franz85 ha scritto:
dove si trova quel posto???
sai... per sapre dove andare ad allodole l'anno prossimo.... :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


il posto si chiama SALINA GRANDE ed è a 2-3 km dalla zona periferica di TARANTO , ho avuto il piacere di conoscere anni fa alcuni emiliani che passavano il fine settimana da noi proprio per cacciare allodole , i carnieri, nel periodo di passo sono davvero importanti , e la zona in questione è talmente vasta che si può cacciare senza problemi. :wink:
 
Bhe senza offesa per nessuno eh...ma che schifo...ci saranno pure le allodole ma mi passerebbe la voglia di cacciarle...fortunatamente da noi questi panorami son sporadici...e nel giro di un pò di tempo vengo ripuliti...
 
MarcoHunter ha scritto:
Bhe senza offesa per nessuno eh...ma che schifo...ci saranno pure le allodole ma mi passerebbe la voglia di cacciarle...fortunatamente da noi questi panorami son sporadici...e nel giro di un pò di tempo vengo ripuliti...
Vedi, per fortuna anche nella mia zona sono sporadici. Ma quello schifo lo farei ripulire a chi ha voluto le sic, zps,ecc.Poi a quelli che in tempo di caccia sono sempre a rompere i co..g...ni, e poi non li vedi più!!!!!! Poi (dulcis in fundo) al pecoraro, con tutti i suoi accoliti,e con la lingua!!!!!
 

cecchino

Utente Registrato
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Punti
48
stamattina solito giretto con la mia digitale , ho fatto delle foto a dir poco sconcertanti , questa è una sic , dovrebbe, il condizionale è d'obbligo,essere un sito di interesse comunitario , ma le foto sono abbastanza eloquenti .Ora mi chiedo , ma a che serve istituire simili aree , se poi i risultati sono questi? Non sarebbe stato piu giusto lasciare queste aree a noi cacciatori, che oltre ad aver svolto l'attività venatoria , avremmo funto anche da deterrente psicologico per gli scaricatori di rifiuti di ogni tipo? Mi chiedo dove sono gli ambientalisti e tutti gli organi preposti che dovrebbero far si che tale scempio non avvenga , quegli organi che , a caccia aperta nei giorni consentiti e nel posto in questione,effettuano decine di controlli giornalieri a noi cacciatori per poi latitare il resto dell'anno?. :roll: :roll:
 
cecchino ha scritto:
occhio ragazzi ai richiami ......da noi tutto ciò che fischia è KAPUTT!! :lol: :lol:

azz ma io parlavo di richiami serii vivi intendo e che vanno dieci volte piu' forte di qualsiasi elettronico in circolazione......chiedere alle allodole che son passate di qui per conferma 8) 8) 8) elettronico manco se mi pagano lo userei....
 
sipe48 ha scritto:
Hai dimenticato di aggiungere che quel territorio è forse la zona d'Italia con maggior densità di allodole per Km. quadrato, durante il passo. :wink: :wink: :wink:


Forse è proprio per questo motivo che l'hanno fatta diventare "sic"...... :twisted: :twisted:
L'importante è precludere alla caccia...per qualcuno...il resto non conta!!!!!!!
 
franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
cecco io porto i richiami l'anno prossimo poi spari tu.....io mi accontento :wink: :wink: :wink: :wink:

ci sto! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


Porta anche qualche cartuccia con del piombo dentro......sennò sai le "coriandolate"... :D :D :D
 
Bè, la zona è vasta: Cecchino ha messo in risalto quell'angolo dove qualche malfattore ha scaricato quell'immondizia, soprattutto per sottolineare il fatto che SIC non vuol dire maggiori controlli sul territorio se non nel periodo di caccia, il resto dell'anno nessuno controlla niente. Anzi secondo una legge assurda è responsabile il proprietario del terreno, per cui se qualcuno notte-tempo ti scarica dei rifiuti, magari anche speciali (tossici) sul tuo terreno hai oltre il danno anche la beffa di doverli smaltire a tue spese pena multe salatissime. Al di là di questo la maggior parte dei terreni di quella vasta pianura sono demaniali e dati in concessione a reduci combattenti della guerra 15/18 chiaramente nelle concessioni sono subentrati eredi o sono state cedute ad altri. Su una di queste concessioni insiste anche un quagliodromo che è meta domenicale del sig. Cecchino e del suo fedele pippo. :wink:
 
per arrivare al mio capanno ho un sentiero di cirka 1 km che affianca la ferrovia bhe qui i rifiuti sono all'ordine del giorno cè chi viene a pulire ma la cosa si ripete buttano addirittura frigoriferi lavastoviglie e mobili interi poi ovviamente ci sono anche gli ignoranti che buttano le cose dal treno dato che li è un punto dove il treno rallenta per entrare in stazione uno schifo........
 
botahv79 ha scritto:
cecchino ha scritto:
occhio ragazzi ai richiami ......da noi tutto ciò che fischia è KAPUTT!! :lol: :lol:

azz ma io parlavo di richiami serii vivi intendo e che vanno dieci volte piu' forte di qualsiasi elettronico in circolazione......chiedere alle allodole che son passate di qui per conferma 8) 8) 8) elettronico manco se mi pagano lo userei....

ehehheh...uè bota avevo capito benissimo che ti riferivi ai richiami vivi , era una battuta dettata dal fatto che qui da me non si usano richiami vivi , vedere un allodola che canta potrebbe accendere :roll: la fantasia di qualche mio concittadino cacciatore .... :lol: :lol: ....naturalmente scherzo . :D :wink:
 
sipe48 ha scritto:
Bè, la zona è vasta: Cecchino ha messo in risalto quell'angolo dove qualche malfattore ha scaricato quell'immondizia, soprattutto per sottolineare il fatto che SIC non vuol dire maggiori controlli sul territorio se non nel periodo di caccia, il resto dell'anno nessuno controlla niente. Anzi secondo una legge assurda è responsabile il proprietario del terreno, per cui se qualcuno notte-tempo ti scarica dei rifiuti, magari anche speciali (tossici) sul tuo terreno hai oltre il danno anche la beffa di doverli smaltire a tue spese pena multe salatissime. Al di là di questo la maggior parte dei terreni di quella vasta pianura sono demaniali e dati in concessione a reduci combattenti della guerra 15/18 chiaramente nelle concessioni sono subentrati eredi o sono state cedute ad altri. Su una di queste concessioni insiste anche un quagliodromo che è meta domenicale del sig. Cecchino e del suo fedele pippo. :wink:


effettivamente come dice VINCENZO (sipe48),la zona è molto vasta , per fortuna tale scempio avviene solo nella parte in cui si puo accedere motorizzati, addentrandosi , e lo si puo fare solo a piedi , il panorama cambia , tutto è selvaggio e incontaminato, praticamente sembra di essere in un altro posto.


p.s

VINCE'...non credo che ci lasceranno ancora per molto un quagliodromo all'interno di una sic.........SIGH!!! :cry: :cry:
 
cecchino ha scritto:
botahv79 ha scritto:
cecchino ha scritto:
occhio ragazzi ai richiami ......da noi tutto ciò che fischia è KAPUTT!! :lol: :lol:

azz ma io parlavo di richiami serii vivi intendo e che vanno dieci volte piu' forte di qualsiasi elettronico in circolazione......chiedere alle allodole che son passate di qui per conferma 8) 8) 8) elettronico manco se mi pagano lo userei....

ehehheh...uè bota avevo capito benissimo che ti riferivi ai richiami vivi , era una battuta dettata dal fatto che qui da me non si usano richiami vivi , vedere un allodola che canta potrebbe accendere :roll: la fantasia di qualche mio concittadino cacciatore .... :lol: :lol: ....naturalmente scherzo . :D :wink:

senti na' curiosita' ma non si usano per tradizione o li hanno vietati, perche' ricordo tempo fa nel foggiano li usai....
 
Si possono usare benissimo, ma quì non li usa nessuno, se non qualche forestiero, di tanto in tanto. Ad allodole quì da noi si va prima che arrivino i tordi oppure per riempire la mattinata durante il passo dei tordi. Naturalmente salvo eccezioni, ma la regola è quella che ho detto.
 
cecchino ha scritto:
franz85 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
cecco io porto i richiami l'anno prossimo poi spari tu.....io mi accontento :wink: :wink: :wink: :wink:

ci sto! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:



ragazzi mi farebbe enormemente piacere , fidatevi , il divertimento è garantito! :wink:
ECCOMEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto