Accidempolina come diceva una mia vecchia zia, morta zitella , acida ed odiosa assai;non potrò più farmi la frittata di pipistrelli e il minestrone con il pangolino il solo mammifero con le squame che io sappia.
Che dramma cambiare usi alimentari consolidati nella nostra tradizione italica da sempre!
 
Accidempolina come diceva una mia vecchia zia, morta zitella , acida ed odiosa assai;non potrò più farmi la frittata di pipistrelli e il minestrone con il pangolino il solo mammifero con le squame che io sappia.
Che dramma cambiare usi alimentari consolidati nella nostra tradizione italica da sempre!

tranquillo, ne tengo sempre una decina nel freezer per i periodi di magra, se vuoi te ne cedo uno! ;)
e poi c'è sempre l'armadillo! :eek:
 
vedo che a cimbellatore piace questa risposta no sò se è riferita a me ma da wind surfista / cacciatore ti posso dire che a treponti ardenza i cosiddetti local /livornesi non vogliono quando lo scirocco è teso e le onde montano. condiivere con nessuno .e per uscire a predndere due onde ti devi arrangiare perche altrimenti Mataresi e company le martellate tele danno davvero informati o vieni a vedere e sentire....con stima ....---se poi non capisci che c entra con la discussione vabbè...
 
Comunque vedo molte risposte un pò troppo goliardiche.....io avevo postato la notizia e basta ....i commenti potevano essere più leggeri non importavano pangolini o armadilli però dai ho ancora problemi più grandi ...come scritto in altro post....mi dispiace solo che in un forum di cacciatori si possa fare battute su ogni discussione che un forumista non conosciuto dai più posta .....che è una setta...?
 
Postando una notizia ci si devono aspettare commenti di ogni tipo, non puoi pretendere di avere le risposte che piacciono a te.
Poi, personalmente, oltre a sopportare poco quelli che prevedono sciagure, sono uno che kazzeggia spesso, preferisco farmi na risata che un pianto.
Quindi, se mai, quando vedi "Cimbellatore" tira avanti e non leggere, al 99% troverai una risposta che contiene almeno una battuta (e spesso non riuscita), son fatto così 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Albano...non so se sei un assiduo frequentatore di MYGRA o vi accedi di tanto in tanto.
Se leggi con regolarità ti sarai accorto che di notizie come quella che hai postato tu,con annesse previsioni catastrofiche circa il futuro della caccia in Italia sono ricorrenti....x fortuna previsioni SEMPRE fallite...
Ecco la reazioni di tanti...me compreso....niente sette,non preoccuparti.;)
 
Diciamo che non amo le Cassandre in generale ,quindi ogni riferimento personale è puramente casuale.Vedere che determinate notizie anche esotiche debbano ripercuotersi inevitabilmente sulla ns. caccia mi infastidisce ma questo non significa che non si possono scrivere anzi...
Non pensare ,come scrivi più sotto,che nel forum Mygra ci sia aria di setta o chissà cosa perchè spesso si fanno battute (come in questa discussione) mentre le discussioni animate e purtroppo in taluni casi litigiose sono ben altre (vedi ad es. "efficacia delle prolunghe).
Un caro saluto e scrivi...mi raccomando.
 
Buongiorno rispondo senza nemmeno leggere i commenti a quello che ho scritto ieri sera ....avevo serataccia scusate se volete potete cancellare
 
No devi cancellare niente xchè hai soltanto riportato una notizia e con garbo. Anzi apri una bella discussione tipo "la mia caccia preferita" o quello che vuoi ma non fare il pessimista..
Ciao!!
 
Albano per quanto mi riguarda non c'era nessuna intenzione di denigrarti era solo il tentativo , di alleggerire un po la tensione con la quale oramai conviviamo da troppo tempo.
Purtroppo o per fortuna, come dichiara anche Cimbellatore, la sana passione del c..azzeggio vive in me forte e chiara e non sono il solo; ma sempre per gioco e mai per deridere chicchessia , a meno che non si tratti di un personaggio odioso e non è certo il tuo caso.
Se leggi le varie discussioni sono infarcite di prese in giro e non certo perchè apparteniamo a sette è solo il desiderio di fare ironia, quest'ultima è il sale dell'intelligenza recitava un famoso scrittore del quale non ricordo il nome.
La vecchiaia incipiente tende ad azzerare la memoria .
Nel 1907 morì Alfred Jarry autore francese di drammi follli, inventò la patafisica e pare che sul letto di morte, come ultimo desiderio, chiedesse uno stuzzicadenti.
Mi auguro di passar a miglior vita fra un bel pò, però l'idea di rimanere allegro fino alla fine mi attrae molto.
 
Non siamo in Cina, non cacciamo pipistrelli e pangolini, i cinesi non hanno neanche armi per cacciare e danno la notizia con riferimento alla caccia. Ma come sono bravi questi cinesi a vietare qualcosa che non hanno. Secondo me, volutamente le palline ce li ha rotto tgcom24, altrimenti potevano dare la notizia in modo diverso. La caccia l'hanno nominata non certamente per farci un favore. Non bisogna essere pessimisti, ma neanche ottimisti. Essere ottimisti è continuare a dormicchiare sul divano, come abbiamo fatto in questi ultimi cinquant'anni. Non c'è da meravigliarsi se fanno un ricamino anche su questa notizia, hanno fatto e continuano a fare di peggio. Il problema non sono le caxxate che scrivono, è che non si controbatte colpo su colpo, il motivo: le nostre associazioni spesso i nostri soldi non li vogliono spendere per pagare gli avvocati, preferiscono spenderli diversamente.
 
A proposito di pipistrelli. Non immaginavo neanche che qui intorno casa ce ne fossero tanti. Ieri sera tardi, a buio, stavo provando il mio nuovo binocolo a raggi infrarossi, e quando l'ho alzato verso il cielo ho visto che ce ne erano a dozzine, a centinaia, sfrecciando e zigzagando ovunque, a caccia di insetti. Prima ne vedevo soltanto qualcuno saettare intorno al lampione che ho sopra il garage a caccia di falene e coleotteri. Non ditelo ai cinesi, per favore, o cominceranno a venire a caccia dalle parti mie.
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
GIO 2020 17:14Coronavirus, Wuhan vieta la caccia e il consumo di carne di animali selvatici per 5 anni

Allʼindomani dello scoppio della crisi, il governo decise un bando temporaneo al commercio di fauna selvatica nel mercato Huanan della città, sospettato di essere allʼorigine del contagio
 
Dall'ammerigano mi aspettavo un riferimento all'NRA che noi non abbiamo e invece sta alla finestra a guardà i pipistrelli 😳
Scherzi a parte, per contrastare queste "situazioni" ci vorrebbe un'unica associazione, magari che ci chiede dù euro in più (inutile lamentarsi, la caccia è ormai un lusso!) ma che quei soldi li impiegasse a dovere!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
I cinesi non cacciano, ma catturano animali selvatici per rivenderli vivi ai mercati. Ecco perchè è stata vietata quella che viene definita semplicemente caccia, perchè pur sempre di caccia si tratta

Di più Fabio....in Cina è vietato il possesso di armi da parte del cittadino....pensa un po che paragone può esserci tra qua e là....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto