Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Saluti a tutti! un bell'argomento sul quale si potrebbe scrivere un trattato. E' l'aria che tira. Poi posso aggiungere..... gli animali (cacciabili) li vedi intorno a te mentre i pesci .... no! e poi il pesce dieteticamente fa bene.... la carne rossa no! I danni che fa il "sushi" chiedetelo ai tonni (ed altro) pescati nel mediterraneo; come vengono prodotti i vari manicaretti per gatti-attori delicati di stomaco a cui i supermarkets dedicano bancali? La non conoscenza o quella presunta (oggi sono diplomatico) fa tanti di quei danni che non ce ne rendiamo conto. Sì, walt disney manda messaggi salva-animali quindi cacciatori e segugi (film-bambi) fanno la parte dei malvagi ma nessuno mai ricorda che la nonna di Cappuccetto Rosso fu salvata da un CACCIATORE!!!! O ce lo siamo dimenticati? E Biancaneve.... chi uccise un cerbiatto (bambi) nella foresta per consegnare il cuore al posto di quello della fanciulla che la regina cattiva voleva le fosse consegnato in segno di morte di colei che era la più bella del reame? Un CACCIATORE!!!! Oggi su un quotidiano ho letto un sondaggio su cosa farebbero gli italiani in caso di arrivo certo dell'apocalisse o fine del mondo, bè il 27,3% ha risposto ...." imparerei a cacciare o a pescare".... Buona giornata a tutti!
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

semplicemente non fanno pio... e poi il pesce ce su tutti i supermercati..quindi la gente ce cosi abituata che non gli fa pena...e poi i cacciatori sono forte propaganda di capri espriatori...

e poi i cacciatori sono immortali cacciano in mezzo alle fiamme, come se fossero i figli dell'inferno..mai visto Bambi?!?....GRAZIE MILLE WALT DISNEY...
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

1 i pesci sono molto meno visibili della fauna terricola;
2 a troppa gente gli girano le balle che siamo l'unica categoria, insieme alle forze dell'ordine, a poter girar armate.
3 esiste ancora in molti la ferma convinzione che la caccia sia solo esclusivamente roba per "ricchi", ovvero sia uno "status symbol".
4 i pesciolini se li mangia anche la rossa, mentre gli uccelli li suc..ia e basta.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Cari amici cacciatori voglio aprire questa discussione per capire del perchè gli animalisti etc.. se la prendono sempre con i cacciatori che sono quelli che distruggono qui e distruggono la.
Premetto che non ho nulla contro i pescatori perchè ovviamente seguono, come Noi, una loro passione.
Ma dico perchè gli animalisti, rossa compresa, non se la prendono anche con i pescatori?
Forse c'è qualche interesse personale?
Sentiamo la vostra opinione

Anche io ci ho pensato più volte e condivido quello che dici riguardo ai pescatori. Forse ce l'hanno con noi perché usiamo un mezzo apparentemente più violento????? Bhooooooo!!!!! Poi siamo noi i pazzi...:confused:
 
Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Ultimamente già è stata fatta una registrazione per i pescatori a mare, attualmente gratuita, credo che senza si rischia anche una sanzione... Credo sia stata fatta come una sorta di censimento così si regolano su quanto farla pagare in futuro
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

il pulcino pio pio
e il cacciatore bang bang ahahahaa
il pesce non cinguetta forse? la coscienza degli UCCELLI della bambi disney picture show ahahahaha
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

i pesci innanzi tutto sono muti,non belano come una lepre ferita ad es.poi i pesci sono poco visibili.fate caso che le specie dove ,gli animalari,si dannano di piu' sono ad alta visibilita'(a loro interessa l'opinione pubblica)la beccaccia ad es la cagano poco.non sanno cos'è,lo storno poverino,è la loro bandiera.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Io oltre che cacciatore sono anche pescatore.... e mi sono sempre chiesto perchè è attaccata la caccia e non la pesca....

Onestamente non vedo alcuna differenza!

Poi mi sono reso conto di alcune cose: prendi un pesce vivo e dallo in mano a qualunque ragazza (brambilla compresa.... al 90% sai le urla di ribrezzo!?!?!?! [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ) mettigli invece in mano un'uccello...... ( [eusa_naughty.gif] no no... intendo un volatile) sai quelli che fischiettano?... quelli disegnati sui libretti di Walt Disney?... o un cerbiattino come ... BAMBY!?!?! sai come risvegliano i ricordi teneri dell'infanzia?!?!

INFATTI non ho mai visto dei libricini che parlassero della storia delle trote, delle carpe, delle anguille, degli sgombri... e poi diciamocelo, tutti hanno mangiato il pesce e siccome una volta mangiato piace a tutti nessuno se la sente di prendersela con la pesca... mentre chi mai ha mangiato un bel piattino di polenta e osei?!?!?

Poi al ristorante quando trovano il capriolo o l'anatra all'arancia... sai che scorpacciata!??!!?!? ma trattandosi di rarità e trovandolo al ristorante non collegano la caccia al cibo... un po come non collegano che la carne di vitellone è un bovino di 12-18 mesi.... per loro si tratta di un prodotto dei supermercati chiamato bistecca!!!!


Questi secondo me sono i motivi.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

secondo me sbagliate tutti gli animalari sono contro la caccia e non la pesca perchè la frittura di pesce piace a tutti invece i tordi non se li mangia nessuno...
Provate a dire a un telegiornale che da oggi in poi non si può mangiare più il pesce succede un finimondo.... la gente è molto affezionata al pesce ma cucinato....
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

non è vero, gli animalisti se la prendono pure contro la pesca indiscriminata, vedi wwf contro la pesca delle balene in cina e altre situazioni simili...è logico non se la possono prendere contro i pikkoli pescatori che prendono 1 kg di pesce 1 volta a settimana pkè i numeri ke riguardano la popolazione ittica non sono neanke minimamente comparabili ai numeri limitati di selvaggina
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Francesco.....se gli animalisti andassero a romper le palle alle gare di pesca....non so se finirebbe a tarallucci e vino......li non ci son porto d'armi che frena.......
Inoltre la pesca è ancora vista bene e non ci son tanti cartoni animati che masturbano la mente delle persone.....percio' rischierebbero tante eresie dalle persone comuni
altra cosa , andrebbero contro la loro capocciona Rossa Plastificata.....loro si incazzano e lei fa i sodini, domandassero che tipo di carne mette nei mangimi per i cani che lei vende.....o da che vitello arriva gli interni in pelle della sua mercedes.....
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Il cacciatore è un pazzo armato che uccide gli animali li spenna li scuoia...tutto imbrattato di sangue!
Il pescatore è un paziente signore che sta a bordo di un fiume,lago o in riva al mare o su una barchettina tranquilla e carina aspettando che il pesce vada di sua spontanea volontà ad attaccarsi all'amo...... che se poi va a finire nelle reti può avere il privilegio di andare nell'azienda della rossa per essere commercializzato....
La differenza sta che non c'hanno capito niente!!!!!!!!
 
Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Per carità Fabio, il mio non era un post in difesa della caccia, era la mia opinione sul perchè spesso i cacciatori sono più bersagliati dalle critiche rispetto i pescatori.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

secondo me sbagliate tutti gli animalari sono contro la caccia e non la pesca perchè la frittura di pesce piace a tutti invece i tordi non se li mangia nessuno...
Provate a dire a un telegiornale che da oggi in poi non si può mangiare più il pesce succede un finimondo.... la gente è molto affezionata al pesce ma cucinato....

Bè sopratutto alle animaliste... ma credo che anche crudo, non faccia tanta differenza!
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

I cacciatori sono una RAZZACCIA!......i Pescatori Pure!....................... beati voi che non avete altro a qui pensare e vi confondete co ste ...cavolate!
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Io faccio un ragionamento molto elementare. Uccelli e mammiferi sono animali che si vedono normalmente i pesci, vivendo sott'acqua, no. Come si suol dire, "occhio non vede, cuore non duole".
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Gli amici più "vecchi" ricorderanno quando tanti anni fà almeno nei paesi quasi tutti avevano "il maiale" che si doveva uccidere in tardo autunno per dare, carni secche (pancetta, prosciutto etc), salami, salsicce, lardo, strutto, sanguinacci, ossa per brodo, cotenna, tutti avevano le galline per le uova prima e per le carni poi, tanti avevano tacchini, pavoni, oche, anatre, tanti avevano conigli; dulcis in fundo: Tutti questi animali alla fine venivano uccisi, ma lo facevano tutti, e lo facevano alla luce del sole, fatelo adesso!!! Per farlo adesso dobbiamo nasconderci come ladri, perchè senò è maltrattamento di animali. Tanti ani-malati mangiano anche carne, ma si incazzano se si uccide un animale. Ricordo tanti anni fà, che quando si uccideva un maiale non tutti sopportavano quella vista, perchè il maiale non muore subito, ma era umano uccidere, era umano aiutare, era umano allontanarsi per pietà nel momento cruciale, ma nessuno si permetteva di fare le accuse attuali. Ora mi chiedo perchè per il pietismo di qualcuno, o di tanti, si devono stravolgere, usi, usanze, riti, modi di vivere? Perchè certi vegani e/o vegetariani (che rispetto se mi rispettano, c'è in ufficio una vegetariana per scelta, ma rispetta i cacciatori, lo era anche il padre, e spesso mi chiede come è andata), dicevo perchè certe persone pretendono che tutti dobbiamo essere vegetariani, che non dobbiamo uccidere perchè loro hanno pietà? Secondo me da parte di certe associazioni si è voluto dare alla gente una immagine distorta alla gente, se vedete il filmato della tro.. rossa ci sono dei vitelli pronti da squartare, che agli occhi sensibili possono sembrare cruente, ed altre scene cruente riprese fuori dall'Italia ma messe ad arte nel filmato per fare presa sulle persone più sensibili, immagini volutamente falsate, immagini che le nostre AAVV hanno la possibilità di impugnare visto che si riferiscono alla nostra attività venatoria, ma non lo fanno. Gli italiani sono particolarmente ipnotizzabili mediaticamente, Wanna Marchi ne è prova, ma ci sono prove di truffe anche politicamente ad altissimi livelli, di svarioni mediatici, siamo il popolo di maghi, siamo in poche parole un popolo intelligente ma facilmente, molto facilmente influenzabile anche da persone non sempre oneste e/o dalle buone intenzioni, politicamente stiamo ancora subendo questa insana influenzabilità, e noi cacciatori stiamo subendo da anni di questa insana e traviante di questo falso pietismo degli ano-malati.
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Fermo restando che anche i pescatori subiscono vessazioni e crescenti controlli, penso che i cacciatori siano maggiormente inquadrati dal mirino degli ambientalisti solo perchè qualsiasi intervento serio di tutela in mare non potrebbe non passare da una regolamentazione della pesca professionale ( leggi strascico ) : toccando LAVORO-SOLDI-VOTI. Solo chi è stato a bordo di una paranza sà quanto novellame viene ributtato a mare con la schiena rotta per fare una cassettina di pesce. Quindi tutti addosso a quelli con un arma! Forse per un ambientalista il tordo ha un anima "migliore" di quella del pagello. Salutoni clik
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

secondo me...

i pescatori almeno nei loro documentari, fanno vedere che praticano il famoso catch and relise (credo si scriva così) cioè catturano il pesce ma poi lo rilasciano(per noi sarebbe abbastanza difficile).
Pubblicizzano anche il famoso amo senza arpione per non rovinare la bocca del pesce, il pesce non emette suoni, e ha il famoso occhio da pesce che sembra non trasmetta emozioni quindi neanche la sofferenza (se non ricordo male in epoche trascorse esperimenti su animali tipo le scimmie venivano fatti solo dopo la recissione delle corde vocali perchè i lamenti inibivano anche i ricercatori), tu usi un arma e le armi sono prettamente fatte per uccidere (questo è inappellabile) la canna da pesca no (la canna d'erba si) la macchina non è un mezzo proggettato per uccidere, neanche gli sci e l'attrezzatura per alpinisti o il surf (vai a vedere i morti per queste discipline; la pontina ha fatto più morti della caccia dall'età della pietra) ma in pochi si lamentano.La caccia per la peculiarità dell'arma è prerogativa di pochi e di persone maggiorenni, nei posti di mare si vedono bambini dai 6/7 anni in su che praticano la pesca, nessuno dirà mai al figlio è pericoloso oppure non uccidere i pesci.
La cultura moderna, ma si comincia dagli anni 20 se non erro, ha visto la disney come la casa che ha reso l'immagine di animali (tra le quali molte le specie cacciabili) alla base della vita dei bambini, pensa a qui quo qua paperino etc.. passando per bambi gli aristogatti etc... solo ultimamente i pesci sono entrati nel mondo cartoon nel caso di nemo(il famoso pesce pagliaccio) ha fatto più danni della pesca intensiva negli USA la richiesta di tali pesci per acquario è stata così elevato non dico da mettere a repentaglio la specie ma poco c'è mancato, i bambini crescono con l'immagine degli animali amici, ci mancherebbe, ma la visione distorta che si fa del cacciatore che mette a repentaglio la vita degli amici ha sicuramente il sopravvento sul bimbo.
E' marketing lo dico sempre gli animalparassiti hanno una fila di personaggi pubblici schierati con loro; i nostri cacciatori famosi si guardano bene dal pubblicizzarlo e ce ne sono i calciatori più famosi come Baggio, Peruzzi, Ibra, Capello,Batistuta a loro che gne frega c'hanno li sordi pe fa na guerra perdela e rifalla, c'hanno tutti la riservetta loro in argentina o altri paradisi quindi de noi che je ne frega?
scusate lo sfogo!!!!

P.S. sono con tutti gli amici pescatori
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Io invece mi chiedo perchè invece per pescare si debba pagare un eresia mentre noi paghiamo 400€ e passa..
 
Re: Tutti contro i cacciatori .. ma perchè con i pescatori no?

Pesca . Traina col vivo :

L'esca per attirare grosse prede ( abitualmente dentici e ricciole ! ) sono calamari, seppie, lanzardi ecc., che vengono pescati, slamati e dopo la sofferenza subita " rigenerati nella vasca del vivo " ( la mia è dotata anche di bocchetta idromassaggio...veramente funzionale ). Dopo aver fatto credere al malcapitato che siamo il suo salvatore, lo si prende , si sbatte su un piano e gli si mette addosso 2 ami 6/0 ( di cui uno lo si fà passare per l'ano o nel caso del calamaro al centro degli occhi )spesso più grandi dell'esca. Una volta innescato, lo si traina in attesa di diventar preda o nel peggio delle ipotesi soccombere naturalmente con inedite sofferenze . Le prede catturate a questo punto possono anche esser rilasciate....ma vallo a dire all'esca !! Io almeno me li pappo i pesci che piglio. Al massimo relise al forno con patate.
Pratico sia la pesca che la caccia, la crudeltà della prima è imparagonabile, ma fà parte della nostra esistenza.....o è meno crudele allevare amorevolmente pecore per sottrarre loro i figli per delizia delle tavole pasquali ?
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,871
Punti
650
Cari amici cacciatori voglio aprire questa discussione per capire del perchè gli animalisti etc.. se la prendono sempre con i cacciatori che sono quelli che distruggono qui e distruggono la.
Premetto che non ho nulla contro i pescatori perchè ovviamente seguono, come Noi, una loro passione e perchè lo sono pure io!!!
Ma dico perchè gli animalisti, Rossa compresa, non se la prendono anche con i pescatori?
Forse c'è qualche interesse personale o eventualmente politico?
Sentiamo la vostra opinione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto