Ma perche' non si può andare daccordo ?

Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Grazie jago ...
mantenere la calma e domandare invece di affermare... quando non saprà risponderti saranno gl'altri a trarre le dovute conclusioni di eventuali teorie sconclusionate e solo ideologiche :) è la rabbia che vogliono farti venire, non dargli questa soddisfazione e cerca di farla venire a loro :) un saluto

- - - Aggiornato - - -

Grazie bigrillo , lo credo anch'io .... sono proprio degli insoddisfatti...
Saluti a tutti! Marco anche a me è successo! ...."assassino".. "mangiatore di cadaveri"... che ti devo dire ...è dura da sopportare perchè sono offese gravi. Fermamente gli ho chiesto di non parlarmi più. Dare dell'assassino è molto grave, assassino è colui che commette un omicidio ovvero uccide uno della sua stessa specie. Sono persone disequilibrate, intolleranti in cerca di un qualcosa che non troveranno mai dato che non sanno neanche loro cosa cercano. Forza e coraggio. Buona serata.

- - - Aggiornato - - -

ciao Walker è essattamente quello che sto facendo e farò. Io a caccia ci vadoperchè è la mia vita punto. Il resto l' ho riportato solamente per far rendere conto della stupidità umana ... Impressionante ...
---------------------------------------------------------------------
Se continui così, tra poco ti nasconderai. Vivi la tua vita come meglio credi e come sia giusto. Se ritieni giusto andare a caccia, (quella vera) praticata da veri cacciatori e amanti della natura...non ti vergognare...continua. Gli altri...se vogliono colloquiare, ben vengano, altrimenti ognuno per la sua strada.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Ciao io non ho problemi ad affermare con fierezza di essere cacciatore.
Lo dico con tale sicurezza e tranquillità che onestamente non ho mai avuto problemi di persone che mi insultassero (almeno di persona), quando qualcuno mi chiede se è proprio necessario sono sempre in grado di spiegargli "il perchè ed il per come" ed onestamente non hanno mai ribattuto alle mie spiegazioni.

Mi spiace che molti di voi vengano attaccati
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Se mi trovo in presenza di persone che ragionano, mostro il calendario venatorio che porto sempre appresso, e faccio notare le varie limitazioni di specie, di tempi ed orari ed altro (la maggior parte di questi sono persone sensibili ma che vengono imbottiti di falsità, circùiti, pensano che si vada a caccia 24 ore su 24 per 365 gg all'anno sparando tutto quello che si para davanti, tutto questo equivale ad un lavaggio del cervello, Goebbles uno dei bracci destri di Hitler [Hitler era animalista], diceva: La più grande bugia del mondo, se ripetuta sistematicamente diventa la più limpida verità! Non sono in genere capaci di affrontare un discorso costruttivo ma si lanciano ad offese gratuite in una cantilena oltraggiosa), dicevo se ragionano ci discuto, e quando succede questo pur mantenendo la verve animalista perdono l'aggressività offensiva, se invece mi trovo in presenza di persone maleducate, le ripago con la stessa moneta diventando a mia volta meleducato e mandandoli tranquillamente a fare in .......
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Quando si entra nel discorso caccia diventiamo tutti colpevoli..... i nostri accusatori però non hanno le basi per attaccarci! ci sono contro per sentito dire...perchè altri hanno deciso così e gliel'hanno inculcato!!! ...vedi i vari Studio aperto schiavo della rossa, i Striscia la notizia etc..
Ho avuto tante discussioni con animalari vari, ho sempre mantenuto la calma perchè è la virtù dei forti! Avete notato che l'animal-cojon insulta subito a presa diretta?! tipico delle persone ignoranti..
io sono FIERO DI ESSERE CACCIATORE!!!!!!!!!! ...e chi non la pensa come me....beh sono fatti suoi!!!!
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Saluti a tutti! Marco anche a me è successo! ...."assassino".. "mangiatore di cadaveri"... che ti devo dire ...è dura da sopportare perchè sono offese gravi. Fermamente gli ho chiesto di non parlarmi più. Dare dell'assassino è molto grave, assassino è colui che commette un omicidio ovvero uccide uno della sua stessa specie. Sono persone disequilibrate, intolleranti in cerca di un qualcosa che non troveranno mai dato che non sanno neanche loro cosa cercano. Forza e coraggio. Buona serata.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

I motivi per cui non riusciamo ad andare d'accordo con certe persone possono essere tanti.
Innanzi tutti ci sono gli animalari convinti, e con questi non c'è nulla da fare, viviamo in due mondi diversi.
Poi ci sono gli ignoranti della caccia, con cui si potrebbe anche andare d'accordo se ci fosse fiducia reciproca e se si riuscisse a spiegargli cosè la caccia.
Di norma non ci si riesce perchè richiederebbe troppo tempo e moltissima pazienza, cosa che non sempre noi abbiamo.
Infine ci sono gli amanti della natura e quindi degli uccellini per cui noi finiamo col calpestare le loro certezze e col metterli in difficoltà.
Quelli che si possono convincere finiscono per essere abbastanza pochi.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Tuttavia , io mi rendo conto che vi sono diversi cacciatori "scorretti" come molti di voi mi fanno notare... Ne conosco tanti .. c' era uno che anni fà mi chiamava sapendo che magari ero al lavoro dicendomi che aveva sparato alla becca sulla posta ... E io impazzivo ... ma è la vita. bisogna passarci sopra. Adesso come allora pratico la mia caccia da solo col mio ausiliare , non ho mai " barato " nel' attività venatoria e ne vado fiero . Non ho mai avuto la "smania" di sparare appena diciottenne come molti miei coetanei dell' epoca , seppur godendo le rare mattine passate al capanno di un carissimo amico ( nel quale sparavo molto), ma ho sempre praticato la mia caccia in tutta serenità cercando ( tuttora ) di imparare il più possibile da chi reputo in grado di darmi consigli. I cacciatori scorretti ci sono e ci sarranno sempre ... Bisogna solo evitarli ... ed io ci riesco benissimo ... Quello che mi fa impazzire è il cittatidino che parla a vanvera di caccia ( non ha mai visto una beccaccia ) vive in un quartiere dove non c'è un filo d' erba e ... parla ... ma che cazz... parli se non sai niente ??? Io non parlo di una cosa che non so ... Tuttavia mi dispiaace ci sia questa ignoranza globale nei confronti della caccia e non del cacciatore che nei maggiori dei casi è comprensibile ... Grazie per aver contribuito tramite le vostre risposte ed aver esaudito parti delle mie domande !
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Tuttavia , io mi rendo conto che vi sono diversi cacciatori "scorretti" come molti di voi mi fanno notare... Ne conosco tanti .. c' era uno che anni fà mi chiamava sapendo che magari ero al lavoro dicendomi che aveva sparato alla becca sulla posta ... E io impazzivo ... ma è la vita. bisogna passarci sopra. Adesso come allora pratico la mia caccia da solo col mio ausiliare , non ho mai " barato " nel' attività venatoria e ne vado fiero . Non ho mai avuto la "smania" di sparare appena diciottenne come molti miei coetanei dell' epoca , seppur godendo le rare mattine passate al capanno di un carissimo amico ( nel quale sparavo molto), ma ho sempre praticato la mia caccia in tutta serenità cercando ( tuttora ) di imparare il più possibile da chi reputo in grado di darmi consigli. I cacciatori scorretti ci sono e ci sarranno sempre ... Bisogna solo evitarli ... ed io ci riesco benissimo ... Quello che mi fa impazzire è il cittatidino che parla a vanvera di caccia ( non ha mai visto una beccaccia ) vive in un quartiere dove non c'è un filo d' erba e ... parla ... ma che cazz... parli se non sai niente ??? Io non parlo di una cosa che non so ... Tuttavia mi dispiaace ci sia questa ignoranza globale nei confronti della caccia e non del cacciatore che nei maggiori dei casi è comprensibile ... Grazie per aver contribuito tramite le vostre risposte ed aver esaudito parti delle mie domande !


Quoto al 100% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Ciao ragazzi ,
oggi ho avuto una discussione con un amico collega. Lui è uno di quelli bravi a credere a tutto quello che gli dicono , uno di quelli bravi ad aver avuto fin da piccolo la pappa pronta. Ma non voglio giudicare questa sua cosa , ognuno è come è . Tuttavia essendo un "educatore per persone disabili" lo ritengo bravo nel suo lavoro inoltre una brava persona però cresciuta in città seppure sensibile. Inutile dirlo le persone che sono nate in città il più delle volte hanno pregiudizzi. Pregiudizi nei confronti della caccia in generale. Ma perchè ? Io odio il calcio ad esempio ma non mi verrebbe mai in mente di criticare uno "sportivo" perchè della serie vivi e lascia vivere. A me non frega niente delle idee degli altri , le rispetto ma non voglio che mi puntino il dito contro. La discussione ha quasi degenerato non appena io mi sono messo a complilare il foglio delle ferie. Non facendo ferie estive come lui io le faccio per andare a caccia prendendo 3 giorni a settimana. l amico ha cominciato a "dirmi di tutto" inveendo che noi cacciaotori siamo assassini ( nonostante le abbia spiegato che quello che uccido io mangio) a sua diffrenza che lui non sa niente della carne che mangia dicendo che è uno sport di ****. ma perchè ce l hanno così tanto con noi ??? è prorpio bestiale ti guardano come fossi un ebreo ai tempi della Germania nazista ... Difatti io cerco sempredi targiversare , giro lontano dal discorso anche con le ragazze le quali chiedono come mai non faccio la passeggiata nell' ipotetico parco col mio setter. Bhè , perchè il mio setter è un cane da beccaccie !!!!!!! ma non posso dirglielo !!!!! Voi come vi comportate davanti a situazioni simili ???? A me mi dà un pò fastidio ultimamente essere considerato una bestia che non sono , farmi puntare il dito contro ed esser deriso dai colleghi , vedere quel ghigno del cazzzo specie in questo periodo difficile per la caccia in Liguria .... Grazie delle vostre risposte .....
marco



Lascia perdere Marco con queste persone e' impossibile confrontarsi, vedi IO sono contento che ci siano parchi e oasi che danno rifugio agli animali, sono contento che ci siano quelli che salvano gli animali che siano animali da affezione oppure selvatici non mi sognerei mai di criticarli per quello che fanno, solo che mi aspetterei un minimo di comprensione pure da loro invece di venire offeso e dileggiato o nella migliore delle situazioni guardato male per strada. Purtroppo queste persone sono nella maggior parte solo degli ipocriti, mi attaccano perche' uccido un animale che poi mi mangio e li trovi in fila al supermercato a comprare il pollo, l'abbacchio o la bistecca dimenticando bene che quello che comprano era un animale vivo allevato solo per farlo mangiare a loro e che non vive di certo nelle comode vaschette di plastica. A questo punto IO mi prendo la responsabilita' di uccidermelo quello di cui mi nutro LORO invece da quei vigliacchi che sono se lo fanno ammazzare, pulire e poi se lo mangiano, quindi sono i mandanti di un killer molto piu' deprecabili di me stanne pur certo.
Personalmente dopo anni e anni in cui ho cercato il dialogo ormai non ci perdo piu' tempo, me ne frego e se provano a insultarmi li mando a ca.ga.re tanto sta' gente se merita questo e altro e basta

ciao
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Questo è la vera ipocrisia; personalmente posso rispettare il pensiero di un animalista/ambientalista VEGETARIANO ma chiaramente non condividerlo ma.............porco diavolo......l'ambientalista che mi rompe i c.......i e mi fà la paternale e poi me lo ritrovo al ristorante a mangiarsi la bistecca al sangue....E NO' C....!!!!STATTI ZITTO!!!!Non c'è differenza tra me e te anzi......tu sei peggio......sei il mandante della strage senza scappatoie e possibilità di sopravvivenza!!


Sono daccordissimo con questo pensiero e aggiungo che se loro capissero il perchè noi andiamo a caccia, sarebbero molto più tolleranti! Marchino, quando sei in difficoltà devi rispondere a questi signori, che noi andiamo a caccia, per provare lo stesso piacere che si riceve, se si raccoglie un frutto selvatico su un albero, oppure, se si pesca un pesce al mare, lo stesso piacere che si prova nel raccogliere, pulire, cucinare e mangiare un bel piatto di cicorie campestri, di asparagi o funghi selvatici! Se poi loro preferiscono comprare tutto questo al supermarket sotto casa allora non rompessero le scatole a noi che lo facciamo al posto loro! Chiedigli anche se per loro la vita di un fagiano vale di più di quella di un pollo e in caso di risposta affermativa li rspondi come ha detto pippotoy! Noi non siamo assassini senza scrupoli, perchè noi, siamo gli unici ed i soli che ci preoccupiamo veramente per gli animali! Fosse per me libererei tutti gli animali del pianeta vietando qualsiasi forma di allevamento, per fini alimentari! Se vogliono la carne se la procurino!
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Premetto innanzitutto che io sono un cacciatore incallito (ho 64 anni e ho preso la prima licenza a 16, e da allora non ho mai smesso di cacciare) e che ho incarnierato di tutto, da uccellini in Italia a cervi negli U.S., dove caccio tuttora anatre, beccaccini e cervi. Ma penso che in Italia anche i cacciatori stessi si debbano addossare almeno parte della colpa dell'odio che molti hanno verso di loro. Guardiamo per esempio i fora (forums, fori?) di caccia, incluso questo: certi parlano di sparare alle anatre prima dell'orario consentito, o dopo l'orario consentito, altri discutono allegramente l'uso del fonofil, o di altri richiami elettrici o elettronici vietati, certi altri giustificano lo sforamento del carniere perche' "quando si va a caccia tante volte senza prendere nulla, poi quando capita l'occasione bisogna approfittarsene" (come se i limiti di carniere fossero basati su una media annuale invece che su un numero giornaliero!), e poi Tizio racconta di aver abbattuto 500 allodole o 300 tortore in Marocco, Caio 100 beccacce in Serbia, Sempronio 150 anatre ed oche in Romania, ecc. ecc.
Poi ben ricordo in Italia il malcostume venatorio che imperava fino al 1975 (anno in cui ho lasciato l'Italia--e non so se le cose siano migliorate dopo...): cacciatori che cacciavano vicino alle case e pallini che sbattevano alle finestre (e' successo anche a casa mia, a Grottaferrata), riempivano buste d'uva cacciando nelle vigne altrui, lasciavano bossoli, calpestavano coltivi, impallinavano gente, ecc. ecc. E poi altre cose anche molto piu' gravi, come quando la vigilia dell' apertura alla caccia della zona di Tuscolo (Frascati), i cacciatori di un paese contiguo incendiarono la macchia dal lato di Frascati per spingere la selvaggina verso il loro paese.
Poi ci sono altri comportamenti che, sebbene legali, danno fastidio alla gente che non sa nulla della caccia se non cio' che i media propinano loro: cinghiali morti e sanguinanti caricati su carrelli o legati sul cofano dei veicoli, mazzi di uccelli impiccati ai laccioli bene in vista, ecc.
Poi ci sono i tanti episodi di vero bracconaggio di cui si legge nei giornali: quaglie catturate con le reti al sud (con quaglie da richiamo accecate), cacciatori camorristi che sparano alle anatre a caccia chiusa e i guardiacaccia e persino i Carabinieri che hanno paura di andare a contestare il reato, "cacciatori" privilegiati che ogni tanto fanno stragi di anatre nelle valli Venete, cinghialai che sparano ai caprioli in battuta, ecc.
Insomma, passiamoci una mano sulla coscienza. Quanti di noi (e in cludo me stesso nel "noi" perche' quando cacciavo in Italia anch'io non sono sempre stato uno stinco di santo) potrebbero scagliare la prima pietra perche' senza peccato?
Intendiamoci, gli anticaccia sfegatati ci odierebbero comunque, anche se fossimo santi. Ma e' il cittadino medio che i cacciatori dovrebbero ingraziarsi, con contropropaganda fatta dalle AAVV, con azioni civiche positive ed ammirevoli come il formare, a caccia chiusa, squadre per ripulire le campagne e i boschi, l'organizzare cene a base di selvaggina alle quali invitare i meno abbienti, impegnarsi individualmente e collettivamente alla lotta contro l'edilizia abusiva, l'inquinamento, gli incendi dolosi, ecc.--tutte cose che minacciano non solo la caccia, ma anche il benessere del Paese. E queste azioni devono essere messe bene in vista, pubblicizzate, persino strombazzate. Ma soprattutto, con i tempi che corrono, i cacciatori (e non solo quelli italiani) devono essere piu' onesti e irreprensibili della moglie di Cesare. Altrimenti la vinceranno gli animalZisti.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Aggiungo che ho recentemente fatto l'aventinista, andandomene da un altro forum italiano--popolato da un gran numero di cacciatori anche se prevalentemente dedicato al tiro con armi corte e carabine--perche' ultimamente si e' scatenata una polemica anticaccia da far paura, con insulti gravi, minacce, cafonaggine, risse verbali. Quindi non solo il cittadino medio che non ha mai toccato un'arma da fuoco e' spesso contro la caccia, ma anche gente che ha l'hobby del tiro e collezioni di pistole e fucili. La situazione e' quindi gravissima, e se non fate qualcosa, finira' di sicuro "a schifio."
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Tutto vero quello che hai detto Giovanni ma non è che siamo proprio tutti così,siamo assaliti da tutte le parti e pochi sono dalla nostra parte(le ass.venatorie a parte scrivere sui giornaletti il malcontento nn fanno niente),personalmente cerco sempre di rispettare gli altri e la loro idee giuste o sbagliate che siano, comunque nn me ne frega più di tanto del loro pensiero,chi è contro la caccia è contro di me,contro le mie origini,contro la mia terra e le mie tradizioni....Io la vedo così....Ciaociao
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Tutto vero quello che hai detto Giovanni ma non è che siamo proprio tutti così,siamo assaliti da tutte le parti e pochi sono dalla nostra parte(le ass.venatorie a parte scrivere sui giornaletti il malcontento nn fanno niente),personalmente cerco sempre di rispettare gli altri e la loro idee giuste o sbagliate che siano, comunque nn me ne frega più di tanto del loro pensiero,chi è contro la caccia è contro di me,contro le mie origini,contro la mia terra e le mie tradizioni....Io la vedo così....Ciaociao
No, lo so che non siete tutti cosi', ma ce ne sono troppi che sono cosi'.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Ciao ragazzi ,
oggi ho avuto una discussione con un amico collega. Lui è uno di quelli bravi a credere a tutto quello che gli dicono , uno di quelli bravi ad aver avuto fin da piccolo la pappa pronta. Ma non voglio giudicare questa sua cosa , ognuno è come è . Tuttavia essendo un "educatore per persone disabili" lo ritengo bravo nel suo lavoro inoltre una brava persona però cresciuta in città seppure sensibile. Inutile dirlo le persone che sono nate in città il più delle volte hanno pregiudizzi. Pregiudizi nei confronti della caccia in generale. Ma perchè ? Io odio il calcio ad esempio ma non mi verrebbe mai in mente di criticare uno "sportivo" perchè della serie vivi e lascia vivere. A me non frega niente delle idee degli altri , le rispetto ma non voglio che mi puntino il dito contro. La discussione ha quasi degenerato non appena io mi sono messo a complilare il foglio delle ferie. Non facendo ferie estive come lui io le faccio per andare a caccia prendendo 3 giorni a settimana. l amico ha cominciato a "dirmi di tutto" inveendo che noi cacciaotori siamo assassini ( nonostante le abbia spiegato che quello che uccido io mangio) a sua diffrenza che lui non sa niente della carne che mangia dicendo che è uno sport di ****. ma perchè ce l hanno così tanto con noi ??? è prorpio bestiale ti guardano come fossi un ebreo ai tempi della Germania nazista ... Difatti io cerco sempredi targiversare , giro lontano dal discorso anche con le ragazze le quali chiedono come mai non faccio la passeggiata nell' ipotetico parco col mio setter. Bhè , perchè il mio setter è un cane da beccaccie !!!!!!! ma non posso dirglielo !!!!! Voi come vi comportate davanti a situazioni simili ???? A me mi dà un pò fastidio ultimamente essere considerato una bestia che non sono , farmi puntare il dito contro ed esser deriso dai colleghi , vedere quel ghigno del cazzzo specie in questo periodo difficile per la caccia in Liguria .... Grazie delle vostre risposte .....
marco



---------------------------------------------------------------------
Se continui così, tra poco ti nasconderai. Vivi la tua vita come meglio credi e come sia giusto. Se ritieni giusto andare a caccia, (quella vera) praticata da veri cacciatori e amanti della natura...non ti vergognare...continua. Gli altri...se vogliono colloquiare, ben vengano, altrimenti ognuno per la sua strada.
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Caro professore hai pienamente ragione. Hai centrato il problema. Lo dico sempre che i peggiori nemici della caccia siamo noi cacciatori. Due signori cacciatori, se signori si possono chiamare, all'apertura hanno ucciso 9 lepri e se ne vantano pure. Le lepri le hanno ammazzate nei campi di erba medica(dove finpo al 1° ottobre è vietata la caccia) e tra i filari di frutta con l'impianto dell'irrigazione.
E' stata avvertita la guardia venatoria e questi è andata a casa di uno di questi a dirgli di non farlo più. Mi sembra di sognare.
Preciso che l'anno scorso nella stessa zona dei cacciatori sono venuti quasi alle mani con dei contadini perchè sparavano contro i filari di frutta con impianto di irrigazione e a loro giustificazione dicevano che loro hanno il porto d'armi.
Poi non possiamo pretendere che la gente ci veda di buon occhio.
 

marchino scolopax axell

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao ragazzi ,
oggi ho avuto una discussione con un amico collega. Lui è uno di quelli bravi a credere a tutto quello che gli dicono , uno di quelli bravi ad aver avuto fin da piccolo la pappa pronta. Ma non voglio giudicare questa sua cosa , ognuno è come è . Tuttavia essendo un "educatore per persone disabili" lo ritengo bravo nel suo lavoro inoltre una brava persona però cresciuta in città seppure sensibile. Inutile dirlo le persone che sono nate in città il più delle volte hanno pregiudizzi. Pregiudizi nei confronti della caccia in generale. Ma perchè ? Io odio il calcio ad esempio ma non mi verrebbe mai in mente di criticare uno "sportivo" perchè della serie vivi e lascia vivere. A me non frega niente delle idee degli altri , le rispetto ma non voglio che mi puntino il dito contro. La discussione ha quasi degenerato non appena io mi sono messo a complilare il foglio delle ferie. Non facendo ferie estive come lui io le faccio per andare a caccia prendendo 3 giorni a settimana. l amico ha cominciato a "dirmi di tutto" inveendo che noi cacciaotori siamo assassini ( nonostante le abbia spiegato che quello che uccido io mangio) a sua diffrenza che lui non sa niente della carne che mangia dicendo che è uno sport di ****. ma perchè ce l hanno così tanto con noi ??? è prorpio bestiale ti guardano come fossi un ebreo ai tempi della Germania nazista ... Difatti io cerco sempredi targiversare , giro lontano dal discorso anche con le ragazze le quali chiedono come mai non faccio la passeggiata nell' ipotetico parco col mio setter. Bhè , perchè il mio setter è un cane da beccaccie !!!!!!! ma non posso dirglielo !!!!! Voi come vi comportate davanti a situazioni simili ???? A me mi dà un pò fastidio ultimamente essere considerato una bestia che non sono , farmi puntare il dito contro ed esser deriso dai colleghi , vedere quel ghigno del cazzzo specie in questo periodo difficile per la caccia in Liguria .... Grazie delle vostre risposte .....
marco
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

mantenere la calma e domandare invece di affermare... quando non saprà risponderti saranno gl'altri a trarre le dovute conclusioni di eventuali teorie sconclusionate e solo ideologiche :) è la rabbia che vogliono farti venire, non dargli questa soddisfazione e cerca di farla venire a loro :) un saluto
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Aggiungo che ho recentemente fatto l'aventinista, andandomene da un altro forum italiano--popolato da un gran numero di cacciatori anche se prevalentemente dedicato al tiro con armi corte e carabine--perche' ultimamente si e' scatenata una polemica anticaccia da far paura, con insulti gravi, minacce, cafonaggine, risse verbali. Quindi non solo il cittadino medio che non ha mai toccato un'arma da fuoco e' spesso contro la caccia, ma anche gente che ha l'hobby del tiro e collezioni di pistole e fucili. La situazione e' quindi gravissima, e se non fate qualcosa, finira' di sicuro "a schifio."


E' già troppo Tardi!!!!!!

2 anni e qui finisce tutto!
 
Ma perche' non si può andare daccordo ?

Sono i media che ci hanno rovinato. E noi non abbiamo fatto nulla per dimostrare il contrario. La TV evangelizza, altroché! Ma sono sicuro che passera'. Come ogni fenomeno umano!!!
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

chi è contro l'esercizio venatorio il 90% non sa di cosa si tratta o è disinformato.quindi ci danno contro... semplicemente se fossero informati del ruolo che ha la caccia ,serebbero di un giudizzio diverso... poi ci sono gli animalisti convinti,con quelli non c'è nulla da fare,non si potra mai andare d'accordo..ciao
 
Re: Ma perche' non si può andare daccordo ?

Lascia perdere Marco con queste persone e' impossibile confrontarsi, vedi IO sono contento che ci siano parchi e oasi che danno rifugio agli animali, sono contento che ci siano quelli che salvano gli animali che siano animali da affezione oppure selvatici non mi sognerei mai di criticarli per quello che fanno, solo che mi aspetterei un minimo di comprensione pure da loro invece di venire offeso e dileggiato o nella migliore delle situazioni guardato male per strada. Purtroppo queste persone sono nella maggior parte solo degli ipocriti, mi attaccano perche' uccido un animale che poi mi mangio e li trovi in fila al supermercato a comprare il pollo, l'abbacchio o la bistecca dimenticando bene che quello che comprano era un animale vivo allevato solo per farlo mangiare a loro e che non vive di certo nelle comode vaschette di plastica. A questo punto IO mi prendo la responsabilita' di uccidermelo quello di cui mi nutro LORO invece da quei vigliacchi che sono se lo fanno ammazzare, pulire e poi se lo mangiano, quindi sono i mandanti di un killer molto piu' deprecabili di me stanne pur certo.
Personalmente dopo anni e anni in cui ho cercato il dialogo ormai non ci perdo piu' tempo, me ne frego e se provano a insultarmi li mando a ca.ga.re tanto sta' gente se merita questo e altro e basta

ciao

Questo è la vera ipocrisia; personalmente posso rispettare il pensiero di un animalista/ambientalista VEGETARIANO ma chiaramente non condividerlo ma.............porco diavolo......l'ambientalista che mi rompe i c.......i e mi fà la paternale e poi me lo ritrovo al ristorante a mangiarsi la bistecca al sangue....E NO' C....!!!!STATTI ZITTO!!!!Non c'è differenza tra me e te anzi......tu sei peggio......sei il mandante della strage senza scappatoie e possibilità di sopravvivenza!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto