Re: Povero Gabbiano

E' un momento di crisi. Economica e sociale. Le risposte più ovvie sono di tipo religioso e irrazionali. Io questo atteggiamento lo chiamo zooteismo. Oppure, se la vogliamo vedere da un altro punto di vista potremmo parlare di panantropismo, cioè la tendenza sempre più comune di umanizzare gli animali. E' anche il sintomo di un diffuso allontanamento dalla naturalità della realtà, vivendo in un mondo fortemente antropizzato. La natura viene idealizzata, e percepita solo nelle sua caratteristiche più consolatorie. Avete mai conosciuto un contadino animalista? I contadini conoscevano la natura nei sui aspetti più reali: morte e vita e ferocia e bellezza.
parole d'oro ,ci sarebbe bisogno di politici che parlano come te
 
Re: Povero Gabbiano

Stiamo vivendo un periodo strano e problematico, dove talvolta si resta indifferenti davanti a "pestaggi", ferimenti, e richieste di aiuto di nostri simili, poi talvolta si cerca di rivoltare il naturale ciclo della natura "salvando" degli animali che la natura stessa aveva destinato alla fine, voglia di protagonismo? Si! Voglia di protagonismo, non lo spiego altrimenti tutta questa pubblicità.
 
Re: Povero Gabbiano

sai quante quaglie e uccelli migratori a trucidato quel gabbiano lo sanno gli ambintalisti? io sti spettacoli li vedo tutti i giorni in mare una quaglia contro cento gabbiani e per fortuna ke molte volte la spunta la quaglia ma se ce il falco so cazzi amari per la quaglia... i gabbiani e la peggior specie e onnivoro si mangerebbe anki gli umani se potesse io lo metterei nel calendario venatorio insieme allo storno e piccione
 
Re: Povero Gabbiano

Il rispetto per un altro essere vivente non è cosa di natura. E' un sentimento umano, e va bene. Ma il discorso non è relativo al gabbiano, ma all'ossessiva attenzione/amore per gli animali.
 
Re: Povero Gabbiano

E' un momento di crisi. Economica e sociale. Le risposte più ovvie sono di tipo religioso e irrazionali. Io questo atteggiamento lo chiamo zooteismo. Oppure, se la vogliamo vedere da un altro punto di vista potremmo parlare di panantropismo, cioè la tendenza sempre più comune di umanizzare gli animali. E' anche il sintomo di un diffuso allontanamento dalla naturalità della realtà, vivendo in un mondo fortemente antropizzato. La natura viene idealizzata, e percepita solo nelle sua caratteristiche più consolatorie. Avete mai conosciuto un contadino animalista? I contadini conoscevano la natura nei sui aspetti più reali: morte e vita e ferocia e bellezza.
 
Re: Povero Gabbiano

queste persone,stanno mettendo sul solito piano un animale ad una vita umana,e questo non 'e' ammissibile,anzi scusate l'animale per loro vale di piu'...........ciao padelloni
 
Re: Povero Gabbiano

La vita umana non è più tanto importante o non fà notizia ormai, un gabbiano, una pantegana, o altre ca@@ate si...... ci sono le associazioni apposite.... pronte a fare notizia.
 
Re: Povero Gabbiano

E' un momento di crisi. Economica e sociale. Le risposte più ovvie sono di tipo religioso e irrazionali. Io questo atteggiamento lo chiamo zooteismo. Oppure, se la vogliamo vedere da un altro punto di vista potremmo parlare di panantropismo, cioè la tendenza sempre più comune di umanizzare gli animali. E' anche il sintomo di un diffuso allontanamento dalla naturalità della realtà, vivendo in un mondo fortemente antropizzato. La natura viene idealizzata, e percepita solo nelle sua caratteristiche più consolatorie. Avete mai conosciuto un contadino animalista? I contadini conoscevano la natura nei sui aspetti più reali: morte e vita e ferocia e bellezza.
eh si è proprio vero!
 
Re: Povero Gabbiano

Veramente la cosa scandalosa non è che sia stato salvato un gabbiano ma che questo faccia notizia!!!

Zooteismo, panantropismo, ... e se invece fosse il semplice e naturale rispetto per un altro essere vivente?
 
Re: Povero Gabbiano

Se ho letto bene si è mossa anche la Capitaneria o altro. Bene anzi benissimo. Ma dove stiamo andando se poi ci dicono che per usare le ambulanze manca il carburante; per le sale operatorie manca..........; l'eliambulanza è ferma per guasto tecnico e non continuo l'elenco. Certo fà odiens salvare un gabbiano e magari ci si mettono in prima pagina "LORO" perchè che han salvato Jonathan. Tutto fà spettacolo??????????????????????????????? Ridimensionamo un pò tutto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto