Messaggi
14,677
Punteggio reazioni
2,717
Punti
363
Avete sentito la notizia?

02/08/2012 - IL CASO
Baggio e il puma delle polemiche
Animalisti contro il "Divin Codino"




Roberto Baggio, ex fantasista e adesso allenatore professionista



Forse ti interessa anche:
- L'Ue verso una "lista rossa" dei volatili a rischio
- Ritorna il tormentone estivo del felino fantasma: un puma a Grado
- Alaska, sempre meno leoni marini Velivoli per capirne la scomparsa



Un felino avvistato nell'Isontino,
la battuta dell'ex 10: "Datemi
due giorni e ve lo catturo io"
E sul web monta la protesta


vicenza
Una voce, niente di più. Una battuta riportata da un amico e finita sui quotidiani locali: «Datemi due giorni e vi catturo il puma». Abbastanza per far tornare Roberto Baggio sotto i riflettori, nel mirino degli ambientalisti che da due giorni riempiono il web di messaggi.

Nasce tutto da una serie di avvistamenti in Friuli: un puma a spasso tra l'Isontino e la Bassa. Una zona che- scrive il “Piccolo”- ha come epicentro Fossalon e si estende fino al Monfalconese.

Un classico d'estate, il felino gigante spauracchio delle campagne, eppure in quella zona c'è chi giura che è vero. E allora spunta il fucile del divin Codino, da sempre appassionato di caccia, proprietario di una tenuta in Argentina. Con lui, a volte, c'è l'amico Ferruccio Polo, che riferisce la battuta dell'ex numero 10. «Datemi due giorni e vi catturo il puma».

Perchè Robi è uno che con i fucili ci sa fare. «I puma? Ne ha catturato più di qualcuno, questo lo posso assolutamente garantire» dice al “Piccolo”. Poi nessuna conferma.

Ma gli animalisti non ci stanno e, via web, vanno all’attacco. Si muove anche la politica. «Forse, Baggio ha pensato di essere titolare di una sorta di licenza di uccidere, da quando gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Grado nel 2000. Certamente la sua notorietà non lo esenta dall'osservanza delle leggi, che valgono per tutti. Sparare ad un animale, a maggior ragione raro come il puma, è un atto incivile che avvenga in Italia oppure in Argentina» dice, citato dall’agenzia “Geapress”, Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice Presidente dell'Intergruppo sul Benessere degli animali al Parlamento Europeo. A gettare acqua sul fuoco, dalle colonne del “Giornale di Vicenza”, il manager dell’ex calciatore, appena diventato allenatore professionista. «Roberto Baggio ha già avuto più volte avuto modo di spiegare quale sia il suo rapporto con la natura e gli animali - ha detto Vittorio Petrone -. Un rapporto contraddistinto dal massimo rispetto nei loro confronti».
 
Re: Baggio vs puma

Ragazzi, secondo me Baggio ha detto giusto. Solo che queste persone che hanno dimenticato chi sono e come sono qui, ad ogni solo pensiero del genere, saltano e gridano all'assassino. Protetto o no, se me lo troverei d'avanti, nelle nostre campagne e avrei la possibilità di abbatterlo, lo farei, prima che combini l'irreparabile.
 
Re: Baggio vs puma

ahahahhaha , ma gli animalsisti scusate non hanno da fare un ***** tutto il giorno ? appena viene fuori una mezza verita' o una semplice battuta sugli animali sono pronti a fare storie ogni volta... ma che vita da sfigati conducono mamma mia..
roby se ti capita a tiro non fare sconti a nessuno e pensa a fare solo goal ....
 
Re: Baggio vs puma

Mi sa che questi animalari hanno anche poco senso dell'umorismo......se per una semplice battuta bisogna fare un caso politico..
che pensassero ai problemi veri del nostro paese invece di pensare a queste cose..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto