e poi non ci lamentiamo.......

Re: e poi non ci lamentiamo.......

I pezzi di CACCA si trovano da per tutto!!! E in qualsiasi categoria!!!
Lo sò fà male vedere quelle scene, però sappiate che se una persona è intelligente non farà mai di tutta l'erba un fascio!
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Beh amici che dire, la notizia io non ho avuto modo di sentirla in televisione l'ho acquisita qua sul forum, a primo impatto è giustificabile la reazione di ognuno di noi anche mia vale a dire la condanna per il gesto disumano fatto, però mi piacerebbe ascoltare il proprietario per poter capire il perchè di quel gesto. Non voglio fare l'avvocato del diavolo però mi sembra giusto. Poi se bisogna condannare si condanna. Altra cosa è il fatto che qualcuno giustamente si preoccupa della nostra immagine. Beh porto un'esempio per capirci. Se in una famiglia di nobili benestanti c'è un figlio che và a rubare il popolo mica và dicendo che è una famiglia di ladri, magari dirà che il figlio del marchese è un ladro non sò se ho reso l'idea però secondo me dovrebbe essere così. Saluti
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Per un idota ce ne sono altri mille che con il loro cane hanno uno splendido rapporto!
Anche se mi fà arrabbiare quando s'impunta...ai miei cani voglio bene come se fossero figli miei!!!
...però il bene non fà notizia...
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

I pezzi di CACCA si trovano da per tutto!!! E in qualsiasi categoria!!!
Lo sò fà male vedere quelle scene, però sappiate che se una persona è intelligente non farà mai di tutta l'erba un fascio!
Quoto!
Per ogni mille persone perbene c'è sempre qualche mela marcia e chi è intelligente non può fare di tutta un'erba un fascio, anche perché, per fare un paragone, sarebbe come se a causa dei pirati della strada qualcuno se ne uscisse dicendo che gli automobilisti sono tutti delinquenti!
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Veramente la legge proibisce di seppellire gli animali! Si deve andare alla ASL di competenza e pagare una quota per farlo cremare.


---------------------------------------------------
Scibby, qui ti sbagli. Parlo per esperienza, all'asl si va a fare la denuncia e se si ha un pezzo di terreno, ti danno l'autorizzazione alla sepoltura, indicandone le modalità.
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Veramente la legge proibisce di seppellire gli animali! Si deve andare alla ASL di competenza e pagare una quota per farlo cremare.
Scusate se m'intrometto nella vostra discussione ma qualche settimana fa al telegiornale c'era un servizio nel quale dicevano che la legge era cambiata e che ora non è più obbligatorio cremare il proprio cane deceduto, ma lo si può seppellire anche nel proprio giardino, se uno vuole. Naturalmente rimane obbligatorio andare alla propria ASL di competenza a denunciare il decesso.
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Io ho una bretoncina a cui voglio un bene dell'anima: per me è una figlia, un'amica e anche una compagna di vita, perché quando non lavoro siamo sempre insieme! Sempre! Quando non andiamo a caccia, andiamo a passeggio insieme, andiamo in ferie insieme, andiamo al mare insieme (nelle spiagge dei cani), passiamo le feste insieme (per Natale addirittura gli metto il regalo sotto l'albero), e gli festeggio addirittura il compleanno con tanto di candeline sulla tartina del gourmet (vi prego, non prendetemi in giro), e quando vado via con la macchina il 99% delle volte la porto dietro con me!
E' membra della mia famiglia a tutti gli effetti!
Vedere quel video di quel povero bretoncino sepolto vivo m'ha fatto stare parecchio male! Ma come si fa a fare una cosa simile!? Ma come può quel tizio giustificarsi dicendo che pensava che fosse morto!?
Ma anche se il cane non mi si muovesse più e non mi dasse segni di vita io lo porterei comunque dal veterinario, a prescindere! E anche se poi venisse accertato il decesso, non lo seppellirei di certo in quel modo vergognoso! Gli darei una degna sepoltura nel mio giardino, col massimo rispetto! Come si conviene a un compagno che se n'è andato!

Non ci sono giustificazioni o scuse che tengano di fronte ad un fatto simile! Qui non c'entra niente essere o non essere cacciatori! Non si può giudicare una categoria, ma si deve giudicare invece il singolo essere umano per il proprio comportamento individuale!
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

---------------------------------------------------
Scibby, qui ti sbagli. Parlo per esperienza, all'asl si va a fare la denuncia e se si ha un pezzo di terreno, ti danno l'autorizzazione alla sepoltura, indicandone le modalità.
Ops! Evidentemente è come dici tu! Si c'è l'obbligo di denunciare il decesso ora e poi puoi farlo seppellire dove vuoi tu! Ma non credo che questo sia cambiato da tanto tempo. Comunque io ricordo tre anni fà circa che un mio amico dopo la denuncia alla asl di competenza, dovette anche tirar fuori dei soldi per farlo cremare.
Comunque scusa hai ragione:( ho parlato immediatamente non leggendo che era cambiata la questione.[27]
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Ops! Evidentemente è come dici tu! Si c'è l'obbligo di denunciare il decesso ora e poi puoi farlo seppellire dove vuoi tu! Ma non credo che questo sia cambiato da tanto tempo. Comunque io ricordo tre anni fà circa che un mio amico dopo la denuncia alla asl di competenza, dovette anche tirar fuori dei soldi per farlo cremare.
Comunque scusa hai ragione:( ho parlato immediatamente non leggendo che era cambiata la questione.[27]



------------------------------------------------------------------------
Ma quale scuse...figurati!!!:)
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

i fatti succedono tutto dipende da come sono riportati, se vuoi o non vuoi mettere discredito ed affossare, in questo caso una categoria "i cacciatori", ci sta che se il proprietario non fosse stato cacciatore la storia avrebbe avuto una risonanza solo locale e tutto sarebbe finito li o avrebbero gridato "al miracolo, sotterra il cane morto e lui resuscita" perciò molte volte i fatti non fanno la notizia ma la notizia come viene riportata cambia il fatto.........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Sarà...... ma a d oggi la mia fiducia sui servizi di STRISCIA è pari a quella di raccogliere una saponetta nella doccia con 10 ****!!!!

Meglio spalle al muro.... datemi retta!!! :)
 

gun

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ieri sera dopo aver visto il servizio delle iene sul "cacciatore" che ha sepolto il suo vecchio cane VIVO mi sono quasi vergognato e probabilme troverò diffficoltà a dovere affrontare questo argomento con qualche animalista perchè non ci possono essere attenuanti ad una cosa del genere lo sò che non c'entra niente con caccia e cacciatori ma vai a spiegarlo all'opinione pubblica che ha visto quella povera bestia viva ripresa mentre veniva estratta dalla terra.........e guardate ne conosco anche altri che se il cane non và sparisce............fino a che ci saranno tra noi queste persone la caccia "giustamente" sarà sempre vista come una sorta di mattanza di animali e non amore per la natura.......scusate lo sfogo....
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Ragazzi, state condannando per sentito dire. Non ho visto il servizio delle iene, ma ho visto un pezzetto oggi al tg studio aperto. Ho avuto la sensazione, che quel poveretto era in buona fede. Magari avrà pianto nel seppellirlo. Quel vigile ignorante ha detto; che senso aveva mettere un panno sugl'occhi del cane se si riteneva morto. Quello è un segno di rispetto, io quando ho seppellito i miei cani, li ho avvolti sempre in un lenzuolo, dopo averli cosparsi di calce (com'è per legge). Penso che uno, non si tiene un cane per 13 anni per poi seppellirlo vivo! Avete visto? Aveva altri cani, avete visto come li teneva? Tutto in ordine. Quando parlava era costernato, quasi quasi piangeva. Certo ha sbagliato a seppellirlo tra i calcinacci, poteva fare diversamente, qui lo condanno.
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Veramente la legge proibisce di seppellire gli animali! Si deve andare alla ASL di competenza e pagare una quota per farlo cremare.
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

Basterebbe mandare in onda un servizio sul rapporto che hanno la maggior parte dei Cacciatori con i propri cani per non provare più vergogna ne disagio e dimostrare che trattasi di un fatto isolato ed assurdo.
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

ieri ho visto il filmato,e non vi nego che mi ha fatto molto male vedere quella povera bestia ,io ho due breton che tengo in casa,e che sono trattate come delle figlie ,il cacciatore sembrava in buona fede ,può darsi che il cane fosse in coma e sembrava morto.amo molto i cani e spero di non vedere mai gente che li maltratta ...............
 
Re: e poi non ci lamentiamo.......

quoto Pierpaolo............va in onda solo il male, perche' fa notizia....
Avete ragione sul fatto del rapporto della maggior parte dei cacciatori con i loro cane ma che sia un fatto isolato proprio no i miei due vicini entrambi cacciatori no si vergognano nemmeno a dirlo come fanno sparire i loro cani che non vanno.....per non parlare dei cuccioli in sovrappiù pensate che perdano tempo per cercare di regalarli.........e comunque lo sò le persone ignobili ci sono in tutte le situazioni ma ripeto la gente quando vede queste cose ci addita subito come inumani "per voi uccidere un cane è come uccidere un fagiano mi hanno già detto stamani al lavoro......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto