annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Speriamo sia l'inizio!

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Speriamo sia l'inizio!

    https://www.varesenews.it/2019/10/vi...morani/862970/ avevo dimenticato quest'articolo!!!

    Saluti a tutti! Sembra che iniziano a prendere provvedimenti, ne parlavo tempo fa con un laghee, anatre, folaghe, gallinelle nidificanti ci sono, fanno i nidi, ma vengono aggredite e abbandonano le uova agli aironi, gabbiani, cormorani...... nel caso la covata abbia successo la madre vedrà scomparire uno dopo l'altro i suoi pulcini vittime indifese e predate dai solito opportunisti ai quali ne va aggiunto un altro visto che nuotano.... il siluro! che se le risucchia. Detto questo la popolazione di anatre presenti "stanziali" è ben visibilmente ridotta. Molto ridotta.
    Dobbiamo dire anche che questo problema è visibile solo agli addetti, cioè rimane in secondo piano, rispetto al problema degli ungulati.....grande problema, ma questo è molto più sentito dato che è più visibile, e poi, l'informazione e stampa se ne occupano di più, per via dei danni alle auto e alle persone con parcelle da pagare. Che dire?

    PS: a Roma girano con gli auto parlanti con il verso del falco pellegrino per allontanare gli storni......... quà: https://www.varesenews.it/2019/09/se...e-auto/854824/ in questi ultimi 20 giorni ben quattro incidenti con i cervi, Leggete i costi!

    https://www.varesenews.it/2016/11/tu...vincia/568641/
    A gufo2007, SPARTANO e 4 altri utenti piace questo post.
    Claudio.
    ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

  • #2
    Sempre troppo poco Claudio....sempre troppo poco ! Cmq finche' qua' a Roma c'e' gente che porta piccioni in difficolta',piccoli di cornacchie e gabbiani al centro recuoero volatili della Lipu a Villa Borghese non capendo una sega d'equilibri ambientali....la vedo dura ! Corre voce tra gli stessi animalisti che quelli del centro destinano i casi "inutili" al vicino bioparco per alimentazione "fresca" di rapaci e affini !?! Sara' una leggenda metropolitana o forse si son resi conto anche loro dell'inutilita' di salvare uno storno o una cornacchia in un contesto ambientale come questo !?! Vabbe'....chi vivra' vedra' .

    Un saluto.
    gufo2007 e Cimbellatore piace questo post.

    "e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

    Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

    CIAO MAURE' !!!

    Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

    COMMENTA


    • #3
      Ciao Achille! Certo che è troppo poco, abbattimento del 10% della popolazione stimata! niente per un uccello che consuma 400/700 grammi di pesce o altro al giorno. Sono fiducioso, secondo me l'ondata deigli ambientalisti beceri, dei vegani oltranzisti (pericolosi per la salute!) sta lentamente scemando parlo dei 35/40enni quelli del partito preso, contro la Caccia, mentre ho notato che i giovani 20/25enni hanno una visione più aperta o almeno diversa per ciò che riguarda il problema ambiente, più distaccata.
      non vedono il Cacciatore come il nemico dell'ambiente. Poi..... chi vivrà vedrà. Ciao. Buona giornata.
      A gufo2007, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
      Claudio.
      ....a caccia come nella vita, nella vita come a caccia....

      COMMENTA


      • #4
        La lotta agli opportunisti dovrebbe essere riferita alla globalità dei predatori, non limitata ad alcune o come in questo caso ad una sola specie. E dovrebbe esser presa dannatamente sul serio, visto che ormai, al tempo delle nidificazioni, uova e neonati sono a quasi totale appannaggio di predatori alati e a quattro zampe.
        Quindi ben venga questo provvedimento e mi unisco all'augurio che sia veramente soltanto l'inizio di un percorso più articolato;
        Nel caso rimanesse una tantum (come accaduto ad esempio nel Lazio con la cattura limitatissima dei corvidi tramite gabbie Larsen, alcuni anni fa), sarebbe soltanto una goccia nell'oceano, del tutto inutile.
        Saluti a tutti.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gabbiano predatore.jpg 
Visite: 70 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 1888169
        A Bigrillo, erchiappetta e 2 altri utenti piace questo post.

        COMMENTA

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi
        Sto operando...
        X