Salvate gli animali dai "salvatori"!

Ve la ricordate questa "guardia zoofila" che faceva il mattador dei cacciatori e che ha inscenato la cattura di bracconieri a napoli?....Bene.......ecco ..... :

Ricordate Saverio Mazzarella, la guardia zoofila apparsa in diversi servizi di Striscia la Notizia? Due anni fa fu al centro di diverse polemiche con i cacciatori, a seguito delle quali fu denunciato da Federfauna per alcune affermazioni su facebook. Ebbene, a quanto pare una vera guardia non era, visto che risulta oggi indagato per i reati di falso in atto pubblico, sostituzione di persona, abuso di ufficio e minaccia.

Mazzarella nel corso degli anni è stato protagonista di numerose operazioni tra le province di Caserta e Napoli, tra cui spicca, come si legge sul Corriere del Mezzogiorno, il sequestro del Parco Pozzi ad Aversa. Sul suo conto è stata aperta un'indagine dalla Polizia per contro della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dalla quale sarebbe emerso che Mazzarrella non avrebbe mai posseduto alcun titolo che autorizzava a svolgere tale attività, usurpando funzioni pubbliche e attestando più volte il falso attraverso l'utilizzo di carta intestata alla Lida (Lega Italiana dei Diritti dell'Animale, ndr), come quando al Comune di Aversa chiese l'affidamento di locali ubicati all'interno del parco Pozzi, dell'ex macello e del parco Balsamo da adibire a comando delle Guardie Zoofile Ambientali.

Inoltre Mazzarella, cui oggi è stato inviato un avviso di garanzia, è indagato anche per il reato di diffamazione nei confronti del Commissariato della Polizia di Stato di Aversa; tramite vari articoli apparsi su quotidiani locali, attaccò infatti duramente i poliziotti perchè, a suo dire, non avrebbero dato seguito alle sue denunce arrivando a perseguitarlo, tanto da bloccargli l'iter per la concessione del porto d'armi.

mazzarella%20270.JPG


- - - Aggiornato - - -

questo ti dice quanto affidabile è striscia....


La replica delle stesso :



Fonte : BigHunter.it
 
Insomma alla fine ci vuole FEDERFAUNA per far volare qualche denuncia. Che tristezza! Che va ad aggiungersi all'argomento del post.
 
C'è anche da chiedersi: A quanto ammontavano le sovvenzioni pubbliche che venivano versate a questi basta che è tardi? Perchè sicuramente si beccavano fior fiore di pecunia per detenere questi poveri animali in questo rifugio allestito alla meno peggio per tentare di rubare legalmente.
 

demons

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
"Salvati" per essere condannati a sofferenza e morte. Cosi' le guardie zoofile detenevano gli animali sequestrati.

GUARDA le foto del dissequestro, avvenuto sabato 6 novembre 2010, degli animali sequestrati il 26 settembre 2010 dalle guardie zoofile della LIDA durante una fiera a Trentola Ducenta. Fino ad oggi non pubblicate per motivi legati alle indagini in corso, sono ora visibili.

Foto Clikka : http://www.federfauna.org/images/lidariepilogo.pdf


FederFauna
 
Re: Salvate gli animali dai "salvatori"!

Pensa te...Saverio Mazzarella...è quel c......e che aveva fatto la messa in scena dei bracconieri in prov di Napoli.....dove mettenva in evidenza le gesta eroiche!!!!!!Mort...i sua....

Evviva Striscia evviva i veri paladini degli animali!!!!!
Spero che tutto esca nel TG nazionali (ne dubito che lo faranno) cosi' la gente si accorgerà di quante brave persone .........lavorano con gli animali!
Alla Fine hanno ragione i ..........a dire che son tutti dei CAZZARI!!!!
 
Re: Salvate gli animali dai "salvatori"!

E' tutto un magna magna, l'associazione prende soldi pubblici per non fare un tubo (anzi), striscia prende i soldi perchè fa ascolti, e noi cosa prendiamo????? Striscia adesso che dice?
 
Re: Salvate gli animali dai "salvatori"!

Si ce credo proprio che la ce stavano i bracconieri [5a] ,la secondo me nn ce stava nessuno era tutta roba che avranno messo loro solo per parla male della caccia e poi con tutte quelle botte che si sentivano nn ce stava manco un bossolo perterra,a sarà che forse erano bracconieri educati!e poi parlano di aver salvato almeno 200 anatidi che altrimenti quella notte sarebbero stati abbattuti manco se tutte le anatre nel giro de 100km avessero deciso de anda dentro quella palude!ma facessero i controlli su tutti quei magna pane a tradimento che ce stanno invece che rompe le scatole ai cacciatori! [6] [censored.gif] [badair.gif]
 
Re: Salvate gli animali dai "salvatori"!

Federfauna denuncia la guardia zoofila apparsa a Striscia la notizia


giovedì 11 agosto 2011
Diffamazione aggravata. Questa l'accusa mossa da Federfaunza a Saverio Mazzarella, guardia zoofila apparsa in diversi servizi di Striscia la notizia, per alcune gravi affermazioni su Facebook nei confronti di Federfauna stessa ma anche di carabinieri e medici veterinari. La denuncia riguarda anche particolari candidamente ammessi da Mazzarella rispetto a proprie condotte discutibili o piu' probabilmente riconducibili a reati nell'ambito della sua attività, il tutto condito – precisa Federfauna - da offese gratuite a categorie sociali quali i cacciatori, guardiacaccia e Forze dell'ordine.

La denuncia e querela potrebbe allargarsi a “quanti potranno eventualmente essere considerati responsabili per i reati ipotizzati e descritti” scrive la federazione. Risulta infatti che Mazzarella stesso elogi “brillanti operazioni” degli uomini della Lida (Lega Italiana Diritti degli Animali), coordinati dal responsabile Ciro Cortese, personaggio noto alle Forze dell'Ordine. Il 19 novembre 2007 il Corriere del Mezzogiorno – scrive Federfauna - riportava che Cortese era stato sorpreso per la seconda volta in flagranza di estorsione “si era fatto consegnare 1.500 euro dal proprietario di un negozio di animali per omettere possibili controlli sulla regolare certificazione e sullo stato degli animali”.

Per FederFauna vi sono i presupposti per l'avvio di procedure su altre ipotesi di reato come vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze Armate, oltre che l'istigazione a delinquere.
La federazione apre inoltre una riflessione su chi “fomentando con la forza emozionale di notizie date in forma totalmente fuorviante”, fa passare spesso dalla parte del torto chi “lavora o ha passioni che vengono inevitabilmente demonizzate solo per fare share”. In questo modo, conclude Federfauna, si impedisce che si arrivi a qualsiasi trattativa su temi ben più grandi, come i canili e la loro gestione.


[attachment=0:1kzuvshn]Mazzarella e Stoppa.jpg[/attachment:1kzuvshn]
 
Re: Salvate gli animali dai "salvatori"!

Operazione dei carabinieri di Castello di Cisterna Minacciava «appartengo ai Di Lauro» e taglieggiava un negoziante di animali.
Preso In manette uno dei responsabili campani della lega per i diritti degli animali. Aveva chiesto soldi per omettere controlli -


NAPOLI - Stando al sito della Lida, la Lega italiana per i diritti degli animali, Ciro Cortese è un indomito difensore delle creature a quattro zampe e un rigoroso controllore dell’applicazione delle leggi. Peccato che l’altro giorno i carabinieri l’abbiano sorpreso, per la seconda volta, in flagranza di estorsione: si era fatto consegnare 1.500 euro dal proprietario di un negozio di animali per omettere possibili controlli sulla regolare certificazione e sullo stato degli animali.

ARRESTI - L’episodio è avvenuto a Cimitile, ma già diversi altri negozianti della provincia hanno presentato denunce analoghe. Ciro Cortese, 29 anni, è fratello di Giovanni, esponente di primo piano del Clan Di Lauro. Proprio questa parentela ha rammentato al negoziante per sollecitarlo a pagare. Assieme a lui è stato arrestato Salvatore Ventriglia, di 36 anni, a sua volta iscritto alla Lida. L’operazione è dei carabinieri del nucleo operativo di Castello di Cisterna, coordinati dal maggiore Fabio Cagnazzo.
Titti Beneduce
19 novembre 2007
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... lida.shtml
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto