Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

Diego ha scritto:
Teneri uccellini? ma ne hanno mai visto uno? [lol.gif]
perchè invece non si fanno carico dei danni provocati all'agricoltura da codesti "simpatici" volatili? :roll:

Si, teneri uccelli ,anzi l'ultima volta erano tenerissimi (con le olive)!!
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

Da noi a Prato c'è una veterinaria che dà in affidamento pipistrelli e nutrie,
lo dico perché un amica della mia ragazza ha preso da lei 4 pipistrelli e 1 nutria.
Li accudisce come mamma pipistrello e mamma nutria(in effetti è anche una discreta topa).
Niente denuncia di tali animali,niente anello,niente di niente,e a noi vorrebbero toglierci i richiami vivi.

Comunque se volete sento se vuole anche quei poveri 4 storni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

sto' scotendo la testa.................poerannoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 [mifaivomitare.gif] [mifaivomitare.gif]
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

Teneri uccellini? ma ne hanno mai visto uno? [lol.gif]
perchè invece non si fanno carico dei danni provocati all'agricoltura da codesti "simpatici" volatili? :roll:
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

Datemi l'Iban per la sottoscrizione adotta a distanza uno storno oggi
Ma che ci prendiamo per il deretano o che cosa....
Solo piombo 10/11 per gli storni senza limite di carniere dalla terza domenica di Settembre al 31.01.2012
ecco la soluzione storno (e non in deroga a Maggio con l'art. 37 quando sono in cova..... VERGOGNA.... eppoi ci fanno la paranza a noi cacciatori sull'etica).
Alcuni .... anzi molti sanno gia' del suo controllo con i gas narcotizzanti (e/o zolfo).....
DOV'E' L'ETICA ????!!!!!!
 

Rudi4x4

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
208
Storni: Flagello per l'agricoltura o teneri uccellini da adottare?

giovedì 4 agosto 2011
Mentre i consiglieri liguri sono alacremente al lavoro per approvare al più presto la legge sulla caccia in deroga allo storno, in uno sforzo che coinvolge tutte le forze politiche (Pd, Pdl, Lega Nord, Udc, Sel, Idv), l'Enpa di Savona lancia un accorato appello per l'adozione di quattro simpatici uccelletti. Difficile a credersi ma l'associazione animalista cerca di piazzare “a qualche persona sensibile” proprio 4 storni (almeno così si direbbe dalle foto pubblicate su Savona News), non più abili al volo e raccolti feriti dall'Enpa nei mesi scorsi.

“Sono animali estremamente intelligenti e vivaci con cui è possibile instaurare un rapporto affettivo come con un canarino”. Scrive l'Enpa, specificando che agli interessati verrà fornita regolare autorizzazione alla detenzione a alla custodia (qualcuno ne ha mai sentito parlare?).

Attenzioni che ai più suoneranno come qualcosa di insensato, vista la paradossale situazione che vede la protezione speciale per questi uccelli presenti a milioni sul nostro territorio, responsabili di enormi danni per l'agricoltura nell'intera nazione. Ne ha sottolineato l'emergenza anche la Commissione Agricoltura della Camera, al lavoro da due anni per cercare soluzioni, che passano ormai per tutti per il reinserimento della specie tra quelle caciabili. Che gli animalisti stessero sulle nuvole già era noto ma rimane comunque incomprensibile come si possa emanare certe comunicazioni senza rendersi conto dell'inevitabile confusione che un tale atteggiamento, così distante dalle reali esigenze dell'ambiente e delle persone, possa generare nell'opinione pubblica. Il fatto poi che un canarino possa essere paragonato ad uno storno, in sé ci dice già molto sulle nozioni faunistiche ed etologiche di questi sedicenti amanti degli animali.

Un gesto di coerenza l'Enpa potrebbe farlo, facendosi carico per esempio dei costi che una tale “sensibilità” comporta al di fuori delle proprie sedi, pagando agli agricoltori quantomeno le spese sostenute per i cosiddetti mezzi dissuasori. Ma cosa aspettarsi del resto da un'associazione che cerca di sbolognare anche quei 4 esemplari raccolti?
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

E' incredibile che si possano solo avere delle idee sittanto malsane; io ritengo che sia ora che questi fuminati sulla via di Bambi tornino al mondo reale, quello dei problemi, quello umanocentrico e non animalocentrico, ed inizino a ragionare concretamente sul loro ruolo!

In un mondo sempre più impiccato da una crisi economica per cui le persone hanno bisogno di fatti concreti, e non di favole come l'adozione di uno storno.

Ps. ma a noi è vietato detenere storni ai fini di uccelli da richiamo e loro possono tenere storni a modi canarino dentro ad una gabbia????????

Non starebbero in entrambi i casi dentro ad una gabbia?????

......questo mi suona strano, mi sembra di capire che si facciano due pesi e due misure....
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

franz85 ha scritto:
E' incredibile che si possano solo avere delle idee sittanto malsane; io ritengo che sia ora che questi fuminati sulla via di Bambi tornino al mondo reale, quello dei problemi, quello umanocentrico e non animalocentrico, ed inizino a ragionare concretamente sul loro ruolo!

In un mondo sempre più impiccato da una crisi economica per cui le persone hanno bisogno di fatti concreti, e non di favole come l'adozione di uno storno.

Ps. ma a noi è vietato detenere storni ai fini di uccelli da richiamo e loro possono tenere storni a modi canarino dentro ad una gabbia????????

Non starebbero in entrambi i casi dentro ad una gabbia?????

......questo mi suona strano, mi sembra di capire che si facciano due pesi e due misure....
ti quoto in tutto dani, ma per il richiamo storno e' vietato l' uso venatorio, ma di storni allevati ne puoi detenere quanti ti pare.............e adottalo uno su' [rire.gif]
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

servono anello e denuncia di provenienza del selvatico....altrimenti non sei in regola nella mia provincia....ma per l'Enpa si farà una "deroga"
 
Re: Storni :Enpa...... uccelli da adottare.

franz85 ha scritto:
E' incredibile che si possano solo avere delle idee sittanto malsane; io ritengo che sia ora che questi fuminati sulla via di Bambi tornino al mondo reale, quello dei problemi, quello umanocentrico e non animalocentrico, ed inizino a ragionare concretamente sul loro ruolo!

In un mondo sempre più impiccato da una crisi economica per cui le persone hanno bisogno di fatti concreti, e non di favole come l'adozione di uno storno.

Ps. ma a noi è vietato detenere storni ai fini di uccelli da richiamo e loro possono tenere storni a modi canarino dentro ad una gabbia????????

Non starebbero in entrambi i casi dentro ad una gabbia?????

......questo mi suona strano, mi sembra di capire che si facciano due pesi e due misure....


Quello che dici è corretto, ma permettimi di dire che non è soltanto una questione di umanocentrismo o animalocentrismo contrapposti,anche queste due categorie e la contrapposizione di genere che dalla loro esistenza deriva possono essere alla fine fuorvianti.
L'uomo è un animale e vive,o dovrebbe vivere, integrato nella natura e nel mondo animale da cui origina lui, come tutti gli altri esseri viventi appartenenti al regno animale.
Il ruolo dell'uomo è anche quello di predare che piaccia o no come una tigre,un leone o uno squalo(carini gli animalisti-ambientalisti ipocriti di casa nostra se sentono di un uomo attaccato da uno squalo al massimo inorridiscono per lo schifo ma secondo loro alla fine lo squalo fà il lavoro per cui è al mondo....e noi no? pensano che gli uomini siano nati all'alba dei tempi insieme con il Supermercato Esselunga o la Standa e la carne si comprasse un tanto al kilo?....ma che dementi!!!) quindi alla fine noi si "preda" perchè siamo al mondo anche per questo. Tutto qui. Uccidiamo e siamo uccisi...è nello stato delle cose naturali e loro non capiscono che il vero ragionamento ambientalista che dovrebbero fare è questo non ce ne sono di c....te!!! Per quanto riguarda gli storni mi fanno ridere, diciamo giustamente dei danni in campagna ma vogliamo parlare dei danni provocati da 'ste bestiacce anche in città? Chi vi scrive è motociclista di lungo corso e per due volte [****.gif] a Roma e una a Milano, ha fatto due "lunghi" sul guano impastato alla pioggia di questi uccellacci a milioni e con me anche altri...risultato una volta un braccio rotto e varie sbucciature, escoriazioni etc.le altre volte botte varie,punti e tutte le volte tanti soldi per riparare le moto... pensa te che gli farei io agli storni [****.gif] [5a] con la flak li ammazzerei altro che a fucilate in deroga!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto