Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Ma è mai possibile giocare sempre in difesa??, prima o poi qualche gol lo prendi cmq... è normale. E almeno fino al 10/02, la legge lo consente x colombacci ed altro, o è solo il cinghiale che vi interessa..mahhhh....
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Ma oggi invece d'andare a caccia sei qui' sul forum? Magari potevo essere in Sardegna oggi, mi sarei sparato una giornata tutta caccia da far paura......speriamo bene che rivedano il discorso sul tordo ma la vedo grigia, comunque Io il 5 sono a Olbia e spero nel tempo buono
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Ma è mai possibile giocare sempre in difesa??, prima o poi qualche gol lo prendi cmq... è normale. E almeno fino al 10/02, la legge lo consente x colombacci ed altro, o è solo il cinghiale che vi interessa..mahhhh....


Ho il sospetto che alle NS AA.VV vada benissimo cosi', senno' tutti sti ricorsi senza nessuna difesa non si spiegherebbero!!!!!!
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Fino a che un ci si mette ni capo di cominciare a combattere gli animalari,i politici ,l`ispra,e anche qualche bella aavv riconosciuta che si sbatte altamente le "00" della caccia e dei cacciatori,sara`sempre peggio.
E siamo noi a doverlo fare pubblicizzando le falsita` le furberie,e non rinnovando le tessere di aavv nulla facenti.
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Nella riunione del Comitato Regionale Faunistico è stato varato il nuovo calendario venatorio fino al 30 gennaio 2012, qui sotto le notizie più importanti:

1) beccaccia, beccaccino, cesena, tordo bottaccio e tordo sassello 5/8 gennaio

2) alzavola, codone, fischione, folaga, frullino, gallinella d'acqua, mestolone, moriglione, porciglione (acquatici) nei giorni 5-8-15-19 gennaio

3) coniglio, volpe, colombaccio, cornacchia grigia e ghiandaia 5-8-12-15-19-22-26-29-30 gennaio

4)cinghiale 8-15-22-29-30-gennaio anche con il sistema della battuta

Il decreto verrà pubblicato il 29 dicembre 2011 e sarà valido dal giorno successivo

Per quanto riguardano le giornate di lunedi 26 e giovedi 29- si potrà andare a caccia come da vecchio calendario in quanto la regione non ha ancora ricevuto e recepito la decisione del consiglio di stato.

Fax ricevuto stamattina da un amico, la farsa continua e peggiora....
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Questa è l'ennesima presa per il C**O da parte degli ambientalisti!
Ricordate che in Sardegna si caccia si e no 35 giornate l'anno di cui 4 domeniche sino alle 14.00 per la stanziale!
E adesso rompono i cogl*** per chiudere la migratoria al 31 dicembre...Io l'anno prossimo non rinnoverò certamente poichè la caccia al cinghiale non mi piace!



Io invece rinnovo e ci vado lo stesso guarda un po............
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

d'accordo con Cicalone, però bisognerebbe muoversi concretamente, basterebbe organizzare dei flash mob (non c'è bisogno di chiedere il permesso della questura) sotto i palazzi istituzionali, portando le schede elettorali e bruciandole in piazza.Quando vedono che 65.000 cacciatori fanno questo per me si muovono!!!!
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Non contarci troppo questa gentaglia capisce solo quando non beccano piu' i voti solo allora e' il momento che capiscono di essere stati trombati
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Cicalò il 26 non ero a caccia perchè ero a lavoro secondo te me la sarei persa hahahah!
Io faccio un lavoro che non conosce feste e domeniche purtroppo la gente stà male anche in questi giorni!
Dai speriamo che per il 5 faccia tanto freddo e bel tempo.
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

In Sardegna sussiste un problema....troppi cinghialai e se modificano il calendario venatorio se nè fregano di noi migratoristi!! Quando volevano fare il parco del Gennargentu ci hanno ripensato subito grazie all'unione di cacciatori ed allevatori...solo gli elicotteri giravano ricordo hahahah!
Io sono d'accordo alla modifica del calendario solo nel caso che ci diano le 3 giornate anche a noi come nella maggior parte delle regioni Italiane..!
Cicalone dovremmo essere più tutelati dalle associazioni venatorie ed invece tutti taciono come al solito e scaldano la loro poltroncina di politici.
Cordiali saluti amici cacciatori ed Auguroni a voi e famiglia!
 
Re: Caccia a rischio in Sardegna, oggi nuovo calendario

Mi dispiace Mauro per il tuo ginocchio però non è salutare che strafai in queste situazioni!!
Almeno fatti fare una radiografia o un eco...per noi cacciatori il rischio di rotture dei legamenti e di danni al menisco sono sempre alti!
L'altro giorno abbiamo soccorso un sig. anziano a caccia causa cedimento del ginocchio...l'altro ieri sono andato in ospedale per lavoro e sono passato a visitarlo e povero lui lo hanno operato al menisco!!addio stagione venatoria per lui purtroppo!
La voglia e la passione sono irrefrenabili però si rischia tanto ad andare a caccia in situazioni di salute non favorevoli!!
 
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Questa è l'ennesima presa per il C**O da parte degli ambientalisti!
Ricordate che in Sardegna si caccia si e no 35 giornate l'anno di cui 4 domeniche sino alle 14.00 per la stanziale!
E adesso rompono i cogl*** per chiudere la migratoria al 31 dicembre...Io l'anno prossimo non rinnoverò certamente poichè la caccia al cinghiale non mi piace!


Il Consiglio di Stato sospende la caccia in Sardegna contestando il calendario venatorio. È stato infatti accolto il ricorso presentato da Enpa, Lav, Legambiente Lipu-Bird Life Italia e Wwf che avevano impugnato il calendario venatorio isolano.

Ma il comitato faunistico regionale corre subito ai ripari e oggi varerà un nuovo calendario che avrà immediata efficacia e terrà conto di quanto evidenziato dai giudici amministrativi. Le associazioni avevano contestato che il calendario fosse stato pubblicato senza il parere dell'Ispra (Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale) e che la caccia al merlo e all'allodola si protraesse fino al 31 gennaio, cioè un mese oltre il massimo consentito dalla legge nazionale. Nel mirino delle associazioni anche il mancato rispetto del martedì come giorno di silenzio venatorio.

Secondo gli ambientalisti la Regione ha anche «impropriamente affermato di avere potestà sulla materia della tutela della fauna che è invece in capo allo Stato e sopravanza la mera disciplina della caccia».

Oggi la contromossa del comitato faunistico regionale, che metterà a punto un nuovo calendario solo per il mese di gennaio, tenendo conto della sentenza del Consiglio di Stato, così permettendo la discesa in campo per l'attesa caccia al cinghiale il 26 dicembre e 8, 15, 22 e 29 gennaio.

«Faremo un nuovo calendario», ha detto Franco Sciarra, presidente di Federcaccia e membro del comitato faunistico regionale, «adeguandolo all'ordinanza del Consiglio di Stato».
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto