Enpa. Inopportuno referendum sulla caccia

Le firme sono intorno a 250.000 e ce ne vogliono almeno 700.000 perché vi è sempre una grossa percentuale che viene invalidata, per ciò che riguarda la firma digitale ho qualche dubbio in proposito (cannabis) o anche quella sui Referendum che ci riguardano direttamente in quanto in questi casi specifici (documenti legali significativi) non si tratta di un firma elettronica semplice ma occorre la firma elettronica avanzata che deve soddisfare ben altri requisiti di sicurezza , mi chiedo se questi requisiti siano stati soddisfatti visto che i codici i promotori dei referendum sulla caccia li inviavano via e-mail, ho pensato di informare gli avvocati di una nota associazione venatoria (tramite il presidente) per accertare la regolarità della raccolta delle firme on-line, spero quanto prima di ricevere notizie, magari mi sbaglio ma potrebbe accadere che vengano invalidate anche diverse firme on-line.

Una firma elettronica avanzata (FEA) deve permettere:
  • Identificazione del firmatario del documento
  • Connessione univoca della firma al firmatario
  • Controllo esclusivo del firmatario del sistema di generazione della firma, ivi inclusi i dati biometrici eventualmente utilizzati per la generazione della firma medesima
  • Possibilità di verificare che il documento informatico sottoscritto non abbia subito modifiche dopo l’apposizione della firma
  • Possibilità per il firmatario di ottenere evidenza di quanto sottoscritto
  • Individuazione del soggetto erogatore
  • Assenza di qualunque elemento nell’oggetto della sottoscrizione atto a modificarne gli atti, fatti o dati nello stesso rappresentati
  • Connessione univoca della firma al documento sottoscritto
 
Si sono poco sopra le duecentomila, chiaramente vorrei sapere perché gli hanno concesso un mese in più contro ogni regola costituzionale,il 15 settembre era il termine ultimo, dovranno farne 650000 cosa assai ardua anche con lo spid, poi le associazioni dovrebbero immediatamente impugnare con ogni mezzo, il mese aggiuntivo perché ricordo che per cambiare la costituzione non basta un emendamento, ma dev esserci non uno ma due passaggi in parlamento. Vi prego di far sapere questa cosa alle altre associazioni, perché alla mia l ho già fatto. Grazie
Ah dimenticavo una cosa le firme doppie..... Al banchetto e con lo spid anche quelle devono essere ricontrollate e quindi messo la cosa in mano ad un avvocatura degna del nome
 
Ohhhhh, scherzavo. Pura fantasia nella certezza che : non arriveranno a 500 mila firme valide, poi non è detto che passi un quesito che creerebbe un vuoto normativo e poi non avrebbe il quorum.
In ultimo : è tutto finito [lol2.gif]
 
Credo che siano ancora sotto hanno fatto il comunicato per smuovere le acque prima del gong. Credo che dal loro comunicato siano ancora sicuri di non farcela a causa di invalidazione ecc e che saranno respinti. Infatti hanno detto ancora non basta andate a firmare ecc ecc...... E poi parliamoci chiaro, davvero credevate che ammettessero di non avercela fatta. Ma dai!!!!!!!!!!!!!!
Chi vivrà vedrà ma se volete un pronostico tra le 400 e le 450 mila valide.......
Buona giornata a tutti vivete serenamente questa annata comunque altrimenti cadremo nel loro tranello
Mi ero scordato mi raccomando dite alle vostre associazioni di muoversi coi legali per far controllare le firme doppie, perché nessuno avrebbe impedito di firmare al banchetto e poi ripetermi online. Mi stra raccomando di avvisare come ha fatto io
 
Ecco la proposta della nuova legge 157 scritta dagli animalisti.
Martino "Arsvenandi" mi ha fatto notare questa interessante proposta....[17]
 

Allegati

  • nuova-157_92-nel-2022-da-pubblicare.pdf
    836.7 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto