Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Per carità Fabio, il mio non era un post in difesa della caccia, era la mia opinione sul perchè spesso i cacciatori sono più bersagliati dalle critiche rispetto i pescatori.

Augustarello, so l'intento del tuo post, la mia descrizione reale di una tecnica di pesca è stata fatta per mettere in risalto quanto si evince nella discussione: I pesci non inducono nell'animo animalista la stessa tenerezza che si prova per bamby , titty , paperino e compagnia bella. Io personalmente ritengo l'atto predatorio proprio del gene umano, comprese le varianti ( cruente ) necessarie a finalizzare l'azione. Il problema è che la cultura metropolitana sta manipolando i valori degli umanoidi.
P.s.: Dopo la caccia toccherà comunque alla pesca...stanne certo !
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Gli amici più "vecchi" ricorderanno quando tanti anni fà almeno nei paesi quasi tutti avevano "il maiale" che si doveva uccidere in tardo autunno per dare, carni secche (pancetta, prosciutto etc), salami, salsicce, lardo, strutto, sanguinacci, ossa per brodo, cotenna, tutti avevano le galline per le uova prima e per le carni poi, tanti avevano tacchini, pavoni, oche, anatre, tanti avevano conigli; dulcis in fundo: Tutti questi animali alla fine venivano uccisi, ma lo facevano tutti, e lo facevano alla luce del sole, fatelo adesso!!! Per farlo adesso dobbiamo nasconderci come ladri, perchè senò è maltrattamento di animali. Tanti ani-malati mangiano anche carne, ma si incazzano se si uccide un animale. Ricordo tanti anni fà, che quando si uccideva un maiale non tutti sopportavano quella vista, perchè il maiale non muore subito, ma era umano uccidere, era umano aiutare, era umano allontanarsi per pietà nel momento cruciale, ma nessuno si permetteva di fare le accuse attuali. Ora mi chiedo perchè per il pietismo di qualcuno, o di tanti, si devono stravolgere, usi, usanze, riti, modi di vivere? Perchè certi vegani e/o vegetariani (che rispetto se mi rispettano, c'è in ufficio una vegetariana per scelta, ma rispetta i cacciatori, lo era anche il padre, e spesso mi chiede come è andata), dicevo perchè certe persone pretendono che tutti dobbiamo essere vegetariani, che non dobbiamo uccidere perchè loro hanno pietà? Secondo me da parte di certe associazioni si è voluto dare alla gente una immagine distorta alla gente, se vedete il filmato della tro.. rossa ci sono dei vitelli pronti da squartare, che agli occhi sensibili possono sembrare cruente, ed altre scene cruente riprese fuori dall'Italia ma messe ad arte nel filmato per fare presa sulle persone più sensibili, immagini volutamente falsate, immagini che le nostre AAVV hanno la possibilità di impugnare visto che si riferiscono alla nostra attività venatoria, ma non lo fanno. Gli italiani sono particolarmente ipnotizzabili mediaticamente, Wanna Marchi ne è prova, ma ci sono prove di truffe anche politicamente ad altissimi livelli, di svarioni mediatici, siamo il popolo di maghi, siamo in poche parole un popolo intelligente ma facilmente, molto facilmente influenzabile anche da persone non sempre oneste e/o dalle buone intenzioni, politicamente stiamo ancora subendo questa insana influenzabilità, e noi cacciatori stiamo subendo da anni di questa insana e traviante di questo falso pietismo degli ano-malati.
concordo pienamente con te aggiungo solo che questa gente pensa di essere civile e progredita, ma chi rinnega la ruralità le tradizioni passate che ci hanno fatto sopravvivere fino ad oggi , nn è degno di alcuna risposta da parte nostra sono loro nel torto sono loro che ignorano nn conoscono e poveri loro nn sanno cio che perdono..
chi come noi conosce e prova tale tradizioni sa apprezzare la vita la sa conservare e al momento giusto la toglie... ci dobbiamo ritenere fortunati a conoscere questo mondo e queste tradizioni altri vivranno la loro vita senza mai aver provato emozioni cosi...
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Io oltre che cacciatore sono anche pescatore.... e mi sono sempre chiesto perchè è attaccata la caccia e non la pesca....

Onestamente non vedo alcuna differenza!


Secondo me la differenza c'e' ed e' anche bella grossa, consiste nel fatto che la pesca sfama centinaia di famiglie che della pesca professionale fanno l'interesse primario mentre la caccia e' vista solo come scelta ludica e non dovrebbe sfamare nessuno in quanto cacciatori professionisti in Italia non ce ne sono di certo. Ecco percio' che non si puo' vietare la pesca perche' se no lo sportivo direbbe:

eccheccaxxo i professionisti uccidono e io non posso farlo?

Mentre invece con la caccia tutti dicono:

siete assassini uccidete per divertimento, andate al supermercato a comprarvi la carne allevata e lasciate stare gli uccellini che sono tanto carucci e fanni cip cip....

La realta' e' solo questa e io da pescacciatore sono anni che me ne sono accorto, se faccio vedere una spigola di 4 kg ricevo solo applausi se faccio vedere un fagiano mi sputano addosso tutti........
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

P.s.: Dopo la caccia toccherà comunque alla pesca...stanne certo !
Ah beh è sicuro! Quella gente là ha sempre bisogno di qualcuno contro cui sfogarsi. Dopo la caccia ci sarà la pesca, i pali, le fiere e poi ci saranno le sagre, le trattorie e i ristoranti. Se avessimo fatto già da tempo fronte comune con le altre categorie prossime all'attacco, forse l'avanzata animalista l'avremmo già annullata sul nascere.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Gli amici più "vecchi" ricorderanno quando tanti anni fà almeno nei paesi quasi tutti avevano "il maiale" che si doveva uccidere in tardo autunno per dare, carni secche (pancetta, prosciutto etc), salami, salsicce, lardo, strutto, sanguinacci, ossa per brodo, cotenna, tutti avevano le galline per le uova prima e per le carni poi, tanti avevano tacchini, pavoni, oche, anatre, tanti avevano conigli; dulcis in fundo: Tutti questi animali alla fine venivano uccisi, ma lo facevano tutti, e lo facevano alla luce del sole, fatelo adesso!!! Per farlo adesso dobbiamo nasconderci come ladri, perchè senò è maltrattamento di animali. Tanti ani-malati mangiano anche carne, ma si incazzano se si uccide un animale. Ricordo tanti anni fà, che quando si uccideva un maiale non tutti sopportavano quella vista, perchè il maiale non muore subito, ma era umano uccidere, era umano aiutare, era umano allontanarsi per pietà nel momento cruciale, ma nessuno si permetteva di fare le accuse attuali. Ora mi chiedo perchè per il pietismo di qualcuno, o di tanti, si devono stravolgere, usi, usanze, riti, modi di vivere? Perchè certi vegani e/o vegetariani (che rispetto se mi rispettano, c'è in ufficio una vegetariana per scelta, ma rispetta i cacciatori, lo era anche il padre, e spesso mi chiede come è andata), dicevo perchè certe persone pretendono che tutti dobbiamo essere vegetariani, che non dobbiamo uccidere perchè loro hanno pietà? Secondo me da parte di certe associazioni si è voluto dare alla gente una immagine distorta alla gente, se vedete il filmato della tro.. rossa ci sono dei vitelli pronti da squartare, che agli occhi sensibili possono sembrare cruente, ed altre scene cruente riprese fuori dall'Italia ma messe ad arte nel filmato per fare presa sulle persone più sensibili, immagini volutamente falsate, immagini che le nostre AAVV hanno la possibilità di impugnare visto che si riferiscono alla nostra attività venatoria, ma non lo fanno. Gli italiani sono particolarmente ipnotizzabili mediaticamente, Wanna Marchi ne è prova, ma ci sono prove di truffe anche politicamente ad altissimi livelli, di svarioni mediatici, siamo il popolo di maghi, siamo in poche parole un popolo intelligente ma facilmente, molto facilmente influenzabile anche da persone non sempre oneste e/o dalle buone intenzioni, politicamente stiamo ancora subendo questa insana influenzabilità, e noi cacciatori stiamo subendo da anni di questa insana e traviante di questo falso pietismo degli ano-malati.

Mario ti ammiro....6 una gran brava persona!!
Condivido al 1000% la gente si stà rincitrullendo quasi a diventare dei robot...io rispetto le scelte altrui però voglio che si rispettino pure le mie e sono sempre disponibile a dare delucidazioni a chiunque le voglia!
Da poco o litigato con una collega che all'ora di pranzo però si è ipocritamente sbranata una costata di cavallo....alla faccia hahaha
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

All'animalisti digli d'anna' in Corsica a rompe li cojoni, oggi c'entrano e domani stanno sotto a qualche dirupo ce vo' il gps per ritrovalli spiaccicati su uno scoglio
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

la risposta è molto semplice,un pesce quando viene tolto dall'acqua con amo in bocca è felice,guardate quanti salti che continua a fare!!!!! :)
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Ad un pranzo di nozze il padre dello sposo, sapendo che ero cacciatore, mi criticò (molto educatamente) per la mia passione mentre tranquillamente si sbafava una bella spigola. Gli feci notare che anche quello che aveva nel piatto era un povero animaletto ucciso da qualcuno. "Ma non è la stessa cosa" fù la sua risposta. E questa risposta me l'hanno data in molti. La differenza la fanno i mass-media, le masse sono influenzate dai media.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Un animalato mi diede a tale proposito una risposta molto intelligente, disse c'è differenza tra un uccello e un pesce e cioè i pesci sono a sangue freddo.:confused: :( Booooooo!
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Gli amici più "vecchi" ricorderanno quando tanti anni fà almeno nei paesi quasi tutti avevano "il maiale" che si doveva uccidere in tardo autunno per dare, carni secche (pancetta, prosciutto etc), salami, salsicce, lardo, strutto, sanguinacci, ossa per brodo, cotenna, tutti avevano le galline per le uova prima e per le carni poi, tanti avevano tacchini, pavoni, oche, anatre, tanti avevano conigli; dulcis in fundo: Tutti questi animali alla fine venivano uccisi, ma lo facevano tutti, e lo facevano alla luce del sole, fatelo adesso!!! Per farlo adesso dobbiamo nasconderci come ladri, perchè senò è maltrattamento di animali. Tanti ani-malati mangiano anche carne, ma si incazzano se si uccide un animale. Ricordo tanti anni fà, che quando si uccideva un maiale non tutti sopportavano quella vista, perchè il maiale non muore subito, ma era umano uccidere, era umano aiutare, era umano allontanarsi per pietà nel momento cruciale, ma nessuno si permetteva di fare le accuse attuali. Ora mi chiedo perchè per il pietismo di qualcuno, o di tanti, si devono stravolgere, usi, usanze, riti, modi di vivere? Perchè certi vegani e/o vegetariani (che rispetto se mi rispettano, c'è in ufficio una vegetariana per scelta, ma rispetta i cacciatori, lo era anche il padre, e spesso mi chiede come è andata), dicevo perchè certe persone pretendono che tutti dobbiamo essere vegetariani, che non dobbiamo uccidere perchè loro hanno pietà? Secondo me da parte di certe associazioni si è voluto dare alla gente una immagine distorta alla gente, se vedete il filmato della tro.. rossa ci sono dei vitelli pronti da squartare, che agli occhi sensibili possono sembrare cruente, ed altre scene cruente riprese fuori dall'Italia ma messe ad arte nel filmato per fare presa sulle persone più sensibili, immagini volutamente falsate, immagini che le nostre AAVV hanno la possibilità di impugnare visto che si riferiscono alla nostra attività venatoria, ma non lo fanno. Gli italiani sono particolarmente ipnotizzabili mediaticamente, Wanna Marchi ne è prova, ma ci sono prove di truffe anche politicamente ad altissimi livelli, di svarioni mediatici, siamo il popolo di maghi, siamo in poche parole un popolo intelligente ma facilmente, molto facilmente influenzabile anche da persone non sempre oneste e/o dalle buone intenzioni, politicamente stiamo ancora subendo questa insana influenzabilità, e noi cacciatori stiamo subendo da anni di questa insana e traviante di questo falso pietismo degli ano-malati.


Quoto in pieno tutto quello che hai detto e vi pongo un quesito:

Vi ricordate il bellissimo cartone animato Sampei?
Se quel simpatico ragazzo invece di alzarsi all'alba per andare a pesca si fosse alzato presto e avesse fatto lo spollo ai tordi?....oppure avesse preso con se il suo bel cane e avesse fatto una bella cacciata a fagiani, tsarne o quaglie........o perchè no due schioppettate a un bel varco di colombi?
Secondo voi sarebbe stato possibile vedere un cartone animato di quel genere in Italia?
Ciao a tutti.

- - - Aggiornato - - -

la risposta è molto semplice,un pesce quando viene tolto dall'acqua con amo in bocca è felice,guardate quanti salti che continua a fare!!!!! :)

Bella questa [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Anche in tv ci sono canali che trasmettono filmati di pesca tranquillamente..di caccia no!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto