Purtroppo il problema è noto, ma siccome ad usarli non è il cacciatore allora non fanno notizia. Scrivete su un motore di ricerca GLIFOSATI, e guardate un po quanti di noi scopriranno che li mangiano ogni giorno... Poi si demonizza il piombo, qualcuno vorrebbe farmi credere che mangiare cacciagione poche volte l' anno sia rischioso per la salute? Ogniuno si faccia la propria idea su cosa è meno salutare.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
scandalo.jpg


di Antonio BUONO*

Dedicato a quella banda di poltronari che si permette il lusso di proporre un referendum contro la caccia.
Sappiate che l’Italia è il secondo Paese Europeo, dopo il Regno Unito, per export di pesticidi il cui uso è stato vietato in Ue per il loro alto potenziale rischio per la salute umana e per l’ambiente.
Nel caso vi foste distratti, desidero informarvi che diversi alimenti, come quelle bellissime fragoline negli scaffali dei nostri supermercati e nei carretti per le strade, sono il prodotto di quelle sostanze tossiche vendute da aziende Italiane a diversi Paesi esteri.
Eventualmente amiate essere vegani, vi rammento che oltre alle fragole, un recente studio dell’Efsa, ha confermato che le lattughe, i cavoli e le mele, contengono un altissimo residuo di pesticidi.
Sappiate che molta gente non sa spiegarsi perchè si ammala di cancro. Tanta gente, muore proprio grazie a questi pesticidi tossici.
Desidero anche ricordare, a voi poltronari che riuscite a trovare il tempo per richiedere un quesito referendario contro la caccia, che sempre gli stessi pesticidi inquinano acqua e suolo, uccidono le api e tutti gli insetti impollinatori che, guarda caso, sono il principale nutrimento delle miriadi di uccelli scomparsi e dei quali ne fate addebito ai cacciatori chiedendone di fermare le loro doppiette.
Vogliate perdonare il disturbo arrecato al vostro indefesso e quotidiano impegno nei confronti dell’ambiente.
Vi assicuro la mia particolare attenzione nell’aggiornarvi sulle infinite disgrazie che incombono nei confronti dell’uomo, dell’ambiente e dell’intero pianeta.
Distinti saluti.

*cacciatore a vita
Portavoce Nazionale Movimento Scelta Etica
Coordinatore MSE Ischia
 

Allegati

  • photo70066.jpg
    photo70066.jpg
    30.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto