Cani da caccia salvati in parte....

Re: Cani da caccia salvati in parte....

concetto veramente raffinato...complimenti!
per cui chi ama gli animali pur riconoscendo piena legittimità e appassionandosi all'arte venatoria, ma rifuggendo ogni tipo di violenza gratuita, sarebbe un rammollito da walt disney ( di cui, per inciso, ricordo nitidamente un episodio in cui Topolino e Pluto vanno a caccia di quaglie).

per cui ancora, uno come Rigoni Stern che amava, montagne, boschi,animali selvatici e cani e di caccia in montagna avrebbe potuto scrivere trattati era un rammollito...(che però da rammollito fece la campagna di Russia tornando a piedi...)

Grazie! Cosa vuoi sapere di Mario Rigoni Stern? Ho letto tutto quello che c'era da leggere di lui, lo conosco bene, Rigoni Stern diceva anche non mi ricordo in quale racconto, che il bracconiere è molto più ecologico e meno dannoso di tanti cacciatori di città, che oggi si dichiarano ecosostenibili, non ho detto che odio i cani, ho detto solo che li colloco dove è giusto che siano, fra gli animali da lavoro, sono gli animalisti che li scambiano per esseri alla pari.
Walt Disney ha semplicemente dato la parola agli animali e li ha umanizzati, quando sappiamo che è impossibile e loro non lo vogliono, anche io sono contro la violenza gratuita sugli animali, sono però a favore su quella necessaria, sempre se di violenza si tratta.
Anche un cavallo da corsa o da tiro potrebbe essere sottoposto a violenza se spronato o speronato eppure nessuno fiata a parte i soliti noti, ipocrisia pura.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ti sfugge forse che per quasi tutto il mondo (ma anche in Cina o in Corea dove pure vengono mangiati) i cani sono considerati animali da affezione, ecco perchè la legislazione quasi ovunque li protegge,soprattutto in paesi come la Gran Bretagna o la Svezia dove pure non si discute sulla legittimità dell'arte venatoria.
ed il vero cacciatore ama i propri cani, non li considera solo arnesi da "lavoro", il che non vuol dire "umanizzarli", bensì trattarli con amore e rispetto, poichè dici di conoscere tutto di Rigoni Stern informati sulla sua idea in merito, non credo di aver mai letto che consideri i cani "animali da lavoro", alla pari del bue magari....
Chi lo dice che la violenza sia necessaria? magari è solo la via più comoda e economica....ed allora sarebbe davvero ingiustificabile.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ragazzi per me chi e' contro di NOI qualsiasi cosa faccia anche giusta per me e' un mio NEMICO punto e basta e NON SCIENDO A COMPROMESSI con queste **** saluti
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

io sono stato d'accordo e felice x la liberazione di quei poveri cani la vivisezione non è altro che una inutile barbarie,che prima o poi finirà.il discorso delle mallattie che non potremo curare senza il sacrificio di quei poveri cani,scimmie ,o altro non centra ,xkè si possono fare esperimenti sulle cellule staminali. anche io sono contro gli animalari e la ministra rossa ma quando fanno queste cose non me ne volete ma sono dalla loro parte .è giustissimo salvare i bambini che muoiono di fame,al posto di un cane,ovvio che lo farei anche io,ma il problema è che non basta saltare un cancello e rompere una porta x salvare quei bambini ci vuole ben altro,fior di euro


----------------------------------------------------------------
Fior di euro????? con poco più di 15 euro al mese, ci fai vivere, curare, mangiare, vestire e studiare un bambino dell'Africa. Ci sono associazioni SERIE che in silenzio, vanno lì e fanno quello che c'è da fare...e per loro non chiedono niente. Altro che la rossa che per un niente compare in tv e si fa pubblicita, sulla pelle di quei cuccioli, perchè non fa la stessa cosa con quei bambini e persone. Forse perchè non ha visibilità!
Ma ti rendi conto, che queste persone, preferiscono la vita di un cane a quella di un bambino?
Anch'io non sono per i maltrettamenti animali,( infatti qui la vivisezione non centra proprio niente), ma sacrificare loro per una giusta causa, mi sembra il minimo che si possa fare. Testando nuove medicine, perchè è questo quello che fanno, non tagliano i cuccioli a pezzetti!
Ricordati che nostro S ignore Gesù C r i s t o, si è sacrificato per noi, per la nostra salvezza.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

e ridaglieee....aaaoooo... si è capito che te e i cani siete due cose opposte........!!!

Faccio solo la differenza fra cane e cristiano, quella che tu non fai, prega sempre Dio di non avere bisogno della ricerca e le scoperte che vengono fatte sacrificando i cani.
Se non mi approvi evitami, io non ti cerco e non ho nessun interesse nei tuoi pareri.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ragazzi!!!non ci perdiamo in discussioni tra di noi .diciamo solo coralmente che i MENTECATTI qualsiasi cosa facciano sono e resteranno sempre contro di noi se poi si configura anche un REATO PENALE allora tifo per la GALERA ahahahahahha in culo a loro saluti
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

il discorso delle 15,00 euro al mese secondo me non fila,togliamo il fatto che i soldi non arrivano a destinazione o arrivano in parte,il problema non si risolve dando del cibo a quelle persone ,x farle sopravvivere,in questo modo si tampona il problema ,ma non si risolve,bisogna creare strutture ,pozzi x l'acqua,iniziare a coltivare i terreni ec ec solo in questo modo può darsi che tra 20-25 anni il problema sia debellato.il discorso è che a molti stati fa comodo che quei poveri cristi stiano in quelle condizioni x trarne profitti,e vedi miniere di diamanti,oppure se non hanno niente xkè dovrebbero aiutarli? questo è il punto,io ho 36 anni ,e da quando ero un bambino sento parlare di quei poverini che muoiono di fame,e che fanno km x prendere l'acqua da bere, e in tutto questo tempo stanno ancora così,xkè vogliono che stiano così.ovviamente questo è il mio pensiero,sicuramente non condiviso da molti...
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Scusate il mio sfogo, quando vedo queste cose, il sangue mi ribolle nelle vene e la pressione mi arriva a 200.
Per non andare poi, troppo lontano, basta guardare in casa nostra, ci sarebbe veramente da fare.
Pensandola diversamente, si può sintetizare, che questi "energumeni" siano nostri nemici, persone che ostacolanole ricerche mediche utili a salvare la vita ad ognuno di noi. Quindi, questo è un attentato alla vita di tutti noi.
Che andassero a spendere le loro energie andando ad aiutare chi veramente ha di bisogno in tutti i modi, facendo volontariato e rendendosi utili alla comunità.
-----------
giuvà la tua risposta mi da un minimo di serenità di fronte a tutte queste oscenità: ricordo a tutti coloro contro la vivisezione, desser coerenti quindi;
non usate mai più lacca, gel, diserbanti, profumi, detersivi, olii vari, cibi ogm, tabacco, profilatticci ecc ecc.......E soprattutto non vi lamentate se in italia non si fa ricerca!
se siete già occupati dal vostro impiego, pensate a chi un impiego non lo ha più per 3 fuorilegge.
meditate gente....meditate
saluti
ciccio
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Rispetto va bene "anche ad un cane o neanche ad un cane".... si dice comunemente, ma amare un cane che significa? Cosa si dovrebbe fare per amare un cane? Più che gratificarlo per una sua ferma e riporto, perchè ha trovato la **** in una valigia o trattarlo bene nella sua vita.
Abbiamo sicuramente delle differenze di approccio con gli animali, non mi sento una mosca bianca perchè anche gli altri cacciatori che conosco sono così, le mosche bianche siete voi per il momento, magari fra qualche anno saremo noi.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Certo, molte medicine possono essere provate su tessuti coltivati in vitro, ma hai mai pensato alla chirurgia? Un nuovo intervento di chirurgia viene prima fatto sul cadavere, poi necessariamente sull'animale. Il cadavere non sanguina, per cui non è particolarmente difficile eseguire un intervento di trapianto, una resezione. Sull'animale le condizioni e le difficoltà sono molto simili a quelle che si riscontrano sull'uomo, ed è qui che vengono messe a punto le tecniche che poi saranno usate nelle sale operatorie. Ritengo che la vivisezione sia un male necessario.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

il discorso delle 15,00 euro al mese secondo me non fila,togliamo il fatto che i soldi non arrivano a destinazione o arrivano in parte,il problema non si risolve dando del cibo a quelle persone ,x farle sopravvivere,in questo modo si tampona il problema ,ma non si risolve,bisogna creare strutture ,pozzi x l'acqua,iniziare a coltivare i terreni ec ec solo in questo modo può darsi che tra 20-25 anni il problema sia debellato.il discorso è che a molti stati fa comodo che quei poveri cristi stiano in quelle condizioni x trarne profitti,e vedi miniere di diamanti,oppure se non hanno niente xkè dovrebbero aiutarli? questo è il punto,io ho 36 anni ,e da quando ero un bambino sento parlare di quei poverini che muoiono di fame,e che fanno km x prendere l'acqua da bere, e in tutto questo tempo stanno ancora così,xkè vogliono che stiano così.ovviamente questo è il mio pensiero,sicuramente non condiviso da molti...

Cresci!!!!
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ma tu ci credi?[/QUOTE]

--------------------------------------------------------
E perchè no!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ma il gran capo sicuramente inteva anche : dal dito non prendetevi il braccio!!!!



----------------------------------------------------------
Penso invece che qualcosa sia sfuggita a questi "ladri di cuccioli" e nemici della vita umana.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Qualche volta anche gli animalisti servono a qualcosa....a salvare dei cucciolotti, su questo gli dò ragione
ma solo su questo
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Qualche volta anche gli animalisti servono a qualcosa....a salvare dei cucciolotti, su questo gli dò ragione
ma solo su questo



----------------------------------------------------------------
Scusa Ivan, sbaglio o vedo in foto un cucciolo di springer? Sarà mica tuo? [lol.gif]
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ho l' impressione che in questo forum qualche utente condanni questa azione solo xche l' autore di ciò è animalista e contro la caccia, per quel che mi riguarda lo approvo,la vivisezione è un inutile sofferenza,una mancanza di rispetto x la vita animale e ben si sa che questi esperimenti servono a ben poco a livello umano ma servono sopratutto ad ingrossare i portafogli di certi personaggi. leggendo le risposte di qualche utente,mi chiedo se mai ha avuto un cane,non credo che ci sia altro animale così devoto al suo padrone,talvolta da ragiungere un feelig cosi profondo che basta un gesto uno sguardo o addirittura un umore x capire cio che deve fare.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

iO BANNEREI TUTTI QUELLI CHE RAGIONANO COSì!iL CANE TI STA INTORNO SOLO PERCHè TI SCEGLIE CAPOBRANCO,SO CHE PER TE è UNA NOTIZIA CHE NON TI FARà DORMIRE STANOTTE,MA è LA VERITà,COSA PENSAVI CHE ERI IL SUO MIGLIORE AMICO,O OGNI TANTO CI FAI PURE UNA CIULATINA VISTO IL RAPPORTO DI AMORE CHE HAI?,DEVIATI SIETE!
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Iscriviti a 100X100 animalisti faresti un figurone.

1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più

Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di morte, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della morte, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla morte, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.

Guarda questo filmato, non è, ne pro ne contro la vivisezione.... da delle giuste, dovute, motivazioni in entrambi i casi
http://www.youtube.com/watch?v=Lfum6hbsoZk


Ora guarda questo, pensa se fossi uno degli scienziati, e se alla sera finito di lavorare riusciresti ad abbracciare i tuoi figli
http://www.youtube.com/watch?v=Y1nK5aAE99o&feature=related

Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ho l' impressione che in questo forum qualche utente condanni questa azione solo xche l' autore di ciò è animalista e contro la caccia, per quel che mi riguarda lo approvo,la vivisezione è un inutile sofferenza,una mancanza di rispetto x la vita animale e ben si sa che questi esperimenti servono a ben poco a livello umano ma servono sopratutto ad ingrossare i portafogli di certi personaggi. leggendo le risposte di qualche utente,mi chiedo se mai ha avuto un cane,non credo che ci sia altro animale così devoto al suo padrone,talvolta da ragiungere un feelig cosi profondo che basta un gesto uno sguardo o addirittura un umore x capire cio che deve fare.



-----------------------------------------------------------
Quanta ipocrisia, in queste parole!
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più

Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di morte, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della morte, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla morte, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.

Guarda questo filmato, non è, ne pro ne contro la vivisezione.... da delle giuste, dovute, motivazioni in entrambi i casi
http://www.youtube.com/watch?v=Lfum6hbsoZk


Ora guarda questo, pensa se fossi uno degli scienziati, e se alla sera finito di lavorare riusciresti ad abbracciare i tuoi figli
http://www.youtube.com/watch?v=Y1nK5aAE99o&feature=related

Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.


-------------------------------------------------------------------
Bei sentimenti, belle parole. Si vede che non hai mai (per tua fortuna) passato dei momenti brutti, se paragoni IL cane ad un parente essere umano. Vorrei vederti ad un bivio, ad una scelta, tra il tuo cane o tuo figlio. Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo, ma se così non è, dopo che ti sei guardato i tuoi video, guarda questo, preso a caso in mezzo a tanti altri. Magari se si avesse sperimentato di più sui cani o comunque animali in genere, questo non sarebbe successo.

 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto