Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Io difendo la libertà di espressione prima ancora delle mie stesse idee-convinzioni.

..... e men che meno CHI GIUSTIFICA talvolta anche qui AZIONI DEGNE DEL PEGGIOR BRACCONAGGIO (e contano i contenuti esposti ..... NON maiuscole o minuscole scritti, e relativa associazione-favola dell' "urlare o meno": si può essere ben più violenti e cattivi coi minuscoli ..... tanto x capirsi).

Caro Beppe difendi chi vuoi ne hai la facoltà, in quanto ai miei giudizi ed alle giustificazioni che dò ad alcune piccole realtà venatorie fuori degli schemi ristretti di questi tempi, ti dico che la primaverile sarà anche giustamente considerata bracconaggio dai benpensanti odierni, ma dai
primi del 900 fino all' anno 75 rappresentavano uno splendido e struggente momento venatorio, che non biasimo affatto, ma guardo benevolmente perchè facente parte delle tradizioni venatorie tirreniche, leggiti "Emozioni di Caccia" di G.Cretti e forse riesci a capire la mia ottica.
Se alcune piccole comunità ancora praticano e non sono inquadrati negli schemi di questa Europa del nord, ne sono felice, tu continua pure a chiamarlo bracconaggio, mentre io lo continuo a chiamare tradizione mediterranea.
Senza alcuna polemica ti saluto.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Per quanto riguarda la caccia non posso che darti ragione ma sull'economia io la vedo diversamente.
La Grecia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità per moltissimo tempo accumulando debiti su debiti sperperando soldi a destra e a manca e adesso si ritrova con il culo per terra, la Germania in tutto ciò cosa c'entra?
La Germania è lo stato che è uscito peggio dalla seconda guerra mondiale e sono riusciti a raggiungere ed a sorpassare gli stati che ne erano usciti come vincitori...
Ora la Germania e il paese che anche in questo grandissimo momento di crisci aumenta il suo PIL e quello che contribuisce in maniera più cospicua al fondo europeo.
La Grecia dipende dall'Europa e dalla Germania perché sono e sono stati dei coglioni, pensa che davano la pensione alle figlie dei dipendenti pubblici nubili..., e adesso non hanno più i soldi per pagare gli stipendi agli statali e le pensioni, e chi gli stà dando i soldi???? L'Europa e in particolar modo la Germania e secondo te i Greci possono continuare a spendere e spandere come facevano fino a poco fa?
Senza i soldi dell'Europa (quindi anche della Germania, anzi sopratutto) la Grecia sarebbe già fallita da un pezzo e forse sarebbe stato meglio così, la Grecia avrebbe imparato la lezione e l'Italia e la Spagna avrebbero avuto una visione più concreta di quello che poteva e che può accedere continuando con la vecchia politica.

Visto che osanni l'economia tedesca, e visto che la Germania fa parte della Comunità Europea, ti dico solo una parola: EUROBOND.

Perchè non li vuol fare?

Visto che parla tanto di unità europea, e visto che con le loro politiche comunitarie influenzano la vita di tutti gli stati europei, perchè non si sporcano le mani e fanno sti benedetti eurobond che farebbero finalmente respirare il resto d'europa e probabilmente salverebbero l'euro????

Invece si oppongono, perchè sanno che gli conviene approfittare della situazione per acquistare larga parte delle economie statali dei paesi in crisi (vedasi settore energia in Grecia ad esempio....)

Cmq torniamo a parlare della maialata proposta da zanoni altrimenti rischiamo di far passare sottovoce quello che è l'oggetto per il quale è stato aperto questo post.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Il discorso che fa Grillaia ora, dopo tutti i vari chiarimenti, non è del tutto sbagliato, anzi. Se si imponesse l'uso di richiami vivi unicamente provenienti da allevamento, quindi nati in cattività, non sarebbe, credo, una grave perdita, anche se magari l'animale di cattura "rende" meglio di uno d'allevamento (forse, non lo so, non me ne intendo). Il problema è un altro e cioè che la proposta fatta al Parlamento europeo è ben diversa, e si è capito che l'intento è quello di vietarli del tutto. Per tale motivo, con chi l'ha proposta, vista la sua faziosità, non ci potrà MAI essere dialogo e confronto ed è questa la cosa che mi fa più rammaricare.

come puoi creare un allevamento se non usi uccelli di passo????? come componi le coppie???? è un ragionamento che non regge quello di grillaia non giriamoci attorno.......qui va bene ognuno con le proprie opinioni ma grillaia giudica senza sapere come vermente vengono tenuti e trattati i richiami vivi dalla maggior parte dei cacciatori se poi lui vede solo il lato negativo, cosa continiuamo questa discussione GRILLAIA detenere per credere sono convinto che cambieresti idea se solo sapessi bene cosa vuol dire detenere richiami vivi credimi......
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Visto che osanni l'economia tedesca, e visto che la Germania fa parte della Comunità Europea, ti dico solo una parola: EUROBOND.

Perchè non li vuol fare?

Visto che parla tanto di unità europea, e visto che con le loro politiche comunitarie influenzano la vita di tutti gli stati europei, perchè non si sporcano le mani e fanno sti benedetti eurobond che farebbero finalmente respirare il resto d'europa e probabilmente salverebbero l'euro????

Invece si oppongono, perchè sanno che gli conviene approfittare della situazione per acquistare larga parte delle economie statali dei paesi in crisi (vedasi settore energia in Grecia ad esempio....)

Cmq torniamo a parlare della maialata proposta da zanoni altrimenti rischiamo di far passare sottovoce quello che è l'oggetto per il quale è stato aperto questo post.
non è che osanno l'economia tedesca cerco solo di mettermi nei loro panni ed essere obbiettivo. io vedo la cosa come il bilancio di una famiglia, tu presteresti i soldi a tuo fratello quando sai che se li gioca tutti?! io glie li presterei se non può arrivare a fine mese ma a delle condizioni... e poi metteresti i conti in comune con quel tuo fratello che si mangia tutto?
io sinceramente no, dimmi che sono uno stronzo ma io non ce li metterei, gli presterei i soldi per vivere assicurandomi che li usi bene e basta.
Comunque hai ragione continuiamo a parlare delle porcate che stanno facendo alle nostre spalle.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Non vi preoccupate x me se chiude alla becca in Italia ,pazienza prendero piu spesso il ferry boat,e qui mi divertirò un sacco a portare i cani in allenamento,in genere trovo sempre una soluzione ai miei problemi.
non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla caccia ai turidi oltretutto qualche volta la paratico,ma semplicemente che sono contrario al costringere a vita uccelli nati in natura in gabbie 20x 30,questa è la mia opinione che vi piaccia o no.
X mister allodola,se fosse così gentile da spiegarmi su quali basi deduce che odio tutte le cacce,mi farebbe immenso piacere.
x mister folaga3,cosa intendi x cacciatore? qual'è a tuo giudizio il cacciatore con la C maiuscola
Illuminaci.
X chi è interessato domani e domenica a guardistallo raduno del club della beccaccia.

--- AGGIUNTA AL POST ---


Purtroppo i mie cani si devono accontentare di un giardino di 500mq,la sera li ritiro in una stanza ,dove hanno il loro recinto e la loro brandina,il locale è provvisto di finestra con zanzariera per ridurre il rischio di contrarre lesmaniosi e filaria, climatizzatore x i periodi eccessivamente caldi e x quelli troppo freddi,così da non fargli fare proprio una vita da ...cani.
puntualizzando il cane non è specie selvatica e tantomeno di cattura.

--- AGGIUNTA AL POST ---


Sai ci sono tanti modi x proteggere la Beccaccia in primis evitare la posta,che so magari con una apertura della caccia in toto alle ore 7,30 la mattina,potrebbe essere un ottima soluzione,o applicare il cartello Celano.
Vedi Ciro queste che ho scritto qui sopra sono un paio delle soluzioni proposte da altrettanti cacciatori,come so anche di per certo che la maggor parte dei tordaroli dediti alla caccia di passo o al volo come tu la vuoi chiamare ,sono contrari alla caccia con i richimi a fermo,e te ne puoi sincerare,ma non x il motivo di costrizione dei richiami ma solo x motivi di numeri,mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile,di certo non mi libererei dei miei cani anzi forse sarebbe uno sprone x impegnarsi maggiormente nel riportare a una densità e una qualità superiore la selvaggina stanziale.
il problema è che da parte di tutti i cacciatori non cè la volontà di affrotare ed esprimere le proprie opinioni,solo con il confronto puoi arrivare ad un punto d' accordo x creare un qualcosa di costruttivo,sicuramente avrai partecipato a riunioni sul tema caccia e ti sarai accorto che trovare un punto d' accordo è assai difficoltoso x che così è l' egoismo e l' indole dell' essere umano ... "portare l' acqua al proprio mulino"

io sono un cacciatore.
amo la specie beccaccia e per questo tengo tre setter, ma ho una profonda passione anche per i tordi e le allodole e per questo tengo in fotoperiodo tutte le specie di turdidi e le allodole, il tutto per andarci a caccia massimo 10-15 volte l'anno, paragonando la mole di lavoro con le uscite e le spese per 365 gg l'anno, razionalmente verrebbe da dirmi che sono matto, ma a me il gusto provato in quelle 15 uscite con i miei uccelli non ha prezzo.
non c'è dubbio caro grillaia che il fatto di tenere un uccello in gabbia sia una costrizione, ma lo stesso fatto che solitamente un uccello in gabbia viva + del doppio di quelli in natura la dice lunga sul fatto della non tragicità della cattività per questi uccelli; aprire la caccia alle 7.3o sicuramente salverebbe tante beccacce ma come la mettiamo con i capannisti che verrebbero privati del momento migliore e spesso unico dell'alba ?
per ultimo lascio il commeto relativo al ferry boat, ora in qualsiasi rivista che si occupi di caccia metà degli articoli sono relativi a cacciate all'estero, il fatto mi da un po fastidio perchè di fatto si incentiva una colonizzazione venatoria in roccaforti per specie che li restavano assolutamente tranquille, credo che a tutti quelli che hanno un po di buon senso quei mazzi spropositati di uccelli nelle foto pubblicitarie delle agenzie diano fastidio + che ammirazione.
x ciro menotti : togliere la caccia alla beccaccia non ridarà il fringuello, ma sarà una specie in meno da cacciare.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

comunque sia la disunione tra i cacciatori (o altre categorie) è deleteria, sintomatiche, a Carrara le votazioni, anche se comunali, dove il CPA ha preso, mi sembra, poche decine di voti, meno della metà dei cacciatori presenti sul territorio, mi sa che di questo passo andreamo poco lontano............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
[h=3]Approvati numerosi emendamenti dell'On.le Zanoni: 8hours, no vivisezione, tutela cani e gatti, no clonazione e richiami vivi per la caccia fuori legge.[/h] 30 maggio 2012

GEAPRESS – La Commissione ENVI Ambiente, Salute pubblica e sicurezza alimentare ha approvato una relazione che chiede alla Commissione europea di rafforzare la strategia Ue per la protezione e il benessere degli animali 2012-2015. Lo comunica Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e Vice Presidente dell’Intergruppo Benessere degli animali al Parlamento europeo. Tra i punti salienti troviamo limite massimo di otto per il trasporto di animali vivi, no alla clonazione dei capi d’allevamento, allevamenti sostenibili, no al maltrattamento dei richiami vivi per la caccia, maggiore tutela per cani e gatti randagi e stop alla vivisezione.Approvata con 33 voti favorevoli, 16 contrari e 11 astenuti, la relazione della deputata Kartika Tamara Liotard (olandese, Sinistra nordica) chiede di “includere iniziative e azioni atte a promuovere il benessere di tutti gli animali in tutti i settori politici” all’interno della Strategia Ue 2012-2015. Passati i numerosi emendamenti presentati da Zanoni che hanno rafforzato i punti salienti della relazione e introdotto nuove tutele.
Oggi in Commissione ENVI – ha dichiarato Andrea Zanoni – abbiamo messo nero su bianco le linee guida che ci auguriamo che prima la commissione agricoltura del Parlamento, poi il Parlamento nel suo insieme e infine la Commissione europea vogliano seguire per assicurare una reale ed efficace tutela degli animali in tutta Europa e la fine di pratiche barbare a cui ancora oggi assistiamo come la vivisezione, il trasporto di animali in condizioni miserabili, le strage di cani e gatti randagi e l’utilizzo di richiami vivi per la caccia”.
Nello specifico i punti importanti approvati oggi dalla Commissione ENVI:
Richiami vivi per la caccia fuori legge
Prima d’ora al Parlamento Europeo non si era mai parlato di richiami vivi i quali erano praticamente inesistenti per le norme di tutela degli animali. I richiami vivi sono gli uccelli utilizzati nella caccia ai piccoli uccelli migratori canori in particolare nelle regioni del Veneto e Lombardia. Provengono da catture effettuate con le reti da uccellagione in deroga alla direttiva Uccelli 147/2009/UE che le vieta tassativamente. Di norma sono di sesso maschile e appartengono alle specie: Allodola, Tordo bottaccio, Tordo sassello, Cesena, Merlo ma anche Fringuello, Peppola, Pispola e Prispolone. Nella relazione approvata si chiede che “La legge europea sul benessere degli animali deve risolvere il problema del possesso di uccelli selvatici, catturati o allevati, utilizzati come richiami vivi nella caccia di uccelli migratori, in condizioni incompatibili con la loro natura“.
Limite di otto ore nel trasporto animali vivi
La relazione chiede “la revisione del regolamento n. 1/2005 così come richiesto dalla dichiarazione scritta 49/2011 adottata il 15 marzo 2011 e da più di 1.100.000 firmatari della petizione relativa al limite di 8 ore”.
Tutela cani e gatti e basta violenze contro i randagi
Un altro emendamento di Zanoni richiama l’attenzione sul fatto che “la legge quadro europea sul benessere degli animali debba affrontare la questione degli animali randagi, che appare particolarmente grave nei paesi meridionali e orientali dell’Ue mediante l’attuazione di efficaci misure di sterilizzazione”. Inoltre “invita l’Unione europea e gli Stati membri a ratificare la Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia”.
Più controlli negli zoo
L’emendamento di Zanoni approvato invita la Commissione europea e gli Stati membri “ad adottare tutte le misure necessarie per informare i soggetti interessati in merito ai requisiti relativi al mantenimento di specie animali selvatiche in cattività”. Inoltre “chiede l’urgente e completa applicazione della direttiva sugli zoo e la garanzia che il personale preposto al controllo dell’attuazione e i veterinari degli zoo”.
No allevamenti e prodotti Ogm
La relazione chiede “una proposta legislativa che introduca il divieto di clonazione e di commercializzazione di prodotti derivati da cloni e dalla loro progenie”.
Basta vivisezione
Palesato l’invito alla Commissione europea affinché adotti “una strategia a livello Ue per lo sviluppo e l’utilizzo di metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, nel quadro della revisione della legislazione dell’UE e delle nuove tecnologie”.

http://www.geapress.org/m/parlamento-europeo-piu-tutela-per-gli-animali-in-europa-a-360-gradi/28263
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

X grillaia: partiamo da un dato di fatto,se non sei un capannista non è nella tua mentalità capire o conoscere le problematiche che hanno i migratoristi da capanno con l’uso dei richiami. Le dimensini delle gabbie sono codificate per legge e hanno il parere dell’Ispra. La cura e l’igene, l’alimentazione dei richiami è una delle ragioni del benessere e prolungamento della vita dei richiami. Noi capannisti abbiamo verso i richiami lo stesso amore che gli altri cacciatori hanno verso i loro cani. Per il semplice fatto, non detto da questo politico da sagra, che se ad un controllo in stagione di caccia un volatile in gabbia avesse dei difetti fisici anche dovuti all’età, ( cataratta , ali non allineate, porri o verruche alle zampe,mancanza di una falange, comune nelle allodole, ecc ) verremmo sanzionati per maltrattamento di animale, reato penale, non amministrativo, ( tutti casi documentati ) perciò nella realtà siamo già in regola con queste affermazioni fatte da zanoni. Come vedi questo delirante comunicato contiene delle assurde affermazioni, fatte al di fuori di ogni ragionevole verità.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

L’ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Ciao Grillaia
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile

eccomi, io i miei richiami li terrei ugualmente ho una stanza fatta fare apposta per loro con tutti i confort per farli vivere al meglio. su quanto hai scritto dimostri ancora una volta quanto sei in malafede (non conoscendo di cosa parli) con chi pratica una caccia diversa dalla tua. ma perche' quando un cacciatore si crede di avere una specializzazione (vedi tanti cacciatori di selezione e beccacciai) vuole abolire tutto il resto? io ho firmato per l'apertura piu' tardiva al mattino della specie beccaccia per il rispetto di chi caccia con il cane ma credo che questo errore non lo faro' piu'

altra cosa, un "cacciatore" che la pensa come uno tra i peggiori nemici della caccia non potra mai avere il mio rispetto.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Cmq , Grillaia o non Grillaia, la colpa è e resta nostra!!!
Inoltre il sig Zanoni ha annunciato che inizierà la raccolta firme per un bel Referendum Nazionale......
Questo quando dice una cosa ......la fa!!!!
Noi come al solito ci lamentiamo e basta!
Do' 4 anni di tempo poi finisce tutto!!!

- - - Aggiornato - - -

L'On.le Zanoni: referendum nazionale anti caccia.
| 04 giugno 2012


cop364-300x256.jpg
GEAPRESS – Decotizziamo il Piemonte e l’Italia. Riprendiamoci la democrazia. Ovvero riprendiamoci subito il referendum anticaccia piemontese scippato dalle lobby venatorie dopo che, con mille sotterfugi, avevano tenuto in ostaggio la democrazia per ben 25 anni. Da quando, cioè, si sono raccolte le 60.000 firme che avrebbero dovuto subito condurre al referendum.
Questo si è detto ieri a conclusione della manifestazione anti caccia che si è svolta a Torino. Proprio ieri, se non fosse stato per lo scippo operato dalla Giunta del Presidente Cota ed in parte dal Consiglio piemontese, si sarebbe dovuto svolgere il referendum regionale.
Per Roberto Piana, del Comitanto referendario, il Piemonte rischia ora di avviare una procedura d’infrazione da parte dell’Unione Europea, avendo di fatto abolito le disposizioni che ottemperano a precisi obblighi comunitari. Questo perché per evitare il referendum è stata annullata la stessa legge regionale, ovvero è stato fatto venir meno l’oggetto del referendum.
Dal Piemonte – ha dichiarato Roberto Piana – ha inizio una stagione nuova. La manifestazione del tre giugno ne è la dimostrazione. Un punto di partenza vivo, come vivo è il Comitato che per 25 anni ha sostenuto il referendum. Una stagione – ha aggiunto Piana – che vedrà porre definitivamente in archivio la parola caccia in tutt’Italia“.
Sulla stessa linea d’onda anche l’On.le Andrea Zanoni, cha ha parlato dell’esigenza di “decotizzare il Piemonte e l’Italia“. Riprendiamoci la democrazia, era il motto imperante ieri pomeriggio a Torino. “Referendum” gridavano i manifestanti. “Referendum nazionale contro la caccia“, rilanciava Andrea Zanoni che ha ricordato l’assurdità dei richiami vivi, degli animali impallinati e di quelli feriti di cui quasi mai si viene a sapere.
Nel palco è stata poi letto il forte messaggio del Presidente Emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky (vedi articolo GeaPress). Cittadini utilizzati come marionette e coinvolti solo in manifestazioni che non danno fastidio. Così si era espresso il Presidente Zagrebelsky, nel suo intervento di augurio fatto pervenire ai manifestanti.
Manifestanti che hanno percorso in numerose centinaia le vie di Torino. C’era Carla, da Milano, che quasi ringraziava Cota: “Così ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati“. “Bisogna ripartire non abbassare mai la testa – aggiungeva Roberto, venuto apposta da Biella – E’ ora di rivedere la possibilità non solo di un referendum nazionale ma anche delle sue stesse modalità di svolgimento. Non è possibile che per non perdere c’è chi punta sul non raggiungimento del quorum. E’ una vigliaccheria che uccide innanzi tutto la democrazia“.
Tra i manifestanti anche Michele Di Leva, di Animalisti Italiani, sezione di Torino. Per lui “questo evento non è certamente solo per il referendum negato, ma per la democrazia negata, in quanto il referendum era e rimane un diritto costituzionale dei cittadini. Diritti – ha aggiunto Michele Di Leva – che non ci si può aspettare vengano rispettati da un Presidente di Regione, come il leghista Cota, che non ha nemmeno partecipato alla manifestazione del 2 giugno, festa della Repubblica, palesemente non gradita agli esponenti di questo partito, ma che hanno giurato fedeltà alla medesima“.
Poi tante bandiere. La LIPU, la LAC, il WWF, Legambiente e soprattutto il papero anticaccia che dimostra di esserci ed in perfetta salute. Affiliamo le armi, della democrazia, ovviamente. Quelle che non sono in uso ad altri e che hanno paura di un semplice confronto (vero e diretto) con gli elettori. E adesso, basta con la caccia, dice sempre il famoso papero. Senza se e senza ma, proviamo tutti a decotizzare.


http://www.geapress.org/caccia/tori...caccia-decotizziamo-litalia-fotogallery/28440
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Non sono assolutamente d'accordo, tu non pratichi la caccia con i richiami vivi quindi ti va bene cosi, non ci meravigliamo quando chi non va a caccia ne chiede la chiusura definitiva tanto a loro non interessa.
lui che parla tanto dovrebbe tenere i suoi cani per andare a CACCIA in un recinto di 7000 metri quadri se fosse coerente.non vale proprio neanche la pena rispondergli
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

per ogni cavolata che dice, sono sempre più felice di farne secca qualcuna per lui!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Vediamo;
Zanoni trova terreno fertilissimo con la Germania che gli avalla tutte le situazione anti-caccia ai canori,contro la francia,spagna,italia,grecia,malta,cipro.
I kc son l'evoluzione di una prestigiosa pubblicazione tedesca,Vogelwarte, fortemente volute da........E anche da un altro big della caccia in Italia.
La direttiva nasce essenzialmente per gli stati del nord europa.
X GRILLAIA.
non entro nel merito delle tue valutazioni son tuoi pensieri,non li condivido...Ma li rispetto limitatamente, finche' non entrano a danneggiare la mia liberta di esser libero e cacciare nel rispetto delle mie tradizioni.
Grillaia ti faccio una confidenza...La prossima botta che ci sara' dopo il 2014 che riguardera' gli allegati per l'Italia,oggi li abbiamo fermati,la caccia in Italia,alla migratoria, potrebbe subire una fortissima limitazione sia di specie che arco temporale.La beccaccia sara' la prima che salta seguiranno tutte le altre specie, rimarranno, dal 10 ott al 20 dicembre,i tre tordi,il colombaccio,alzavola,fischione e germano. E visto che li abbiamo fermati, ci saranno altre riunioni nei prossimi mesi per sistemare alcune cose ti prometto che in fase di trattativa faro ferro e fuoco per cedere la beccaccia come specie da proteggere come compromesso sullo storno e i fringuelli...E' una promessa! E di argomentazioni ne abbiamo a go' go' per farlo da cacciatori eco-compatibili.

ti amo ciro!!! digli che nn la vogliamo nemmeno più!!deo gratia
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

se gli permettono di fare quello che vuole e' colpa dei cacciatori?dai rudi dai.il problema e' solo uno.che sono in italia questi personaggi hanno potere.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

se gli permettono di fare quello che vuole e' colpa dei cacciatori?dai rudi dai.il problema e' solo uno.che sono in italia questi personaggi hanno potere.
Ciao..nn credo sia colpa dei cacciatori,ma come sempre delle associazioni che ogni anno piu' o meno tutti paghiamo ma nulla fanno per tutelare le nostre attivita'..
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Sono molto d'accordo solo sulla vivisezzione ed il trasporto degli animali vivi poichè stà diventando veramente uno scempio tutto ciò.
ma per i rischiami vivi si devono assolutamente ricredere perchè tutti gli appassionati li trattano come se fossero loro figli.
Saluti Marco
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Grillaio sono anni che dico che ci stai a fare nel sito di Migratoria.....boooooooooo...........odi tutte le cacce tranne le tua, perchè non apri un sito tutto tuo.........se tutti i beccacciai sono come te ricomincio a sparare anche io alla stanziale e alla beccaccia così almeno mangerete meno, già mangiate pochino, tolte quelle 3 beccacce estere, almeno spero che nel giro di 2/3 anni smettete di andare a caccia e vi dedicate alle fotografie, perchè credo che la macchina fotografica sia il tuo strumento ideale, il fucile non fa per te.


quoto quanto hai scritto al 200 % su questo sito viene fuori ad ogni occasione con le sue provocazioni..... parlasse per quello che conosce.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

E quando ci arriva il sor Grillaia a capire che si vuole arrivare ad eliminare la migratoria dalla caccia, gli piace fare lo "Splendido" facendo il controcorrente e giocando coi rodimenti di culo degli altri, però non sà che si sta segando il ramo d'albero dove siede.
Questa tattica del prezzolato matricolato di Bruxelles, che si è fatto dare in "quel posto" per siedere dovè, è imposta da quelli del nord che vogliono vedere dalle finestre i tordi e le cesene beccare sorbo nei loro giardini, fregandosene altamente delle tradizioni mediterranee, questa si chiama imposizione, io apposta vedo sempre con l'occhio benevolo del migratorista anche la primaverile a Malta a Cipro, ma anche nelle nostre isole minori, le piccole realtà non sono mai il male della caccia.
In quanto alla beccaccia, lo "splendido" Grillaia, vedrà che alla revisione del Kc del 2013 gli diminuiranno i tempi di prelievo dello scolopacide
(1°ottobre-31dicembre) così sarà contento, spero però che se così sarà lo sia per tutta Europa, ma tanto chi ragiona come lui se ne andrà nei Paesi non allineati, cosa glie ne frega....contento lui contenti tutti.
Io sono per contrastare questa egemonia tedesca in tutti i campi[43].

BRAVO GIANNI condivido in pieno, dell'europa stiamo solo prendendo il peggio e per di più imposto dai tedeschi che hanno più di noi solo i soldi.................(spred alle stelle per italia, spagna, grecia, ecc...........vista la pubblicità delle banche tedesche sulle nostre tv????)..beh meditate gente meditate.............I furbi esistono perchèe ci sono i coglioni.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

eccomi, io i miei richiami li terrei ugualmente ho una stanza fatta fare apposta per loro con tutti i confort per farli vivere al meglio. su quanto hai scritto dimostri ancora una volta quanto sei in malafede (non conoscendo di cosa parli) con chi pratica una caccia diversa dalla tua. ma perche' quando un cacciatore si crede di avere una specializzazione (vedi tanti cacciatori di selezione e beccacciai) vuole abolire tutto il resto? io ho firmato per l'apertura piu' tardiva al mattino della specie beccaccia per il rispetto di chi caccia con il cane ma credo che questo errore non lo faro' piu'

altra cosa, un "cacciatore" che la pensa come uno tra i peggiori nemici della caccia non potra mai avere il mio rispetto.
Caro Max a prescindere dal fatto che non voglio assolutamente abolire nulla,dove ho scritto il contrario? , cio che ho scritto è per la precisione" mi spiace x voi capannisti...."ciò non toglie che posso esprimere una opinione personale,e cioè che mi infastidisce la vista di uccelli di cattura rinchiusi a vita,ribadisco nulla in contrario x i soggetti nati in cattività e comunque non ho dubbi che godano di attenzioni particolari da parte dei detentori ,le mie risposte a volte ironiche e provocative sono semplicemente dovute alle risposte poco educate da parte di qualche utente,ma probabilmente chi scrive certe cose non ha valide motivazioni x controbatte e magari farmi conoscere un qualcosa che ignoro,e che magari chi sà farmi cambiare opinione.
X qunto riguarda la domanda di quanti continuerebbero a tenere i richiami, è veramente una curiosità e non una provocazione.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Calma ragazzi da fonti sicure è stato un flop.....Un ferroviere che era in piazza per manifestare contro la riduzione dei treni regionali piemontesi diceva, "che gli anticaccia erano si e no una settantina, si sono mescolati a loro anche quelli che manifestavano contro Green Hill e qualche curioso", e 700 non erano di sicuro, ma solo un flop colossale ed un polverone mediatico dei loro sgherri nei giornali on line, tant'è vero che nemmeno sulla Stampa di Torino è valsa la pena darne notizia, ma vi pare che la gente si mette a firmare per un nuovo referendum nazionale per abolire la caccia, se continua sta crisi penso che aboliranno questa inutile gentucola.

 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

grillaia ha scritto:
"ciò non toglie che posso esprimere una opinione personale,e cioè che mi infastidisce la vista di uccelli di cattura rinchiusi a vita

Vedi Grillaia... te parli perchè la beccaccia non la cacci con le gabbie altrimenti sono sicuro che queste parole non le diresti.... dico ancora che i cani per un cacciatore di beccacce hanno la stessa funzione dei richiami e quindi il tuo ragionamento non mi è chiaro..
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Vedi Grillaia... te parli perchè la beccaccia non la cacci con le gabbie altrimenti sono sicuro che queste parole non le diresti.... dico ancora che i cani per un cacciatore di beccacce hanno la stessa funzione dei richiami e quindi il tuo ragionamento non mi è chiaro..
il problema e' il solito.non e' chiaro neppure a lui.dice che gli utenti gli rispondono male.dovrebbero tacere a sentire certe nefandezze che dice?io il suo tipo di caccia indipendentemente da tutto non lo ho mai criticato ne nei tempi ne nei modi.lui dovrebbe fare altrettanto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto