Re: Inneggiare alla Violenza

Chi riesce ad utilizzare questo aggeggio infernale, provi a postarli agli indirizzi di quanti più giornali (compresi i telegiornali) possibile, è fuori dalla mia portata.
 
Re: Inneggiare alla Violenza

In America questo soggetto finirà presto in prigione.

In Italia sarebbe beatificato, con edizioni straordinarie di Studio Aperto e Tg5.

La Rossa amica dei somari invece, estasiata da queste parole, avrebbe presto una indigestione del suo sperma.
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
11 Settembre 2012


Steve Best è considerato uno dei massimi esponenti del pensiero di liberazione animale.

In un'intervista video reperibile sul web, Best parla tranquillamente di "evoluzione" del movimento animalista in qualcosa di simile all’IRA, con tanto di azioni terroristiche, come il ferimento di un civile o di qualcuno coinvolto con la sperimentazione animale. Per lui sembra non essere un problema, infatti sostiene: "Nel caso in cui io debba scegliere tra proteggere una persona ed il suo benessere e proteggere un animale in disaggio, in tutti i casi, proteggerei l’animale".

Il gruppo "In Difesa della Sperimentazione Animale Resistenza Razionalista" ha analizzato il video e ne ha trascritto (apportando lievi correzioni rispetto ai sottotitoli che appaiono nel video originale in quanto sussistevano alcune imprecisioni di traduzione) e commentato il contenuto (le intermissioni del testo, poste fra parentesi quadre, sono commenti).

Dice Steve Best: "Il movimento per i diritti animali è il più importante, dinamico e potente movimento sul pianeta già adesso. Se guardate tutti i movimenti per i diritti umani, dove sono ora? Dove sono le femministe? Dov’è il movimento per i diritti civili? Dove sono i pacifisti? Sono stati fatti tacere, sono stati messi ai margini, sono scomparsi, non esistono. Ma se chiedete dov’è il movimento per i diritti animali? È ovunque! Per fermare la violenza e tragedie terribili, c’è bisogno di più che pregare per la pace. Non è impossibile che questo movimento non evolva in qualcosa di simile all’IRA (esercito repubblicano irlandese), ricorrendo all’uso di vere tattiche di terrorismo. Tattiche di terrorismo vere! [sorride compiaciuto] Non ciò che è stato usato finora, che non è terrorismo. Ricorrere ad autentiche tattiche terroristiche come il ferimento di un civile o di qualcuno coinvolto con la sperimentazione animale. Le conseguenze di questo a volte sono inevitabili. Nel caso in cui io debba scegliere tra proteggere una persona ed il suo benessere e proteggere un animale in disaggio, in tutti i casi, proteggerei l’animale. Le condizioni per la guerra si creano quando la ragione, la persuasione e il dialogo falliscono. Quando si crea un conflitto tra due parti e si trasforma in violenza. Nel XIX secolo negli USA ci fu una guerra civile per la questione della schiavitù [questa è la spiegazione scolastica, le ragioni storiche sono più complesse e di carattere economico]. Potrebbe esserci un giorno, durante il XXI secolo o più tardi, in cui ci sarà una guerra civile per i diritti animali" [ne dubito, perché quando finirà il petrolio ci sarà una carestia così imponente che tutte le frivolezze scaturite dall'agiatezza occidentale, tra cui l'antispecismo, spariranno completamente].

Dunque questo è, come dice Occupay Green Hill, uno dei massimi esponenti del pensiero di liberazione animale… be’, direi che il movimento per la liberazione animale non ci fa una bella figura se i suoi più grandi rappresentati sono questi.

Piuttosto che soffermarmi sul testo del video, che si commenta da solo, vorrei ritornare sulla frase che capeggia sulla fotografia in alto. Asserire “quando la legge è sbagliata, la cosa giusta da fare è violarla”, non è forse istigazione a delinquere (reato)?

Pensare che “quando la legge è sbagliata, la cosa giusta da fare è violarla” è semplicemente assurdo perché è la giustificazione che qualunque criminale potrebbe adottare! Ad esempio: tua moglie ti tradisce? Secondo il tuo personale senso morale è giusto ucciderla? Bene, fallo! Tanto non sei tu ad essere in torto, è la legge ad essere sbagliata!

Chi è che decide se la legge è giusta o sbagliata? Gli animalisti? E perché gli animalisti sì e gli assassini di mogli no?

Se si ritiene che una legge sia ingiusta, allora un popolo che si dica civile si adopera per cambiarla per vie istituzionali.

Particolarmente ironico è constatare che la prevalenza degli animalisti che apprezza personaggi come Best, sostiene di apprezzare anche personaggi antitetici come Gandhi, il quale è l’emblema della non-violenza… ma che gli animalisti fossero affetti da bispensiero orwelliano, non è certo una novità!


- - - Aggiornato - - -

 
Re: Inneggiare alla Violenza

In America questo soggetto finirà presto in prigione.

In Italia sarebbe beatificato, con edizioni straordinarie di Studio Aperto e Tg5.

La Rossa amica dei somari invece, estasiata da queste parole, avrebbe presto una indigestione del suo sperma.

ahahahaha Pura verità....ahahahah
Cosi' darà respiro al musso......se non è già in frizer.....
 
Re: Inneggiare alla Violenza

Pubblicizzare, pubblicizzare, pubblicizzare!!!
La follia di personaggi del genere deve essere mostrata al mondo in tutta la sua assurdità!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto