano i calendari venatori e non e' una questione di lana caprina. Se leggiamo le sospensive ci rendiamo conto che di pretestuoso non c'e' proprio nulla. E' l'inettitudine, la superficialità e l'incompetenza che presta il fianco e mette a nudo errori che altri sfruttano. Se leggi il post di Luca CECINATI sul ricorso vinto al TAR Puglia, ti rendi conto come persone serie e competenti, riescano ad avere ragione nonostante tutto!!
 
Re: ...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

AHIME quelle che dici sono cose giuste questa PESTE e' difficile da estirpare basta vedere il lavaggio del cervello anticaccia che fanno nelle scuole ogni anno devo rimettere in carreggiata le insegnanti che altrimenti si abbandonano alla mistificazione della figura del Cacciatore purtroppo il nostro IMMOBILISMO gioca a loro favore ma MAI dare il fianco a questi falsi amanti della natura sarebbe la nostra fine .Ci dobbiamo svegliare TUTTI questo e' sacrosanto e dobbiamo farlo in fretta saluti
 
...e diamogli anche ragione a questi ambientalisti!

Se parlassimo meno di loro........e facessimo molto per noi, forse......Il problema invece e' che ci focalizziamo troppo sulle associazioni e le poniamo ad alibi della nostra inettitudine. I nostri rappresentanti, per troppo tempo, hanno creduto che stare zitti, era la strategia giusta. Meno se ne parla e meglio e'! Invece non e' così. L'arte venatoria e' arcaica e regola equilibri in natura che altrimenti subirebbero disfunzioni pericolose. Basta leggere dell'invasione de cinghiali in Liguria. E non solo!. Purtroppo la caccia e' diventata agli occhi dell'opinione pubblica, simbolo di distruzione, arroganza, prepotenze, abusi, distruzione e nessuno si e' mai preoccupato di capire l'evolversi precipitoso che giustamente, chi e' contro, ha cavalcato pro domo sua. Ne vogliamo fare una colpa a loro? Assolutamente no. Le associazioni ambientaliste/animaliste sono delle lobby, potenti e ben inserite nel tessuto sociale e culturale che, secondo me, non si riuscirà mai più a contrastare. Sono formate da personaggi legati da amicizie e solidarietà nate sui banchi di scuola e tramandate nei mestieri di magistrati, giornalisti e soprattutto politici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto