Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

R: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

R: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Latte e biscotti plasmon.... Prima di dargli il biberon assaggio sempre se è troppo caldo...:rolleyes:
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Se... va be.. é un argomento troppo lungo da spiegare qua. Se avete voglia spulciate il web senò fate vobis... parliamo di caccia va la che l'é méi!!!!
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

ultima risposta e poi per quanto mi riguarda chiudo qua mai ho parlato di latte ho solo detto visto che si parlava di una vegana e non vegetariana sarei stato curioso di sapere con cosa avesse svezzato suo figlio visto che rinunciano a tutti i derivati animali quindi il fatto che postabs mi parli di pollo pesce ecc. non hai fatto niente di anomalo ne di speciale io mi riferivo a questi "individui" che rinunciano a qualunque alimento animale e suo derivato. saluti e scusate l'off topic.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

di fronte a persone come queste io mi levo tanto di cappello...ha fatto una scelta diversa dalla mia ma mi rispetta e cosi io rispetto lei...cosi dovrebbero andar le cose...questo è il dialogo che ci permette di mantenere tutte le sfumature che ci permettono di non cadere nell'omologazione e diventar tt uguali....
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

ultima risposta e poi per quanto mi riguarda chiudo qua mai ho parlato di latte ho solo detto visto che si parlava di una vegana e non vegetariana sarei stato curioso di sapere con cosa avesse svezzato suo figlio visto che rinunciano a tutti i derivati animali quindi il fatto che postabs mi parli di pollo pesce ecc. non hai fatto niente di anomalo ne di speciale io mi riferivo a questi "individui" che rinunciano a qualunque alimento animale e suo derivato. saluti e scusate l'off topic.
Hai ragione, avevo capito male io... cmq non so con cosa alimentano i figli, proverò ad informarmi poi ti faccio sapere.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Il discorso non fa una piega!
Come ha detto Paolo vegetariani è per scelta, inteligenti si è per natura.....
Dubito che gli ani-malati abbiano ben compreso ciò che questo intervento ha voluto dire!
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

I vertici di questi movimenti di ani-malati contano sulla pietà di tanti in fondo non pensanti, perchè attaccano populisticamente il mondo venatorio per distogliere l'attenzione dalle vere cause del degrado faunistico oltre che ambientale; distrugge più un cacciatore che se ha fortuna abbatte qualche pezzo di selvaggina consentita in tempi e modi consentiti, o colui che tutto l'anno utilizza senza ritegno veleni ed anticrittogamici uccidendo tutti gli animali che hanno la sfortuna di incontrare quei veleni? O colui che incendia? O colui che distrugge la macchia mediterranea distruggendo l'habitat della nostra fauna? O coloro che inquinano acque, terre e l'aria, le discariche più o meno abusive? Tutte cose che fanno tabula rasa uccidendo anche animali rari ed in via di estinzione tutto l'anno oltre che avvelenare o comunque ammorbare noi!!!
 

postabs

Utente Registrato
Messaggi
1,672
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Buonasera a tutti, in questi giorni girovagando nel web mi sono imbattuto in un articolo decisamente anticaccia...
L'articolo è questo:Oggi si apre la caccia. Contrari 8 italiani su 10 - ControLaCrisi.org
Da li sono partiti una serie di commenti, chi pro caccia (pochi) e i soliti pseudo animalisti (tanti), io nel mio piccolo ho cercato di spiegare quale fosse la realtà delle cose che non è come vedono alla tv ma non c'è stato niente da fare... ad un certo punto arriva il commento di una donna vegetariana vegana che ha zittito tutti.. da li in poi gli animalari non hanno più commentato... forse si sono sentiti un pochino ipocriti!!!
Il commento della donna mi è piaciuto molto e vorrei condividerlo con voi:

"Wow… tosto intervenire per noi vegani!

Per quanto il 95% dei commenti è in antitesi con noi altri certe verità mi sento proprio di sottoscriverle:
Marcello (da cacciatore) scrive: “… se non sono ipocriti, diventino vegetariani da domani…” e ha perfettamente ragione!
Poi leggo nel commento successivo:”… i maiali vengono allevati apposta, mentre i caprioli/camosci non si riproducono come conigli…” Questo commento indica chiaramente che non si conosce il “mondo dell’allevamento intensivo”. ALLEVAMENTO INTENSIVO vuol dire che ogni specie di animale che mangiate è “sottoposto ARTIFICIALMENTE ” a riprodursi “come conigli” per soddisfare le AVIDITA’ (ASSOLUTAMENTE NON VITALI DEGLI UOMINI/DONNE) .Non sono solo maiali! Sono:
- Galline/pulcini (di cui tre maschi su quattro viene “tritato” VIVO perchè “inutilizzabile”)
- Cavalli e puledri
- Mucche/vitelli (mucche inseminate ARTIFICIALMENTE per produrre “latte” tutto l’anno NON indispensabile – anzi dannoso – agli umani , il che comporta “la separazione” dei vitelli dopo 2/3 giorni di vita ps. hanno le mammelle talmente “gonfie” da non permettere più loro di stare in piedi.. fino a spezzarsi le gambe.. LODEVOLE! – avete mai sentito “le URLA” delle madri all’atto della separazione? – giusto perchè qualche uomo/donna sostiene ancora che non hanno sentimenti! – Questo tutti gli anni fino al quarto, dopo di che vanno al macello.. Cavolo che bella vita!)
- Pecore/agnelli
ETC..
Senza considerare la produzione dei formaggi … e di quello che c’è dietro (questo è un altro capitolo, ma non meno importante).

Per quanto ogni tipo di “uccisione” la trovo repellente (ma questa è la mia dimensione)
la domanda è:
- Come si può giustificare l’allevamento intensivo???? e , da moralisti, si condanna la caccia? – una pace coi neuroni no???

Poi leggo il commento di Maurizio: “… carini 8 italiani su 10 sono favorevoli agli allevamenti intensivi in condizioni assurde.. eh, le contraddizioni di chi non si ferma a riflettere”.. E anche in questo caso, PURTROPPO, sottoscrivo. Mi aggancio al video pubblicato qualche giorno fa su SL.
A tutti quelli che “sono contro la caccia” chiedo: sapete cos’è un allevamento intensivo?
Sapete che puntante il dito contro TRE mesi di caccia… ma mangiate per tutto l’anno cadaveri di Terrestri Innocenti, compresi (giusto per fare un esempio sciocco) gli agnelli di pasqua? 1 milione di agnelli (solo in Italia) – vi invito a vedere i video – in pochi giorni.. ma li volete guardare “negli occhi” questi Terrestri (definitele bestie se volete – ma vorrei capire la bestia qual’è)

Questo non implica in nessun modo, da parte di una vegana, una giustificazione per i cacciatori. La nostra è una scelta.. un percorso diverso che include non solo l’alimentazione (anche fra vegani ci sono “sfumature”: dal mio punto di vista – vegan – non prendo un piumino d’oca o un detersivo testato su animali o un borsellino in pelle… insomma è come nelle religioni!.. ci sono diverse strade che si percorrono secondo la propria consapevolezza/scelte)
ma come si può puntare il dito contro i cacciatori e “contemporaneamente” mangiarsi una bistecca per cena????? Prima bisogna sapere COSA SI MANGIA (cosa c’è o meglio , quali sofferenze E’ una bistecca) .. poi giudicare, in questo caso, i cacciatori.. che abbattono TERRESTRI che hanno avuto una vita diversa rispetto agli allevamenti intensivi.
Insomma .. buona continuazione a tutti.. le sfumature sono tante..
Il mio colore l’ho scelto.. agli altri buon percorso.. ma evitate di puntarvi il dito addosso reciprocamente… quello che non vedete è che siete sulla stessa autostrada.. fate solo a gara per chi arriva prima..
Buon tutto
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

L'intervento della donna vegana è da encomiare, una donna con cui si può discutere (vi sembra poco?). La sua è una scelta di vita, che accetto, come gradirei accettassero la mia, visto che non sto commettendo alcun reato. Poi, come alleverà i suoi figli è cosa che non mi riguarda.
Nn capisco chi sono questi 8 italiani che sono contro la caccia, sicuramente ci sono persone contro la caccia, ma una percentuale dell'ottanta per cento mi sembra inaudita. Prova ne sono i precedenti referendum contro la caccia.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

non è dato sapere l'età di questa donna io mi auguro che possa avere un bimbo presto poi mi piacerebbe ricontattarla dopo qualche anno per sapere con cosa lo ha svezzato forse solo frutta verdura e integratori di proteine....sono solo dei patetici e schizofrenici.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

non è dato sapere l'età di questa donna io mi auguro che possa avere un bimbo presto poi mi piacerebbe ricontattarla dopo qualche anno per sapere con cosa lo ha svezzato forse solo frutta verdura e integratori di proteine....sono solo dei patetici e schizofrenici.
Non penso proprio sai... é risaputo ormai da anni che il latte vaccino non sia proprio salutare ne tantomeno la carne rossa fa malissimo. Prima bisognerebbe Informarsi invece di sparare cazzate. E te lo dice uno che di carne ne mangia parecchia ma almeno sa quello che fa....
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Quando si ha a che fare con persone coerenti che hanno fatto scelte diverse dalle nostre è sempre un piacere confrontarsi nel rispetto reciproco. Mettersi in discussione è sale buono e quando ci si trova di fronte a persone come questa donna ci si toglie il cappello pur pensandola diversamente.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Non penso proprio sai... é risaputo ormai da anni che il latte vaccino non sia proprio salutare ne tantomeno la carne rossa fa malissimo. Prima bisognerebbe Informarsi invece di sparare cazzate. E te lo dice uno che di carne ne mangia parecchia ma almeno sa quello che fa....

spesso mi capita di sparare cazzate magari un giorno me lo spiegarai tu come hai svezzato tuo figlio.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Sia chiaro che non volevo offendere nessuno... era solo per dire che bisogna informarsi meglio su quello che mangiamo..
scusate OT.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Io, ora mi attaccherete magari, rispetto questa donna che, pur non pensandola come noi, pensa prima di parlare. E' il discorso che faccio ai miei amici (ho 23 anni) che mi dicono: "luca, ma come fai a uccidere un animale? non ti fai schifo? Ti rendi conto di far qualcosa di orribile solo per divertimento? Poveri animali!!!" La mia risposta, se pur innocente è questa: "Cari amici miei, mi sembra che questa sera a cena, di fronte a una bella tagliata, a un buon prosciutto e ad una buona mortadella, nessuno si sia tirato indietro... Sapete che questo, prima di essere finito in un budello era un maiale o che quel pezzo di cosa molla attaccato all'osso un tempo era un mucca?" e poi oggiungo: "detto questo credo che ci sia solo una piccola differenza tra VOI e NOI... Noi abbiamo il coraggio di guardare un'ultima volta negli occhi il capriolo al pascolo, la lepre nel prato, la beccaccia nel bosco o il tordo al passo prima di premere il grilletto e la consapevolezza che portiamo a casa un cadavere invece di un pezzo di qualcosa incelofanato. Senza contare che, se c'è una divina madre natura, preferirebbe vedere uccisi i propri figli dopo aver passato una vita come natura gli ha imposto invece di una vita chiuso in 1 metro quadrato ingozzato da mattina a sera" Con questo, non ho detto che odio l'allevamento intensivo perché ne usufruiamo tutti, ho solo voluto precisare che un animale, secondo il mio punto di vista, preferirebbe morire dopo una vita all'aria aperta rispetto a una vita creata per morire. Con questo concludo e spero capiate ciò che voglio dire. Un caro saluto a tutti!
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Sia chiaro che non volevo offendere nessuno... era solo per dire che bisogna informarsi meglio su quello che mangiamo..
scusate OT.

con me puoi anche non scusarti tanto non sono queste le cose che mi offendono ma non ti nascondo che mi piacerebbe tanto sapere dopo il latte materno cosa hai dato a tua figlia tanto per capire dove ho sbagliato io e tanti altri padri. ovviamente se ti va di farlo sapere.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Nessuno ha detto che hai sbagliato ognuno fa quel che vuole della propria vita e cerca di decidere per il meglio per quella dei propri figli!! Detto questo dopo il latte materno (8 mesi) ha iniziato a mangiare quello che mangio io.. succo di frutta tè pasta pollo pesce ecc ecc.. non si muore senza latte tranquillo
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Io, ora mi attaccherete magari, rispetto questa donna che, pur non pensandola come noi, pensa prima di parlare. E' il discorso che faccio ai miei amici (ho 23 anni) che mi dicono: "luca, ma come fai a uccidere un animale? non ti fai schifo? Ti rendi conto di far qualcosa di orribile solo per divertimento? Poveri animali!!!" La mia risposta, se pur innocente è questa: "Cari amici miei, mi sembra che questa sera a cena, di fronte a una bella tagliata, a un buon prosciutto e ad una buona mortadella, nessuno si sia tirato indietro... Sapete che questo, prima di essere finito in un budello era un maiale o che quel pezzo di cosa molla attaccato all'osso un tempo era un mucca?" e poi oggiungo: "detto questo credo che ci sia solo una piccola differenza tra VOI e NOI... Noi abbiamo il coraggio di guardare un'ultima volta negli occhi il capriolo al pascolo, la lepre nel prato, la beccaccia nel bosco o il tordo al passo prima di premere il grilletto e la consapevolezza che portiamo a casa un cadavere invece di un pezzo di qualcosa incelofanato. Senza contare che, se c'è una divina madre natura, preferirebbe vedere uccisi i propri figli dopo aver passato una vita come natura gli ha imposto invece di una vita chiuso in 1 metro quadrato ingozzato da mattina a sera" Con questo, non ho detto che odio l'allevamento intensivo perché ne usufruiamo tutti, ho solo voluto precisare che un animale, secondo il mio punto di vista, preferirebbe morire dopo una vita all'aria aperta rispetto a una vita creata per morire. Con questo concludo e spero capiate ciò che voglio dire. Un caro saluto a tutti!

Perfetto Luca è la stessa cosa che ho scritto io.. anche io ho amici che mi dicono "ma come si fa, e non si può e perepeperepepepe"!! d'ora in poi a quelli che mi criticano e magari mangiano 1 kg di carne al giorno farò loro il messaggio di questa donna!!!
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Essere vegani è una scelta, condivisibile o no, ma sempre una scelta.
Essere intelligenti è una dote di natura, un dato di fatto!
La ragazza vegana che ha scritto i commenti riportati ha dimostrato di essere una persona intelligente, che sa ragionare e articolare un discorso partendo dal ragionamento e non da frasi fatte e luoghi comuni.
Certamente, anche se contraria alla caccia, una persona encomiabile.
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

profonda stima e rispetto per questa donna che capisce che la libertà di un individuo finisce dove comincia quella di un altro e che ognuno è libero di fare le proprie scelte
 
Re: Vegetariana commenta articolo Anticaccia..

Nessuno ha detto che hai sbagliato ognuno fa quel che vuole della propria vita e cerca di decidere per il meglio per quella dei propri figli!! Detto questo dopo il latte materno (8 mesi) ha iniziato a mangiare quello che mangio io.. succo di frutta tè pasta pollo pesce ecc ecc.. non si muore senza latte tranquillo
Ormai siamo OT e allora......mia moglie ha finito il latte quando la bimba aveva 40 giorni. Che facevo gli davo il pollo? :) Gli ho dato il latte, prima in polvere(che sempre latte è) poi mischiato con quello della centrale. Adesso ha 22 anni e ancora beve latte e anche io bevo ancora il latte al mattino. Farà anche malissimo ma io non me ne sono accorto.:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto